GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A CHI è RIMASTO NELLA PANCIA, URLIAMO '' ESCI FUORI DA QUESTO CORPO'' !

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:23

pufpuf ha scritto:ciao a tutte sono tornata :sorrisoo sono rientrata a casa venerdì pomeriggio a dire il vero ma non ho avuto un attimo di tempo per collegarmi. Leggere tutti gli arretrati è impossibile ma vedrò di aggiornarmi.....

come ho già scritto a qualcuna parto da manuale, 3 ore dal momento dell'induzione e Lucrezia era già nata, richiesta ovviamente epidurale quindi alla fine ho sofferto una 40ina di minuti :ok meglio di così non potevo chiedere.

ho un sacco di problemi con l'allattamento invece, la piccola è molto pigra e quando la attacco spesso e volentieri si addormenta, provo a stimolarla in mille modi ma niente di fare, è tutto un attacca-stacca-attacca-stacca.....fortunatamente i capezzoli fanno male male dei giorni scorsi solo che per 45 minuti di allattamento alla fine prende magari solo 30 gr :impiccata: così poi devo andare di integrazione, che non digerisce e rimette quasi sempre; risultato si addormenta sfinita e dopo un'ora vorrebbe essere riattaccata e io ho il seno vuoto :buuu insomma per il momento è ancora un po' un delirio, la sto attaccando il più possibile per cercare di stimolarmi speriamo che la situazione evolva per il meglio.

per il resto invece è bravissima, piange pochissimo e dorme tanto non mi posso proprio lamentare....speriamo che continui così :incrocini :incrocini

il rientro con tommy è stato devastante da una parte (ha preso il virus intestinale così passo le notti a cambiare lenzuola :x: ) molto tenero dall'altro: gioca infatti a fare il fratellino grande :emozionee so che la cosa non durerà ancora per molto e che la gelosia si farà sentire quanto prima ma al momento zitta zitta me la godo :hi hi hi hi

vado che la nanetta si è svegliata passo dopo :bacio
puffina

ricordati che il seno non è vuoto!!! il latte si forma anche mentre allattiamo!

è giusto che il seno non sia + "pieno" dopo qualche giorno!!!

riesci ad allattare solo tu?

l'hai pesata?

ricordati che il calo fisiologico dura anche 3 settimane!!! ed è quello che mi è capitato con filippo!

non è che non mangia... è che continuando a perdere peso, quello che effettivamente "tiene" ti sembra troppo poco ma non è così!

prova a sentire un consultorio o la tua pediatra!

a me han dato parecchio aiuto!
non si sono date per vinte e nemmeno io e ora (a parte in uesti giorni che filippo ha la bronchiolite) ha preso 150/170 grammi.

con il latte materno un bimbo deve prendere + o meno 125 grammi alla settimana! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 11:25

DOMANDONA

MA IO SONO L'UNICA CHE NON DA' IL CIUCCIO AL PICCOLO!??!?

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 23 feb 2010, 11:29

io il ciuccio lo do quando nn arriva alle 2 ore perche' ha sempre fame sto cosetto!!! ma comunque lo odia...
lui prende indifferentemente tetta che biberon gli do il tommee tippee sono biberon fantastici a forma di tetta con la tttarella che si schiaccia come il capezzolo...infatti se provo a rifilargli l'avent del tiralatte si rifiuta e quindi mi tocca il travaso.

ieri sera gli ho pure dato la tisana al finocchio della milupa la davo anche a cecilia se l'e' sbaffata via :ok giusto per far reggergli un po' di piu' le ore e pe rle coliche, comunque l'alginor e' il meglio..guardarlo come dorme ora :-D
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 feb 2010, 11:31

Io non la sveglio, tanto al massimo dopo 4 ore si sveglia e fa una bella poppata completa...
In ospedale la pediatra mi ha detto che se il bimbo ha un ritmo di poppata-ninna di circa 2-4 ore-cacca-poppata ecc.. vuol dire che mangia a sufficienza.
Martedì prossimo vediamo se è vero, visto che ho la prima visita dal pediatra e la peserà :incrocini

Vado che devo fare la spesa e porto Valentina a prendere un pò d'aria, oggi è nuvoloso ma si sta bene...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 23 feb 2010, 11:40

manco io lo sveglio e' lio che sveglia me dopo 1 ora e mezzo e poi per mezzora lo tranquillizzo poi posso dargli la tetta e la giunta poi ruttino poi devo tenerlo su o mi rigurgita tutto come stamattina..quindi tempo totale per dormire....direi mezzora??
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 23 feb 2010, 11:58

