GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da jessica78 » 25 gen 2008, 16:24

BUON POMERIGGIO!!!!!

Ho letto un po' di arretrati... ma non tutto tutto a dir la verità :fischia

Ho visto che avete parlato del bidoncino x i pannolini, io ho il sangenic.
I sacchetti costano un po' (che poi non sono sacchetti, ma un unico grande sacchetto fatto a tubo), ma all'inizio coi pannolini di misura piccola una ricarica dura anche 1 mese.
Funziona così: metti il pannolino, fai ruotare il coperchio e così facendo arrotoli il sacchetto impedendo all'odore di uscire, via via con altri pannolini finchè il contenitore è pieno. Al che tagli il sacchetto, annodi ed estrai il contenuto x buttarlo (in partica ne esce una graziosa "collanina" di pannolini :x: ).
Potete vuotarlo quando volete secondo le vostre esigenze, non c'è bisogno di aspettare che sia pieno (noi lo vuotiamo a giorni alterni).
La comodità sta sia nel contenimento dell'odore, sia nell'avere il bidoncino a portata di mano dove si cambia il bimbo (io lo tengo in bagno) e per chi ha un'unico bidone x le immondizie in casa (che il più delle volte sta in cucina), nel non dover tenere i pannolini puxxosi con il resto della spazzatura.
Quando non ho i soldi x la ricarica lo uso come un bidone normale coi sacchetti classici.
Mi ci trovo bene? SI , io trovo che sia molto comodo e pratico
Ritengo che sia un'acquisto indispensabile? NO, si può vivere anche senza.

Spero di esservi stata utile!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2008, 16:33

mare143 ha scritto:
premamma ale ha scritto:Grazie per i vostri incoraggiamenti...ma mi ha chiamato la gine e mi ha detto che mi visiteranno il 4 febbraio :che_dici
Premamma ma come mai vogliono farti aspettare così tanto? :domanda
io sono sempre dell''idea che davanti ad un parto i medici siano sadici...
un pò come quando vai dalla parrucchiera e chiedi una spuntatina e ti ritrovi "pelata"...
o quando, appunto, vai dall'estetista per "sistemarti" la patatina e te la ritrovi completamente depilata.... :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 gen 2008, 16:37

Biberon: io uno piccolo in casa lo terrei, alla fine costa sui 5,50€ e non è una grossa spesa (a me lo chiede l'ospedale nella lista x la valigia), uno solo... non di più, perchè giustamente se poi si allatta non dovrebbero servire.
Ma x i primi giorni, nel caso ci fosse bisogno di dare delle aggiunte di LA mentre arriva la montata lattea... vabbè che potete mandare qualcuno a prenderlo mentre siete in ospedale se vedete che vi può servire.
(Se il bimbo prende le aggiunte, alla dimissione fatevi dare una confezione di LA x il primo giorno, così non dovete scapiccollarvi in farmacia appena arrivati a casa, io con Ale ero rientrata alle 13:30, lui era affamatissimo, io ancora non avevo la montata e benedetto è stato quel 1/2 litro di LA che mi avevano dato le infermiere!)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 gen 2008, 16:44

Mamme e suocere...

Mia suocera è ricoverata in ospedale x un intervento alla spalla e ne avrà x altre 2 settimane... spero di partorire prima che la dimettano :che_dici
Non è cattiveria, ma le sue mani sui capezzoli mentre cercava di infilarli a forza nella bocca di Ale stavolta me le risparmio volentieri!

Mia mamma passerà a trovarci, un'oretta al pomeriggio... spero non di più, tanto non mi ha mai aiutata a fare nulla, anzi, quando viene mi fa notare dove ho lasciato polvere o ragnatele... ma vaffa... (l'ultima volta le ho messo in mano lo straccio, infatti non ha più fatto commenti)

Se dovessero venire a stare da noi x 1 mese... credo che venderemmo casa x scappare in Sudamerica :hi hi hi hi :ahah

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 gen 2008, 16:59

more ha scritto: SE DOVESSI PERDERE LE ACQUE ....DICIAMO AD UN'ORA DALL'H DOVE DEVO PARTORIRE.....MEGLIO FERMARSI AL PRIMO H CHE C'E' NELLE VICINANZE O FACCIO IN TEMPO AD ARRIVARE AL MIO?
Se si rompono in assenza di contrazioni c'è tutto il tempo...
Io in ospedale mi sono presentata dopo 4 ore.

In ogni caso consiglio a tutte di tenere a portata di mano il numero del gine o del reparto di ostetricia, così in caso di dubbio basta chiamare e chiedere ( e visto che di solito è il marito a dover chiamare, quando dico a portata di mano intendo proprio sotto il suo naso... altrimenti col loro sangue freddo 'mo che lo trovano avete già partorito :ahah )

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 gen 2008, 17:02

Premamma ma perchè il 4? :domanda
Tanto vale aspettare che partorisci per cacchi tuoi allora :che_dici
ma almeno l'epidurale te la faranno? :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 gen 2008, 17:03

mare143 ha scritto:
liebling ha scritto:Mare: scusa la domanda cretina...ma hai fatto la ceretta anche lì? :urka Ti prego non mi dire di sì perchè mi vengono le contrazioni solo a pensarci
Si :x:
Io sono andata dall'estetista intenzionata a fare solo una depilazione dell'inguine un pò più "accurata" (siccome lì sotto non ci vedo più ero messa proprio maluccio)...mi sono stesa sul lettino e ha fatto tutto lei :buuu
E poi alla fine mi ha detto: "Vabbè così cominci ad abituarti ai dolori del parto" :urka
SIMPATICA :bomba
:urka e complimenti per la simpatia :grrr
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 gen 2008, 17:17

jessica78 ha scritto: Non è cattiveria, ma le sue mani sui capezzoli mentre cercava di infilarli a forza nella bocca di Ale stavolta me le risparmio volentieri!
Mia mamma passerà a trovarci, un'oretta al pomeriggio... spero non di più, tanto non mi ha mai aiutata a fare nulla, anzi, quando viene mi fa notare dove ho lasciato polvere o ragnatele... ma vaffa... (l'ultima volta le ho messo in mano lo straccio, infatti non ha più fatto commenti)
Non ci credo! :urka
Premamma: sul serio, come mai così tardi? Mi sa che l'epidurale deve essere il faro che ti guiderà fino al parto :ok Oppure speriamo che Massimino abbia fretta di uscire; chissà :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 gen 2008, 17:35

