GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Micky78 » 30 nov 2011, 13:43

Pulce :ok
Concordo pure io!
Quando il piccoletto verrà trasferito penseremo o alla cambretta oppure al letto a castello dell'ikea... Oppure a cambiare casa :prr
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 nov 2011, 14:19

Buongiorno!
ireale1608 ha scritto:
LisaApr ha scritto:A proposito di cameretta: se compro il lettino ikea, le misure sono diverse dalle nostre standard??? Cioè devo comprare anche il materasso e pure tutte le lenzuola e i piumini??? Chiedo a voi perché mi pareva che qualcuna lo avesse! Spero si possano adattare almeno le lenzuola e i piumini, perché ricomprare tutto :impiccata:
eccomi! io prenderò il lettino Leksvik, perchè si toglie un lato e mi servirà per Angie! credo che le misure siano standard per tutti! penso di prendere anche materasso e coprimaterasso lì, tanto i prezzi non cambiano molto :ok
e poi mi servirà un altro cancelletto..e siamo a quota tre :argh
Visto il Leksvik, è nella lista di quelli da guardare :ok Anche il Gulliver, che ha sempre la spondina smontabile. Ho visto che hanno tutti le misure letto 120 x 60!!! Quindi quelle standard!

Mii, 3 cancelletti??? Io ne ho solo uno sopra le scale, perché ci siamo trasferiti che nik aveva già 2 anni compiuti. Vedrò di che pasta è il piccolo quando comincerà a spostarsi da solo, se metterne un altro alla base delle scale!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 nov 2011, 14:21

Micky78 ha scritto:Mbrunella e didierre :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre mamme!
:incrocini :incrocini :incrocini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 nov 2011, 14:29

ireale1608 ha scritto:
LisaApr ha scritto:
ireale1608 ha scritto:
Micky78 ha scritto:Ciaoooooo...

Questione INPS... Se lavorate l'ottavo la DOC. Va portata tutta entro il settimo mese (certificato del medico che dice che potete lavorare fino all'ottavo e quello del medico del lavoro).
ma vale anche per me che sono statale? perchè io ho portato solo quello della gine :domanda uffaaaaaaaaaaaaa
Anche io sono PA, ma regionale. So che il certificato del medico che posso lavorare fino all'ottavo mese devo portarlo per forza nel settimo mese, cioè tra la fine del sesto e la fine del settimo, quindi ci siamo. Domani devo ricordarmelo per forza! Poi mi viene adesso il dubbio che ci voglia anche un doc del medico del lavoro!!! Speriamo di essere in tempo! Appena ne so di più ti faccio sapere!
grazie! :bacio :bacetto
Allora, ho appena portato il certificato del mio gine che è convenzionato ulss (e l'ha verificato). Da noi c'è una persona che si occupa di queste cose, prevenzione dei rischi sul lavoro, per cui ho consegnato a lei. Sempre lei è quella che prenota le visite mediche periodiche e mi ha detto che visto che io l'ultima l'ho fatta nel 2009, il medico del lavoro vorrà vedermi :che_dici quindi ho questa palla in più, uffa. Però, dato che poi sono in ferie e poi scatta il 15 del mese, dovevano fissarmi subito la visita: detto fatto, adesso mi dirà quando.
Quindi riassumendo, serve il certificato medico convenzionato o rivisto dall'ospedale, che puoi lavorare fino all'ottavo e deve essere fatto DOPO il 6° mese. Poi da me si arrangiano con il medico del lavoro, ma è meglio se ti informi presto!
Ciao :bacio

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 nov 2011, 14:42

Micky78 ha scritto:
pulcexxx ha scritto:io avevo visto le tutine di ciniglia al negozio, mi sembrano morbidose..non particolarmente diverse da quelle di ovs per dire. tu le avevi provate? pensavo anche di prendere i bavaglini e il saccone imbottito..che dici? :domanda
Per il sacco va benissimo! Le tutine mi sembravano ok, c'era una linea carina primi mesi, il resto non mi piaceva molto... Per Alice avevo preso prenatal e non sono male, ora non saprei però... Ne ho una prenatal che costa tanto e mi Sto arrivando! Che è uguale a quella di kiabi.... Comunque io ragionavo per i vestiti più grandi, scusa........ Quelli sì che vanno visti per bene!

a me non avevano fatto grande impressione le cosine per es. per i 2 anni, infatti avevo cercato qualcosa per Giulia però non avevo trovato nulla di carino....però da neonato ho deciso che farò grande scorta :spiteful: da kiaibi e da ovs (coi saldi :spiteful: )

da prenatal ultimamente non trovo niente. prima abitavo in una zona con un prenatal fornitissimo (infatti avevo speso un sacco di soldi per Giulia :martello ), adesso il piu vicino è all'interno di un grande centro commerciale ed ha poco assortimento perchè è sempre assalito dalle cavallette..soprattutto il sabato non trovo niente!! :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 nov 2011, 14:46

Pulce, hai fatto bene con la cameretta! :ok

Didierre brava! Io che sono di natura ansiosa sui viaggi (poi col tempo sono diventata più elastica quando dovevo pensare solo a me, ma con il bimbo son tornata indietro!!!) sarei un pò in panico al tuo posto! Ma in realtà tante cose che ti servono per l'H le puoi comprare anche là!
Ma la tua piccola tornerebbe in aereo con te e il cucciolo? Che brava, forse io mi faccio troppi problemi a spostarmi, senza il socio, con pancia e patato, mi scoccia pure andare in piscina :fischia

Di kiabi non conosco nulla, sorry!

