GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da mare143 » 14 gen 2008, 12:00

Buongiorno belle,
come state?
Per me fine settimana di fuego...se non mi è partito il travaglio in questi giorni (con tutti gli sforzi che ho fatto) secondo me alla fine dovranno indurmi il parto :ahah

Anch'io in questi giorni sto cominciando a pensare alla depressione post partum...ovviamente non ho esperienze in merito ma è chiaro che i primi tempi con un bimbo in casa sono moooooolto duri quindi, nonostante la gioia immensa, credo sia facile buttarsi un pò giù...
La cosa che mi preoccupa di più è l'invasione dei parenti, specialmente quelli del socio perchè i miei sanno come devono comportarsi. Con i suoceri, invece, ho già tanti problemi adesso e se fino ad ora ho lasciato correre su tante cose con la bambina so che non sarà così...non ho nessuna intenzione di permettergli di impicciarsi e roba simile. A dire il vero, se devo essere sincera, vorrei che la vedessero il minimo indispensabile...so che sembrerò cattiva ma sono due persone che me ne hanno fatte troppe e anche con il socio nella maggior parte dei casi si comportano da schifo. Lui sopporta perchè sono cmq i genitori e perchè ha una sorella piccola che adora...io però non ce la faccio proprio, non i tollero :aargh
Scusate lo sfogo mattutino ma questa è una cosa che mi turba parecchio :buuu

Pam appena hai notizie di Zerofolle facci sapere :sorrisoo

Coralluccia anch'io ho un principio di mal di gola...e lo Zimox l'ho già dovuto prendere una decina di giorni fa...che p@lle!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 gen 2008, 12:07

buongiorno febbrarine!
Oggi sto proprio sul depresso andante, questa notte l'ho passata in bianco per i dolori al basso ventre nn riesco più a capire il limite tra la contrazione, i movimenti della bimba e i movimenti intestinali
sono 5 settimane che sto a riposo nn posso fare nulla...MARY almeno tu riesci a camminare io neanche più quello ieri abbiamo messso a posto la stanza di Livia mi sono sentita talmente inutile, più di 5minuti alzata nn riesco a stare....all'ospedale continuano a dirmi che è normale, questi dolori fanno parte di me l'utero è ancora lungo ..ma come si fa..io ho male e ogni volta che comincio con questi dolori mi sale l'ansia
prendo solo lo spasfon = buscopan ma nn mi va di prenderne tantisimo, ho paura che faccia male alla mia bimba e senza ho male...nn ne posso più e mi sento anche terribilmente in colpa verso la mia bimba, nn mi sto godendo questo ultimo periodo piango spesso e dico solo mi fa male :buuu
scusate lo sfogo!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 gen 2008, 12:13

Buongiorno!!!
:incrocini per Mary e Elecocci...
Coralluccia magari puoi prendere qualcosa di omeopatico che non ci faccia male...
Per il seno,scusate ma non ricordo chi l'ha chiesto, l'ostetrica del corso preparto ci ha detto che, se non ci sono ragadi, basta solo passare un pochino di latte alla fine della poppata sull'aureola. Il latte contiene tutte le sostanze necessarie per il piccolo ma anche per la mamma. Se comparissero delle ragadi ci ha consigliato l'olio di iperico, che serve anche per gli arrossamenti da pannolino del culetto.
Già che mi è venuto in mente vi dico anche che per il bagnetto ci ha consigliato di mettere nell'acqua, senza andare a comprare cose specifiche che costano sempre tanto e che non si sa cos'abbiano dentro (io avevo già comprato le bustine dell'aveeno), dentro a un fazzoletto della crusca. A contatto con l'acqua tiepida della vaschetta rilascia l'amido e fa bene alla pelle del bambino.
Se mi vengono in mente altre cose vi aggiorno!
Anch'io ho l'appuntamtno con l'anestesista per il colloquio epidurale venerdì mattina!
Tanti baci
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 gen 2008, 12:22

