GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 15:25

Eilan21 ha scritto:Aaron stai tranquilla per le scale, sono da evitare solo in caso di minacce di aborto in cui devi stare a riposo. Cmq con il mio discorso sul sonno e sull'aborto spontaneo, non è che intendo dire che in gravidanza puoi fare tutto, anche comportamenti manifestatamente nocivi! Non sia mai! Io non fumo, non bevo, non mangio cose a rischio toxo... non è che dico "chissene se devo succedere succede, faccio tutto!". Questo ci tengo a specificarlo. Ma i rischi del fumo, dell'alcol ecc. sono rischi documentati... e non solo in gravidanza. Insomma non ci vuole una scienza per capire che l'alcol e le sigarette fanno male a bambini e adulti, e che il batterio della toxo può provocare danni seri se preso in gravidanza. adesso dicono che si possono fare tranquillamente anche le tinte in gravidanza, e sarà sicuramente vero, ma io preferisco non farle perché va da sé che non sono certo una roba naturale. Ma se ne sentono tante, invece, di leggende metropolitane sulla gravidanza, tipo che il prezzemolo e lo zafferano hanno proprietà abortive :che_dici ... e per me finché non ci sarà un motivo serio e scientifico per cui non posso dormire come voglio lo considererò tale, cioè un falso mito.
Nel tuo caso per esempio il diabete gestazionale è una cosa da prendere assolutamente sul serio, ma è sempre una malattia i cui rischi sono ben studiati e risaputi, e tu fai benissimo a non mangiare neanche un biscotto se il medico ti ha detto che fa male!

sono sicura del fatto che tu non fumeresti ed altro...io volevo dire che nonostante sia nocivo il fumo, o l'obesità, o il diabete, da un punto di vista medico, molte donne fumano mangiano, bevono e i figli sono sani...queste donne mi direbbero che se fumo ogni tanto, se mangio qualche dolce ecc non succede nulla perchè a loro non è successo nulla (e mi è capitato di sentire queste cose)...ma ovviamente io non posso affidarmi alla loro esperienza, innanzitutto perchè ogni caso è diverso e ci sono quelle che fumano e bevono e stanno bene e ci sono quelle che fumando incorrono nei rischi...dal momento che è stato provato il danno che provoca il fumo, i dolci ecc...per questo motivo nonostante tutte, non solo voi qui ma anche altre conoscenti, mi dicano che dormono in qualsiasi posizione e non è mai successo niente, io non posso darvi retta sapendo o anche solo sospettando che fa male dormire supina...e lo so che voi non volete che vi dia retta ma che volete solo rassicurarmi, ma vi voglio far capire che non posso fare altrimenti ormai...non posso rischiare...non posso dormire supina, anche se voi avete ragione, perchè ci sono studi che dicono il contrario.
riguardo le dicerie ne conosco molte anche io, ma mica sto dietro a tutte, e questa del sonno non la reputo al pari di una leggenda o diceria, perchè sono studi scientifici e non i proverbi della nonna! insomma se fosse stato solo un trafiletto di una gionarlista che non cita fonte io avrei dato ascolto alle esperienze di tutte , ma vi ribadisco che io senza cercarli ho trovato 3 fonti che dicono la stessa cosa! l'articolo a cui fai riferimento in effetti non è esaustivo, ma ho linkato un altro che lo è di più, e poi c'è il libro! non è un solo ricercatore che dice sta cosa, ma due gruppi di ricerca, uno in nuova zelanda e uno negli stati uniti...insomma pure volendo non potevano mettersi daccordo e scoprire la stessa cosa!!!! quindi mi sembra che 2 studi scintifici, quindi condotti da scienziati, medici, esperti...siano un pò più della leggenda!
Immagine

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 10 ott 2013, 15:32

Eilan21 ha scritto:Aarchi il ginecologo che ti ha detto? Che hai un vero e proprio diabete gestazionale?O solo i valori un po' sballati?
le analisi del sangue mi hanno dato 90 come valore glicemico, però dato che mia nonna e le mie zie soffrono di diabete mi ha chiesto di stare attenta... ma in realtà non mi ha diagnosticato il diabete gestazionale, credevo che dovesse aspettare l'esame che farò a novembre, quello della curva glicemica.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 15:43