Ho aggiornato il listone in 1a pagina.
Grazie, gioconda.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2008, 17:48

GIOCONDA, LIEBLING non so proprio che dirvi, sicuramente oltre la 40a non mi faranno andare, ma tanto valeva indurmelo alla 40a...infatti non è detto che alla 39a me lo inducano :che_dici
Però dico, la mia gine è tanto preoccupata per la ventosa e loro non mi vogliono fare il tc e mi controllano alla 39a? bhooooo!
comunque l'epidurale penso che me la faranno, io la visita l'ho fatta e in quell'h di solito non ci sono problemi per fartela.
Sperem :incrocini
Comunque sicuramente starò un'altra settimana fra le "panzone", a meno che l'inquilino non decide di "traslocare" prima...ma se seguisse sua sorella? :x:
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 gen 2008, 18:01

marypeppe ha scritto:Ho aggiornato il listone in 1a pagina.
Grazie, gioconda.
:yeee
Senti, ho giusto una curiosità...dorme di notte il piccolo Federico? :fischia

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 gen 2008, 18:38

Ciao!
Si, mangia e dorme giorno e notte, la 1a notte è stata un pò più agitata, il cambio di ambiente, di temperatura e di suoni e rumori l'ha turbato un pò.
Se continua così è una pacchia!!!
Mi :incrocini da sola.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 gen 2008, 18:40

marypeppe ha scritto:Ciao!
Si, mangia e dorme giorno e notte, la 1a notte è stata un pò più agitata, il cambio di ambiente, di temperatura e di suoni e rumori l'ha turbato un pò.
Se continua così è una pacchia!!!
Mi :incrocini da sola.
Te lo auguro davvero di :cuore
Speriamo di avere questa fortuna anch'io :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 gen 2008, 18:42

Lo auguro a tutte...volete vedere una foto???

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 gen 2008, 18:46

marypeppe ha scritto:Lo auguro a tutte...volete vedere una foto???
certo :yeee

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2008, 19:03

Ciao MARY, bentornata...
Scusa una mia curiosità...ma poi cosa hai fatto con le tube?
Immagine

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 25 gen 2008, 19:16

Buonasera panciotte oggi non è stata proprio giornata avevo un nervosismo :domanda saranno gli ormoni non vedo l'ora che arriva il mio maritino e farmi fare tante coccole :sorrisoo .
Stamattina ho fatto il tampone vaginale devo dire che è una vera stupidaggine niente di che non si sente quasi niente.
Ho visto dal listone principale che sono arrivati dei nuovi febbrarini TANTI AUGURI DI VERO CUORE A TUTTE.

L'ostetrica al corso ci ha detto che se vogliamo possiamo mettere a dormire i bimbi nella culla già da subito appena tornate a casa.
Dice che è sicuramente più igienico visto che quando andremo in giro con la carrozzina in tantissimi toccheranno anche la carrozzina stessa e bisognerebbe lavarla spessissimo.

Sono ancora indecisa ma credo che metterò Sofia da subito nella culletta
Voi come vi regolerete?
BACI
ROMY :bacio

mi sta massacrando di calci :emozionee
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 gen 2008, 19:25

premamma ale ha scritto:Ciao MARY, bentornata...
Scusa una mia curiosità...ma poi cosa hai fatto con le tube?
Premamma: le ho chiuse. Sarebbe stato pericoloso tentare un'altra gravidanza.
Per ora non mi pesa, spero di non pentirmene in futuro.

Scusate se non intervengo molto, ma non ne ho molta voglia, non riesco neanche a leggere tutto quello che scrivete, sono un pò pigrona...
Appena riesco vi racconto tutto.

more:Io Federico lo tengo in carrozzina nella zona giorno durante il giorno, da oggi dopo qualche poppata lo metto un pò nella sdraietta per un pò, ma siccome dorme sempre, poi lo rimetto lì...
Di sera abbiamo il lettino da campeggio col bassinet (rialzo) ma la prima notte è stato agitato, secondo me i bambini piccoli hanno bisogno di sentirsi protetti in un luogo più raccolto, appunto come la navicella.
Così ieri sera abbiam messo la navicella al posto del materasso del lettino con bassinet così non abbiamo salito il telaio della carrozzina, ed è andata mooolto meglio!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 25 gen 2008, 19:31

oddio MARY che bello! pensare che te sei lì che ti spupazzi il tuo paciugo!
sono contenta che abbia preso un ritmo giusto! speriamo che in generale tutti i ns febbrarini siano così :incrocini
VAIIIII MANDACI LA FOTO! :bacio

ROMY mi sa che è normale....tutti questi doloretti e il continuo movimento dei nostri paciughini, ci mette un po in agitazione certe volte! ma dai...tieni botta e fatti coccolare per bene dal tuo maritozzo! :emozionee
io farò esattamente come te per la culla....Michelle dormirà nella culla in camera sua, di fianco alla nostra.
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 gen 2008, 19:32

Nel mio album ho messo 2 foto...magari man mano ne aggiungo altre...
guardate, così finalmente ci conoscete!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”