GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il morale!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il mora

Messaggio da coyote » 24 feb 2013, 18:18

Oggi dai miei veramente mi hanno fatto innervosire in un modo...mmmm :grrr :bomba

Oltre a sopportare le batuttine classiche da parte di mia mamma..Ora che siamo alla fine ci si mette anche la risatina satanica.. del:ci siamo e'?? .. non e' un accompagnamento al momento finale.. quasi.. detto come una punizione.. non so se riesco a spiegarmi..
sembra quasi una presa per il kulo..
Poi oggi forse ma innervosito anche il fatto che Fabry ( mio marito) ha preso su la macchina fotografica dicendo: cosi poi fai le foto con tutti col pancione... ! tra un po nn ci sara' piu..
E mi sono sentita un po un baraccone da circo.. Cose' non si fanno le foto per le varie riccorenze.. ho fatto fatica a farle per il matrimonio e ora ?? mi devo mettere in mostra con i parenti per fare una foto con la pancia?? mi sembra tanto una presa per i fondelli.. E poi lui di nascosto che faceva le foto.., mia mamma uguale.. io che me ne volevo stare tranquilla.. senza troppe seghe.. e mi trovo uno che mi dice: sorridi..e l'altro..guarda qui.. Ma daii..cose'... Forse saro' sbagliata io.. e lo vissuta in un modo strano..non so.. Non e' che mi devono fare le foto per poi andare in giro a mostrarle...ecchecosa sono?? un quadro di una mostra??
Va beh.. poi facevano gli scocciati loro.. ma scusa..potro' decidre io quando e come fare una foto?? mica sono una famosa che deve essere immoratalata dai paparazzi..
scusate lo sfogo... :impiccata:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 24 feb 2013, 18:20

Marge ha scritto:Ragazze ma voi avete tolto quelle etichette kilometriche che ci sono all'interno dei body, calzettine e cappellini? :domanda Io le ho tagliate tutte perchè mi sembrava che dessero fastidio a contatto della pelle .... :pensieroso

sììì... tagliato tutto... fin dalla copertina per la navicella :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 24 feb 2013, 19:17

coyote ha scritto:Oggi dai miei veramente mi hanno fatto innervosire in un modo...mmmm :grrr :bomba

Oltre a sopportare le batuttine classiche da parte di mia mamma..Ora che siamo alla fine ci si mette anche la risatina satanica.. del:ci siamo e'?? .. non e' un accompagnamento al momento finale.. quasi.. detto come una punizione.. non so se riesco a spiegarmi..
Poi oggi forse ma innervosito anche il fatto che Fabry ( mio marito) ha preso su la macchina fotografica dicendo: cosi poi fai le foto con tutti col pancione... ! tra un po nn ci sara' piu..
E mi sono sentita un po un baraccone da circo.. Cose' non si fanno le foto per le varie riccorenze.. ho fatto fatica a farle per il matrimonio e ora ?? mi devo mettere in mostra con i parenti per fare una foto con la pancia?? mi sembra tanto una presa per i fondelli.. E poi lui di nascosto che faceva le foto.., mia mamma uguale.. io che me ne volevo stare tranquilla.. senza troppe seghe.. e mi trovo uno che mi dice: sorridi..e l'altro..guarda qui.. Ma daii..cose'... Forse saro' sbagliata io.. e lo vissuta in un modo strano..non so.. Non e' che mi devono fare le foto per poi andare in giro a mostrarle...ecchecosa sono?? un quadro di una mostra??
Va beh.. poi facevano gli scocciati loro.. ma scusa..potro' decidre io quando e come fare una foto?? mica sono una famosa che deve essere immoratalata dai paparazzi..
Beh in effetti non è un modo di comportarsi :perplesso e poi quando si vede che una cosa dà fastidio è buona norma lasciar stare e non infastidire la persona

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 24 feb 2013, 19:18

Jessi78 ha scritto:
Marge ha scritto:Ragazze ma voi avete tolto quelle etichette kilometriche che ci sono all'interno dei body, calzettine e cappellini? :domanda Io le ho tagliate tutte perchè mi sembrava che dessero fastidio a contatto della pelle .... :pensieroso

No no io non sono arrivata a tanto :risatina: anche perchè dopo non mi ricordo se vanno lavate a 30° o a 40°. Ho tolto solo quelle che stanno a contatto con la pelle ma ad esempio quelle delle tutine visto che sotto c'è il body le ho lasciate. Anche perchè poi non mi ricordo di che taglia sono :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 24 feb 2013, 19:19

violetta79 ha scritto:velocissimamente

tanti :bacetto :bacetto :bacetto
anche a te Violetta :bacetto come stai?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 24 feb 2013, 20:04

