GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 11:07

lilli74 ha scritto:quindi parlando di parti basse mi vengono in mente anche gli assorbentoni...va beh dai ne parleremo più avanti :fischia
la lista parto la facciamo a parte più avanti...però avete ragione devo comprare lacrema per i capezzoli perchè va usata nel'ultimo trimestre per prevenire le ragadi :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 12 nov 2010, 11:27

Salve :-D
Io oggi sto cercndo un lettino da campeggio,che volevo usare per la futura pulce,ma che voglio sfruttare ora per Damiano.Non riesco più a dormire la notte insieme lui che si rigira come una trottola,ho paura che nel muoversi mi prenda a calci sulla pancia,soprattutto perchè lui quando si sente stretto comincia a scalciare..quindi prendero' prima il lettino e lo mettero' a dormire lì vicio a noi,anche dopo che si è addormentato e lo porto a letto percepisce lo spostamento e corre dinuovo nel lettone.

poi i gatti non li sopporto più,cacchio 400 gr cascuno al giorno di scatoletta non gli bstano,e durante la notte o si infilano nel secchio a cercare cibo,oppure cominciano a buttarmi giù tutto ciò che sta sulle mensole e sul frigo,e ovviamente mi svegliano...mi stanno esauredo :bomba

Io consiglierei un ciuccio solo,per esempio mio figlio non l'ha mai preso.
fasciatoio non lo usero' stavolta,non ho spazio,quindi vaschetta da inserire nella vasca grande e la o lo cambio sulla lavatrice,anche se col mobiletto-bagnetto-fasciatoio mi trovavo benissimo.
Sterilizzatore ce l'ho,ma l'avro' usato 3 volte,quindi quasi inutile.
Cosa utile,soprattutto se non si allatta e se ci si muove spesso ,lo scaldabiberon da viaggio.
Io al posto del seggiolone ho usato il seggiolino da tavolo,molto comodo e poco ingombrante.
Girello(argomento che non posso toccare con mio marito sennò mi fucila :ahaha ),se proprio lo si vuole prendere uno a basso costo,per vedere se ci và.Io presi uno ultima generazione,con giochi e suoni e Damiano non l'ha mai usato :che_dici
Sdraietta molto utile,melissa ci stavatutto il giorno,si guardava intorno e la facevo anche mangiare lì,malei erauna bambolina,damiano nn ci stava neanche x 5 minuti.
Diciamo che molte cose bisogna vedere anhe che tipo di bimbo si ha,per bimbi troppo vivaci alcune cose sono inuili.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 11:52

io la scaldabiberon da auto l'ho usato tanto per nicole ma mai per manuel avendolo allattato quindi prendetelo dopo che è nato il piccolo :ok :ok

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 12 nov 2010, 11:56

Avrei una proposta: si può incollare una lista delle cose che servono nella pagina iniziale così che l'abbiamo tutte sott'occhio? Soprattutto per noi inesperte?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 13:19

wao qua si parla di acquisti :-D
allora io da grande sostenitrice dell'allattamento al seno sconsiglio il ciuccio almeno per il primo mese ,potrebbe confondere il bimbo.
Sconsiglio di conseguenza acquisto di biberon e sterilizzatore che non vi serviranno,mentre non userò nuovamente le coppette assorbilatte usa e getta perchè sono plasticose e quindi non permettono al seno di respirare.
io purtroppo ho sofferto di ragadi per ben 4 mesi perchè loris si attaccava male e mi hanno aiutato i paracapezzoli,ma quelli li comprate solo se vi servono e li trovate tranquillamente in farmacia :ok
ottimo il consiglio dell'olio vea,con il purelan invece non mi sono trovata bene perchè è molto duro da spalmare e con i capezzoli sanguinanti non è il massimo :che_dici ,ottimo anche il consiglio dei paracapezzoli d'argento che aiutano a cicatrizzare,io non ne conoscevo l'esistenza purtroppo,ma me ne hanno parlato benissimo :ok
per le creme da mettere prima non servono a niente,perchè il problema non è il seno ma come si attacca il bimbo,quindi inutili ,io le ho usate quella preparatoria e come avete letto sopra assolutamente inutili.
Per il bimbo io tornando indietro non ricomprerei l'ovetto,ma un ottimo seggiolino auto gruppo 0-1 di quelli che vanno da 0 -18 kg.,nell'ovetto mi sembrava insaccato o come sicurezza in auto non è il massimo.
sicuramente quoto l'uso della fascia che io comprerò presto per tenersi addosso il bimbo,statisticamente i bambini portati(in fascia o anche mai tai)piangono meno e crescono più sicuri di se.
sdraietta e seggiolone da acquistare più avanti,per la nanna noi questa volta prenderemo la culla perchè abbiamo casa su 2 piani ,ma l'altra volta il piccolo i primi mesi dormiva in camera nostra nella carrozzina.
Consiglio tantissimo l'uso del sacco nanna sopratutto se li allattate(lo so sono ripetitiva ma come avrete capito sono una moooolto pro allattamento),li potete tirare su tranquillamente senza doverli scoprire .
consiglio anche l'uso del cuscino d'allattamento,quello fatto a forma di U ,io lo uso anche adesso per dormire ,mi fa da appoggio per la panza e lo metto tra le gambe :ok
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 13:35

