GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°mese!

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°m

Messaggio da MyrScara » 21 nov 2013, 0:37

Mamma mia stasera Aila non se la smette di scalciare...sarà che con tutte le cose che avevo da fare oggi (nonostante il giorno libero) mi son messa seduta solo da una mezz'ora, ed è già mezzanotte passata che palla :bomba

Voi quando andrete in maternità? Se va tutto bene io aspetto il 21 gennaio così poi non rientro proprio a lavorare (ho il contratto fino al 30 giugno) se non per l'ultimo collegio semmai!
Però non vedo l'ora che inizino almeno le vacanze di Natale a scuola, che la mattina mi sveglio solo con l'autorimorchio ultimamente :impiccata:

Ho letto la lista delle cose da portare in ospedale e son in panico...ancora non ho comprato niente e non sono neanche sicura dell'aopedale a cui andare! Penso che sceglierò Foligno alla fine, più piccolo di quello di Perugia che, mi dicono in molte, ha ginecologhe davvero insensibili e burbere...preferirei un ospedale più familiare :emozionee cmq la prossima settimana spero di rapire mia mamma o mia sorella e farci un salto così mi faccio un'idea del posto e mi faccio dare indicazioni su quello che vogliono che porti. Per ora mi limiterò a spulciare la bustona di abitini che mi sono arrivati dalle varie amiche ma a prima vista credo siano tutte cose carine da mettere un po' più avanti.
Sabato intanto con il socio andremo a fare i primi acquisti delle cose sicuramente indispensabili (pannolini, body, camicia da notte x me,...) poi si vedrà!

ps ho ritirato le analisi oggi e sono un po' anemica...come integratore prendo Forgest che ha già minerali e ferro oltre all'acido folico, ma evidentemente al 7° non mi basta più...consigli????

Viridiana speriamo stia bene :cuore ! Anche io ho parenti in Sardegna (tutta la parte di mamma) ma fortunatamente non sono di quella zona
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 nov 2013, 8:56

MyrScara, ciao! Per l'anemia non so proprio consigliarti.
X l'ospedale fai bene ad andare a vedere, così inizi a farti un'idea. Non fanno corsi preparto? Io lo sto trovando utile per capire anche la filosofia dell'ospedale riguardo ai parti.
Per scegliere inoltre ti consiglio di chiedere o cercare su internet il numero di parti che fanno, sicuramente se è un numero altino vuol dire che hanno molta esperienza e sono molto preparati. vedi anche la percentuale di cesarei e se fanno l'epidurale, nel caso tu sia indirizzata a farla.
Inoltre io per scegliere ho anche valutato se avevano la tin o almeno fossero preparati a delle emergenze e dove lasciano i bimbi quando sei lì. Alcuni ospedali te lo lasciano in camera anche durante le visite dei parenti, altri hanno il nido...buona scelta!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 nov 2013, 9:12

Titti no non so niente di Viridiana.. ero solo preoccupata per la situazione e perché non si fa sentire.

Buongiorno girls, finalmente dopo due giorni oggi posso stare un po' a casa. Mi sto strapazzando troppo, non ce la faccio più. Mi fanno male i reni, la gamba con le vene varicose sembra quella di un'ottantenne e ieri mi faceva tanto male il ginocchio da non riuscire a stare in piedi :argh ... bei tempi della gravidanza di Alice in cui portevo stare ferma e tranquilla!

Myrscara anch'io sono anemica, lo sono già un po' di mio e in gravidanza le cose precipitano. Ho ferro, globuli rossi ed emoglobina sempre troppo bassi. Io prendo Neomam che contiene il 100% della dose giornaliera di ferro, ma se ti posso dire non mi ha mai risolto la situazione. Dopo il parto di Alice avevo il ferro tanto basso che non mi volevano dimettere e prendevo il ferro liquido ma anche lì la situazione ha recuperato solo con il tempo. Per esperienza ti posso dire che il ferro ti tornerà normale solo dopo il parto, non c'è nulla da fare. Continua a prendere gl integratori che ti hanno prescritto perché aiutano, mangia molta carne rossa, legumi, verdura a foglia verde e carciofi. E se mangi l'insalata (che contiene molto ferro ma è difficilmente assorbibile dall'organismo) mettici il limone perché ti aiuta ad assimilarlo.

