GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 12:58

e tu salta il prossimo controllo :fischia :fischia :fischia :fischia
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 16 nov 2011, 13:20

:spiteful: Diabolica!

E io che le avevo già comprato il segnaposto per la tavola di natale :ahaha
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 13:22

BettyBerry ha scritto::spiteful: Diabolica!

E io che le avevo già comprato il segnaposto per la tavola di natale :ahaha
lo dicevo proprio ieri: non ho intenzione di fare troppi controlli.
Dovrei andare la sett prox, ma siccome ritiro gli esami del sangue se va tutto bene rimando ai primi di dicembre (tanto ho appena fatto la morfologica e sento la pupa muoversi tanto....).
Poi a gennaio farò l'eco di accrescimento, quindi niente gine, a febbraio andrò e a marzo partorirò...

fine dei controlli :hi hi hi hi

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 16 nov 2011, 13:39

Betty anch'io come te a 22 settimane sono a + 8 Kg. Se ti posso dare un consiglio evita le carote bollite, da cotte aumentano l'indice glicemico e dopo un paio d'ore hai ancora fame!

Io oggi mi sono fatta la pasta (70 grammi) col sugo di verdure :ok Un pezzo di formaggio e due mandarini .... e stop fino a merenda :nonegiusto
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 nov 2011, 13:50

gns81 ha scritto: kika solo +4kg. . . . . sono ufficialmente invidiosa :prr ...
beh io non partivo 10 kg sotto peso però... :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 nov 2011, 13:53

Topillo ha scritto:Buongiorno!!! HK mi fa veramente veramente veramente schifo. E anche il rosa, il fuxia, il lillino, il violino... a me piacciono il verde, il rosso, l'azzurro, i colori e le fantasie allegre!
... pensa che io ho impiegato almeno 10 minuti a capire cosa significa HK...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 nov 2011, 13:57

Topillo ha scritto:Io ormai Veronica la sento tantissimo, ovunque. E la vedo anche dall'esterno. Si muove come una matta. .
Anche Matilde!!! Specie quando sto a lungo seduta (ad esempio mi succede sempre sul treno di ritorno quando vado a Roma), se ho la pancia nuda o anche una maglietta aderente si vede nettamente il sussulto... la prima volta mi è sembrato un po' la scena di Alien, poi mi sono rassicurata e mi fa tanta tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 14:12

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:Io ormai Veronica la sento tantissimo, ovunque. E la vedo anche dall'esterno. Si muove come una matta. .
Anche Matilde!!! Specie quando sto a lungo seduta (ad esempio mi succede sempre sul treno di ritorno quando vado a Roma), se ho la pancia nuda o anche una maglietta aderente si vede nettamente il sussulto... la prima volta mi è sembrato un po' la scena di Alien, poi mi sono rassicurata e mi fa tanta tenerezza...
è proprio divertente, in effetti.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 nov 2011, 14:36

tornata dalla piscina...oggi giornata relax, ma preferisco di gran lunga la giornata fitness...ho sentito freddo.. :freddo ...
oggi le ragazze non facevano altro che parlare delle varie influenze dei figlioletti...

anche io lo sento molto ma non tutto il giorno...diciamo dopo i pasti, la mattina, e la sera mi si punta sotto le costole.. (topillo, sembra che ci abbia fatto l'abitudine .. :che_dici ) però non lo vedo.. :sorrisoo

lisa senza le tue direttive non sarei mai riuscita ad aprire il post :cuore
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 16 nov 2011, 16:32

Bello, il nuovo topic... se volete il prossimo lo apro io (adoro un sacco aprire topic, solo che ci serve tempo per gestirli, quindi magari ultimamente ne apro di meno)... :hi hi hi hi
Oggi per noi 22 settimane e si inizia il sesto mese... stavo pensando a cosa devo comprare per Lorenzo; le cose principali sono il buggypod (scoperto per caso... è un sidecar per passeggino) così potrò portare due bimbi insieme senza dovermi far accompagnare da qualcuno (ne ho trovato uno usato che è praticamente nuovissimo), il corredino per l'ospedale (lo vorrei nuovo, per casa ho le cose di Alessandro) e qualcosa per la nanna e qui veramente non so come risolvere... Alessandro i primi mesi ha dormito della navicella del trio, ma Lorenzo ho bisogno di tenercelo più tempo (perchè per Alessandro è presto per metterlo su un letto normale... si muove troppo e potrebbe cadere) e vorrei evitare l'acquisto di un secondo lettino; una culla (magari usata) fino a quanto mesi si può usare?? Ho anche pensato a come sarebbe mettere i due bimbi nello stesso lettino (non appena nato ovviamente), si prenderanno a botte?? :domanda
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 nov 2011, 17:15