Ciao belle, passo anche io per un salutino :sorrisoo qui tutto bene, anche se io e mio marito siamo ancora immersi (o, vista la situazione complicata, "immerdati", come diceva una delle mie sorelle da piccola hihi!!) nella vicenda che coinvolge i nostri amici; le cose sono un po' precipitate e ci sono voluti ulteriori chiarimenti. Abbiamo passato tutto il giorno a scrivere una mail chilometrica e molto esaustiva (via mail perché, per la situazione, era il modo più efficace di comunicare le cose) e l'abbiamo spedita. Spero che sia finito qui il nostro intervento perché son stufa di menate e ho voglia che io e mio marito ci concentriamo sul nostro bimbo in arrivo! :cuore

Ho letto dei malesseri generali di alcune, mi spiace e vi faccio tanti :incrocini
Ne faccio tanti anche a violetta per domani :incrocini

Io ho un po' di mal di pancia e di schiena, arrivato adesso... sarà Tommy che schiaccia! ora ci facciamo il brodino caldo con i raviolini per cena e poi lettone e film!!!
A domani belle, buonanotte :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 24 feb 2013, 21:40

coyote ha scritto:Oggi dai miei veramente mi hanno fatto innervosire in un modo...mmmm :grrr :bomba

:coccola :coccola

dai Coyote non te la prendere... Probabilmente tuo marito voleva immortalare questi ultimi giorni con il pancione perchè è una situazione che magari non rivivrete... Insomma magari è il suo modo per avere un ricordo prezioso di questa gravidanza.

Io 15 gg fa ero più o meno nella sua stessa situazione... non che volessi fare le foto con chissàchi.. però avevo l'ansia da foto alla panza, per ricordarmi un domani com'ero, perchè è un'esperienza che non so se potrò rivivere.... Certo se a te dava fastidio, magari avrebbe dovuto essere un po' più discreto, magari sentire prima il tuo parere e poi magare fare delle foto solo voi due ecc... ma è un uomo ... :risatina: non può arruvarci a tutto!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 24 feb 2013, 21:40

Marge ha scritto:
Jessi78 ha scritto:

No no io non sono arrivata a tanto :risatina: anche perchè dopo non mi ricordo se vanno lavate a 30° o a 40°. Ho tolto solo quelle che stanno a contatto con la pelle ma ad esempio quelle delle tutine visto che sotto c'è il body le ho lasciate. Anche perchè poi non mi ricordo di che taglia sono :fischia
Idem come te!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 6:31

Buongiorno e buon inizio settimana (l'ultima di febbraio :-D )
Betty come stai oggi? :bacetto
salutino velocissimo perchè poi scappo a fare le analisi per l'anestesia :incrocini
ma non potevano mancare i festeggiamenti:

Bradipina 38 settimane :clap :clap
Valyx e Violetta 37 settimane :clap :clap
lafunga -20 giorni :clap :clap
Jessi un mese al cesareo :clap :clap

e poi tantissimi :incrocini a teacher per il controllo, a Jey per il monitoraggio e a Violetta per il ricovero.

Fateci sapere :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 7:02

Buongiorno a tutte... sono tutta rotta stamattina..il cane ha deciso di alzarsi alle 6...e cosi mi ha fatto fare la passeggiata pure lunga..2km..e ora sono stremata..
mi stendo un po sul divano..
:yeee :yeee :clap :clap per i festeggiamenti.. :incrocini :incrocini

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 8:51

Buongiorno e buon lunedì!!!
A quanto vedo ai nostri marzolini non gliene frega niente nemmeno della luna!! :risatina: Non hanno proprio voglia di uscire questi birichini!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 8:53

Marge ha scritto:

e poi tantissimi :incrocini a teacher per il controllo, a Jey per il monitoraggio e a Violetta per il ricovero.

:yeee :yeee :yeee

Marge cara... sto meglio grazie... a parte doloretti da ciclo continui ... ma qui la situazione mi sa che non si smuove... Greta scalcia ancora tantissimo, il tappo non l'ho ancora perso e nessuna sensazione di travaglio imminente!! Ci toccherà aspettare :prr

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 9:02

Non vi ho raccontato di sabato:
visita alla sala parto andata benissimo... siamo entrati in una con il nome "GLICINE" tutta azzurra. C'era la cromoterapia sopra il letto con tante stelline che cambiano colore, lo sgabello olandese, la "liana", la palla e la sedia per l'allattamento. Il letto ha un milione di posizioni di modo che ti puoi mettere anche seduta o a cavalcioni. Dal 4 di marzo entrerà in funzione il "percorso fisiologico" per il bambino. Praticamente dopo il parto verrà lasciato subito con la mamma rimandando alle due ore successive il bagnetto e le cure neonatali, ed entrerà in funzione anche la vasca da parto!!
L'ostetrica che ci ha accompagnato è stata davvero carina e ci hanno anche dato i documenti da compilare per la donazione del cordone!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 25 feb 2013, 9:34

Marge ha scritto:Buongiorno e buon inizio settimana (l'ultima di febbraio :-D )
Betty come stai oggi? :bacetto
salutino velocissimo perchè poi scappo a fare le analisi per l'anestesia :incrocini
ma non potevano mancare i festeggiamenti:

Ciaooooooo belle! come state?
Mi associo alle :congratulations: e agli :incrocini per tutte!