premamma ale ha scritto:sì CORALLUCCIA, sono psicologa ma non esercito. Faccio la moglie e la mamma ed è il mio mestiere preferito. Lavorare come psicologa mi toglierebbe attualmente troppo tempo perchè i bambini sono troppo piccoli...
comunque essere psicologa non vuol dire essere magra, se posso aiutarvi non è perchè sono laureata ma perchè sto vivendo le vostre stesse esperienze ed emozioni.
Modesti a parte, un bravo psicologo dovrebbe sapere bene e conoscere sulla propria pelle cosa un paziente stia provando...infatti nonostante gli studi, non pensate che la vita mi eviti un baby blues o una depressione post parto, oppure attacchi di panico (io ne soffro ogni tanto) e sono una persona molto ansiosa e nervosa.

PAM facci sapere miraccomando

intanto invio virtualmente tanti :incrocini :incrocini :incrocini a ZERO :-D
grazie comunque per la tua disponibilità... :bacio

:incrocini per la tua visita di mercoledì....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 gen 2008, 12:24

[quote="mare143"]Con i suoceri, invece, ho già tanti problemi adesso e se fino ad ora ho lasciato correre su tante cose con la bambina so che non sarà così...non ho nessuna intenzione di permettergli di impicciarsi e roba simile. A dire il vero, se devo essere sincera, vorrei che la vedessero il minimo indispensabile...so che sembrerò cattiva ma sono due persone che me ne hanno fatte troppe e anche con il socio nella maggior parte dei casi si comportano da schifo. Lui sopporta perchè sono cmq i genitori io però non ce la faccio proprio, non i tollero :aargh
Scusate lo sfogo mattutino ma questa è una cosa che mi turba parecchio :buuu

SO BENE COSA PROVI... :buuu

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 gen 2008, 12:27

siria ha scritto:buongiorno febbrarine!
Oggi sto proprio sul depresso andante, questa notte l'ho passata in bianco per i dolori al basso ventre nn riesco più a capire il limite tra la contrazione, i movimenti della bimba e i movimenti intestinali
sono 5 settimane che sto a riposo nn posso fare nulla...MARY almeno tu riesci a camminare io neanche più quello ieri abbiamo messso a posto la stanza di Livia mi sono sentita talmente inutile, più di 5minuti alzata nn riesco a stare....all'ospedale continuano a dirmi che è normale, questi dolori fanno parte di me l'utero è ancora lungo ..ma come si fa..io ho male e ogni volta che comincio con questi dolori mi sale l'ansia
prendo solo lo spasfon = buscopan ma nn mi va di prenderne tantisimo, ho paura che faccia male alla mia bimba e senza ho male...nn ne posso più e mi sento anche terribilmente in colpa verso la mia bimba, nn mi sto godendo questo ultimo periodo piango spesso e dico solo mi fa male :buuu
scusate lo sfogo!

se ti può consolare...sono sensazioni che stiamo vivendo un pò tutte...cerca di stare più tanquilla possibile fallo per il cuoricino che c'è nel tuo pancione.... :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 gen 2008, 12:27

MARE, purtroppo la marea di gente che vorrà venirti a trovare non la potrai evitare. Io ho tanti parenti (per fortuna mio marito no) ma tra ospedale e casa, noi non siamo usciti nel we per più di 3 mesi.
Ma cosa puoi dire?ognuno forse pensa di essere l'unico...oppure bisogna fare come dice mio marito: NEGARSI! ma ti sembra giusto? a volte sì, perchè si presentano senza avviso e magari stai per uscire (capita anche questo :x: )

SIRIA non deprimerti, anche io ho dei giorni in cui non riesco neanche a camminare, altri in cui sto bene fisicamente ma non ho voglia di fare niente. Anche io ho dolori proprio là, sento spingere. Avere delle contrazioni ora è normale e sono contrazioni, cos'altro possono essere? a volte forti a volte un pò meno ma sono loro.

