Volevo conoscere un po di mamme come me x scambiarci consigli e farci forza visto che purtroppo non sono riuscita a frequentare un corso preparto questa volta.
Io sono di bologna .
A presto!
Scusate l'orario ma si dorme davvero poco in questi mesi

Messaggio da Faby78 » 3 gen 2012, 3:19
Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 8:38
Ciao Faby, benvenuta.Faby78 ha scritto:Ciao ragazze mi sono appena iscritta sono Fabiana mamma di Simone 7 anni e di Tommaso 19 mesi in attesa di Susanna che con cesareo arrivera' il 9/02/2012.
Volevo conoscere un po di mamme come me x scambiarci consigli e farci forza visto che purtroppo non sono riuscita a frequentare un corso preparto questa volta.
Io sono di bologna .
A presto!
Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 13:48
Benvenuta Fabiana!Faby78 ha scritto:Ciao ragazze mi sono appena iscritta sono Fabiana mamma di Simone 7 anni e di Tommaso 19 mesi in attesa di Susanna che con cesareo arrivera' il 9/02/2012.
Io sono di bologna .
A presto!
Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 13:50
Messaggio da ChiaraM76 » 3 gen 2012, 14:15
Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:35
allora io direi:ChiaraM76 ha scritto:Ciao a tutte!
benvenuta Fabiana!!![]()
complimenti per il terzo cucciolo in arrivo!!!
io non ho da dare molti consigli, è la mia prima gravidanza...anzi faccio sempre un sacco di domande!!!![]()
bentrovata Paoletta, sono felice di sapere che stai bene e che è tutto ok!!
stanotte mentre NON dormivomi sono venuti alcuni dubbi e solo voi potete aiutarmi!
allora io la borsa per la clinica di Flavio l'ho preparata ed è piena zeppa di roba, come hanno chiesto le suore.
Ci sono 5 cambi completi (sono 3 di tg 0 e 2 di tg 1), spezzati perchè loro hanno voluto così.
Poi ci sono i pannolini new born e altre cosine per le pulizie.
Come vi dicevo a Natale ho ricevuto altre cosine quindi per quando torno a casa ho: lenzuola e coperte varie, un paio di pacchi di pannolini, 4/5 tutine in ciniglia tg 1 mese.
Insomma la mia domanda è: cosa mi manca di essenziale per quando rientro a casa? io pensavo ai body intimi interi tg 1 mese e poi??? altri pannolini?? biberon?? mi sto perdendo....help me
Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:37
stamattina siamo uscite anche noi, non fa freddo...giusto un giro veloce e una puntata al supermercato, ma almeno si è distratta un po' anche lei.Micky78 ha scritto:Oggi siamo uscite, grazie al clima buono e al sole che è tornato fuori!
Io ieri ero a pezzi, credo fosse anche il clima, ero proprio demoralizzata, poi non riesco a pensare alla valigia e sto cominciando ad innervosirmi!
Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:40
Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:40
Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:43
Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:46
Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:48
Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:53
Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 15:13
ci ho pensato, ma non ho ancora trovato una soluzionepulcexxx ha scritto:ma invece ireale che hai anche tu i piccoli di poca distanza di età...hai pensato a come farai per le uscite da sola con tutti e due? io stavo pensando alla pedana ma non so....
Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 16:03
Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 18:18
Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 18:22
Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 18:23
Messaggio da didierre » 3 gen 2012, 20:04
Micky78 ha scritto:Argomento Apermus
Ecco che dice la loacker per le indicazioni:
Apermus - preparazione al parto nell'ultima parte della gravidanza
Indicazioni: agevolazione del parto
Posologia e modalità d'uso: 3-6 settimane prima del parto 10 globuli 3 volte al dì - nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti
Caratteristiche: utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca) intervenendo sulla rigidità uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampi formo. In questo modo facilita il Travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.
Questo è un fogliettino che mi ha lasciato la farmacia con le indicazioni e la posologia, credo comincerò a prenderlo nei prossimi giorni.. E speriamo che non si parli di effetto placebo.... Che poi anche fosse....
Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 20:25