GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da scarlet » 12 gen 2008, 9:07

lillipink ha scritto:
Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Ragazze invece vi confesso che io speravo di essere una mamma più "sciolta", invece evito di uscire quando fa un pò freddo, anche se qui il clima è generalmente clemente :che_dici
Paoletta, putroppo questa stagione non aiuta! Con Riccardo che è nato d'estate uscivo molto di più...
Come sta andando il lavoro di Franc? E' contento?
Angi sta andando bene, è solo un pò dura perchè lui è un tipo molto dinamico e deve riabituarsi ad un lavoro un pò sedentario, anche se, curando i rapporti con le banche, deve anche andare qualche volta in giro.
Il neo più grosso è che l'azienda si trova a Piano di Sorrento e quindi perde un bel pò di tempo per arrivarci e tornare :x:
Speriamo che questa volta non faccia altri colpi di testa :grrr ma sia un pò più stabile nelle sue scelte :bomba
Paola sulla questione scioltezza credo che potremmo scriver eintere pagine...io col tempo sono arrivata alla conclusione che se sei troppo sicura forse a volte perdi qualcosa.....invece la giusta preoccupazione di mamma ti fa pensare...e fare delle scelte ragionate...il tempo non è dei migliori e i bimbi sono piccini....quando saranno più grandi forse varrà il detto norvegese "esistono cattivi vestito non cattivo tempo" o qualcosa del genere....

Dai dai speriamo che Franc trovi il suo equilibrio tra stimoli e routine in questo nuovo lavoro :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 gen 2008, 9:09

chiccagiambi ha scritto:bene apolina.ma le medicine mi rimbambiscono...e sono terrorizzata dal dolore...e demoralizzata...ok sono solo calcoli..ma uffa..
bè dicono che siano uno dei dolori più forti che si possono provare...ne hai tutte le ragioni....ma come sempre pensa positivo...dai, provaci :coccola

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 gen 2008, 9:16

Tizjana ha scritto:In realtà, faccio un breve inciso, visto anche l'orario proverbialmente "da conversazione" :x: , l'aggravante che mi distrugge sono le scale!
La casa è su 3 piani e nè l'uno nè l'altro ( :sorrisoo ) sono in grado di farle autonomamente, quindi...che fai? Corri corri corri....
...il cambio pannolone è giù, i giochi sono su, lo scalda bibe di nuovo giù, e guai se cade un ciuccio alla piccola...lo sterilizzatore avrà sempre delle scale di mezzo e tra il pianto disperato di entrambi (l'ultimo ovviamente per gelosia se lei piange fa peggio) tu corri con una in braccio e l'altro confinato nel lettino che ti smonta tutto quello che gli passa tra le mani :ahah .
La nostra casa invece sarà solo su un livello e dovrebbe esser pronta per fine aprile...ciò mi rincuora e mi da grosse speranze per un futuro gestibile, della serie se ce la faccio adesso dopo sarà una passeggiata :che_dici .
Non per prendermi i complimenti, VE' :hi hi hi hi
Tizy sei una mamma bravissima e paziente :bacio :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:19

debbi ha scritto:ragazze ma voi che pannolini usate??io sto usando quelli piccolini della pampers...quelli con la carta gialla con i pulcini!!
pero' costicchiano e vorrei cominciare a prendere quelli di sottomarca..voi cosa usate??
Visto che spedisco il coniuge a comprarli spesso mi porta i Pampers Baby Dry (anzi finora SEMPRE) perchè li conosce dalla TV :ahah
Però mi sono trovata molto bene ancvhe copn gli Huggies (che costano meno e spesso trovo in offerta) o quelli della Coop. Vorei anche provare i Sole&Luna della Pampers che costano netti la metà, ma credo che partano dalla 3a misura (4-9 kg...ok, ormai la porcella ci rientra :hi hi hi hi ).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 gen 2008, 9:20

Ciao Ale :bacio
Chicca come ti ho già detto non pensare in negativo, con gli antidolorifici tieni i fastidi sotto controllo e poi nella donna come ti hanno detto l'espulsione non è così drammatica
Ragazze vado che Franc mi reclama, a dopo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:20

