GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Bloccato
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da lullabys85 » 17 nov 2012, 17:59

Violett4 ha scritto:Buon sabato
Io ancora ieri diarrea, oggi niente, vedremo; Infatti stamattina dovevo fare le analisi e la curva glicemica ma non me la son sentita, non si sa mai che dopo la bevanda dovevo correre in bagno :argh

magari è solo influenza virale,inizia a girare in questo periodo...mangia in bianco the e limone e mi raccomando prendi l enterogermina o i fermenti...spero ti passi presto,so quanto sia odiosa... :x:
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 18 nov 2012, 18:34

buona domenica!
mia figlia mi ha attaccato la febbre sono qui con un mal di testa bestiale, la febbre alta e il vomito :argh :buuu

violett4 come stai?

Buona serata a tutte!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 18 nov 2012, 22:47

Buona sera!!!
cavoli mi spiace bio...cerca di rimetterti presto :ok
violett come stai?
oggi sono andata in giro perchè volevo iniziare a vedere qualche camicia da notte da preparare per l'ospedale, ma non ho comprato niente...mi è venuto il panico!!! manica lunga o corta? (in genere in ospedale fa caldino) e poi che taglia?
altra crisi...il 7 dicembre devo andare ad un matrimonio e non so cosa mettermi!!!! :buuu ho guardato un po' di premaman ma non c'era nulla che mi piaceva e poi mi scoccia comprare qualcosa che metterò una volta e basta...uffi!!!
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 19 nov 2012, 8:10

buongiorno
la santa tachipirina ha fatto il suo dovere e almeno la febbre si è abbassata... stamattina siamo a casa solo io e la piccola il marito è partito per lavoro uff

Anni82 io per l'ospedale ho preso manica corta visto che fa sempre caldo e sopra metterò una vestaglia!
Voi come siete messe a corredino? Io devo ricomprare tutto perché a parte qualcosina di Micol ho tutto rosa...
Febbrarina '13 80ina

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 19 nov 2012, 8:50

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte!!!
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 19 nov 2012, 9:22

Mi spiace bio301 che tu debba affrontrare la febbre sola a casa con la tua piccola. Ti auguro di rimetterti presto.
Buongiorno a tutte! Oggi sono in preda all'ansia perchè mia nonna sta male e mia madre domani dovrà partire per la puglia per assisterla. Io rimarrò qui a Vicenza da sola con mio figlio-peste che fa capricci per tutto, mio marito che, tra lavoro e sua madre grave in ospedale, ormai vedo solo alle 10 di sera e la mia necessità di osservare il riposo assoluto prescritto dal ginecologo. Come faccio? Devo trovare su due piedi qualcuno che trascini mio figlio alla materna e lo vada a prendere (mio marito non può) e che mi aiuti in casa!!! Sono disperata! Ora mi metto al telefono e provo a contattare qualche estraneo a caso? Posso provare con la vecchia babysitter di mio figlio ma è senza macchina e ora non abitiamo più vicino... AIUTOOOOOOO

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 nov 2012, 9:24

Buongiorno a tutte
Oggi Messina si è svegliata sotto una pioggia torrenziale e io e la mia cucciola ce ne stiamo sul divano!
Io nn so come sto, direi meglio, anche se le mie feci restano molto liquide, ma almeno non ho i dolori dell'altro giorno e vado una sola volta, almeno x ora (scusate i termini usati ma è x essere chiara :x: )
Spero di stare bene oggi così domattina vado a fare sto benedetto prelievo e curva glicemica.

Allora, riguardo allo shopping io ho già preso quasi tutto x la piccola, mi mancano le cose x l'igiene e il bagnetto tipo cremine, shampoo, pannolini, ecc ecc
X me ho preso solo una vestaglia x l'H, devo ancora comprare le camice da notte, e anche a me è venuto il dubbio manica corta o lunga? :pensieroso Una mia amica le aveva tutte manica lunga mi pare :domanda anche se dicono che allattare fa sudare e allora forse è meglio la manica corta ed eventualmente c si copre con la vestaglia o una felpa.
Certo però cavoli che costano parecchio e ne servono almeno 3 x l'allattamento e 1 x il parto, ho dato un'occhiata all'OVS ma non ho trovato proprio nulla.

X la misura credo che devi vedere come stanno di spalle perchè in vita sono cmq larghe.

