GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da LISA76 » 22 nov 2011, 13:22

kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto: ho scoperto che l'ovetto è molto più sicuro della navicella se bisogna trasportare il piccolo sull'auto, a meno che non si prenda il kit auto apposito per stabilizzare meglio la navicella :urka
ah, bene. Io ancora non ho capito la differenza tra ovetto e navicella, sono messa bene :pensieroso
:ahah :ahah :ahah dai kika hai ancora tempo per imparare :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 13:23

kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto: ho scoperto che l'ovetto è molto più sicuro della navicella se bisogna trasportare il piccolo sull'auto, a meno che non si prenda il kit auto apposito per stabilizzare meglio la navicella :urka
ah, bene. Io ancora non ho capito la differenza tra ovetto e navicella, sono messa bene :pensieroso
:ahaha

io credo di averla capita ieri...in realtà uno vale l'altro...nel senso che se hai la navicella omologata per la macchina non hai bisogno dell'ovetto...sono tutti e due per i primi mesi del bimbo.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 13:24

però non sapevo che uno fosse piu' sicuro dell'altro....vabbè tanto a me l'ovetto me lo passa la cognatina :spiteful:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 13:28

ragazze prima leggevo sui vari siti relativi allle settimane di gravidanza che il bambino a quest'età (noi ieri 21) riesce a sentire le conversazioni della mamma e che se gli si legge una fiaba e gliela riproponi durante l'allattamento lui succhia con piu' foga..

ora vi chiedo..

voi ci parlate col bimbo?perchè mi fa strano ma è vero...quando io lo chiamo e ci parlo per un po' lui poi inizia a interagire e mi "risponde"... :emozionee

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 13:30

LISA certo ... già ne ho visti un paio... :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 nov 2011, 13:31

gns81 ha scritto: io credo di averla capita ieri...in realtà uno vale l'altro...nel senso che se hai la navicella omologata per la macchina non hai bisogno dell'ovetto...sono tutti e due per i primi mesi del bimbo.
se ho ben capito dalle foto su internet nella navicella il bambino è sdraiato mentre nell'ovetto è diciamo a metà strada tra seduto e sdraiato, ma non proprio orizzontale è così?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 13:41

si kika la navicella la stacchi dal telaio e la fissi in macchina, se hai l'ovetto ti porti l'ovetto dietro con la navicella attaccata al telaio nel cofano :ahaha
l'utilità? credo nessuna....solo far spendere piu' soldi

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 22 nov 2011, 13:43

gns81 ha scritto:ragazze prima leggevo sui vari siti relativi allle settimane di gravidanza che il bambino a quest'età (noi ieri 21) riesce a sentire le conversazioni della mamma e che se gli si legge una fiaba e gliela riproponi durante l'allattamento lui succhia con piu' foga..

ora vi chiedo..

voi ci parlate col bimbo?perchè mi fa strano ma è vero...quando io lo chiamo e ci parlo per un po' lui poi inizia a interagire e mi "risponde"... :emozionee
Si ci parlo ma non mi impegno a farle dei discorsi, semplicemente la saluto o le chiedo di calmarsi un po' quando mi prendi a calci e pugni :risatina:
Io ho la sensazione che sia lei a chiedere la mia attenzione.... quindi mi accarezzo la panza e le dico che sono follemente e perdutamente innamorata di lei.... scusate la carie :ahah :ahah :ahah

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 22 nov 2011, 13:48

Dunque il'ovetto da montare è facilissimo specialmente se ha il sistema isofix e poi è decisamente più pratico non è solo un fattore moda. Pensate se dovete fare la spesa ..potete caricare l'ovetto sul carrello della spesa mentre la carrozzina oltre ad occupare più spazio è anchemeno pratica da trasportare....inoltre l'ovetto può trasportare il bimbo fino ai 13 kg mentre la navicella la dovete abbandonare intorno ai 6 mesi.... ma quante ne so :unghiette :ahah :unghiette :ahah :unghiette

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 nov 2011, 13:58

LISA76 ha scritto:Dunque il'ovetto da montare è facilissimo specialmente se ha il sistema isofix e poi è decisamente più pratico non è solo un fattore moda. Pensate se dovete fare la spesa ..potete caricare l'ovetto sul carrello della spesa mentre la carrozzina oltre ad occupare più spazio è anchemeno pratica da trasportare....inoltre l'ovetto può trasportare il bimbo fino ai 13 kg mentre la navicella la dovete abbandonare intorno ai 6 mesi.... ma quante ne so :unghiette :ahah :unghiette :ahah :unghiette

sei una miniera di informazioni per noi future mamme ignoranti!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 14:02

LISA76 ha scritto:Dunque il'ovetto da montare è facilissimo specialmente se ha il sistema isofix e poi è decisamente più pratico non è solo un fattore moda. Pensate se dovete fare la spesa ..potete caricare l'ovetto sul carrello della spesa mentre la carrozzina oltre ad occupare più spazio è anchemeno pratica da trasportare....inoltre l'ovetto può trasportare il bimbo fino ai 13 kg mentre la navicella la dovete abbandonare intorno ai 6 mesi.... ma quante ne so :unghiette :ahah :unghiette :ahah :unghiette
:044-Astuta:
:hi hi hi hi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 14:03

LISA76 ha scritto:
gns81 ha scritto:ragazze prima leggevo sui vari siti relativi allle settimane di gravidanza che il bambino a quest'età (noi ieri 21) riesce a sentire le conversazioni della mamma e che se gli si legge una fiaba e gliela riproponi durante l'allattamento lui succhia con piu' foga..

ora vi chiedo..