Deda ha scritto:

per il tiralatte ci ho pensato, ma per ora filippo comunque si sveglia abbastanza spesso... quindi valuto qualche giorno (il tempo che si riprenda un pochino) e poi lo noleggio... ma sinceramente non è che ho così tanto tempo e in + NON VORREI INIZIARE A DARGLI IL BIBERON! :fischia
nemmeno io sono pro-biberon, ma siccome non so se riuscirò a portare Leonardo con me in scuola quando riprendo a lavorare (la prima settimana di marzo), tenermi una piccola scorta di latte in congelatore di modo che mia madre possa darglielo quando manco... anche se in verità l'idea di lasciarlo anche solo per tre ore due pomeriggi a settimana mi piglia malissimo.... :che_dici
intanto portarlo così piccino in una sala di danza non è il massimo igienicamente... non ho idea di cosa farò... boh! :domanda
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 12:22

catwoman ha scritto:io il ciuccio lo do quando nn arriva alle 2 ore perche' ha sempre fame sto cosetto!!! ma comunque lo odia...
lui prende indifferentemente tetta che biberon gli do il tommee tippee sono biberon fantastici a forma di tetta con la tttarella che si schiaccia come il capezzolo...infatti se provo a rifilargli l'avent del tiralatte si rifiuta e quindi mi tocca il travaso.

ieri sera gli ho pure dato la tisana al finocchio della milupa la davo anche a cecilia se l'e' sbaffata via :ok giusto per far reggergli un po' di piu' le ore e pe rle coliche, comunque l'alginor e' il meglio..guardarlo come dorme ora :-D
io proprio però non gliel'ho mai dato... nemmeno per "tenere" l'ora della poppata...

per tisane e infusi per i piccoli, io non ho mai dato assolutamente niente. mi han semre detto che gli organi interni finiscono di formarsi intorno ai 6 mesi di vita... quindi seguo quel che mi han detto per scongiurare eventuali allergie future...

adesso non si possono più fare gli impacchi con la camomilla perchè è stato appurato essere decisamente allergizzante!
infatti per filippo userò solo acqua bollita per pulire gli occhietti!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 23 feb 2010, 13:17

cecilia nn e' allergica a niente..eppure ha preso le tisane dal 10 gg di vita...

per pulire gl'occhi uso garze sterili e fialette di soluzione fisiologica

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 13:28

cat, ma infatti ho scritto eventuali...
nulla vieta a chi lo reputa opportuno di somministrare bevande o cibi...

solamente che io seguo quel che mi han detto già 5 anni fa, ospedale, ostetrica del corso preparto, pediatra e consultorio!

per gli occhi usiamo la stessa cosa visto che l'acqua fisiologica è acqua bollita... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 13:36

GIPSY, mi vuoi dire che settimana prossima riprendi il lavoro!??!!? :urka di giààà???

so perchè riprendi così in fretta... ma non riesci a iniziare ad aprile?!!? :bacio per te, per leonardo... :ok (tralasciando i soldi e il "contratto" di lavoro che hai!!...)

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 23 feb 2010, 13:47

improponibile deda... il "calendario scolastico" ha delle scadenze. il saggio a fine maggio non consente di lasciare il lavoro in mano all'assistente per tanto tempo... con eugenio è stata la stessa cosa purtroppo... devo adattarmi a quella che è la realtà del mio lavoro... oppure avrei dovuto decidere di starmene a casa un anno, ovviamente RISCHIANDO DI PERDERE IL POSTO...
comunque l'impegno lavorativo è relativo quest'anno, nel senso che ho tenuto solo un corso che mi impegna 1 ora e mezza per due pomeriggi a settimana, è più il tempo che impiego ad andare e venire quasi... è per questo che penso di portarlo con me... ma poi penso che una scuola di danza è un ricettacolo di virus influenzali e batteri vari... veramente non so cosa farò, credo che proverò a portarlo e vedrò come va... che vuoi fà... va così ... :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2010, 13:51

ti dirò... io lo porterei... :fischia

o al massimo non ti può seguire la tua mamma con il piccolo e ti aspetta in un parco lì vicino o un bar... :domanda

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 23 feb 2010, 14:15

Ciao Mammine!!! :cuore
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 feb 2010, 14:15

ciao BEDDE !!
per evitare di non fare in tempo, vi quoto :prr
Deda ha scritto:BUONGIORNO!

NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARMI...

Scusate!

