GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10 IN VACANZA...ASPETTANDO CHE CRESCA LA PANZA!

Bloccato
LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10 IN VACANZA...ASPETTANDO CHE CRESCA LA PANZA!

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 13:25

EGLE, è vero quello che racconta SARETTA, la natura probabilmente ha scelto così perchè il fagolino non stava bene, è doloroso, ma la prossima volta andrà meglio, e noi saremo qui a tenere :incrocini per te.
Sii forte cara
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 13:42

Ragassuole, mi sa che mi sto perdendo un paio di punti :domanda
quando abitavo in Toscana, nel momento in cui sono andata alla ASL per dichiarare lo stato interessante, mi hanno consegnato un libretto della gravidanza con tutte e 40 le settimane con prestampati per ogni visita/esame etc.
Qui in Veneto zero assoluto, ho fatto 2 eco perchè alla prima non si vedeva niente e un solo esame del sangue..voi vedo che ne fate di più :domanda boh mi perdo qualche cosa? mi ricordate il tritest a che settimane si fa?
...Provehito in altum

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 ago 2009, 14:00

Chica, :incrocini :incrocini :incrocini
per la tua visita!

Saretta :quoto: le parole del tuo gine...chissà che per Egle arrivi il momento giusto prestissimo :incrocini :incrocini Poi io parlo così perchè nella vita sono stata una persona molto fortunata finora nelle mie gravidanze, ma per la mia natura ottimista...non voglio che una donna si abbatta troppo per un evento che ahimè può succedere :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 13 ago 2009, 14:03

EGLE :bacio :bacio
LELA Anche io per il momento tranne due eco e due volte le beta non ho fatto nulla. Domani dovrei vedere la mia gine e vediamo.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 ago 2009, 14:05

LelaAbsolute77 ha scritto:Ragassuole, mi sa che mi sto perdendo un paio di punti :domanda
quando abitavo in Toscana, nel momento in cui sono andata alla ASL per dichiarare lo stato interessante, mi hanno consegnato un libretto della gravidanza con tutte e 40 le settimane con prestampati per ogni visita/esame etc.
Qui in Veneto zero assoluto, ho fatto 2 eco perchè alla prima non si vedeva niente e un solo esame del sangue..voi vedo che ne fate di più :domanda boh mi perdo qualche cosa? mi ricordate il tritest a che settimane si fa?
LELA so che in Toscana danno il libretto, ma ad esempio da noi in Piemonte NO.
io vado privatamente dal gine, quindi prenoto la visita e faccio anche eco insieme :ok Per il test combinato (e credo che il tritest si faccia nelle stesse settimane...) io vado mercoledì prossimo e sarò a 11+6...di solito si fa intorno alla 11°-12° settimana :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 ago 2009, 14:06

Comunque io finora ho fatto solo esami sangue+urine preconcezionali, 2 eco e di nuovo esami sangue+urine 2 gg fa :ok

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 14:14

ah ecco allora è normale....cacchio allora il tritest l'ho prenotato tardino..sono alla 11 e o farò alla 13 :che_dici daltronde la gine (pure lei privata e onorevole detentrice del potere della traslucenza nucale) mi ha detto di prendere appntamento il 20, peccato che torna il 26 :che_dici
oddio sto guardando troppi gormiti.. :x:
...Provehito in altum

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 ago 2009, 14:16

LelaAbsolute77 ha scritto:ah ecco allora è normale....cacchio allora il tritest l'ho prenotato tardino..sono alla 11 e o farò alla 13 :che_dici daltronde la gine (pure lei privata e onorevole detentrice del potere della traslucenza nucale) mi ha detto di prendere appntamento il 20, peccato che torna il 26 :che_dici
oddio sto guardando troppi gormiti.. :x:
probabilmente sta ancora nel giusto range :ok :bacio

