GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da cris84 » 20 dic 2012, 17:58

betty1977 ha scritto:Oggi ho comprato le ciabatte per l'ospedale!! :ok
Vedo che un po' la volta riempi la lavaligia! :risatina:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 dic 2012, 18:05

cris84 ha scritto:
Già... :risatina: ... prossimo acquisto: assorbenti e mutande di rete!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 dic 2012, 18:13

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
A me mancano le camicie da notte, ma aspetto i saldi (ne ho 2-3 vecchi se c'è un emergenza), assorbenti ho preso già Lines notte, ma devo comprare un pacco quelli più grandi tipo Tena e mutande di rete, garze, crema per i capezzoli.Un po' la volta ci siamo.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 dic 2012, 19:09

Che emozione pensare alla valigia!! :emozionee

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 20 dic 2012, 19:30

betty1977 ha scritto:
bradipina73 ha scritto: Anche io ho uno di questi...lo avevo comperato il gg che ho ritirato le beta , incartato e dato al marito come regalo di compleanno in ritardo ( 23 maggio compleanno, beta ritirate il 26 giugno) , quando lo ha aperto, mi ha guardato e mi fa : ma sei incinta, ce l'abbiamo fatta????? :emozionee ?mi vengono ancora le lacrime......
Cmq, come va trattato prima dell'uso ? cioè, va sterilizzato ,lavato......
e il biberon, vorrei prenderne 1 per emergenza... giusto da non spendere una follia di notte in farmacia...basta quello piccolo vero?
:cuore :cuore :cuore
Si va sterilizzato :ok
Si il bibe va bene quello piccolo, poi vedrai tu se ne avrai bisogno di altri oppure no.
Io prenderò anche una bottiglietta di latte liquido pronto all'uso... in caso di emergenza :ok
Scusa Betty, non conosco il latte liquido pronto all'uso, bè nemmeno gli altri :ahaha , lo trovo in farmacia ?onde evitare corse notturne mi sembra una buona dritta questa, ma questo latte va bene per qualsiasi età, cioè 10 gg come 1 mese?
Immagine

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 20:05

Ciao ragazze!
allora l'ostetrica mi ha detto di stare a stretto riposo fino a visita medica (domani)e tranquilla.Mi ha toccato la pancia e ha detto che non era dura.
Mi ha detto che dovrebbe essere già cefalico perchè al tatto sentiva la testolina. :-D
I dolori...mi sono ripresi in tarda serata.Ho come l'impressione che sia proprio stanchezza... :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 20:06

A domani, buona notte!! :bacetto

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 dic 2012, 20:10

Io come ciabatte da H dal 2° parto ormai uso delle Dr Scholl gialle come quelle delle infermiere :ok sono comodissime, non fanno sudare, si puliscono facilmente tornando a casa in lavatrice e se le sporchi di sangue, si puliscono altrettanto facilmente :-D :ok

Io pensavo di tenermi del LA da parte a casa, ma ricomprerò il mitico Holle biologico :fischia anche se in effetti con NiccoN ho sempre usato il Mellin liquido :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 dic 2012, 20:12

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze!
allora l'ostetrica mi ha detto di stare a stretto riposo fino a visita medica (domani)e tranquilla.Mi ha toccato la pancia e ha detto che non era dura.
Mi ha detto che dovrebbe essere già cefalico perchè al tatto sentiva la testolina. :-D
I dolori...mi sono ripresi in tarda serata.Ho come l'impressione che sia proprio stanchezza... :incrocini
:-D :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 dic 2012, 20:41

Grande corso..come no..
siamo arrivati e le due infermiere erano in ritardo..poi venti minuti per capire come si accendeva il video proiettore, poi hanno scoperto che i pediatri che dovevano venire a spiegare le vaccinazioni non ci sarebbero stati.. e cosi abbiamo fatto le 6 poi altra mezz'ora per capire come mandare avanti le pagine..dal pc.. e alla fine ci hanno illustrato solo il giornaletto che ci hanno poi consegnato. :autocensura Cosi ora dovranno rifare un'altro aggiornamento con i pediatri.. E via..
il 27 ci sara' il corso per l'epidurale e poi il 31 l'incontro con l'anestesista in ospedale e prendera' giu i nominativi di chi vorra' fare il percorso.. Vediamo se li andra' dritto qualcosa.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 dic 2012, 20:42

bradipina73 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
bradipina73 ha scritto: Anche io ho uno di questi...lo avevo comperato il gg che ho ritirato le beta , incartato e dato al marito come regalo di compleanno in ritardo ( 23 maggio compleanno, beta ritirate il 26 giugno) , quando lo ha aperto, mi ha guardato e mi fa : ma sei incinta, ce l'abbiamo fatta????? :emozionee ?mi vengono ancora le lacrime......
Cmq, come va trattato prima dell'uso ? cioè, va sterilizzato ,lavato......
e il biberon, vorrei prenderne 1 per emergenza... giusto da non spendere una follia di notte in farmacia...basta quello piccolo vero?
:cuore :cuore :cuore
Si va sterilizzato :ok
Si il bibe va bene quello piccolo, poi vedrai tu se ne avrai bisogno di altri oppure no.
Io prenderò anche una bottiglietta di latte liquido pronto all'uso... in caso di emergenza :ok
Scusa Betty, non conosco il latte liquido pronto all'uso, bè nemmeno gli altri :ahaha , lo trovo in farmacia ?onde evitare corse notturne mi sembra una buona dritta questa, ma questo latte va bene per qualsiasi età, cioè 10 gg come 1 mese?
lo trovi al supermercato che ti costa di meno. C'è di diverse marche.... plasmon, mellin, nipiol etc... basta che prendi l'1 che è quello dalla nascita!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 dic 2012, 20:42

