GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Marge » 3 gen 2013, 8:56

Buongiorno :bacio

Partiamo subito con i festeggiamenti :ok

Francyb 30 settimane e -70 giorni!!!!! :-D :yeee :yeee
Silly entra nell'ottavo mese!!!!! :-D :yeee :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 9:30

eccomi di ritornoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 9:30

Marge ha scritto:Buongiorno :bacio

:yeee :yeee :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 9:35

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:Mamma mia quanto avete scritto.
Ieri avevo un po' di perdite di sangue e contrazioni e siamo precipitati in pronto soccorso e mi hanno tenuto dentro fino a mezzogiorno.Oggi pomeriggio ho dormito perchè in ospedale non ho chiuso occhio.
A parte il grande spavento e i contrazioni è tutto a posto.Mi hanno fatto la puntura per i polmoni, non abbiamo scoperto da dove veniva il sangue.
Ho fatto 2 tracciati, il piccolo sta benissimo pesa già 1600 e qualcosa.
Lato positivo ho conosciuto un po' il reparto (sono adorabili), mi hanno dato la lista per il bambino.Lato negativo se ho problemi nei prossimi giorni devo correre a Padova o Verona, perchè loro non hanno la pediatria di II livello, accettano solo bambini da 33 settimane in poi.(sono un po' lontanuccio tutti due) :impiccata:
:coccola l'importante è che il piccolo stia bene :sorrisoo ora riposati e noi :incrocini tutto affinchè lui resti nella pancia il più possibile :bacetto
Secondo di medici (ne ho visti 3 conpreso primario) tutti dicevano che arriverò alla fine. :incrocini :incrocini :incrocini Mio marito è super coccoloso, mi aiuta tanto, praticamente mi sento una principessa, perchè mi porta il tè o qualsiasi roba in letto. :cuore A volte ho paura chiedere un piacere perchè mi sembra che sto sfruttando :risatina:
mi dispiace cris!!!
ma sono contentissima che va tutto bene
ma domandina..per le contrazioni a te hanno dato vasosuprina??

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 gen 2013, 9:57

violetta79 ha scritto:eccomi di ritornoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Bentornataaaaaaa:-D :bacetto come stai? Il suocero è partito? :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 9:58

coyote ha scritto:un suggerimento...ma che crema comprare per l'ospedale per il bimbo??
ho letto che la fissan e' sconsigliata perchè cè il petrolio dentro.. e quindi..che marche consigliate??
Cosi mi scrivo i nomi e man mano che li trovo li compro.. :sorrisoo
Da noi in ospedale non vogliono nè salviettine nè crema
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 9:59

cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:un suggerimento...ma che crema comprare per l'ospedale per il bimbo??
ho letto che la fissan e' sconsigliata perchè cè il petrolio dentro.. e quindi..che marche consigliate??
Cosi mi scrivo i nomi e man mano che li trovo li compro.. :sorrisoo
C'è la linea Aveeno che si parla bene.
Io usavo Dermogella.
Cmq io a casa o la Fissan, o la Babygella o bepanthenol (per arrossature forti)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 10:00

