GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Messaggio da vale1987 » 15 gen 2013, 13:21

Buongiorno, qui tutto bene, a partes mall di gola, mal di testa e raffreddore :nonegiusto
Comunque, Aurora continua a essere abbastanza brava , si mangia 195 di latte a pasto anche ogni 4ore! Ieri l'ho pesata, 4050kg, ha messo in una settimana 5etti e dalla dimissione 1140kg quindi in 25 gg... Niente male no? Giovedì prima visita dal pediatra!
Alex sembra abbastanza tranquillo, a volte sembra sofferente x la sorellina , a volte meno ma andiamo avanti! Stanotte ha anche dormito dopo non so quanto tempo!!! :yeee
Miele per la ferita non si aiutarti ma per le perdite ti posso dire che anche io come Ella a volte sembrano finite ma poi rispuntano di botto , abbi pazienza! :sorrisoo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 15 gen 2013, 14:39

Accipicchia Mamaman ... Ho rischiato così tanto????ho letto sui fogli delle dimissioni che ho perso 800cc di sangue.. Non so se é tanto ma non c'è scritto di nessuna trasfusione.. Comunque se ho capito bene il rischio non era tanto di una emorragia ma di una trombosi.. Va be' .. Sono passati 24 gg e spero di essere fuori pericolo...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 14:45

no nn son troppi per un tc tranquilla.e no,sei fuori oramai,i casini grossi sn doopo le prime ore :sorrisoo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 15 gen 2013, 16:47

Buongiorno a tutte e scusate l'assenza, ma so che potete capire, dovrò con molta calma leggere tutti gli arretrati, forse tra un mese ci riuscirò, comunque noi stiamo bene Giovanni dopo il calo fisiologico era arrivato a 3.320 cosa che mi aveva un po' mandato in crisi visto che ci hanno fatto tornare x la pesata al nido anche dopo le dimissioni, ma ora è tutto ok infatti questa mattina il torello era 3.950 diciamo che ha ripreso tutto con gl'interessi. Domani prima visita dal pediatra x il bilancio del mese
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 gen 2013, 0:50

Ciao a tutte!!!!!

mamma mia, oggi la mia piccola Elettra compie un mese... :-D pareva ieri che avevo il pancione.... :emozionee un po' mi manca, ma preferisco stringere la mia piccolina tra le braccia!!!!! :emozionee :cuore

qui va tutto bene, a parte l'invadenza dei miei suoceri(raconterò poi).... :bomba :pistole
l'unico problema è che soffre di colichette.... il pediatra mi ha dato le goccine da darle, più o meno funzionano!!!!!

vado a darle il biberon, reclama la pappa!!!!

un abbraccio a tutte ed un baciotto alle vostre bimbe e ai vostri bimbi!!!!! :bacio :bacio :bacio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 16 gen 2013, 10:41

Salve signore! :risatina:
Diego ha finito l'aerosol lunedì e oggi sembra essere di nuovo intasato :argh e lamia pediatra come (quasi) sempre è irraggiungibile :martello fa fatica a riposare poverino x colpa del catarro!ieri sera sfinito dalla giornata fatta di soli pisolini,si è addormentato alle 23 e si è svegliato stamattina alle 7!era esausto povero tesoro! :emozionee

Per il resto..ieri ho provato col tiralatte per vedere se diego prende il biberon!e lo prende tranquillamente,il problema sono io!..ho un avversione al tiralatte non c'è niente da fare,in 10 minuti ho tirato sol 50 gr al minimo altrimenti troppo doloroso e po vedevo ce nonne usciva più!mi spiace ma on sono disposta a stare mezzora o più attaccata al tiralatte!quindi volevo chiedere alla pediatra se x quella volta che mi serve(il sabato che devo portare Riky in piscina) posso dargli un po' d artificiale!qualcuna di voi ha provato?o sa consigliarmi qualcosa? :thank_you:
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 16 gen 2013, 13:27

Pediatra rintracciata,per Diego altri 5gg di aerosol :buuu ...per il latte m ha detto che anche lei col tiralatte nn c'è mai riuscita perchè produceva latte in quantità giusta solo per la poppata come pensavo succedesse a me quindi confermato questo m ha dato il via libera al biberon d latte in polvere giusto quando non ci sono :vaiii: perciò sabato si va in piscina!!!Riccardo ne sarà strafelicissimo :yeee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 gen 2013, 18:15