ho il diabete gestazionale, e il macchinario me lo ha dato l'ospedale, dovrò misurare la glicemia ogni giorno fino al parto.
io avevo valori glicemici un pò sballatini, anche se non a tutte le analisi...ma per via del diabete di papà il ginecologo mi ha prescritto la curva. ma i valori della curva non sono gli stessi delle analisi generiche:io ho fatto un primo prelievo a digiuno e siccome è risultato nei limiti glicemici (se già il primo fosse stato alto avrei dovuto saltare il dopo e andare al centro trasfusionale perchè poteva essere che avevo il diabete manifesto, cioè quello standard)ho dovuto bere glucosio e fare altro prelievo dopo 1 ora e un terzo prelievo dopo altra ora. alla fine della giostra l'unico valore sballato era il primo, quello a digiuno, e che per i parametri del diabete manifesto era buono, invece per i parametri del diabete gestazionale era male...e così mi hanno spedita al centro diabetologico dell'ospedale dove mi hanno dato una dieta priva di zuccheri, con pochissimi carboidraiti e pochissimo olio e con tante verdure, devo mangiare verdure sia a pranzo che a cena, perchè aiuta a smaltire i grassi e aumenta la sazietà. il valore di glicemia che avevo fino a ieri era 100 su massimo di 95, oggi è 86 su massimo di 95. in pratica da 96 a 126 (se non erro ) è diabete gestazionale, da 126 in poi è diabete manifesto, sotto 96 stai bene.
Immagine

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 10 ott 2013, 15:58

Aaron ha scritto:ho il diabete gestazionale, e il macchinario me lo ha dato l'ospedale, dovrò misurare la glicemia ogni giorno fino al parto.
io avevo valori glicemici un pò sballatini, anche se non a tutte le analisi...ma per via del diabete di papà il ginecologo mi ha prescritto la curva. ma i valori della curva non sono gli stessi delle analisi generiche:io ho fatto un primo prelievo a digiuno e siccome è risultato nei limiti glicemici (se già il primo fosse stato alto avrei dovuto saltare il dopo e andare al centro trasfusionale perchè poteva essere che avevo il diabete manifesto, cioè quello standard)ho dovuto bere glucosio e fare altro prelievo dopo 1 ora e un terzo prelievo dopo altra ora. alla fine della giostra l'unico valore sballato era il primo, quello a digiuno, e che per i parametri del diabete manifesto era buono, invece per i parametri del diabete gestazionale era male...e così mi hanno spedita al centro diabetologico dell'ospedale dove mi hanno dato una dieta priva di zuccheri, con pochissimi carboidraiti e pochissimo olio e con tante verdure, devo mangiare verdure sia a pranzo che a cena, perchè aiuta a smaltire i grassi e aumenta la sazietà. il valore di glicemia che avevo fino a ieri era 100 su massimo di 95, oggi è 86 su massimo di 95. in pratica da 96 a 126 (se non erro ) è diabete gestazionale, da 126 in poi è diabete manifesto, sotto 96 stai bene.
quindi mi sono privata tutta l'estate del gelato senza motivo???? Scherzi a parte, mi hanno detto di stare attenta e forse li ho presi troppo sul serio, probabilmente se fosse stato per me adesso avrei preso 15 kg... comunque fino ad ora ho mangiato bene, nessuno tra i miei conoscenti avrebbe scommesso un centesimo sul mio autocontrollo e già mi sembra una vittoria!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 10 ott 2013, 16:15

arachi ha scritto: quindi mi sono privata tutta l'estate del gelato senza motivo???? Scherzi a parte, mi hanno detto di stare attenta e forse li ho presi troppo sul serio, probabilmente se fosse stato per me adesso avrei preso 15 kg... comunque fino ad ora ho mangiato bene, nessuno tra i miei conoscenti avrebbe scommesso un centesimo sul mio autocontrollo e già mi sembra una vittoria!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 16:37

arachi, che brava!! Iomangio esattamente come prima, forse giusto un pelo di più e ho messo 7kgdall'inizio. Il gine mi ha detto di stare più attanta. :buuu

Io però dolci ne mangio pochi e mangio tanta frutta e verdura, più di così!
Oh, se anche metto qualche kg in più pace!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 10 ott 2013, 17:46

io ho preso kg e il ginecologo non era per niente contento!!!!! :buuu :buuu :buuu
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 17:54

streghettale, boh, io sinceramente non mi sento di esagerare col cibo. Meno di così vuol dire che mangio meno di prima e non mi sembra il caso di stare a dieta ferrea.
Forse mi ha fregato il fatto di rimanere a casa dal lavoro e quindi muovermi di meno.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 18:15