:yeee :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 10:00

Ciao tesorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 10:16

Allora, ho letto un pò di arretrati ma velocemente perchè sono veramente tantissime pagine. :fischia
Mi siete mancate tanto :cuore
In poche parole io da prima di natale all'ultimo dell'anno non sono stata bene.
Avevo sempre dolori come mestruali e in zona lombare e irrigidimenti...però già il ginecologo mi aveva visitato e collo dell'utero chiuso (ricordate? appena prima di natale)
Quindi siccome non volevo fare la piagnona me ne sono stata buona al mio posto
In più non so se ho preso l'influenza intestinale o cosa..comunque sembrava tutto peggiorato.
Ogni volta che lui si muoveva vedevo le stelle infatti pensavo che magari con intestino irritato se lui si poggia faceva peggio e...bo non si è capito comunque fermenti lattici a manetta e riposo...
Calcolate che è venuto mio suocero...e ragazze non capivo più se era il nervoso per averlo in casa, il male alla pancia dell'influenza intestinale o Lorenzino che fa il capriccioso.
Insomma metteteci tutto questo insieme e ............... :impiccata:
insomma a me prende tanto lo stomaco quando sono nervosa.
Vabbè cmq in poche parole ho accompagnato mio suocero all'aereoporto ieri pomeriggio finalmente.
Ma sono stata in macchina, non ho camminato!!!pensavo comunque di poterlo sostenere anche se era un'oretta di viaggio in macchina.
E invece ho ricominicato con i dolori fortissimi e allora siamo andati in ospedale.
Idem come Cris, sono contrazioni.Ma per fortuna è tutto ok.Mi hanno tenuto una vita lì dentro ma mi hanno detto che il collo è chiuso.
..............
Vi dirò che mi si sono talmente incartate le cose tra intestino, dolori mestruali e nervoso che non capivo più niente.
Lui si sta muovendo tantissimo e io la mattina sto sempre meglio...
Ho veramente dei problemi di gestione di questa gravidanza.
Continuo a far fatica a stare ferma, appena mi sento meglio mi alzo..penso di farcela e poi crollo.Non capisco come mai questa ostilità ....
nei gg di natale ha fatto delle bellissime giornate e io le guardavo dal letto fuori dalla finestra.
Mi sembrava che la vita stesse scorrendo fuori di me.Ci ho messo un pò a capire che la vita più importante si muoveva dentro di me e che devo custodirla gelosamente.
In più mio marito era molto preso dal padre e mi sono sentita molto sola.
L'ultimo dell'anno ad esempio pensavo a tutti gli amici a far festa e io a letto..non so..non che pensassi che la vita fosse ingiusta, non fraintendetemi..anzi..se possibile è stato il capodanno più bello della mia vita..però faccio fatica a gestire me stesssa ecco.
Sono sempre stata iperattiva ed ora...è come se non mi rassegnassi che devo riposarmi.me lo dico lo faccio un pò e poi di nuovo in piedi. :pensieroso
Continuo a pensare che non vedo l'ora arrivi marzo e poi mi fermo a pensare che questo piccolo essere umano cresce dentro di me e vorrei tenerlo con me , dentro di me per sempre.Nonostante tutto...ogni volta che lo sento e vedo muoversi mi sembra un miracolo e mi metto a piangere..(gli ormoni :risatina: )

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 10:17

Marge ha scritto:
Bentornataaaaaaa:-D :bacetto come stai? Il suocero è partito? :fischia

ieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 10:17

Buongiorno bimbe belle!!
Stamattina ho dormito fino alle 10 :-D :fischia :yeee
Dovevo anche andare a ritirare gli esami ma ormai non ce la faccio perchè il ritiro è dalle 10 alle 11 e ora che butto giù le bimbe dal letto e le preparo arriva chissà che ora!! Andrò domani :ok
Ho dormito abbastanza bene perchè non mi sono alzata a fare pipì anche se mi sono cmq svegliata un bel pò di volte... ogni volta che mi giro o cambio posizione... mi ci vorrebbe il carroponte per farmi spostare, faccio una fatica!! :ahaha
Bè... ora vado a chiamare le mie principesse dormienti (Ale dorme dalle 8:45 di ieri sera :urka )... poi oggi mi sa che le porterò al centro commerciale... :fischia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 10:18

betty1977 ha scritto:
Ciao tesorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacetto

mi siete mancate tanto!! :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 10:19

betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
Dovevo anche andare a ritirare gli esami ma ormai non ce la faccio perchè il ritiro è dalle 10 alle 11 e ora che butto giù le bimbe dal letto e le preparo arriva chissà che ora!! Andrò domani :ok
Ho dormito abbastanza bene perchè non mi sono alzata a fare pipì anche se mi sono cmq svegliata un bel pò di volte... ogni volta che mi giro o cambio posizione... mi ci vorrebbe il carroponte per farmi spostare, faccio una fatica!! :ahaha
Bè... ora vado a chiamare le mie principesse dormienti (Ale dorme dalle 8:45 di ieri sera :urka )... poi oggi mi sa che le porterò al centro commerciale... :fischia
ieri ho fatto vedere alla mia mamma la foto su face delle tue bimbe, quelle che hai messo da poco...sono troppo belline ...anche lei ha detto che sono adorabili :cuore :cuore :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 10:23