Per quanto riguarda le ragadi: io mettevo di tutto, ma alla fine sono uscite lo stesso, se sei predisposta non c'è niente da fare. Un pò come le smagliature e la cellulite. Sulla pancia ho delle righe rosse spaventose eppure mi sono oleata per tutta la gravidanza, ma niente da fare, sono predisposta come anche alla malefica cellulite :buuu
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 14 gen 2008, 12:28

marolina ha scritto: Coralluccia magari puoi prendere qualcosa di omeopatico che non ci faccia male...
Per il seno,scusate ma non ricordo chi l'ha chiesto, l'ostetrica del corso preparto ci ha detto che, se non ci sono ragadi, basta solo passare un pochino di latte alla fine della poppata sull'aureola. Il latte contiene tutte le sostanze necessarie per il piccolo ma anche per la mamma. Se comparissero delle ragadi ci ha consigliato l'olio di iperico, che serve anche per gli arrossamenti da pannolino del culetto.
Già che mi è venuto in mente vi dico anche che per il bagnetto ci ha consigliato di mettere nell'acqua, senza andare a comprare cose specifiche che costano sempre tanto e che non si sa cos'abbiano dentro (io avevo già comprato le bustine dell'aveeno), dentro a un fazzoletto della crusca. A contatto con l'acqua tiepida della vaschetta rilascia l'amido e fa bene alla pelle del bambino.
Anch'io ho l'appuntamtno con l'anestesista per il colloquio epidurale venerdì mattina!
Tanti baci

grazie per i tuoi saggi consigli..... :sorrisoo

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 gen 2008, 12:36

marolina ha scritto:Buongiorno!!!
:incrocini per Mary e Elecocci...
Coralluccia magari puoi prendere qualcosa di omeopatico che non ci faccia male...
Tanti baci
Grazie :bacio
Ma basta passare un pochino di latte... quale? Il latte materno?
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 gen 2008, 12:45

Grazie CORA e PREMA mi sento sfigata :buuu
Lo so che in questo periodo sono normali ma io ne ho veramente tante di contrazioni da stesa quando cammino sempre per nn parlare dopo mangiato, la pancia mi si gonfia e mi fa malissimo..ho troppa paura di un parto prematuro..spero di arrivare alla 37^ :incrocini

Per quanto riguarda le ragadi anche la LLL consiglia il latte materno e la prevenzione...le ragadi sono dovute ad una cattiva suzione
si deve ben mettere il bimbo al seno....la bocca del bambino deve prendere tutta l'alveola e nn solo il capezzolo...

Per la depressione in questi giorni ci penso spesso forse xchè già mi è venuta :ahaha

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 gen 2008, 13:14

Si Ghita, il latte materno: ne spremi un pochino e te lo spalmi!
Vado a pranzo!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 gen 2008, 13:31

allora ragazze FRANCI mi ha risposto......
dice che stanno bene e tutto procede normalmente e che il piccolo ha preso 130gr in questi giorni quindi tutto ok!!
ci terrà aggiornate............

SIRIA tesoro nn ti buttare giù, le contrazioni frequenti sono normali alla fine e il buscopan lo puoi prendere tranquillamente nelle dosi che ti hanno consigliato...nn fai alcun male alla bimba!! :ok
poi ormai nel tuo caso nn si parla più di parto prematuro...anche se x sf**a livia volesse uscire sei quasi alla 35a settimana ormai è tutto a posto...magari le manca un pò di ciccia!! :sorrisoo
nn ti angustiare e cerca di stare serena

si anche io sapevo sta cosa del latte materno cmq i due prodotti che ho scritto sono cose assolutamente naturali che servono solo x mantenere idratato e morbido il capezzolo...infatti se si è predisposte le ragadi arrivano cmq
una mia amica le ha combattute con una crema al cortisone da mettere xò solo in casi estremi con sanguinamento...si chiama OSMIN RAG e pare faccia cicatrizzare in breve tempo xò va risciaquata con cura prima di ogni poppata....
cmq speriamo nn serva a nessuna di noi!!!! :incrocini :incrocini