GESSY, si vede che Alberto pesa i suoi 4 kg!!! :ok :emozionee

Con Filippo faccio sempre le nottate...
ha degli attacchi di tosse così violenti che lo lasciano in apnea... NON DORMO per sentire ogni respiro che produce! e se riprende ovviamente . quindi a respirare.. visto che a volte si lascia cadere la testina ciondoloni...

SHAR, COME VA!?

Ora cerco di leggere qualcosa... :bacio
cara,
siamo messe un po' malucce è? sarà quest'aria di chi abita zona milano? l'aria inquinata? nonostante abito in aperta campagna ... oppure sono cose che non possiamo prevenire, sono cose brutte ma naturali e con pazienza dobbiamo curarli..e tanto amore
Mi dispiace che sei stata al ps, io l'ho evitato, cosa ti hanno detto poi quando sei ritornata al ps per il controllo?
Per tuo marito... quasi tutti uguali nè??!! Mia madre aveva ragione, da sole si sta meglio...senza uomini in casa ( non si riferiva ai figli) :fischia loro rompono e riescono a farci innervosire senza che loro possono arrivare a capire.
Oh mamma, a dire il vero uomini in gamba, uomini capaci di tanta comprensione ne ho avuti, peccato che erano solo amici per me...tornassi indietro..un pensierino forse lo farei, perchè tanto davano che poco io non sapevo apprezzare...vabbè lasciando perdere questo discorso inutile...

Sono strafelice di averti sentita, e nella stessa sera ho sentito anche franap, fantastiche, siete due donne meravigliose, ne sono sicura al 100% dolci , simpatiche e allegre gli ingredienti perfetti !!
Nemmeno la madrina ( EX MIGLIORE AMICA) si è interessata a noi, bensì legge su fb, era impegnata a scrivere i commenti di sanremo ( perchè la sua irene era uscita ecc ecc) piuttosto che commentare o informarsi del suo figlioccio, ridicola!Ora si capisce anche per quale motivo è diventata ex ( ce ne sono mille altri di motivi) .

Le parole che mi fanno piu' male , sono quando ti dicono ''ti sarò sempre vicina, mi manchi da morire...anche se sei lontana mi sentirai accanto a te... '' Le B@LLE DEL FAGIULLO!!! manco l'anno scorso che Ale era in ospedale ( 2 settimane) è venuta a trovarlo, ed è la madrina!! povera troppi km, pero' per andare fino a torino a vedersi la juve ci va'.... forse è stata quella dimostrazione che me l'ha portata così in basso da aver noia anche a sentirla!!!
FANKUL A LEI, e a tutte quelle ca22ate di cui si circonda!!!

Ecco mi sono sfogata x oggi :clap
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 feb 2010, 14:24

Deda ha scritto:GESSY, ELFA...

MA VOI FATE SEMPRE LA DOPPIA PESATA!?!?

A ME SE VA BENE PRODUCO SUI 50 GR...

MA A CAUSA DI QUESTA BRONCHIOLITE FILIPPO NON STA MANGIANDO BENE, INFATTI QUESTA SETTIMANA HA PRESO NEMMENO 100 GRAMMI... SPERO NON NE VADA DELLA PRODUZIONE... CERCO DI ATTACCARLO OGNI VOLTA CHE APRE UN OCCHIO E SE DORME TROPPO LO SVEGLIO!
io ho una bilancia meccanica che usavano i suoceri x il socio e il fratello... non la uso, ogni tanto la usa il socio
poi una elettrica che va a caso, e quindi non la uso ....
Con Ale avevo la bilancia della chicco, che ovviamente non mi è stata piu' ridata indietro...
cmq ogni poppata lo pesavo, prima e dopo
forse fin troppo e mi rilassavo ben poco, così che ora sto vedendo che me la cavo bene anche senza
magari mi guardero' in giro per una bilancia in promozione

100 GR in una settimana ? ma forse è proprio perchè non sta bene :coccola che ti mangia poco, hai provato a sentire la pediatra? giusto per aver un idea su come comportarti... magari tirandoti il latte così da non pederlo o da accumularlo nel seno...e intanto hai il latte pronto per Filippo, non saprei dovresti chidere alla pediatra
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 feb 2010, 14:25

sara74 ha scritto:ciccine cerco di leggere qualcosina anche io e torno dopo a scrivere.....intanto