Miele74 ha scritto:Jade be' io non ho mOlta scelta .. Di la tetta prima del Bibe ma non c'è molto .. Comunque noi in famiglia siamo venute tutte su con artificiale ( 3 figli) e stiamo benone .. Sanissime .. Quindi dopo in primo momento di sconforto mi sono ripresa e ho deciso di proseguire così .. Un Po di terra e poi 100ml di latte artificiale ogni 3 h circa e poi la notte tira 8 h senza svegliarsi .. Si siamo fortunati!!
Ciao Miele, arrivo dopo un po' di giorni ma arrivo :sorrisoo
Le cose per me sono cambiate un po', proprio nel giorno in cui mi hai scritto questa risposta sono andata dalla pediatra che, dopo aver pesato Jader, mi ha detto che il mio latte non era più sufficiente e che avrei dovuto dargli delle aggiunte...mi è crollato il mondo addosso...
Comunque ho fatto come mi aveva detto e dopo due gg siamo andati alla visita di controllo e aveva già recuperato parecchio...
Io cerco di attaccarlo quanto più posso sperando mi ritorni il latte che avevo prima...pensa che in una settimana all'inizio era aumentato di 380 gr!!! Ora in più di due settimane non aveva raggiunto i tre etti.. :nonegiusto :buuu Spero sia solo una questione di stanchezza e stress miei temporanei.
La cosa positiva è che ho ricominciato a dormire!!!! :-D :-D :-D :-D Ben 3 ore e mezza di fila!!!!!!!! :ok :yeee non ci potevo credere!!!
Per la ferita del cesareo non ti preoccupare, OGNI GIORNO MIGLIORA, te lo garantisco... Ora, a distanza di un mese e sei gg a me non fa più male, ho solo questa parte insensibile sopra il taglio che dicono poi ritornerà come prima ma per il resto tutto ok! La benda io l'ho tolta il quarto giorno e il giorno dopo ero in vasca da bagno...solo dopo mi hanno detto che non dovevo fare il bagno così presto.. :hi hi hi hi Per le perdite mi associo a quanto detto dalle altre, sembrano finite e poi ripartono, ma poi cessano del tutto, le mie in 22 gg erano scomparse. :sorrisoo :bacio
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 gen 2013, 18:16

Valentina87 ha scritto:Eccomi!allora volete i dettagli? e dettagli siano..diciamo un po riassunti ovviamente..

Quand'ero incinta di Riccardo abitavamo con i miei suoceri..e già questo la dice tutta!..cmq durante la gravidanza stavamo nella taverna che era fornita di tutti i confort,bagno cucina e soggiorno con divano letto ma era molto buia(e io stavo morendo x mancanza di luce :risatina: )..allora quando Riky è nato c siamo trasferiti al piano di sopra ritrovandoci a stare nella ex cameretta del mio compagno(unico angolo di privacy)..Un bel giorno mi ritrovo in camera un cestone pieno di robe mie tutte ammassate e così arriva l'attimo di follia!inizio a discutere col socio dicendogli che non mi era piaciuto ritrovarmi li le mie cose dato che erano solo pochissimi giorni che c eravamo spostati da giù a su(3 o 4)e le miei giornate le passavo conRiky attaccato alla tetta (quindi poco tempo x fare il resto) e che mi infastidiva il fato che qualcuno avesse messo mani nelle mie cose(che oltretuto erano in un mobiletto in bagno dove non andava mai nessuno e non c tenevano niente) e mi sentivo oltretutto trattata come un ospite indesiderato quando a dirci di andare a vivere li erano stati proprio i suoi genitori!così a fine discussione chiedo a lui di accompagnarmi da mia madre e in quel momento esce dalla stanza sua sorella che aveva sentito tutto (appunto la privacy) e esorde con un "FALLA ANDARE A PIEDI"...in quel momento esce la bestia che è in me,mi avvicino a lei e le tiro un ceffone!dicendole di non permettersi mai più di intromettersi e di giudicare quello che deve o non deve fare suo fratello! alchè sale le scale mia suocera che si scaraventa contro di me(x il ceffone dato alla figlia) e in quel momento io colgo la palla al balzo,la prendo letteralmente x il collo e la attacco al muro dicendole finalmente i faccia tutto quello che avrei voluto dirle!..questo non vuol essere un modo x spronarvi a prendere x il collo le vostre suocere ma con la mia ha funzionato! :risatina:
Con mia cognata non ci siamo parlate x mesi,finchè non mi ha chiesto scusa...da li si fa anche lei gli affari suoi :hi hi hi hi
Ecco perchè ora rifletto e cerco di passare sopra a tante cose;perchè so cosa posso diventare (una vera e propria bestia) e non è di certo una cosa di cui vantarsi!
Valentina sei il mio mito!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 gen 2013, 18:21

jade vai serena secondo me è la stanchezza.anche io sto misteggiando cmq se vuoi e se hai bisogno di consigli vieni qui io sto tartassando ste creature favolose con la mia odissea tetta...
forum/viewtopic.php?f=92&t=62129&start=200" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 gen 2013, 18:34