anch'io ho l cuscino allattamento e lo sto usando adesso! le coppette le ho lavabili in pul mi sono trovata benissimo!

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 13:47

kitty83 ha scritto:anch'io ho l cuscino allattamento e lo sto usando adesso! le coppette le ho lavabili in pul mi sono trovata benissimo!
ottimo direi :ok
per le coppette l'ho specificato perchè recandosi le mamme nei negozi tipo prenatal o simili per gli acquisti,vendono quelle usa e getta ,dove ovviamente ci guadagnano di più,non so se in questi 4 anni anche loro si sono attrezzati con quelle lavabili,magari di cotone bio

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 14:06

IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent :ok

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 14:10

kitty83 ha scritto:IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent :ok
ma parli della babyfarma di vignate? anche io ci sono stata qualche volta.chissà se Savina le vende?

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 14:11

noi qui abbiamo Bimbotta li sicuramente le hanno,devo andare a curiosare :fischia

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 12 nov 2010, 14:14

Wow, ma si parla già di tutto ciò??? Fichissimo!!!! :clap :clap :clap

Concordo con tutto quello che hanno detto le altre mamme!!

E il ciuccio anche questa volta me lo porto in ospedale..a me ha salvato la vita e Raf ha comunque sempre ciucciato dal seno di gusto!! Era addirittura in sovrappeso di 2 kg rispetto alla media!!

Anche l'ovetto l'ho usato pochissimo, consiglio anch'io, se non prendete il trio, un seggiolino che fa 0-18!!
Io per i capezzoli usavo il purelan e coppette assorbilatte di stoffa forever!! Non le avevo portate in ospedale perchè le ostetriche mi hanno messo in testa che fanno male al capezzolo....invece il male mi è venuto comunque e ho riempito pigiami e pigiami e canottiere e lenzuola di latte...una volta a casa le ho messe subito!!

PS: Parlando di allattamento: sappiate che può far moooolto male!! A me non l'ha mai detto nessuno invece il capezzolo si deve abituare e i primi 15 giorni sono stati un inferno, Ma poi passa!! Sappiatelo!! Alcune mie amiche volevano smettere di allattare solo per questa cosa, ma quando ho detto loro che passa hanno stretto i denti!! :clap :clap
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 nov 2010, 14:17

saccottino ha scritto:
kitty83 ha scritto:IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent :ok
ma parli della babyfarma di vignate? anche io ci sono stata qualche volta.chissà se Savina le vende?
si che ormai non c'è più...hanno chiuso :che_dici :che_dici Bimbotta è quello a liscate????dove fa anche da spaccio di pannolini?

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 14:34

kitty83 ha scritto:
saccottino ha scritto:
si che ormai non c'è più...hanno chiuso :che_dici :che_dici Bimbotta è quello a liscate????dove fa anche da spaccio di pannolini?
no è quello di vigevano,dove abito io,ed è anche spaccio di pannolini,ma non credo mi servirà visto che prenderò i lavabili questa volta

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 14:44

Moki il ciuccio generalmente viene sconsigliato per non confondere il bimbo nell'allattamento,ma ovviamente ci sono bimbi che capiscono immediatamente come ciucciare,come sarà stato molto probabilmente nel tuo caso :ok e bimbi come il mio che si sono attaccati dopo 1 settimana e neanche tanto bene visto che poi mi son venute le ragadi :impiccata
Poi devo dirti la verità.a me il ciuccio non è mai piaciuto,anche se poi mio figlio lo ha preso :buuu perchè aveva gerande bisogno di suzione,ma la prima volta che mio marito glielo ha dato(visto che continuava a ciucciare il suo dito mignolo(di mio marito) io mi sono messa a piangere,mi sentivo sconfitta,ma si sa che gli ormoni fanno brutti scherzi.
per la questione dolore ti quoto alla grande,però mammine ne vale la pena fidatevi :ok