BUON GIORNO A TUTTE :bacio

SHAR
come stanno i cuccioli???
meglio :bacio

Voi in 4 ? Ma Alessia quanto pesa ora?
Lory venerdì era 3650

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 feb 2010, 14:30

skander ha scritto:Enea è bravissimo, manco mi accorgo di averlo... :emozionee
Stanotte ad esempio si è svegliato solo 2 volte: alle 11.30 e alle 4, ha ciucciato come un matto, la tettona era diventata una prima quasi e poi ruttone e nanna di nuovo fino alle 7.30 :clap

Il parto è andato meravigliosamente benissimo!
Le contrazioni sono iniziate alla mattina alle 7 erano pungenti di schiena e molto ravvicinate, ma visto che avevo avuto l'influenza, pensavo fossero dovute a quello, manco ci pensavo io al travaglio.....
Alle 7.20 non le reggo più e incito Lisa a finir di bere il latte così posso vestirla e farle prendere il pulmino che passa alle 8.30.
Alle 7.30 rischio di esplodere e chiedo a Manu di portarmi all'ospedale, mentre mia figlia mi batte la spalla dicendomi "Coraggio mamma" :che_dici
Arrivo al policlinico ed ero di quasi 5cm.... Tra me penso "Se mi fanno tutto sto male e sono solo di 5cm NEANCHE, sarà dura arrivare al parto.... Chiederò una botta in testa" :che_dici
Alle 8 mi visitano di nuovo ed ero di 7cm.... "Bene bene" dicono le ostetriche, mentre si fanno gli affaracci loro....
Alle 8.20 ero di 8cm e l'ostetrica si sveglia tutto d'un colpo, che se non mi porta in sala parto glielo faccio sul lettino.....
Alle 8.41 nasce un pisellino :emozionee

Rapido, ma ce l'avrei fatta a consegnare Lisa al pulmino..... :ahaha
:cuore bel travaglio veloce! meglio di così!!
inutile che te lo ripeto... io ti ho sempre detto che era un maschio senza dubbi :hi hi hi hi

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 feb 2010, 14:36

gipsydancer ha scritto:

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
: sto sbagliando a svegliare quasi sistematicamente Leonardo ogni 3 ore / 3 ore e mezza (solo di giorno) per farlo mangiare??? Ogni tanto penso che dovrei lasciarlo dormire in santa pace e aspettare i suoi tempi, ma per i bimbi nati piccini consigliano di stimolarli ogni 3 ore per aumentare la produzione del latte e metterli in condizione di crescere prima e rinforzarsi... non so proprio che fare... messa così non è allattamento a richiesta... E' ALLATTAMENTO FORZATO! (anche se poi, quando lo sveglio mangia come un maiale!!! :ahaha )... c'aggia fà??? :domanda

Un bacione a tutte pupe! :bacio a dopo!
secondo me sì, ma perchè lo disturbi :fischia
se dorme è un suo bisogno fisico, ma se, lo prendi e gli dai la ciuccia non dorme? nel senso, non continua a dormire? oppure è pigro di suo? :cuore

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 23 feb 2010, 14:42

ciao...
io sono fortunata di giorno mi fa 4 ore...è la sera che mi tiene sveglia per 3 o 4 ore a piangere per coliche.... la sera gli do 8 gocce di alginor ma non mi sembra facciano molto... ufff voi qnante glie ne date??
e di giorno tre volte il milicon 20 gocce
ma... possibile che non ci sia niente che glie le fa passare??? uff poverino soffre tantissimoooo!!
di latte ne ho in abbondanza anche 100 grammi si mangia il mio porcellino!!!
ciao

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 feb 2010, 14:45

Deda ha scritto:DOMANDONA

MA IO SONO L'UNICA CHE NON DA' IL CIUCCIO AL PICCOLO!??!?
io ci provo, ma me lo sputa ... se lo tiene quando insisto ma dopo 2 minuti è gia' fuori dalla sua bocca
diciamo che è meglio così, pero' il ciuccio col primo mi ha salvata da attacchi di pianto ....
insomma è proprio vero, ogni figlio è diverso

Polpetta , hanno sfornato quasi tutte
dovro' aggiornare la lista :prr

Skander poi mi gusto le tue foto :cuore

Franap, gia' ricominci a lavorare??
urka! bè i microbi li prenderebbe anche in un bar :fischia
diciamo che possono prendersi tutto ovunque, ma allo stesso tempo non è possibile tenerli dentro una campanna di vetro, certo che tu hai una forza a ricominciare, e con il taglio?? tutto bene???

MYRIAM ALLORA IL TUO GABRIELE SARA' UN PESCIOLINO :bacio pero' non farlo nascere a marzo nè!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”