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 gen 2008, 13:51

Pam :bacio grazie cerchero di stare tranquila, il fatto è che sono stanca dormo poco e male e nn ne posso più di nn riuscire a fare un kaizer
questa notte mi trasferisco nell'altra camera ho deciso! mi dispiace nn far dormire neanche il socio!

nn lo sapevo che se si è predisposti le ragadi vengono lo stesso, porcopiffero :bomba

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pam :bacio grazie cerchero di stare tranquila, il fatto è che sono stanca dormo poco e male e nn ne posso più di nn riuscire a fare un kaizer
questa notte mi trasferisco nell'altra camera ho deciso! mi dispiace nn far dormire neanche il socio!

nn lo sapevo che se si è predisposti le ragadi vengono lo stesso, porcopiffero :bomba

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 gen 2008, 13:52

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 gen 2008, 14:51

Coraggio SIRIA, arriverai tranquillamente alla fine della gravidanza :bacio :incrocini

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 gen 2008, 15:01

ciao belle panze!

hei SIRIA nn buttarti giù...noi ti siamo tutte vicine!
da quando scrivo in questo forum sono felicissima del fatto di riuscire a condividere tutto quello che mi capita con ragazze come voi che stanno passando gli stessi problemi ma sopratutto le stesse gioie! :emozionee
per esempio devo ringraziare tantissimo JESSICA per avermi dato le informazioni necessarie a capire cosa mi è successo venerdi scorso (e ho potuto constatare che era proprio quello che lei diceva)
e poi LISA che mi parla di assorbenti di cui nn conoscevo nemmeno l'esistenza! :bacio
insomma tutto questo SIRIA per dirti che per me siete veramente tutte importanti! :bacio

RAGADI per Manuel io nn le ho avute ma anche a me hanno riferito che è importantissimo attaccare bene il piccolino/a so che mia madre mi faceva fare degli impacchi di bianco d'uovo con un po di olio!

CRISI POST PARTUM beh la paura è tanta che possa accadere! quando è nato Manuel ho avuto la brutta idea di andare un po dai miei e penso di avere avuto una piccola crisi lì con loro dovuta al fatto che mia madre faceva venire tutti a vederlo quando dormiva...era un via vai continuo ....insomma nn ne potevo più così siamo planati nella tranquillità di casa nostra dove ho ritrovato la mia serenità per potere accudire il mio piccolino! stavolta nn farò questo errore!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 gen 2008, 15:06

MORE un pò mi impensierisce quel che dici. Abbiamo comprato casa nuova, e se quando nascerà Giorgia avremo già venduto questa, dovrò stare per molto a casa dei miei suoceri e dei miei genitori. Speriamo siano "discreti" :fischia , soprattutto i suoceri, perchè ai miei posso sempre chiedere di non stressarci, a loro meno. Mah... speriamo bene.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 gen 2008, 15:32

Grazie a tutte :bacio è bello e importante poter condividere con voi questi momenti!

MORE noi ritorneremo in italia solo a giugno per lo stesso motivo, in Italia stiamo da mia madre e all'inizio avevamo pensato di portare la bambina a pasqua in modo tale da fare il battesimo e presentarla alla famiglia, pensandoci bene mi sono detta no, i i primi mesi sono i più importanti, avremo bisogno di stare noi 3 da soli, prendere le nostre abitudini, i nostri ritmi, la nostra intimità, conoscerci formare la nostra di famiglia. conoscendomi so bene che questa scelta sarà la migliore per noi...
vivendo all'estero quello che mi spaventa di piu saranno le trasferte di parenti e amici :che_dici per il momento nn ci voglio ancora pensare altrimenti sclero...già due mie amiche e una cugina si sono prenotate, praticamente forse avro la fila fino a giugno :urka oh mamma ammenochè nn riesca a dire NO, cosa che per il momento mi risulta diffcile :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”