l'articolo a cui fai riferimento in effetti non è esaustivo, ma ho linkato un altro che lo è di più, e poi c'è il libro! non è un solo ricercatore che dice sta cosa, ma due gruppi di ricerca, uno in nuova zelanda e uno negli stati uniti...insomma pure volendo non potevano mettersi daccordo e scoprire la stessa cosa!!!! quindi mi sembra che 2 studi scintifici, quindi condotti da scienziati, medici, esperti...siano un pò più della leggenda!
il secondo articolo che hai linkato non sono riuscita ad aprirlo. E queste fantomatiche ricerche mi sembrano strane e bisogna sempre vedere se sono vere. Quello che ho letto io non era scritto da un medico. Per l'altro articolo ed il libro non lo so, magari puoi dirmelo tu: perché sarebbe pericoloso per il bambino stare supine quindi?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 18:17

streghettale, boh, io sinceramente non mi sento di esagerare col cibo. Meno di così vuol dire che mangio meno di prima e non mi sembra il caso di stare a dieta ferrea.
Forse mi ha fregato il fatto di rimanere a casa dal lavoro e quindi muovermi di meno.
Beata te Moonrise!! Io mangerei non per due, ma per tre! :risatina: Infatti non so assolutamente perché sia dimagrita, invece di ingrassare :fischia
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 10 ott 2013, 18:48

streghettale ha scritto:io ho preso kg e il ginecologo non era per niente contento!!!!! :buuu :buuu :buuu
Ho dimenticato di scrivere 6 kg....... :fischia con il cellulare è un problema scrivere....ogni tanto scrivo cavolate!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 18:50

Eilan21, non so...forse dipende anche dal peso iniziale.
Ad es. Oggi ho mangiato: tre fette biscottate con la marmellata x colazione e the senza zucchero. A merenda una spremuta e uno yogurt, a pranzo il minestrone e un purè di zucca, senza pane. A merenda una mela...ora a cena mangerò fuori, o primo o secondo, ma meno di così!?!
Certo posso anche eliminare i biscotti la mattina, ma che cavolo!
Sicuramente mangio carboidrati e tanti...

Però sinceramente....me ne sbatto.
Mi ero fissata il limite max a 14kg.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 19:11

Moonrise bé non c'è che dire, mangi veramente bene. Anch'io mangio molte più verdure, soprattutto ora che le bimbe mangiano tutte e due in mensa e io a pranzo o sono da sola o con mio marito. Allora ci possiamo sbizzarrire su cose che altrimenti le due pesti proprio non mangerebbero! Forse mi aiuta questo e il fatto di dover evitare gli affettati e gli insaccati. Comunque si hai ragione, partivo in sovrappeso quindi devo prendere di meno!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 ott 2013, 19:16

Eilan21, allora devo provare a fare sta tinta....

Che seccatura piove............che tristezza :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 19:43

Che seccatura piove............che tristezza :buuu
Non me lo dire! A me ha attaccato l'acquazzone nel momento preciso in cui sono scesa dalla macchina per prendere le bambine a scuola! Mi sono inzuppata! E come se non bastasse non potevo nemmeno tornare a casa a cambiarmi perché oggi Alice aveva danza! :impiccata:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 ott 2013, 20:22

Eilan21, Speriamo non ti venga il raffreddore :impiccata: Io invece martedì avevo l'acqua alle caviglie con mio figlio di 5 anni in braccio .
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 20:28

Li prendi in braccio i tuoi figli? A me purtroppo è proibito per il distacco di placenta che ho avuto in questa e nell'altra gravidanza... mi piange il cuore! :buuu

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 ott 2013, 20:34

Eilan21, No e mi manca tanto farlo,ma non potevo farlo camminare nell'acqua a me arrivava alle caviglie figurati a lui....alla piccola invece capita ma di lato....ma raramente,vorrei essere incosciente per farlo,mi manca tantissimo ! però li abbraccio e me li metto in braccio da seduta :cuore

Sto avendo delle piccole contrazioni....mi devo preoccupare vero ??? :pensieroso

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 20:40

Valery si anch'io mi chino e le abbraccio! magra consolazione! Se le contrazioni non sono dolorose e non durano molto direi di no. Cerca di sdraiarti un attimo e vedi se passano. Se durano tanto e sono regolari chiama la ginecologa! :incrocini

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 ott 2013, 20:51

Eilan21, no mi durano molto poco ma più volte al giorno,però penso che se continuo così lo faccio prima a sto creaturo! :impiccata: si cerco di fermarmi ma sono comunque dolorose,durano al massimo 5 minuti.

Bloccato

Torna a “Febbraio”