Bu ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Mia mamma tiene il tocco magico: l'ha fatta addormentare :yeee
Mi sa che la faccio trasferire a dormire qui :hi hi hi hi
cara Saretta, sei sicura di volere la mamma intorno 24 h su 24? Io con la mia, che adoro, impazzirei! :urka
Era una battuta all'ennesima potenza! :hi hi hi hi Credo che arriverei a trasformarmi nella signora Cianciulli :fischia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:24

Bu ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Al è arrivato a casa con sua madre. Sono entrati e PRIMA si sono messi a parelare a voce alta, POI hanno chiesto dov'era la bimba. Che ovviamente era su che dormiva (finalmente dopo mezz'ora di su e giù :che_dici ) con la porta socchiusa.
Li ha sentiti e addio ai miei sforzi :aargh
Che rabbia!!! :martello
Io sono fortunata: di giorno faccio dormire Elena in mezzo al nostro caos e con la luce accesa... lei dorme tranquilla, anzi sembra sentirsi più sicura sentendo che ci siamo noi a 'ronzarle' intorno!
Guarda anche io lo facevo poi ho iniziato a portarla su dando retta a mia mamma perchè volevo abituarla alla culla...ma mi sa che ricomincio col mio metodo perchè tanto nella culla ci sta tanto quanto prima, quindi vedrò: se ho bisogno di fare cose particolari giù la metterò in camera, per il resto meglio il nostro caos :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:29

Bu ha scritto:Nostre novità...
Elena in questi ultimi giorni si sta regolarizzando: di giorno sta più sveglia (anche per maldipancini ricorrenti...) e di notte almeno un intervallo lo fa di circa 5 ore... anche se mi sembra assolutamente presto per cantare vittoria, direi che non ci possiamo lamentare!

Ora vado a fare il bagno al grande, poi passerò alla piccola :hi hi hi hi
bacini a tutte!
Anche Ida sono 2 notti che tira più di 4 ore fra le poppate della notte. Se riuscissi a farla mangiare all 22.00 sarebbe un sogno perchè TEORICAMENTE farebbe le 2.00 e poi le 6.00. Sai che pacchia!!! :065-Basta_me_lo_credo:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:31

scarlet ha scritto:bè dai canta pure che è bravissima....cmq i secondi dicono che facciano così e per ora me lo confermi...soprattutto le piccoline...i maschi, no, in effetti...ma loro sono sempre più volubili :fischia

noi purtroppo niente bagno..lei evito, lui torna tardi e deve mangiare...e dire che mi piace tanto e metto pietro nella vasca e lei sotto nella vaschetta così luiha la sensazione che lo facciano insieme (per ora nonmi fido...) e così la schizza e cantiamo e così via..poi via uno e poi l'altro alla fase asciugatura, vestizione e phon....e pensare che il babbo si occupa solo di quest'ultima operazione...

ma pietro vuole che mami faccia tutto e ste dice di non fidarsi colla piccola...mi sa che ca'qualcuno è fess, come dicono a Napoli, eh, SARA?! :ahah
Sì Ale, NOI DUE SIAMO FESSE!!!! :grrr

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:32

proferina ha scritto:la pediatra è stata proprio gentilissima,una visita di un'ora in cui ci ha riempito di domande sulle malattie delle nostre famiglie,sull'andamento della gravidanza,insomma l'ho vista molto meticolosa ,per i rigurgiti finchè il piccolo cresce va bene così,infatti vuole che lo pesi una volta a settimana e poi la chiami,mi ha detto di proseguire a tirare il latte fintanto che me la sento,e anche in questo è stata gentilissima,la prima cosa che mi ha detto è stata di non stressarmi troppo se dovessi o volessi smettere e di non farmene nessuna colpa,perchè comunque il bimbo sta bene!
il piccolo è cresciuto in 10 giorni più di 600 gr,e 2 cm di lunghezza
Che bello Naty! :yeee E' fantastico trovare eprsone scrupolose, competenti e umane!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:34