Si ci parlo ma non mi impegno a farle dei discorsi, semplicemente la saluto o le chiedo di calmarsi un po' quando mi prendi a calci e pugni :risatina:
Io ho la sensazione che sia lei a chiedere la mia attenzione.... quindi mi accarezzo la panza e le dico che sono follemente e perdutamente innamorata di lei.... scusate la carie :ahah :ahah :ahah
:cuore di mamma . .. .
:emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 14:32

Allora: la navicella sembra proprio una culla e si fissa al sedile dell'auto con un apposito kit, ma solo se è di recente costruzione, altrimenti no (ormai tutte lo sono, ovviamente). E' più comoda dell'ovetto all'inizio perchè per quanto reclinati siano gli ovetti, sempre un po' dritti sono e se il bambino è piccolo piccolo ci si rannicchia e "ciondola":

Invece nella navicella proprio sono come nella culla ed è più ampia, per cui si possono mettere lenzuola e coperte proprio come un lettino (e magari a marzo ovunque e ad aprile qui al Nord, fa comodo poterli coprire, magari con lenzuola e coperte, invece che imbacuccarli in tutoni termici).

L'ovetto è più piccolo, più compatto, più facilmente spostabile dal telaio al sedile, ma dal punto di vista "comodità" per il bambino è più comodo avanti, perchè sembra proprio un seggiolino auto che si sposta, non è così ampio e comodo per dormire, non ci si possono mettere coperte, cuscinetto e lenzuola e non si può pensare di usarlo per farcelo dormire a lungo.

Mentre molte ragazze che conosco io, addirittura i primi mesi usano la navicella proprio come culla, anche per il sonno notturno.

Per esperienza mia, quindi, io VOGLIO la navicella i primi mesi, ma solo se riesco ad averla nuova e omologata, altrimenti diventa troppo difficile spostarla tutte le volte dalla navetta all'ovetto.
Dentro la navicella, oltretutto, il bambino è più riparato anche dalle megere che sicuramente incontrerete in giro e lo vorranno sbavare/toccare/vedere. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 14:33

Io mamma degenere mai parlato con nessuna delle due!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 14:34

P.S. io odio il mio ovetto anche perchè me l'ha regalato mia suocera. :che_dici

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 14:45

Topillo ha scritto: Mentre molte ragazze che conosco io, addirittura i primi mesi usano la navicella proprio come culla, anche per il sonno notturno.
Veramente io ho sempre considerato la culla come uno sfizio in piu', qui è "normale" far dormire il neonato nella navicella, anche se lo trovo poco igienico... in ogni caso la culla per fortuna me la passano ...

Topillo ha scritto:
Dentro la navicella, oltretutto, il bambino è più riparato anche dalle megere che sicuramente incontrerete in giro e lo vorranno sbavare/toccare/vedere. :x:
:ahah :ahah
quanto hai ragione!!!!!!!!!!!!
:ahaha

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 22 nov 2011, 14:45

Topillo ha scritto:P.S. io odio il mio ovetto anche perchè me l'ha regalato mia suocera. :che_dici
adesso capisco :risatina: Sono d'accordo sul discorso del freddo, sicuramente nella navicella sono più protetti, infatti avevo pensato di utilizzarla per portare la piccola a casa dall'ospedale, ma dopo l'incontro con l'ACI di stamattina ho cambiato idea :fischia
Topillo ha scritto:Io mamma degenere mai parlato con nessuna delle due!!!
:risatina: mi sembra che la prima non ne abbia risentito affatto, devo dire che non mi sto impegnando molto, c'è chi (forse manu) è decisamente più brava di me e fa ascoltare al piccolo della musica da riproporgli dopo la nascita, a me non viene spontaneo quindi lascio perdere :prr

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 14:50

beh alla musica non ci avevo pensato ancora.... in ogni caso ci parlo un po' , lo chiamo per nome... :fischia e poi sono tutto il giorno sola, almeno ci facciamo compagnia a vicenda..

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 22 nov 2011, 14:54

Ciao marzoline vi saluto :bacio ho appuntamento dalla vicina per il caffè :festa

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 14:55

LISA76 ha scritto:Ciao marzoline vi saluto :bacio ho appuntamento dalla vicina per il caffè :festa
che bello avere una vicina......
buon caffè!

Bloccato

Torna a “Marzo”