Se vi può interessare ho visto che i prezzi dei pannolini alla prenatal sono + bassi rispetto ai supermercati
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 19 nov 2012, 10:01

per i pannolini mi sa che sono a posto per un pò! Ho preso l'offerta della pampers al super :-) ne ho approfittato

athreyd mi spiace! :coccola
Febbrarina '13 80ina

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 19 nov 2012, 10:33

Buongiorno a tutte :bacio
è una vita che non mi collego a GOL, tra lavoro, casa Manuel da gestire e panza FB e whatsapp sul cell sono sicuramente + immediati!!
Noi stiamo bene, la panza cresce e dentro di nasconde una femminuccia (per mia immensa gioia!) venerdì ho fatto la visita dalla gine e mi ha detto che è già lunga 39 cm... :urka mi uscirà un piedino dalla bocca :ahah
Cmq la patatina si chiamerà Matilde, nome scelto da Manuel...
Spero voi stiate tutte bene :cuore spero di ripassare a salutarvi presto!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 nov 2012, 10:33

ehm scusate, x i primi gg dopo la nascita, cosa userete x lavare il vostro piccolino/a? Latte detergente? polvere e acqua? E poi cosa metterete? Crema idratante o olio? :pensieroso
Marche???
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 19 nov 2012, 11:07

Violett4 ha scritto:ehm scusate, x i primi gg dopo la nascita, cosa userete x lavare il vostro piccolino/a? Latte detergente? polvere e acqua? E poi cosa metterete? Crema idratante o olio? :pensieroso
Marche???
Bella domanda anch'io lo voglio sapere :)
Immagine
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 19 nov 2012, 11:44

buongiorno e buon inizio settimana a tutte..oggi 29 settimaneeeeeeee :-D :-D
stanotte son stata male,conati di vomito che mi salivano in continuazione e quando si son calmati un fortissimo bruciore di stomaco..ragazze io col bruciore ci so convivendo sempre..ma a voi non succede?mi imbottisco di maalox,ma che altro fare? :argh :argh
noi di spese abbiamo fatto solo il trio,e poi beh ci hanno regalato il lettino,ma questo week andremo a comprare il fasciatoio e poi i body,e le cosine per i primi giorni di vita del bimbo cosi preparo la valigia anche io...son troppo felice..
lui continua a muoversi forsennatamente come un matto,rido troppo quando mi stendo lateralmente e lui da continui colpetti come a dirmi''mamma girati sto scomodo'' :risatina: :risatina: e anche mio marito si diverte...
oggi pome ho la visita cardiologica a causa della forte tachicardia che mi accompagna quando mi stendo sul letto..speriamo bene.. :incrocini
vi aggiorno piu' tardi... :ciaociao

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 19 nov 2012, 12:21

stemori78 ha scritto:
Violett4 ha scritto:ehm scusate, x i primi gg dopo la nascita, cosa userete x lavare il vostro piccolino/a? Latte detergente? polvere e acqua? E poi cosa metterete? Crema idratante o olio? :pensieroso
Marche???
Bella domanda anch'io lo voglio sapere :)

leggevo su un libro che i primi giorni,il bimbo va lavato solo con acqua calda,senza saponi anche se neutri perchè ha la pelle ancora troppo delicata..e poi calcolate che il bagnetto non si puo' fare finchè non cade il cordone ombelicale...
leggete qua:
le parti del corpo di tuo figlio che hanno bisogno di maggiore pulizia: il sederino al cambio di ogni pannolino va lavato con cura altrimenti si irriterà, le pieghe sotto il mento dove è più facile che si depositi il latte che ha buttato con la bocca, il collo dove è più facile sudare.
Se ancora non puoi fargli il bagno perché magari il cordone non è ancora caduto o è caduto da poco i punti del corpo da pulire sono i seguenti: occhi, naso, orecchie, viso, mani e sederino. Non c'è bisogno di usare prodotti particolari anzi nei primi giorni di vita sono anche sconsigliati.

Tutto quello che ti serve è un pò di acqua bollita tiepida e un batuffolo di cotone da passare tra le pieghe del collo e del mento, sugli occhi con un movimento dall'angolo verso l'esterno (un batuffolo per occhio), dietro le orecchie, sul viso e sulle mani.
Anche lo shampo infatti èconsigliato usarlo solo dopo i 3 mesi,a base oleosa,perchè piu' delicata

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 nov 2012, 12:50

Lullabys sì questo lo sapevo che il bagnetto vero e proprio nn si può fare nei primi giorni; infatti mi chiedevo se passare un batuffoletto di cotone cn latte detergente su tutto il corpo 1 volta al giorno, oppure una spugnetta di cotone imbevuta di acqua con la polvere detergente tipo aveeno :domanda Cioè la pelle non va idratata da subito??
La mia amica mi ha detto ke ha usato questa polvere disciolta in acqua x fare la pulizia quotidiana del piccolo, anche x il cambio pannolino, e l'ha usata anche dopo le prime settimane x fare il bagnetto xkè nn va risciacquata come i normali saponi o shampoo, e poi passava la crema idratante.
Anzi, vi dirò che mi ha fatto venire il dubbio su sta cosa del risciacquo nel bagnetto... che poi devi rimisurare la temperatura dell'acqua, che si perde tempo e la piccolina è troppo delicata x stare lì ad aspettare, invece il bagnetto deve essere veloce e piacevole e secondo lei il fatto di non dover risciacquare è + comodo.