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 13 ago 2009, 16:09

LelaAbsolute77 ha scritto:Ragassuole, mi sa che mi sto perdendo un paio di punti :domanda
Se e' per questo io fin'ora ho fatto solo una visita lampo, le analisi di sangue e urine, nessuna eco. Sara' perche' da quando mi sono trasferita a Milano non ho ancora trovato il "mio" ginecologo di fiducia, o che siamo in periodo vacanze, ma solo per ottenere una visita ginecologica prima di fine agosto ho dovuto chiamare 4 volte.
Quando torno dalle vacanze chiamo un ginecologo privato che mi hanno consigliato (ho gia' provato, ma e' in ferie fino al 31 agosto), chissa' che sia la volta buona :incrocini
Comunque io non amo le visite e gli esami, quindi se me ne fanno fare solo il minimo indispensabile tanto meglio :fischia
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 13 ago 2009, 16:21

:bacio EGLE mi dispiace moltissimo, so come ti senti a me è successo 2 volte l'anno scorso. Ma in fondo è meglio succeda subito che aspettare più avanti e fare una scelta che non si sa mai sia quella giusta.

io ho dovuto fare 2 raschiamenti e mai avuto perdite, il primo l'ho fatto dopo 3 sett che il cuore si è fermato.

:incrocini :incrocini per la prossima caccia, vedrai che dal prossimo ciclo starai meglio e riprenderai la ricerca :bacio
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 13 ago 2009, 16:25

LELA so che il bitest e TN si fanno entro la 13 sett. forse sei ancora in tempo per trovare posto. chiama qualche ospedale dove li fanno, non so a vicenza, a bassano non ho avuto modo di sapere

anch'io finora fatta una sola eco e un esame sangue, la prox a fine mese
anche se la sett prox vado dal mio gine che mi ricontrolla se tutto procede, me l'ha chiesto lei di passare per stare più tranquilla, ma non me la fa pagare come visita.

e a dire la verità ho molta paura che anche stavolta si sia fermato tutto :buuu :incrocini :incrocini speriamo di no.......................
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 13 ago 2009, 16:34

lorena... come ti capisco...... :x: :buuu anche io ho paura che si sia fermato senza preavviso :incrocini

lela anche io farò bi-test però lo devo prenotare per quando tornerò dalle vacanze, quindi la seconda metà di settembre, e sarò quasi alla 13esima, ma mi hanno detto che si può fare fino alla 14esima :domanda :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 17:46

ok grazie fanciulle per le info, semmai provo a sentire meglio perchè in effetti anche sul web trovo pareri contrastanti.
Ossignur, ho appena divorato uno Snickers (e chi l'aveva mai nemmeno assaggiato prima d'ora?) come se fossi un leone con una gazzella aahahh
comunque ragazze, avere i timori è normale, ne senti tante e abbiamo avuto l'esperienza di Egle..quasi tutte noi non siamo alla prima gravidanza quindi inconsciamente sappiamo che il timore è naturale..è quello che ci rende madri affettuose no? :sorrisoo e poi sfogarci qui fra persone che ti capiscono è la cosa migliore, tiriamo fuori le cose più profonde per esorcizzare e sputare fuori le nostre paure..
beh nessuna esplica la propria preferenze per il sesso del nascituro? :hi hi hi hi è chiaro che vige la regola "BASTA CHE SIA SANO" questo è ovvissimo ed è la cosa fondamentale sempre e comunque...ma su ci sarà una che ha 2 maschi è incinta di un fagiolino non ancora determianto e ha cercato la femmina già dalla precedente volta... :prr
...Provehito in altum