Mi avete un pò tranquillizzato con la questione valigia e preparazione casa, mi era venuto il panico pensando di lavorare dal 19 al 23/12 e fare tutto dopo natale ... invece fino a febbraio tempo ce n'è! Sperando che passi almeno un mese nella stessa forma in cui mi sento adesso (o meglio :prr )!!! :incrocini :incrocini :incrocini

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 nov 2011, 16:16

LisaApr ha scritto:Buongiorno!
ireale1608 ha scritto:
LisaApr ha scritto:A proposito di cameretta: se compro il lettino ikea, le misure sono diverse dalle nostre standard??? Cioè devo comprare anche il materasso e pure tutte le lenzuola e i piumini??? Chiedo a voi perché mi pareva che qualcuna lo avesse! Spero si possano adattare almeno le lenzuola e i piumini, perché ricomprare tutto :impiccata:
eccomi! io prenderò il lettino Leksvik, perchè si toglie un lato e mi servirà per Angie! credo che le misure siano standard per tutti! penso di prendere anche materasso e coprimaterasso lì, tanto i prezzi non cambiano molto :ok
e poi mi servirà un altro cancelletto..e siamo a quota tre :argh
Visto il Leksvik, è nella lista di quelli da guardare :ok Anche il Gulliver, che ha sempre la spondina smontabile. Ho visto che hanno tutti le misure letto 120 x 60!!! Quindi quelle standard!

Mii, 3 cancelletti??? Io ne ho solo uno sopra le scale, perché ci siamo trasferiti che nik aveva già 2 anni compiuti. Vedrò di che pasta è il piccolo quando comincerà a spostarsi da solo, se metterne un altro alla base delle scale!
Angie si arrampida ovunque :risatina: e tre piani devono essere separati in qualche modo altrimenti non potrei nemmeno chiudere la porta per andare in bagno :risatina:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 1 dic 2011, 9:34

Buongiorno a tutte!!!
le settimane tra un acciacco e l'altro passano veloci, domani già siamo nella 29esima :-D
grazie a tutte per gli incrocini: quest'ernia è veramente molto fastidiosa e dolorosa, perciò passo il tempo tra letto e poltrona, in piedi non riesco proprio a stare.
Mi ha detto il ginecolgo che le ernie possono venire in gravidanza, ma non mi ha spiegato i motivi: io sono sicura che nel mio caso c'entrino molto tutti gli sforzi di vomito che ho fatto per più di 3 mesi di seguito :che_dici
nel frattempo ieri mattina mi sono messa la fascia di sostegno e sono andata con mia mamma dal Prenatal vicino casa....seduta su una sedia ho finito di prendere tutte le cose per le borse della clinica :-D per fortuna c'ho messo poco!
poi è venuta mia mamma a casa e abbiamo sistemato tutto nelle borse, è stata una grande emozione :emozionee
Lo so che è presto però per me è un pensiero in meno, anche perchè con questo pancione che cresce e il dolore dell'ernia sarà sempre più difficile poter uscire di casa; adesso infatti mi rimane solo una cosa da fare, mercoledì prossimo ho l'appuntamento per aprire la lista nascita; mi hanno dato i moduli e i cataloghi così inizio a casa una pre-compilazione, gli ho spiegato che non posso stare molte ore in giro...
fatto quello avrò finito tutto e di uscire se ne riparlerà per le visite e i monitoraggi, ma va bene così!
Mia mamma da Ikea mi ha preso lavette e bavaglini, li vendono a pacchi e sono molto convenienti, delle amiche mi hanno detto che soprattutto le lavette sono utilissime...voi le avete usate quelle di Ikea?
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 1 dic 2011, 11:07

Vi metto i link
Questi sono i bavaglini Ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40052105/" onclick="window.open(this.href);return false;

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 1 dic 2011, 11:09

Queste le lavette Ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40054538/" onclick="window.open(this.href);return false;

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 1 dic 2011, 11:10

Poi mia mamma da Ikea ha trovato anche delle bustine ermetiche per i cambi del bimbo

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20176946/" onclick="window.open(this.href);return false;

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 dic 2011, 11:50

le lavette ikea sono utilissime, le uso anche adesso!!!!!!!

ottimi i sacchetti, non li conoscevo...l'altra volta avevo usato i sacchetti per congelare :ahaha

li prenderò anche io!!!!!!!! sono utili anche da mettere nella borsa della carrozzina per portarti il cambio o i pannolini dietro secondo me!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 1 dic 2011, 12:47