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 19 nov 2012, 14:01

Ecco un'altra informazione utile! Non sapevo che fino alla caduta del cordone non si poteva fare il bagnetto al cucciolo! Grazie ragazze! :cuore
Immagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 nov 2012, 14:59

lullabys85 ha scritto:info importante
ragazze non so se vi possa essere utile,parlo soprattutto alle mamme che come me son disoccupate e casalinghe..
è possibile richiedere l'assegno di maternità nel proprio comune di residenza,entro sei mesi dalla data di nascita del bambino(1623,95€totali in 5 rate mensili di 324,79€) e come requisiti dovete:
-essere disoccupate-casalinghe
-non essere beneficiarie di trattamenti previdenziali di maternità a carico dell'inps o di altro ente previdenziale per la stessa nascita
-avere una copertura previdenziale inferiore all'importo dell'assegno in oggetto(quindi di 324,79€)
-avere reddito ise inferiore a 33.857,51€
concesso dal comune di residenza ed erogato dall'inps

magari è poco,ma meglio pochi che niente... :ok :ok

GRAZIE!!? :thank_you:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 nov 2012, 15:12

Ciao a tutte care!
Stemori non farti prendere da queste paranoie :martello tanto appena nascono fanno la visita audiologica, quindi tranquilla!!

Lasuaprincipessa :yeee per la patatina e per il nome!!

Lullabys anche io ho fatto la visita cardiologica con ECG per la tachicardia...è tutto normale, soprattutto in digestione perché aumenta l afflusso di sangue :ok

Bio come va??

Athreid che periodaccio...mi spiace :coccola

In ospedale consiglio camicie da notte comode, aperte davanti per allattare e leggere (in genere si muore di caldo!) magari una vestaglia...
Per quanto riguarda il corredino di Giorgio ho tutte le cose di Paolo, quindi al momento non devo pensarci!!
Per la pulizia anche in ospedale sapranno consigliarvi per il meglio...io ho sempre usato babygella fin dai primi giorni per il Sederino... Per il resto acqua tiepida e primo bagnato dopo la caduta del cordone!

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 19 nov 2012, 16:02

allora son tornata dalla visita e il cardiologo ha detto che ho un cuore sanissimo :yeee ,non capisce però questi battiti accelerati durante la notte quando mi stendo sul lato sinistro,infatti mi ha fatto l eco distesa su quel lato,responso nessun fattore di rischio patologico,ma vuole cmq fare un holter cardiaco per ulteriori accertamenti.Mi ha detto che in gravidanza ènormale che il cuore pompa piu' velocemente,ma non c è alcun pericolo!oggi ho anche ritirato le analisi e ho gli eirtociti,l'emoglobina e l'ematocrito bassi..mancanza di ferro vero????
domani altra lezione di corso preparto e mercoledi prossimo finalmente l'eco del terzo trimestre,non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuto questo piccolo birbantello :cuore

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 19 nov 2012, 17:31

Cavoli, mi borbotta di nuovo lo stomaco :nonegiusto come se avessi una pentola piena di fagioli dentro la pancia! Ma che posso fare? Oltre a prendere riso, fermenti lattici e thè con il limone, non so ke altro fare. Ieri neanche una scarica e oggi sono alla seconda... :buuu

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 nov 2012, 22:20

Buonasera a tutte :cuore

scusate se mi connetto poco ma ne ho davvero poca voglia :sorrisoo

Stamani ho fatto le analisi del sangue e delle urine ,lunedi avrò la prova del diabete :incrocini non credo ci siano problemi,di Andrea non ne ho avuti....

Io ancora non ho comprato nulla ne per me ne per Matilde ...aspetterò dopo Natale ...qualche tutina mi è stata regalata....all'inizio prenderò solo l'occorrente per l'ospedale ,poi a casa si vedrà...Per me serviranno camicie da notte che non usandole non ne ho...poi il resto per l'igiene provvederò-...sono troppo calma?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Bloccato

Torna a “Febbraio”