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 13 ago 2009, 18:11

saretta1978 ha scritto:lorena... come ti capisco...... :x: :buuu anche io ho paura che si sia fermato senza preavviso :incrocini
Questa paura ogni tanto viene anche a me,ma poi vedo che la pancina cresce e allora mi tranquillizzo un po', anche se non sarò del tutto tranquilla fino a quando non lo vedrò :incrocini :incrocini :incrocini
Lela per quanto riguarda le preferenze sul sesso del nascituro, posso dirti la mia: vado molto a sensazioni e ricordo che nelle ultime due mi sentivo che era una femmina e ci ho sempre azzeccato, anche se purtoppo le gravidanze le ho dovute interrompere :buuu
Con questa gravidanza mi sento che è maschio: non chiedermi perchè,ma mi sento che sarà così :emozionee :incrocini
E tu che mi dici?
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 18:33

ah MINOU cara, io il primo lo volevo maschietto e maschietto è stato, confesso che ora vorrei la feminuccia per fare la coppietta, ma spesso mi sveglio con la voglia che sia maschietto, Alex è uscito così bene ehehehe e poi ho la scusa per farne un terzo :fischia ma diciamo che prevalentemente ho voglia di vestitini rosa (colore che odio) winx e codine biondine :emozionee
anche se ho la stessa senzasione che avevo alla prima gravidanza, quindi prevedo altri meravigliosi Gormiti :ahaha
...Provehito in altum

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 13 ago 2009, 18:40

lela ti do ragionissima..... :ok
per il fatto maschio o femmina (è chiaro l'importante è che sia sano!!) ti dico la mia....
Allora per me il mio Andrea era Alessia.... sentivo nel profondo che era Alessia e dico che quando una mamma se lo sente....!! :fischia :prr Insomma mi toccavo la pancia e dicevo.... "ah la mia Alessia"..... Alla morfo il gine ha detto che c'era il pisello.... e lì ho avuto un mezzo choc :x:
Poi mi sono abituata all'idea, e quando è nato Andrea ho visto la cosa più meravigliosa del mondo ... il mio piccolo!! :emozionee
Adesso che sono 15 mesi che sono mamma di un maschietto giuro che non riuscirei mai a vedermi mamma di una femmina.... e spero che sia un altro maschietto per diventare compagno di giochi di Andy......
Proprio per questo posso dare per certo che sarà una femmina :che_dici
Comunque se ce la faccio a vincere il senso di curiosità femminile, vorrei arrivare in sala parto ed avere la sorpresa :emozionee
Mi sono sempre chiesta che effetto meraviglioso deve faer avere a notizia lì sul momento.... ma poi sono curiosa come una faina perciò ci credo poco di arrivare alla fine con il pinto interrogativo :che_dici
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 13 ago 2009, 18:46

Io non so perchè ma sento maschietto .. anche se avrei desiderato la femmina per Alice, forse si fanno più compagnia ..
Con la prima desideravo troppo la bimab ed è arrivata .. adesso va benissimo quel che sarà!

Le paranoie .. anche io non me le faccio mancare anche se mi ero ripromessa di non caderci!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 18:48

SARETTA ahahah si si anche io ho lo stesso fiuto infallibile :ahaha
...Provehito in altum

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 ago 2009, 18:50

SWEET, come ti capisco, io da stamattina sono in para perchè mi sono resa conto di aver saltato il folico per una settimana :buuu e dire che di solito sono così scientifica ( :ahaha )
we ma voi ci siete su Feisbùk? c'è un gruppo di noi golline
...Provehito in altum

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 13 ago 2009, 19:32

mammaia...che aria triste che gira....
LelaAbsolute77, hai fatto bene ad inserire un argomento più leggero...allora....
premettendo che sin da ragazzina volevo il primo maschio e poi 2 femmine perchè noi siamo 3 femmine (di cui sono la prima) e mi sarebbe sempre piaciuto avere il fratello maggiore.
allla prima gravidanza sono stata accontentata e spero anche qst volta...
quindi :incrocini che sia femmina!

ieri sera ho fatto l'eco e l'ho visto/a......un borlottino con un cuoricino che pulsava a tutto spiano :yeee :yeee

per i fastidi che sto avendo il gine mi ha detto che sono <<normali>> ma mi ha dato delle cose che dovrebbero aiutarmi a digerire, andare in bagno e farmi alzare la pressione in modo da non avere più capogiri che mi fanno aumentare le nausee.....insomma na carambola!

ora devo ritornare il 14/09 per la T.N. con urine....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

Bloccato

Torna a “Marzo”