LisaApr ha scritto: ... il medico del lavoro vorrà vedermi :che_dici quindi ho questa palla in più, uffa...
Io invece ho avuto una bella sorpresa, causa disorganizzazione della mia azienda, che il medico del lavoro ce l'ha a Milano e Padova ma non a Bologna ( :aargh ) questa volta non c'è bisogno che ci vada di persona!! :prr
Ieri ho mandato un fax all'HR con il certificato del ginecologo e una mia autodichiarazione in cui descrivo che tipo di lavoro faccio, quali sono gli orari, quanto dista l'ufficio da casa mia e come ci vado...
In pratica le stesse cose che chiede il medico del lavoro all'intervista. Così prenderanno l'autodichiarazione, faranno compilare al medico il certificato che mi autorizza a lavorare l'ottavo mese, e me lo rimandano via fax...
Probabilmente la cosa non è corretta, ma per me è molto molto comoda!!! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 dic 2011, 15:51

si si anche a me non mi ha mica visitato!! :ok
mi ha chiesto delle cose per telefono e gli ho mandato via fax il foglio del ginecologo che dice che sto bene e bla bla bla.

il medico del lavoro mi ha poi mandato tutto via mail! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 1 dic 2011, 19:00

pulcexxx ha scritto:le lavette ikea sono utilissime, le uso anche adesso!!!!!!!
A che servono? :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 1 dic 2011, 20:59

Memina ha scritto:

me lo chiedevo anche io :domanda

Ma a voi non prude la pancia???? a me soprattutto la sera, ovviamente significa che la pelle tira, ma io sto mettendo olio di mandorle dolci a go go....ma non so se basta, ho letto che qualcuna alterna con crema antismagliature.....voi come vi regolate?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 dic 2011, 23:32

Ciao!
Eco andata bene tutto ok, come al solito il mio fine soddisfazione zero, quando gli ho fatto qualche domanda e un certo punto, finito tutto, mi fa "ma non siamo a fare una lezione di ecografia.." :pistole
Però 150 euro te li becchi o no????

Mannaggia come mi ha fatto arrabbiare... Infatti le ultime visite le faccio in ospedale, così ci metto anche la metà del tempo ad andare e se voglio ci posso andare anche in metropolitana! :spiteful:

Tommy si continuava a muovere (come del resto fa durante il giorno) e prendeva a calci il cordone! Abbiamo visto benissimo i vasi del cordone e mi ha anche fatto notare che ha già i capelli! :urka me li ha proprio indicati nell'eco.. Ahhhhhhhhhhhh altro capellone come la sorella!

Allora le lavette sono comode per lavare il piccolo e se si sporcano le butti a lavare e le cambi al volo senza prendere asciugamani più grandi.... E considerando quanto sporcano sti piccoletti non sono male...

Grazie per l'idea dei sacchetti invece! Questa è geniale!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 dic 2011, 8:49

didierre ha scritto:
Memina ha scritto:

Ma a voi non prude la pancia???? a me soprattutto la sera, ovviamente significa che la pelle tira, ma io sto mettendo olio di mandorle dolci a go go....ma non so se basta, ho letto che qualcuna alterna con crema antismagliature.....voi come vi regolate?
io alterno olio di mandorle e rilastil. anche a me la pelle tira tantissimo :buuu
le lavette come ha già detto micky le usi quando per es. stai sul fasciatoio e devi portare il bambino a lavare. io gliele appoggio sul sederino così che non faccia scherzetti (e li fanno!!) e poi ovviamente le uso per asciugarla al volo. inoltre sono comode da tenere nella borsa del passeggino per avere un asciugamanino piccolino sempre dietro!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 2 dic 2011, 9:35

pulcexxx ha scritto:
didierre ha scritto:
Memina ha scritto:

io alterno olio di mandorle e rilastil. anche a me la pelle tira tantissimo :buuu
le lavette come ha già detto micky le usi quando per es. stai sul fasciatoio e devi portare il bambino a lavare. io gliele appoggio sul sederino così che non faccia scherzetti (e li fanno!!) e poi ovviamente le uso per asciugarla al volo. inoltre sono comode da tenere nella borsa del passeggino per avere un asciugamanino piccolino sempre dietro!

allora sono quelle che nel profondo Sud chiamiamo QUADRATI, cioè dei pezzi di stoffa leggera (quadrata) che si usa proprio allo stesso modo, per coprire il bimbo, pulirlo, e per proteggersi dai rigurgiti o ....fuoriuscite improvvise.....-)
da noi li vendono in scatole nei negozi per bimbi, ma qui a Torino ovviamente non sanno cosa siano, infatti la mia scorta la faccio giu' :ok
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 2 dic 2011, 10:26

io non conoscevo ne l'esistenza di questi piccoli asciugamani ne tantomeno sapevo si chiamassero lavette :-D
però tutte le mie amiche mammme mi hanno detto di prenderle assolutamente che si usano tantissimo con una frequenza tipo kleenex, e che sono molto comode...in particolare queste di ikea sono anche molto convenienti!!

la pelle prude e tira anche a me, ma io ci metto litri di Olio 9 mesi Weleda e mi aiuta tantissimo, le creme sulla pancia mi danno fastidio!

Bloccato

Torna a “Febbraio”