mamaman ha scritto: Scusate ho letto tutti o quasi i post ma come saprete in questo momento son nel pieno del delirio tetta dunque rispondo solo a qto argomento :hi hi hi hi
Io come detto do tetta a richiesta, che per ora corrisponde circa a ogni 3 ore anche se di notte me ne fa pure 2 di ore.. :sberla: però ultimamente succede spesso che mi richieda altro latte, quasi sempre ne ho di tirato in frigo, da ieri -i particolari ve li risparmi, sono tutti abbondantemente descritti nel topic dedicato all'allattamento al seno dove sto tartassando tutti-pure LA perchè ho avuto un ingorgo-premastite con dolori e febbre e da due gg, giorno dell'ingorgo, la produz di latte dal seno affetto è pressochè nulla..ed era quello più generoso. Dunque sto facendo una specie di misto, misto perlopiù nella modalità di somministrazione, tetta e bibe con LM , a volte bibe con LA..oggi sono particolarmente nel pallone perchè a tutti ipasti nonostante la tetta a richiesta e fino a distacco spontaneo (o ad addormentamento manifesto)ha sempre ancora fame..e dunque a ogni pasto ha preso pure bibe, con quantità di LA molto a random..io non gliene metto più di 80 perchè suppongo che qualcosa in 40 minuti di tetta buoni a volte pure di più abbia ciucciato..sono nel tunnel, si, stavolta per motivi diversi dalla prima, ma deve risolversi in un qualche modo eh sennò esco di cotenna.
Leggendo di Jade mi consolo , pure i mie capezzoli bruciano e perchè sempre ciucciati, e pure io sento bruciare dentro, allora è normale..la mia il ciuccio per fortuna lo prende ma vuoi mettere la mamma' così quando provo a staccarla ciuccicchia un pochino per far vedere che sta mangiando e invece mi usa come gommotto..allora si che la devo staccare perchè mi devasta mettendo a rischio la poppata dopo.eh!
Ah scusa l'antifungino..io ho preso itraconazolo 200mg per 3 gg poi a gg alterni ma poi alla fine nn credo che fosse candida..i dolori sembrano quelli ma poi prendendolo nn è cambiato molto, invece è cambiato l'attacco che facevamo nn benissimo e domani vado a farlo cmq controllare..
insomma..buon delirio a tutte!
Oh Mama....come mi rispecchio nel tuo post...sono nel tunnel anche io, soprattutto adesso che abbiamo cominciato con le aggiunte e io continuo ad attaccarlo lo stesso per stimolare la produzione di latte :buuu :buuu
Io ho provato a curare il seno con la nistatina e dopo un po' devo dire che sono proprio migliorata! :hi hi hi hi
Ora i capezzoli bruciano ma almeno hanno smesso di urlare :ok :ok
Adesso c'è un nuovo problema però...spesso quando lo attacco è irrequieto, si lamenta mentre ciuccia (borbotta), si muove spesso e si attacca e riattacca.... che avrà stavolta???? :domanda :pensieroso
io sospetto che abbia già capito quanta fatica si risparmia con il bibe e adesso mi borbotta alle tette..... :buuu

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 16 gen 2013, 18:35

mamaman ha scritto:jade vai serena secondo me è la stanchezza.anche io sto misteggiando cmq se vuoi e se hai bisogno di consigli vieni qui io sto tartassando ste creature favolose con la mia odissea tetta...
viewtopic.php?f=92&t=62129&start=200
Mi sa che ti raggiungo presto Mama.... :bacio

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 gen 2013, 19:06

:ok vieni vieni che così conosceranno le Dicembrine!!Sono tutte disponibili, poi sanno consigliare consolare incoraggiare...SE e dico SE il mio allattamento si salverà lo dovrò alla pazienza, alla disponibilità e all'affetto di moltissime di loro :cuore
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 17 gen 2013, 10:15

Ragazze che pazienza che avete .. E dire che avrei voluto tanto anch'io allattare al seno .. Quando ho seguito corso preparto avevano detto che nessuna è senza latte basta solo attaccarli tanto .. Ero convinta che fosse così e che ce l'avrei fatta sicuramente .. Ho un seno piccolo ma i capezzoli sono ben pronunciati ... Invece pur avendolo attaccato gia dalla sera stessa del cesareo e avendo patito le pene dell'inferno con flebo taglio dolore lancinante per 3/4 gg .. Nulla .. Poi gia in ospedale al 4 giorni l'aggiunta di 40gr con bibe ... Si penso si abituino bene .. Ma Jade al consultorio mi han detto di usare biberon della medela ( costa 17 €..!!) che ha succhiotto come retta cioè il bimbo fa fatica a ciucciare ... A te converrebbe visto che lo dai poco .. A me ormai non conviene più ...