Tizjana ha scritto: e guai se cade un ciuccio alla piccola...lo sterilizzatore avrà sempre delle scale di mezzo
Ma voi quando gli cade il ciuccio lo sterilizzate? Io lo sciacquo sotto l'acqua e via andare :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 gen 2008, 9:35

rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto: e guai se cade un ciuccio alla piccola...lo sterilizzatore avrà sempre delle scale di mezzo
Ma voi quando gli cade il ciuccio lo sterilizzate? Io lo sciacquo sotto l'acqua e via andare :fischia
io sterilizzo a freddo solo le cosine che uso per il naso...tutto il resto sotto acqua calda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:36

Tizjana ha scritto:
Dai che passa il periodaccio, e le suocere son tutte uguali (bocca mia taci.... :pistole ). Dovrei utilizzare un post per raccontare solo quello che la mia ha fatto/detto da quando è nata Livia...per gli episodi salienti precedenti (vedi matrimonio e nascita di Giulio) ci vorrebbe l'intero forum...ormai è comprovato: le fanno con lo stampino :buuu .
Dai, io non mi posso lamentare! Ogni tanto fa delle pestate allucinanti, ma in generale è carinissima e molto disponibile (tipo ierisera che ci ha portato la cena pronta così io sono rimasta con Ida-doloretto tutton il giorno a spupazzarmela :emozionee ).

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 12 gen 2008, 9:37

qua da noi pediatri competenti bisogna cercarli con il lanternino...2 volte ho portato aurora e 2 volte mi ha prescritto cortisone...leggerina!!!!

questa notte e' andata bene anche a me...e adesso dorme pacifica...pero' la pacchia finisce visto che devo svegliare la peste e qua son cavoli amari :ahah :ahah

ps:nuovo avatar... :emozionee
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:38

scarlet ha scritto:però si attacca colle manine alla mia tetta, come per dire MAMMA STAMMI VICINA VICINA... :hi hi hi hi
ANche Ida lo fa e io mi sciolgooooooooo! :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 gen 2008, 9:38

e brava ida...vedrai che manca poco perché tiri la notte...sono piccoli e per ora poppare la notte leggevo è positivo anche per la questione SIDS ....svegliandosi spesso evitano apnee e ritrovano la giusta respirazione...e poi stanno crescendo vertiginosamente...noi siamo le più piccine...oggi 4.050 kg....ma gli altri dicembrini sono grandi grandi....

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:38

chiccagiambi ha scritto:passo velocemente a salutarvi..ieri sono stata al ps tutto il giorno...ho avuto una colica renale,con tanto di 2 calcoli di 5 mm. e l'uretra ingrossata.....tanto per non farmi mancare niente..ora sono imbottita di medicine e aspetto di farli con gioia..sperando di smettere di star male...
Tesoro mi spiace!!!! :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 gen 2008, 9:40

debbi ha scritto:ps:nuovo avatar... :emozionee
Bellissimo! :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 gen 2008, 9:41

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:però si attacca colle manine alla mia tetta, come per dire MAMMA STAMMI VICINA VICINA... :hi hi hi hi
ANche Ida lo fa e io mi sciolgooooooooo! :emozionee
gurda quando ti guardano con quegli occhietti vispi e ti stringono a loro...è secondo me amore materno allo stato puro...

noi di notte abbiamo una lucina gentilmente concessa da pietro visto che è un regalo della sua madrina per leggere le favole la sera...sono quelle fioche anti paura del buio...insommma quando la allatto stesa di fianco a me e a fine poppata vedo le fossette intorno alla vocca, segno che sta sorridendo...bè....mi ripaga di tutte le interruzioni di sonno :cuore

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 12 gen 2008, 9:41

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
io sterilizzo a freddo solo le cosine che uso per il naso...tutto il resto sotto acqua calda
io sterilizzo a freddo ciuccio e biberon..che tanto lei non vuole!!!
poi passa enrico che non ha mai preso il ciuccio e di nascosto si fa delle gran ciucciate...dovrei mettere a mollo nello sterilizzatore anche lui.. :ahah
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

Bloccato

Torna a “Dicembre”