Allora riposati e tanti :incrocini :incrocini per domani!! :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 dic 2012, 20:43

Hanno detto stasera al TG che da gennaio l'epidurale sarà gratuita in tutti gli ospedali!! :yeee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:18

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Buondì amiche mie..questa è un'ora un po' inconsueta per me, sono sveglia dalle 4...non sono riuscita a trovare una posizione ragionevole per riposare, alla fine mi sentivo troppo sveglia per continuare a stare a letto, e poi la mia "giacomina" sembrava posseduta...ha cominciato a muoversi come un biscia e quindi non sono più riuscita a dormire.
Ieri sera sono andata dalla gine :emozionee mi ha prescritto del ferro perchè scarseggio un po' per il resto tutto ottimo!!! dal 27 ottobre a ieri ho messo su 2 kg, quindi un totale di 5 kg, anche se io mi sento molto più grossa :che_dici Per quanto riguarda la piscina mi ha dato il n°di telefono delle sue ostretiche che tengono il corso in modo da chiamarle e chiederle se possono inserirmi lo stesso anche se il numero è stato raggiunto..dice che ho davvero bisogno di fare un po' di movimento, ho troppa ritensione nelle gambe.
E poi abbiamo visto la pescolina :emozionee :emozionee bellissima..ha la testa in giù e il culetto verso lo stomaco, praticamente posizionata a forma di C,le gambe sono allungate ed i piedini si trovano giusto a destra dell'ombelico....e quanto si muove...aveva la manina chiusa a pugno!!! :emozionee un vero amore
Lizaaaa!!!!!Che contenta che sono per te!!!! Praticamente si è già messa in posizione :clap :clap Ma bravaaaaa!!!!
E brava purea ate che hai messo solo 5 kg (quanto ti invidio :permaloso: :risatina: :prr )
E' la prima volta che mangio ed ingrasso poco :pensieroso quanto è strana la vita...ma sono felice :-)
Per la posizione speriamo che non le venga la bella idea di ritornare podalica :-D
:incrocini :incrocini :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:23

bradipina73 ha scritto:
Marge ha scritto:Eccomi di ritorno dal colloquio con l'ostetrica :sorrisoo Mi ha spiegato un po' in cosa consiste il corso (che inizia il 7 gennaio :-D ) saranno due ore ogni lunedì fino al parto e poi per 6 mesi dopo la nascita ci saranno due incontri al mese dove peseranno la bimba, la visiteranno e mi seguiranno nell'allattamento :clap
Quando si avvicinerà il parto ci saranno anche due incontri pomeridiani con i papà :ok
Non so però cosa ci faranno fare lunedì 7 gennaio perchè mi ha detto di andare con vestiti comodi e calze antiscivolo :perplesso Le ho chiesto se fanno fare ginnastica e lei ha detto che mostreranno le posture da tenere in varie situazioni. Le ho detto della placenta basse e anche lei ha detto di non preoccuparmi :incrocini
Questo si è un corso davvero efficiente ed efficace!!!! Sono contanta per te, scusa l'indiscrezione...quanto costa?
Credo assolutamente nulla perchè viene fatto dal consultorio. Al limite il solito ticket ma non credo perchè non mi hanno detto nulla :che_dici

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:24

Jessi78 ha scritto:
coyote ha scritto:Bimbe belle con tanto di pargoli alla mano.. secondo voi va comprato il ciuccio quando sono appena nati?? e di che tipo?? ce ne sono miglioni in vendita di tutte le marche..non ci capisco un fico secco.. E un biberon?? lo devo prendere?? e anche quello di che marca?? Scusate l'ingnoranza. :domanda :domanda :domanda

sulla lista di degenza del mio ospedale c'è scritto specificatamente
succhietto di caucciù con porta succhietto :domanda (io pensavo fossero tutti uguali a parte le dimensioni...)
A me non l'hanno ancora data la lista :nonegiusto e non so nemmeno a chi chiederla :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:25

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:Bimbe belle con tanto di pargoli alla mano.. secondo voi va comprato il ciuccio quando sono appena nati?? e di che tipo?? ce ne sono miglioni in vendita di tutte le marche..non ci capisco un fico secco.. E un biberon?? lo devo prendere?? e anche quello di che marca?? Scusate l'ingnoranza. :domanda :domanda :domanda
Ho comprato proprio ieri, quando sono andata in farmacia.Con Mattia abbiamo usato da subito ancora nel nido, davano a tutti i bimbi così piancevano poco.Poi dipende dall'ospedale.
http://physio.chicco.com/it/gommotto_physio_soft.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il bibe ancora non lo so, avevo Avent, ma fai bene prendere uno per le emergenze se non hai latte e ovviamente anche latte artificiale.
Anche io ho preso quello :-D ... rosa :emozionee
Lo voglio anch'iooooooo :-D :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:26

betty1977 ha scritto:Domani mattina vado anche a fare gli esami del sangue :ok
:incrocini :incrocini :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:27

cris84 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
A me mancano le camicie da notte, ma aspetto i saldi (ne ho 2-3 vecchi se c'è un emergenza), assorbenti ho preso già Lines notte, ma devo comprare un pacco quelli più grandi tipo Tena e mutande di rete, garze, crema per i capezzoli.Un po' la volta ci siamo.
Uh che ansia...a me manca tutto :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 21:28

Riposati Violetta e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”