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 17 gen 2013, 10:20

Miele74 ha scritto:Ragazze che pazienza che avete .. E dire che avrei voluto tanto anch'io allattare al seno .. Quando ho seguito corso preparto avevano detto che nessuna è senza latte basta solo attaccarli tanto .. Ero convinta che fosse così e che ce l'avrei fatta sicuramente .. Ho un seno piccolo ma i capezzoli sono ben pronunciati ... Invece pur avendolo attaccato gia dalla sera stessa del cesareo e avendo patito le pene dell'inferno con flebo taglio dolore lancinante per 3/4 gg .. Nulla .. Poi gia in ospedale al 4 giorni l'aggiunta di 40gr con bibe ... Si penso si abituino bene .. Ma Jade al consultorio mi han detto di usare biberon della medela ( costa 17 €..!!) che ha succhiotto come retta cioè il bimbo fa fatica a ciucciare ... A te converrebbe visto che lo dai poco .. A me ormai non conviene più ...
Ciao Miele, il bibe di cui parli si chiama Calma e l'ho acquistato due gg fa e mi trovo bene!! Forse la mia perseveranza mi sta premiando, stanotte mi si è riempito il seno!!! Sono due ore che ciuccia... Speriamo.. :incrocini

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 gen 2013, 11:25

Miele ti capisco non sai quanto. Vedo un pochino la mia esperienza precedente..questa volta sai da dove viene la forza di continuare? dal ricordo di me dopo aver smesso quei 10 gg di allattamento disastrosi..di me che alle 3 del mattino mi svegliavo per tirare col tiralatte e piangevo fino alle 5 perchè non veniva fuori niente. Sono 4 anni che mi riprometto che ce l'avrei mesa tutta e ora se mollo deve essere perchè risulta la cosa migliore davvero.
E' solo per questo anche se molte volte specie di notte quando sento più dolore o fastidio penso al biberon come ad una liberazione..e magari lo sarà, e se sarà così voglio essere sufficientemente pronta ad accettarlo e ad esserne felice.
:cuore
Jade forza..vieni di là se vuoi, così ti fai supportare come stan facendo con me...perchè hai dovuto prendere il bibe della medela? non si attaccava?
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 17 gen 2013, 12:10

A ma l'hanno consigliato perché il tiraggio è molto simile alla tetta lento e difficoltoso .. Con i Bibe normali anche se antirigurgito anti coliche etc etc la suzione è più facile e veloce e loro si abituano a non "fare fatica".. La mia mangia in 10 minuti un quarto d'ora max .. Detto tutto... E sono salirà a 110/120 mg ..
Mamaman probabilmente nel nostro immaginario pensiamo al latte al seno come ad abbondante montata lattea.. Quando questo non avviene entri in un circolo vizioso e malato per cui ti dico che nOn hai latte e quindi tendo ad attaccarla meno e ne viene meno.. Cinque un Po la "colpa" è stata del pediatra dell'ospedale che durante il colloquio di dimissioni mi ha detto di attaccarla solo un Po prima del Bibe e solo 2/3 minuti .. Io sono andata avanti così 10 gg poi quando ho trl al consultorio mi hanno detto l'opposto e sono rimasti basiti per i consigli di quel pediatra...
Vs be' .. Se non altro riesco a dormire bene !! Gli unici pro del biberon...

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 17 gen 2013, 12:14

Mama certo che arrivo di là!!! Ieri sera ho cominciato a leggere dall'inizio, sul cellulare, con lui attaccato alla tetta :fischia sono arrivata alla pagina 5. Appena finisco comincio a postare!! :bacio
Il bibe della medela l'ho preso perchè, come ho scritto ieri, ultimamente si agita quando lo attacco...non vorrei si abituasse alla "facilità" del bibe quando gli dò l'aggiunta e così.... :spiteful: :spiteful: ho preso il bibe della medela che simula la suzione al seno...un po' più difficoltosa. :ok

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 17 gen 2013, 18:20

Ragazze, ma l'ecografia delle anche ve la fa fare la vostra pediatra? Stamattina non mi ha detto niente !
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 17 gen 2013, 18:33

vale1987 ha scritto:Ragazze, ma l'ecografia delle anche ve la fa fare la vostra pediatra? Stamattina non mi ha detto niente !

Buongiorno/sera a tutte!!!!!

a me alla dimissione l'hanno consigliata entro il 3° mese di vita!!!!!!
il pediatra ci ha fatto l'impegnativa....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”