domani mia madre non può venire qua a darmi una mano, e avevo chiesto a mio marito se poteva prendersi un giorno e stare a casa con me, per aiutarmi con Giulia (cambi, pranzo, capricci) e nel caso ovviamente avessi contrazioni, rottura acque.
lui stamattina mi ha detto che ha la scadenza di un progetto per fine mese e non può, ma che vuole chiedere al padre di venire.
adesso: io mio suocero francamente non lo sopporto e la cosa è reciproca (e mio marito lo sa). è una persona che mi dà ai nervi a pelle, che mi fa sempre battute del piffero, insomma non si è mai reso simpatico. tralaltro da quando è nata mia figlia non se l'è mai filata piu dello stretto indispensabile, quindi mia figlia non vedendolo mai praticamente non lo conosce e quando lo vede comincia ad attaccarmisi alla gamba, a fare la lagna, vuole stare in braccio. ovviamente lui non è che l'ha mai cambiata, o presa in braccio, o le ha mai dato il pranzo. insomma un estraneo. già stamattina ho detto a mio marito che NO non mi serve che viene mio suocero, mi è piu di impiccio che di aiuto. sarebbe un ospite e non mi darebbe alcun aiuto con Giulia. inoltre non sarei libera di stendermi o riposarmi mentre lui pensa a Giulia perchè Giulia con lui non ci sta.
oggi pomeriggio mi telefona mio marito e mi dice: domani viene mio padre

e allora mi sono proprio arrabbiata. e scusa quello che io dico dove finisce? non conta niente? io chiedo una mano e mi ritrovo con un impiccio che non mi aiuta e non mi risolve il problema e in piu mi innervosisco da morire? e no, ho preteso che gli dicesse che mia madre si sarebbe liberata e che non avevo bisogno e mio marito che fa? mi dice, che no non può fare questa figuraccia e che non lo avrebbe richiamato!! e si così ci devo rimettere io??? ma scherziamo????
alla fine ho chiamato io mio suocero e gliel'ho detto. che se vuole venire comunque a trovlare Giulia può venire quando vuole, un pomeriggio che c'è mia madre così chiacchierano e io vado a dormire, ma domani non serve. tuttalpiu che lui doveva andare dal dentista e doveva disdire per venire da me.
francamente mio suocero mi è sembrato pure sollevato, non è uno che ama i bambini. mio marito c'è rimasto un po' male (pure!!) del mio atteggiamento ma non mi interessa. gliel'avevo detto prima, l'ha voluto chiamare lo stesso, cavoli suoi. tra una settimana partorisco, ho tutto il diritto di starmene tranquilla e in pace!!!!!
e che cavolo.