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 12 nov 2010, 15:50

Io allora sono fortunata :-D da quando sono incinta i miei malefici ed amicissimi pelacci se ne sono andati. Svaniti (purtroppo anche i capelli hanno fatto la stessa fine) :buuu

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 12 nov 2010, 16:01

allora ragazze sono stata in farmacia e volevo prendere la marmellata tamrine ma hanno detto assolutamente no! mi hanno dato il psyllogell visto che non sono stitica ma la faccio dura dura.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 nov 2010, 16:40

Anch'io all'inizio preferivo che non prendesse il cuiccio, poi quando mia mamma ha un pò insistito nei momenti in cui piangeva ho ringraziato e per fortuna Mattia ne ha fatto un uso discreto: per addormentarsi e per calmare il pianto quando eravamo in giro tantìè che a un anno l'ha abbandonato serenamente, quindi penso che l'importante è non abusarne.
Ragazze quoto le altre riguardo l'allattamento non scoraggiatevi di fronte alle prime difficoltà, io per fortuna no ho avuto grossi problemi mastite a parte per due volte da finire in PS, ma solo perchè avevo la febbre a 40 e nessun sintomo di raffreddore o simili, quindi non capivo cosa fosse e solo visitandomi il seno e vedendolo un pò arrossato le ostretiche hanno diagnosticato la mastite, ma per fortuna a me non ha portato dolore! :ok Cmq anch'io ho visto in ospedale ragazze che di fronte alla prima difficoltà prendevano la pillola perchè decidevano di rinunciare all'allattamento.
Di fronte a qualsiasi problema ci saremo noi a darvi aiuto!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 12 nov 2010, 16:53

Buongiorno panciotte :bacio

In questi giorni ho una stanchezza incredibile addosso; anche solo poche ore di lavoro o impegni vari mi mettono ko :che_dici Infatti vi leggo la sera, ma non ho la forza di scrivere :che_dici
Ora mi farei una gran dormita, ma sono a casa dei miei e ne approfitto per farvi un salutino.

Ho letto che parlate già di acquisti. Quoto le altre mamme, anche se poi molte esperienze sono soggettive. Io consiglio anche il bidoncino per i pannolini puzzoni, tipo Tommy tippee o altri. Prima vivevo in una casa molto piccola e ci ha salvato la vita e il naso dalla puzza :x: Ora la casa è grande ma lo usiamo lo stesso, perchè non abbiamo voglia di scendere ogni giorno con la pattumiera :fischia
Anch'o uso già il cusicino da allattamento... altro ottimo acquisto....indispensabile per dormire e alleviare la pubalgia e poi indispensabile per allattare di notte e non far fatica a reggere il pupo, tanto che mi addormentavo con Diego attaccato :fischia

Noi penso ordineremo subito un altro seggiolone....siamo fan della stokke, che è appena uscita con una sdraietta da attaccare al seggiolone tripp trapp così da poter mettere subito Mattia a tavola con noi :ok Ma lo facciamo solo per sfizio, dato che non abbiamo altre spese da fare e perchè l'idea di metterlo vicino al tavolo sulla sdraietta normale a terra con Diego che se si arrabbia lancia di tutto sul pavimento...non ci sembra il caso.

Ora però io ho un acquisto urgentissimo e vi chiedo consiglio.Ieri faceva strafreddo e il cappotto non mi è bastato. I piumini già no mi stanno più...voi come pensate di fare? Avete già preso giubbotti pesanti per l'inverno?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 12 nov 2010, 17:13

Danyta io ho cercato invano piumini adatti a donne incinte,solo alla prenatal ne ho trovato uno ma mi stava già quasi giusto e non mi piaceva nemmeno,così adesso piumino chiuso fin dove riesco e sopra un bel poncho

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 12 nov 2010, 18:37

Fortunatamente quì ancora non fà molto freddo(o sono io che ho i calori :ahaha ),per ora ho un giacchettino che lascio aperto,ma per chiuderlo devo stringere un pò e mi sento un'insaccato..aspettero'.

Io ho comprato il lettino,fra poco damiano tornerà dalla festicciola del suo amico e lo vedrà,dovro' spiegargli bene che però non è il suo :ahaha
Quando poi la pulce avrà i mesi giusti mi toccherà prendere le radioline e spostarlo nella cameretta,altrimenti Damy nn ci và a dormire in cameretta.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Bloccato

Torna a “Marzo”