Ciao ragazze!
Rieccomi :sorrisoo
Allora è ufficiale, da domani comincio a lavorare! :57_party1:
Alla fine sono stata sincera dicendo la verità, ovvero che al massimo avrei potuto lavorare fino al 15 febbraio...perchè sono incinta :fischia Per fortuna la ragazza che gestisce il progetto mi ha fatto gli auguri e ha detto che non c'era alcun problema, e così mi hanno rifatto il contratto in base alla mia disponibilità e con sorpresa ho visto che mi hanno tolto solo 60 ore delle totali 260 e quindi prenderò 4000 euro per 3 mesi :-D

Per il resto che dire....
oggi a pranzo ho mangiato giapponese :mangia_mai: e ora ho una sete infernale che non riesco a placare :autopunizione:

Oggi Alice è con il nonno e domani arrivano i miei suoceri che resteranno fino a domenica :yeee Questo permetterà a me e al maritino di goderci una serata di cinema da fidanzatini! :ahaha

:bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 nov 2011, 17:20

gns81 ha scritto:Buondì a tutte,
oggi sono di piscina :bagnetto:
evviva evviva!!!
Io alla fine ho deciso di cambiare piscina...per fortuna parlando con un'amica che già fa un corso gestanti è venuto fuori che lei paga 45 euri per 8 entrate :urka e puoi andare anche 3 volte a settimana. In più 20 € di iscrizione e tessserina doccia. Mi conviene di molto andare con lei! La piscina non è proprio dietro l'angolo (circa 15 min di superstrada) ma visto che dovrò andare a lavorare in una città vicina (che poi è la città dove partorirò e dove è nata anche Alice!!) credo proprio che farò coincidere le mattinate di lavoro con quelle del corso in piscina :hi hi hi hi

A te come sta andando? Ti piace? Ti senti più tonica e leggera?!?!?!? :bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 nov 2011, 17:27

kika75 ha scritto:Ciao ragazze
sono stata offline qualche giorno per via del trasloco... e ancora non ho la linea a casa quindi mi collego brevemente dall'ufficio per quanto posso
comunque ho letto tutto gli arretrati, benvenute alle new entries!
le femminucce ormai sono in minoranza... vorrà dire che saranno ancora più ricercate :cuore

La casa nuova è grande e luminosa, con una bella cameretta apposta per Matilde... peccato che ci sia ancora da fare tantissimo... ma piano piano...

Per il resto tutto ok, ieri dal ginecologo per il controllo, solita emoglobina bassa, peso sotto controllo (+4 kg), con l'ecografo non si è visto molto sia perchè la macchina che ha in studio non è granchè, sia perchè si muoveva in continazione :sorrisoo

L'altro giorno per la prima volta l'ho sentirta contemporanemante in due punti opposti della pancia, come se si stesse stiracchiando... a voi capita?
:yeee per la nuova casa! So cosa vuol dire trovarsi incinta nel bel mezzo di un trasloco! Con la prima gravidanza abbiamo traslocato ed ero al quarto mese...poi il trasloco successivo dopo 3 anni nella nostra casa definitiva lo abbiamo fatto con Alice di 2 anni...e anche lì è stata dura :risatina:
Forza e coraggio :incrocini :sorrisoo

Io la/lo sento da diverso tempo ma negli ultimi giorni ho proprio la percezione di come sia cresciuta/o! Sento colpi più alti e i piedi arrivano fino al fianco! Per ora è nella stessa posizione in cui stava anche Alice a 5 mesi...poi speriamo si giri e non faccia la podalica come lei :argh
Anche io sento movimenti molto grossi ora e non più colpetti qua e là... a volta mi fa anche male degli schianti che tira :risatina:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 nov 2011, 17:31

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto: kika solo +4kg. . . . . sono ufficialmente invidiosa :prr ...
beh io non partivo 10 kg sotto peso però... :risatina:
Ragazze...non parliamo di peso.... :argh
Stamani ho fatto la ca***ta di mettermi sulla bilancia...ma cosa pensavo di essere dimagrita solo perchè ero serena con me stessa??? :pensieroso :pensieroso
Beh, conclusione sono quasi a +7 :argh :argh :argh

