GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da meimi75 » 6 set 2007, 19:37

mamma mia ragazze anche io sono uno straccio..poi ho un sonno... :x:
menomale che almeno le malefiche nausee se ne sono andate... :ok

poi mi spiace non stare dietro ad Alice..povera non se lo merita..è un vero angioletto di bimba :cuore (sarà per questo che sono contenta sia un altra femmina anche se ho la netta impressione che Angelica lo sarà di nome ma non di fatto eheheh :ahaha :ahaha :fischia ) e così alla fine della giornata sono sfiancata..

per il parto in acqua ..io non ho potuto farlo perchè mi si sono rotte le acque..quindi è concesso fare solo una bella e lunga doccia calda..sigh sob...spero ardentemente che non mi si rompano anche questa volta! almeno potrò farmi parte del travaglio in casa ..l'ultima volta invece in tutto sono rimasta in ospedale 6 gg..non ce la facevo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù..

Sarita dove sei??? era lei che aveva l'amnio vero?? mi incrocio

io domani non ci sarò ..mi scade l'abbonamento web tramite gprs del cell e siccome sono ancora in vacanza non potrò collegarmi...

mi raccomando febbrarine scrivete che ho voglia di leggervi..siamo un gruppo un po' poco chiacchierino..chissà da cosa dipende ..dite che è solo carattere ? :domanda
se guardo i topic degli altri vanno avanti alla velocità della luce...speriamo di affiatarci in seguito...siamo compagne di viaggio..il viaggio più bello ed emozionante che si possa fare...e il dopo sarà utile a tutte.. coi pargoli della stessa età il confrontarsi tra di noi sarà ancora più utile ! :ok

un bacino a tutte ..riguardatevi e non stancatevi troppo! :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 set 2007, 21:33

eleococci ha scritto: Mary ..ogni volta che apro il cancelletto ti penso :fischia
Bene!
Mi fa piacere!!!
Ti sei trovata bene?
E il resto?
Un bacio al pupo che ha un faccino troppo simpatico. :ahaha
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 set 2007, 21:33

premamma ale ha scritto:mmmmmhhhh :che_dici
Lavoro in nero :fischia e devo perforza lavorare :x:
Idem Idem Idem!!!
E la stessa attività!!!
Premamma, è dura, eh?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 set 2007, 21:37

Ragazze: il mio tritest è ok!!!
Fiuuuu!!!!
Menomale!
Quant'è caro, il gine che mi seguì le altre 2 gravidanze, è sempre un punto di riferimento.
Il gine che mi segue questa volta mi segue per forza di cose, visto che per pura coincidenza mi operò lo scorso anno 2 volte in 5 mesi, e che non potevo lasciare perchè se no si sarebbe offeso.
Lavorano entrambi nell'ospedale qui nella nostra cittadina, punto di riferimento della nostra ASL, ma non tanto si sopportano.
Io rimango affezionata ad entrambi, ma molto di più a quello delle altre 2 grav. perchè poi è così caro e alla mano!!
Un amicone!!!

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 7 set 2007, 8:02

apro il post e do il buongiornoa tutte :bacio
qui diluvia..ci voleva proprio :yeee
Meimi...quando ero incinta di Gabriele,molti mi chiedevano come l'avrei chiamato..ed io rispondevo "Gabriele"..tutti :urka :urka tutti i bambini che conosciamo che si chimano così sono molto vivaci ed io :domanda :domanda
La verità..AVEVANO RAGIONE :ahaha
per cui sia accettano consigli su nomi sia maschili che femminili di bimbi CALMI :hi hi hi hi
a dopo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 7 set 2007, 9:48

Buongiorno!!!
Mia figlia grande si chiama Francesca Pia ed è calma. Trane quando la sorellina rompe, naturalmente.
Potresti convertirlo al maschile, Francesco Pio!
L'altra si chiama CHiara ed è vivace. Ma non esiste il maschile, anche volendo.

Comunque, comincia a piacermi Luca, prima mi attizzavano Giacomo e Jacopo, vorrei un nome senza "R".
CONSIGLI??? :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 set 2007, 9:59