violetta79, tesoro... purtroppo il tuo caso, come mille altri casi ... è un caso di gravidanza un pò più "complicata" delle altre... quindi anche se so che è difficile ti raccomando vivamente di non sforzarti e di stare a letto il più possibile!! Ho capito che per te è difficile, che non ce la fai a passare le giornate a letto, ma devi pensare al tuo piccolo!! Non voglio spaventarti ma pensa se facendo così qualcosa dovesse andare male... ti sentiresti in colpa e non ti daresti più pace!! Ormai mancano 2 mesi e poi tutto sarà finito... e lì ti dico davvero cercherai i momenti per stare sdraiata, tranquilla perchè sarai stanca morta e magari non avrai più molte occasioni!! Davvero tesoro, anche se è dura... cerca di sforzarti e di non affaticarti!! Trovati un hobby... magari il ricamo... e mettiti a fare bavaglini, copertine per Lorenzo, vedrai che ti "annoierai" di meno e sarai anche soddisfatta perchè starai facendo le cose per lui! :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 10:23

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
ieri ho fatto vedere alla mia mamma la foto su face delle tue bimbe, quelle che hai messo da poco...sono troppo belline ...anche lei ha detto che sono adorabili :cuore :cuore :cuore
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :bacetto :emozionee :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 gen 2013, 10:29

:clap :festa :clap :festa evviva le festeggiate!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 gen 2013, 10:30

EVVIVA il ritorno di violetta!!!!! :-D :-D :-D ... quindi suppongo suocero andato?? :hi hi hi hi
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 10:33

betty1977 ha scritto:violetta79, tesoro... purtroppo il tuo caso, come mille altri casi ... è un caso di gravidanza un pò più "complicata" delle altre... quindi anche se so che è difficile ti raccomando vivamente di non sforzarti e di stare a letto il più possibile!! Ho capito che per te è difficile, che non ce la fai a passare le giornate a letto, ma devi pensare al tuo piccolo!! Non voglio spaventarti ma pensa se facendo così qualcosa dovesse andare male... ti sentiresti in colpa e non ti daresti più pace!! Ormai mancano 2 mesi e poi tutto sarà finito... e lì ti dico davvero cercherai i momenti per stare sdraiata, tranquilla perchè sarai stanca morta e magari non avrai più molte occasioni!! Davvero tesoro, anche se è dura... cerca di sforzarti e di non affaticarti!! Trovati un hobby... magari il ricamo... e mettiti a fare bavaglini, copertine per Lorenzo, vedrai che ti "annoierai" di meno e sarai anche soddisfatta perchè starai facendo le cose per lui! :cuore

lo so, che avete ragione, lo so... :argh
non posso dire altro.. :cuore
è che mi sento così felice certe volte che mi aumenta addirittura la voglia di correre e di fare :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 3 gen 2013, 10:36

Stamattina sono andata a fare il prelievo insieme a mio marito, lui doveva fare le analisi di routine (anche per quegli episodi di pressione strabassa che aveva avuto il mese scorso...). Fatto sta che c'erano tantissime persone, in 8 mesi mai stato così pieno!!! però dai ce la siamo cavata in circa mezz'ora. Poi colazione insieme con brioche!!! :ok

Mi ha fatto effetto sentirmi chiedere dall'infermiera se ci saremmo viste ancora o no per un altro prelievo... secondo me comunque la mia ginecologa me li fa rifare anche il mese prossimo quindi le ho detto di si!! ma fa troppo effetto capire che si è quasi alla fine...

Bloccato

Torna a “Marzo”