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 nov 2011, 17:37

syssy5 ha scritto:Bello, il nuovo topic... se volete il prossimo lo apro io (adoro un sacco aprire topic, solo che ci serve tempo per gestirli, quindi magari ultimamente ne apro di meno)... :hi hi hi hi
Oggi per noi 22 settimane e si inizia il sesto mese... stavo pensando a cosa devo comprare per Lorenzo; le cose principali sono il buggypod (scoperto per caso... è un sidecar per passeggino) così potrò portare due bimbi insieme senza dovermi far accompagnare da qualcuno (ne ho trovato uno usato che è praticamente nuovissimo), il corredino per l'ospedale (lo vorrei nuovo, per casa ho le cose di Alessandro) e qualcosa per la nanna e qui veramente non so come risolvere... Alessandro i primi mesi ha dormito della navicella del trio, ma Lorenzo ho bisogno di tenercelo più tempo (perchè per Alessandro è presto per metterlo su un letto normale... si muove troppo e potrebbe cadere) e vorrei evitare l'acquisto di un secondo lettino; una culla (magari usata) fino a quanto mesi si può usare?? Ho anche pensato a come sarebbe mettere i due bimbi nello stesso lettino (non appena nato ovviamente), si prenderanno a botte?? :domanda
syssy5
Anche io penso già alla questione nanna insime! Alice vorrebbe mettere la sorellina/fratellino nel lettino con le sbarre che ha abbandonato da un paio di mesi ma che ancora tiene in camera come divanetto e letto delle bambole! Io le ho spiegato che per i primi tempi dovrà dormire vicino a mamma perchè la notte avrà fame e dovrò darle la puppa...ma lei dice che ci pensa lei a svegliarsi e portarmela in camera :risatina: Che dolce!
Le cose andranno così: noi ci facciamo prestare la culla dalla mia migliore amica che ha avuto il secondo figlio a settembre e che quindi a marzo non la userà più. La sua è una di quelle culle abbastanza ampie dove fino a 5-6 mesi secondo me puoi tenerlo. Poi vedremo...dipende da come dorme e come mangia la notte...Noi saremo anche per provare a farle stare insime ma forse è meglio aspettare almeno che non puppi più la notte, no? Poi per le camere faremo decidere lore...ne possono avere una a testa ma forse finchè sono piccole è bello che stiano insieme...sempre che mi confermino il sesso femminile :fischia

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 nov 2011, 17:39

titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:Buondì a tutte,
oggi sono di piscina :bagnetto:
evviva evviva!!!
Io alla fine ho deciso di cambiare piscina...per fortuna parlando con un'amica che già fa un corso gestanti è venuto fuori che lei paga 45 euri per 8 entrate :urka e puoi andare anche 3 volte a settimana. In più 20 € di iscrizione e tessserina doccia. Mi conviene di molto andare con lei! La piscina non è proprio dietro l'angolo (circa 15 min di superstrada) ma visto che dovrò andare a lavorare in una città vicina (che poi è la città dove partorirò e dove è nata anche Alice!!) credo proprio che farò coincidere le mattinate di lavoro con quelle del corso in piscina :hi hi hi hi

A te come sta andando? Ti piace? Ti senti più tonica e leggera?!?!?!? :bacio
WOW è molto conveniente....e poi per la strada io non mi preoccuperei,io impiego mezz'ora per arrivare...ma in realtà io sono a 10 km da tutto :hi hi hi hi , la nostra casetta è un po' sperduta!!!
Si mi trovo bene, oggi è stata la seconda lezione quindi ancora non ti saprei dire dei risultati..sicuramente quando sono in acqua mi sento..leggera.. :sorrisoo

:congratulations: per il lavoro so che lo stavi aspettando da molto :bacetto
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 16 nov 2011, 17:44

LISA76 ha scritto:
ape1984 ha scritto:Eccomi qua, rientrata dalla curva glicemica e ora mi riposo un po'..poi lavatrice, lavastoviglie, pranzo dalla mamma, shopping con lei nel pomeriggio e stasera piscina.. X fortuna che oggi dovrebbe essere il mio giorno di riposo dal lavoro... :fischia
Un abbraccio a tutte le pancine :bacetto
Ciao ape, ma i risultati della curva quando te li danno?
Ciao Lisa..sul foglio della prenotazione c'è scritto 1 gg..quindi in teoria già domani!
Ti faccio sapere se ci sono...
:sorrisoo
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 16 nov 2011, 17:45

Ciao ragazze! Vi scrivo mentre sono nella sala d'aspetto della ginecologa. Ho letto tutti gli arretrati. Benvenute alle new entry e complimenti per il titolo del nuovo post. Io per vs info faccio parte di quelle che non fanno niente! O meglio, mi correggo, lavoro già tutto il giorno 8 ore ditemi un po' quando avrei il tempo x fare altre cose... Ieri fatta ecocardio fetale al bambino gesu, tutto ok. Ora sono dalla ginecologa x farmi segnare le nuove analisi. Devo ricontrollare anche la tiroide ecc. Per il discorso peso io sono a +6. Spero di non prendere troppo peso piu avanti. Il natale mi preoccupa: io sono una buongustaia!!
Va be' ora vi saluto, misa' che stasera uscirò tardi da qui: c'è un sacco di gente in attesa. Baci

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 16 nov 2011, 17:49

Ciao a tutte!!!
Oggi sono stata latitante perchè in mattinata sono andata a fare la curva glicemica e oggi pomeriggio a ritirare i risultati: TUTTO OK!!!! :ok
L'esame non è stato terribile come pensavo... a parte la noia di dover stare 2 ore in laboratorio: :impiccata: Il liquido da bere però faceva alquanto schifo... Mi sono sentita disturbata x tutta la mattinata, e fortunatamente non soffro di stomaco e non ho mai avuto nausee!
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 16 nov 2011, 17:50

ape1984 ha scritto: Ciao Lisa..sul foglio della prenotazione c'è scritto 1 gg..quindi in teoria già domani!
Ti faccio sapere se ci sono...
:sorrisoo
Ciao ape! :incrocini :incrocini
Hai visto che brutto il liquido da bere?? :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”