Buongiorno pancine,
Mary: :yeee per il tritest. Per i nomi maschili senza "R" c'è anche Giovanni o Michele se ti possono piacere e poi Claudio, Giulio. Mi piaccioni i nomi della tradizione romana. Che ne pensi? Perchè non vuoi la "R"?
Eleococci: qui nella terra di San Francesco i Francesco e le Francesca non si contano e conosco bambini con questi nomi molto calmi e altri molto vivaci perciò non saprei. I Michele che conosco non sono male.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 7 set 2007, 10:14

liebling. Grazie per i consigli!
Ma Michele si chiama mio padre, e se non lo chiamo Pasquale come la buon'anima di mio suocero deceduto 22 anni fa (e poi già c'è il figlio di mio cognato, stesso nome e cognome), non lo chiamo nemmeno come mio padre!!!
Claudio una volta mi piaceva ma c'è una persona che mi è antipatica che si chiama così quindi no.
Giovanni si chiamava mio nonno, a questo punto lo chiamerei GIOELE (senza R e mia madre quando aspettavo la prima bimba fece un sogno in cui io ebbi un maschio e lo chiamai così, ma lei non pensava al nome biblico, bensì al fatto che i miei 2 nonni maschi uno Giovanni (GIO) e l'altro Raffaele (ELE) = GIOELE (che fantasia...!!!)

Si, GIOELE mi attizza, che dite???

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 7 set 2007, 10:39

buongiorno a tutte anche da parte mia! :bacio

io sto abbastanza bene e da quando ho prenotato la morfologica (per lunedì 17/9) sono anche stranamente molto serena... invece, chissà perchè, la settimana che ho passato al mare ero molto inquieta... non avendo fatto nessun tipo di screening mi chiedevo se il mio piccolino stesse bene e... ci pensavo troppo! ora invece mi sorprendo della mia positività! :ahaha

FEDINA sai cosa farei io? dopo un primo pacato avvertimento alla collega ("per favore, spegni quel coso perchè mi da molto fastidio :hi hi hi hi"), se lei continuasse a fare la stron#@, staccherei platealmente il deodorante al bambù e lo butterei giù dalla finestra!!! :pistole

a me piace un sacco il nome Santiago... ma mio marito non mi permetterebbe mai di chiamare nostro figlio così! :fischia
mamma di A. & A.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 set 2007, 10:43

MARYPEPPE, Gioele è bellissimo ma è stato bocciatissimo...

Rimango sempre per MATTIA o VALERIO....ribadisco che non riesco proprio a decidermi, mi piacciono esattamente alla stessa maniera, MATTIA è più simpatico ma quotatissimo, VALERIO è bello ma più serio però ce ne sono di meno rispetto a Mattia....mah!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 7 set 2007, 11:03

io mi chiamo Valeria e il mio nome mi è sempre piaciuto molto :prrrr
ma devo dire che nella versione maschile mi piace ancora di più! forse perchè tutti Valeri maschi che conosco sono dei bei ragazzi! :ahaha
se mi fossi chiamata con un altro nome avrei certamente chiamato un figlio maschio così! :hi hi hi hi
mamma di A. & A.

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 7 set 2007, 11:46

Buongiorno ragazze,
ieri ho fatto la visita dalla nuova gine ma purtroppo non mi ha fatto l'eco :bomba :pistole :aargh , ha applicato solo il doppler con cui abbiamo sentito il battito: da cavallerizzo/a!!!! :-D

Per il resto è stata piuttosto rapida, mi ha prescritto i nuovi esami e nulla di più. Mi tocca aspettare x forza di cose la morfo il 25/9 x rivedere pulce e conoscerne la "natura"!!
Certo ci sono rimasta male xchè l'aspettativa era tanta, ma così è!

X Giorgia: in merito alle gine che si sbagliano sul sesso dei nascituri, ad una mia amica avevano detto che era sicuramente femmina e lei ha comprato un sacco di cose rosa...peccato che al 6° mese ha scoperto di aspettare un bel maschietto!!!!! Ergo io aspetterei la morfo x sicurezza :sorrisoo

baciotti a tutte
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 set 2007, 13:20

Mary: Gioele è un'ottima idea. E' carino e poi è l'unione dei nomi dei due nonni. Pensaci un po' su. Ma tuo marito in che percentuale influisce sulla scelta dei nomi?
Il mio per scaramanzia non parla, dice che è troppo presto. Figuratevi che in quasi 12 anni d'amore non sono riuscita a tirargli fuori un solo nome, maschile e femminile, che gli piacesse. Aspetterò di sentire le sue opinioni anche se io scalpito.
Premamma: Mattia è bello è vero ma qui ce ne sono un po' troppi e perciò io preferirei Valerio più raro e sempre di gusto romano (come piace a me). Ma sei decisa solo tra questi 2 o ce ne sono anche altri? Tuo marito che ne pensa?
Dagabad: forse la gine non ti ha fatto l'eco perchè hai la morfo a breve (tra l'altro il mio stesso giorno) anche a me martedì il gine ha fatto un'eco un po' veloce per questo motivo. Cmq ha visto benissimo che è una :baby_f: Me l'ha dato per certo al 100% e spero che la morfo confermi. :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 set 2007, 13:20