Stamattina non ho nulla da fare in programma!!! mi sa che tra un po' però andrò a studiare un po' dei miei libri per la scuola... devo approfittarne finchè posso leggere con attenzione e in solitudine, anche se ultimamente la voglia latita!!
Ieri ho finito di leggere "Fate la nanna", un libricino per insegnare ai bambini a dormire o per recuperare la situazione di bimbi che non dormono... è un pochino rigidino come approccio e me l'avevano preannunciato al corso preparto, quindi quando l'avevo ordinato ne avevo preso anche un altro, che si intitola "Fate la nanna senza lacrime", che avevo letto prima di questo. Alla fine penso integrerò i due metodi. Che difficoltà comunque pensare di essere responsabili in toto delle abitudini dei nostri bambini!!!! :incrocini
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 25 feb 2013, 9:36

betty1977 ha scritto:Non vi ho raccontato di sabato:
visita alla sala parto andata benissimo... siamo entrati in una con il nome "GLICINE" tutta azzurra. C'era la cromoterapia sopra il letto con tante stelline che cambiano colore, lo sgabello olandese, la "liana", la palla e la sedia per l'allattamento. Il letto ha un milione di posizioni di modo che ti puoi mettere anche seduta o a cavalcioni. Dal 4 di marzo entrerà in funzione il "percorso fisiologico" per il bambino. Praticamente dopo il parto verrà lasciato subito con la mamma rimandando alle due ore successive il bagnetto e le cure neonatali, ed entrerà in funzione anche la vasca da parto!!
L'ostetrica che ci ha accompagnato è stata davvero carina e ci hanno anche dato i documenti da compilare per la donazione del cordone!!
Cavoli che bello betty!!!! quasi quasi la volta prossima vengo a sbirciare a bergamo :risatina:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 feb 2013, 9:42

per la donazione del cordone da noi non sono mai stata presa in considerazione, perchè in Piemonte le donazioni sono altissime :perplesso Molto bello questo percorso fisiologico :ok :-D :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 9:46

francybf ha scritto:
per la donazione del cordone da noi non sono mai stata presa in considerazione, perchè in Piemonte le donazioni sono altissime :perplesso Molto bello questo percorso fisiologico :ok :-D :emozionee
io ho i fogli qui a casa da compilare... ma mio marito ha detto: cavoli ma quanta roba voglino sapere?? ma poi non e' che stressino continuamente con chiamate e richieste?? altrimenti non se ne fa nulla..
Che aiuto che ho psicologico..e'??!! :che_dici invece di metterci a tavolino a studiare la cosa.. trova mille dubbi per paura di dover fare troppe cose dopo.. manco le dovesse fare lui.. :bomba vediamo se oggi avra' voglia di darci un'occhiata..

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 9:50

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:

:yeee :yeee :yeee

Marge cara... sto meglio grazie... a parte doloretti da ciclo continui ... ma qui la situazione mi sa che non si smuove... Greta scalcia ancora tantissimo, il tappo non l'ho ancora perso e nessuna sensazione di travaglio imminente!! Ci toccherà aspettare :prr
bene... meglio cosi.. ti ha fatto bene il bagno caldo allora... :hi hi hi hi

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 9:55

Il compito che mi ha lasciato l'ostetrica dell'ospedale e' stare attenta a sentire il piccolo tutti i gg..
e stanotte per la prima volta ma dato un cartone alla pancia.. che ma svegliato. non so se fosse un calcio o un pugno.. ..chissa' forse l'ho schiacciato troppo a stare nella stessa posizione..boo..
In sti giorni dovremmo finire la cameretta.. almeno spero.. e poi riprendere in mano il libretto di itruzioni per il passeggino e' da smontare e togliere il pezzo del passeggino e usare le ruote per la navetta e ovetto.. e poi prendere in mano le istruzioni per l'ovetto e capire come funziona.. in macchina.. :ahaha ce la faranno i nostri eroi??? chissa'..
ieri ho dato l'halt a mia mamma.. ha inizaito a dire: quando andate in ospedale chiamate!!!
e io : da far che?? vi chiameremo a tutto finito..mica dovete entrare tutti in sala parto a compatirmi scusa e'...e che state anche 8 ore seduti su una sedia ad aspettare?? quindi aspettate a casa e quando e' finito tutto vi chiamiamo.. e poi mi fa: poi se vuoi che ti vengo ad insegnare a cambiralo dillo.. ! al che me venuto spontaneo dire: ma perche' tu sai cambiare un maschietto?? :che_dici e lei : noo! :fischia appunto..e cosa vorresti insegnarmi?? :impiccata: :argh non voglio tanta gente attorno che mi dica : fai cosi , fai cosa', stai sbagliando.., noo devi fare cosi... saro' gia incasinata di mio che avere dubbi da dx e da sx non credo che faccia bene alla mia psiche.. :fischia

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 25 feb 2013, 10:22

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:

:vaiii: :clap per i festeggiamenti
:fischia i nostri amori vogliona nascere a marzo tutti assieme :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”