Mi sa che per l'ospedale ti conviene cominciare a decidere :sorrisoo Io vorrei preparare la valigia per l'ospedale oggi se ci riesco :emozionee

Natale so che è un po' presto per parlarne ma io amo il Natale e volevo sfogarmi un po' con voi... sapete che mi ha chiesto Alice quest'anno? Cioè non a me, a Babbo Natale? Ciccio Bello bua... ovvero il giocattolo più costoso che ci sia.... e te pareva (per dirla alla romana :ahaha )!! Costa 80 euro!! :argh Quando dovrò fare regali per tre come farò??
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 9:35

Giorno!!
ieri sera alle 21 ero a letto,Nicole alle 21:15 già dormiva :hi hi hi hi e stamattina si è svegliata alle 6:30 :che_dici avevo ancora quella mezzoretta per pisolare .. va beh!!! di sicuro sono bella riposata :risatina:

Anemica presente!! prendo Tardfer da qualche mese + acido folico. sempre stata carente di ferro

Ospedale anche su questo non ho deciso.
per Nicole sono andata a Sesto s.giovanni e mi sono trovata molto bene. le stanze ora sono con bagno in camera e max 2 persone. però se dovessi partorire nel week e dovesse servire l'anestesista bisogna aspettare quello di turno (come capitato proprio x Nicole).
sto optando per Niguarda. lì ovviamente qualsiasi cosa succede sono più attrezzati. Però le stanze sono da 4 (cameroni) e un pochino mi scoccia ...
Dipende tutto da cosa dirà la mia gine - cesareo o parto naturale

Natale non ho proprio idea di cosa regalare a Nicole :impiccata:
Eilan Cicciobello bua è molto bello (se senza batterie :risatina: ) ora dovresti trovarlo in offerta un pò ovunque. l'ho visto al carrefour o auchan a 50€ :ok
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 9:41

Aiutino

una mia amica lavora da Prenatal. Sabato hanno la svendita aziendale (solo x dipendenti) mi ha chiesto di farle una lista di cose che potrebbero servirmi x pisellino.
Non so da dove partire !! che scrivo????
sto povero figlio al momento ha solo 4 tutine!!!

stavo pensando a body, tutine, bavaglie con elastico .. sono incerta sul tutone potrebbe non servire :domanda

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 9:49

veryle ha scritto:Aiutino

una mia amica lavora da Prenatal. Sabato hanno la svendita aziendale (solo x dipendenti) mi ha chiesto di farle una lista di cose che potrebbero servirmi x pisellino.
Non so da dove partire !! che scrivo????
sto povero figlio al momento ha solo 4 tutine!!!

stavo pensando a body, tutine, bavaglie con elastico .. sono incerta sul tutone potrebbe non servire :domanda
Approfittane!!! Beh devi prendere magari un altro paio (o tre) di tutine, poi body, calze... Magari un cappellino e un paio di copertine... Perché le bavette con l'elastico?!? Io qnd sono così piccoli ho paura ad usarli (ovviamente parlo per me)
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 9:53

Questione natale...io sono tranquilla perché tanto mio figlio chiede sempre la stessa cosa :che_dici ovvero taaaanteeee macchine... Quindi mi posso tranquillamente autogestire... Puoi comprare la macchina più brutta del mondo ma a lui basta che ha 4 ruote e cammina... Ieri nel catalogo Auchan mi ha fatto vedere tutte le macchine presenti.... Ovviamente le vuole tutte :impiccata:
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 9:55

copertine di pile?
giusto le bavaglie con l'elastico serviranno dopo :ok

per il momento ho scritto questo:

Un nome :risatina:
body manica corta 0-3 mesi
tutine 1 – 3 mesi
bavagliette
copertina pile
tutone (non lo so dipende al tempo)
cappellino
cremina culetto
ciuccio
fiocco nascita
calzettine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 10:00

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:08

Va beh tu stai a Milano... E se la memoria non mi inganna, prima di maggio fa un freddo boia... :che_dici beh o il tutone o il sacco secondo me vanno bene...
Eh!!! Vedi se sanno suggerirti un nome x pisellino!!!! :ahah ma non avete neanche una serie di nomi papabili?!?

Io da prenatal devo comprare le tutine a forma di animaletto (troppo carineeee) per il carnevale... Li che avete il carnevale ambrosiano ve lo godete di più :nonegiusto

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 10:21

ho aggiunto:

pancera post parto
lettino ahahh
spugna bagnetto
ciambella no lacrime (mi porto avanti)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:26

Ciambella no lacrime?!?!?!? Cos'è??? :fischia

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 10:26

Titti carnevale è il 7/8 marzo ... se nascesse proprio a fine febbraio sarebbe uno "spreco" prendergli la tutina ad animaletto .. chi lo vedrebbe nascosto in carrozzina?