Ah dimenticavo...io per sicurezza non compro ancora nulla! Non si sa mai

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 7 set 2007, 14:03

Ciao ragazze! ebbene è arrivato il momento di pensare al nome!
ma come devo fare? mio marito mi dice che è presto per sceglierlo! ma io non condivido questa sua teoria, perchè vorrei già abituarmi al nome e poi vorrei già cominciare a chiamarlo col suo nome!!!
io ho una mia lista, anche se mio marito non si entusiasma per nessuno di questi :buuu è un tipo molto difficile!!!povera me........
Fatemi sapere cosa ne pensate!:
1) Federico
2) Andrea
3) Simone
4) Manuel
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 7 set 2007, 14:24

ciao a tuttissime! anche io aspetto ancora un pò per essere sicura che sia femmina. Il 19 settembre ho la premorfologica e così saprò...... :cuore :cuore

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 set 2007, 14:37

Buongiorno belle!!!
alle prese coi nomi eh??
io ormai aspetto domani x iniziare....ho il controllo dalla gine e con l'eco sicuramente si veedrà il sesso!!! :yeee
mio marito è stato categorico stavolta...prima aspettiamo di sapere il sesso e poi ci scervelliamo col nome!!!
vabbè...anche se il nome del maschio è già sicuro...EMANUELE :cuore
la femmina è veramente dura....vedremo

ho una paura x domani.....nn mi ricordo affatto di essere stata così in ansia x le eco nella prima gravidanza...ogni cosa viene vissuta con emozione si ma anche considerata normale....
ora invece ho paura del minimo segnale...e anche della minima assenza di segnali!!! :che_dici
sono proprio imparanoiata bene!!!

ma di sarita nessuna news??? :domanda

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 set 2007, 15:18

Ciao a tutte,
purtroppo ho letto ben poco ho un gran mal di testa che mi sta stendendo oggi.

Anche il mio depistange è andato bene :yeee che sollievo immenso!

Ieri sono corsa al pronto soccorso, vi avevo detto che avevo dei dolori a dx sull'ovaia, ebbene ieri mi faceva malissimo tra l'altro sentivo la pancia dura in basso ho pensato subito al peggio CONTRAZIONI :x:
non vi racconto i pianti che mi son fatta ..alle 19.40 eravamo al PS della mia maternità, mi hanno fatto un eco e va tutto benissimo non sono contrazioni, l'utero non è rigido ed è perfetto mi ha giusto prescritto delle bustine per aiutarmi a andare al bagno :fischia ..in tutto questo
ho rivisto il mio cucciolino :cuore mamma mia quanto è cresciuto adesso è un bimbo ciotto ciotto perfetto :cuore
tra i nomi masdchili a me piace Paolo :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 set 2007, 15:29

Ciao a tutte,
purtroppo ho letto ben poco ho un gran mal di testa che mi sta stendendo oggi.

Anche il mio depistange è andato bene :yeee che sollievo immenso!

Ieri sono corsa al pronto soccorso, vi avevo detto che avevo dei dolori a dx sull'ovaia, ebbene ieri mi faceva malissimo tra l'altro sentivo la pancia dura in basso ho pensato subito al peggio CONTRAZIONI :x:
non vi racconto i pianti che mi son fatta ..alle 19.40 eravamo al PS della mia maternità, mi hanno fatto un eco e va tutto benissimo non sono contrazioni, l'utero non è rigido ed è perfetto mi ha giusto prescritto delle bustine per aiutarmi a andare al bagno :fischia ..in tutto questo
ho rivisto il mio cucciolino :cuore mamma mia quanto è cresciuto adesso è un bimbo ciotto ciotto perfetto :cuore
tra i nomi masdchili a me piace Paolo :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 set 2007, 16:59

DAGABAD ma che gine è???? scusa, è la prima volta che ci vai? non ho capito, e si presenta così superficiale? mah! l'importante che il battito ci sia, mai vista una cosa del genere però!

LIEBLING sì VALERIO e MATTIA (secondo nome Antonio) sono i nomi che mi piacciono di più...a mio marito ne piacciono tanti altri ma a me no, così siamo arrivati ad accordarci per questi, però ormai sono settimane che sono ancora due...

F.SCA io fra tutti preferisco SIMONE anche se è molto inflazionato, perchè gli altri nn mi convincono...forse anche MANUEL

PAMELITA comunque avere piccole contrazioni in gravidanza, soprattutto dopo il quarto mese, è normalissimo, è l'utero che si prepara al parto...sembrerà strano ma avrai contrazioni almeno una volta al mese (non da parto però eh!) e se ti fa male, nel senso che senti tirare forte bastano uno o due buscopan per intenderci....comunque niente di preoccupante, chiedi al gine...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”