Nomi papabili:
Mattia
Manuel (con Nicole starebbe benissimo :risatina: )
Christian
Alessio

ma al marito piace solo il primo :che_dici e naturalmente Francesco :aargh

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 10:29

Titti86 ha scritto:Ciambella no lacrime?!?!?!? Cos'è??? :fischia
http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Per-i ... 0000506007

si mette in testa per evitare che gli vada l'acqua in faccia... per Nicole non l'ho mai usata :risatina:

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:29

Bello manuel!!! Christian era la nostra scelta se era pisellino dotato :risatina:
Ma Francesco è bello... Ma se non ricordo male tu non vuoi mettere perché nome del suocero no?!?
E Mattia non ti piace?!?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:32

veryle ha scritto:
Titti86 ha scritto:Ciambella no lacrime?!?!?!? Cos'è??? :fischia
http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Per-i ... 0000506007

si mette in testa per evitare che gli vada l'acqua in faccia... per Nicole non l'ho mai usata :risatina:

Ah ok!!! A me l'avevano prestata ma Peppe non ha mai gradito... Preferiva che gli mettevo la mia mano

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 nov 2013, 10:36

Veryle la ciambella no lacrime mi era proprio nuova... :ahaha
Bé la lista che hai fatto mi sembra molto completa, approfitta assolutamente di questa svendita! :ok
Per i nomi a me piacciono (di quelli che hai messo):
Mattia, Francesco (ehm so che non ti piace, scusa!) e Alessio. per gli altri non mi piacciono i nomi stranieri quindi niente.
Ciccio bello l'ho visto anche a 60 euro... addirittura a 50 da auchan?? Corro!! :vvvia:

Titti ma quanti regali gli fai chiedere? Io solo uno a testa, se no chi gliela fa!! Poi sto cercando una carta da lettere natalizia carina per scrivere la letterina a babbo natale. In cartoleria mi hanno detto che lunedì gli arriva.. meno male, perché devo spedirla assolutamente entro fine novembre o non arriva la risposta in tempo per Natale!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 nov 2013, 10:39

Titti86 ha scritto:Bello manuel!!! Christian era la nostra scelta se era pisellino dotato :risatina:
Ma Francesco è bello... Ma se non ricordo male tu non vuoi mettere perché nome del suocero no?!?
E Mattia non ti piace?!?
Mattia l'ho proposto io .. poi mi hanno fatto notare che abbiamo un collega proprio stupido e tutti mi supplicano di evitare e quindi sono perplessa!

Stessa cosa x Manuel e Christian collega del marito

però non possiamo farci di queste menate!

di Francesco mi basta il suocero :ok (persona splendida ma non voglio!!!!)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:43

Eilan21 ha scritto:
Titti ma quanti regali gli fai chiedere? Io solo uno a testa, se no chi gliela fa!! Poi sto cercando una carta da lettere natalizia carina per scrivere la letterina a babbo natale. In cartoleria mi hanno detto che lunedì gli arriva.. meno male, perché devo spedirla assolutamente entro fine novembre o non arriva la risposta in tempo per Natale!
No Vabbe gliene faccio chiedere uno anche io solo che lui essendo dicembrino tra poco compie gli anni e quindi ne approfitto per vedere cosa gli piace (sforzo totalmente inutile) tanto x natale abbiamo già deciso di regalare la Nintendo 2ds...quindi figurati... E poi non vedo l'ora che si stufi delle macchine (campa cavallo :che_dici )
X la letterina forse noi la facciamo domani che mi faccio impostare qualcosa dal socio con la stampante... Ha qll al laser quindi verrà benone...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:46

veryle ha scritto:
Titti86 ha scritto:Bello manuel!!! Christian era la nostra scelta se era pisellino dotato :risatina:
E Mattia non ti piace?!?
Mattia l'ho proposto io .. poi mi hanno fatto notare che abbiamo un collega proprio stupido e tutti mi supplicano di evitare e quindi sono perplessa!

Stessa cosa x Manuel e Christian collega del marito

però non possiamo farci di queste menate!

di Francesco mi basta il suocero :ok (persona splendida ma non voglio!!!!)
Ti capisco... A me e Peppe piaceva un sacco Stefano e il socio non voleva per lo stesso motivo :che_dici
Alla fine è femmina e va bene così...
I suoceri sn siciliani giusto?!? Si qua qualcuno ancora ci tiene che si porti avanti il nome...

Bloccato

Torna a “Febbraio”