GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 14:42

Gappea, infatti. ho appena chiamato.
Sostituzione maternità, quindi un annetto almeno. Rientrerei nell'ufficio dove ho passato 2 anni. Poi il contratto si era concluso perché a tempo det. e con la crisi bloccarono le assunzioni. ma mi volevano tenere. la capa piangeva mentre mi diceva che non potevano rinnovarmi. :buuu
Poi mi hanno chiamato anche a settembre dell'anno scorso sempre per sostituzione maternità ma io ero incinta.
E ora. Per rispondere alle tue domande.
Il lavoro mi piace, è ciò per cui ho studiato. Sarebbe ciò che cerco. Un investimento? non lo so, è cmq un contratto a tempo e chi mi dice che poi mi lasciano di nuovo a piedi?
Necessità di lavorare? Ni, nel senso che così ce la facciamo, ma un'entrata in più fa sempre comodo.
Sono 70 km al giorno perché è in città. Tradotto in un'ora al mattino e 40 min. al ritorno. se penso a fare le 8 h + 1 di pausa + 2 di viaggio ...capite che mi viene un'angoscia. Lasciare Mati tutto il giorno è troppo. Se becco traffco, visto che l'A4 è un terno al lotto, posso rientrare anche alle 20...e lei alle 21 dorme.

Di contro, so che qui vicino non troverò un lavoro così. Che part time, non ce ne sono.

:pensieroso

devo parlarne al fidanza stasera. sicuramente mi saprà consigliare. Però mi sento giù.
Perché di fatto ho già deciso, che rifiuterò e ciò mi farà stare giù. Anche perché dopo 2 rifiuti, non mi chiameranno più.

Gappea, detto ciò. Buttati. Fallo. Io lo farei.
Una amica tra l'altro mi sta proponendo di metterci a fare qualcosa insieme, ma per ora la sua idea è troppo astratta e non mi convince. Vedremo cosa ne esce.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 14:44

blunotte9 ha scritto:Buondì donne!

suzie, quoto gappea, se la risposta è sì a una delle 3 domande richiama :ok :incrocini

Mako,
scusa, ma tu sei ancora in maternità? mi spieghi come cavolo fai? io ho fatto i 3 mesi obbligatoria + 6 facoltativa...ma ora non ho più nulla da prendermi...e edo è nato pure un mese dopo del tuo... :pensieroso :domanda
non c'è lapossibilità di stare a casa senza stipendio (aspettativa non retribuita) fino al compimento dell'anno del bambino??? Certo, devi potertelo permettere, ovviamente...e siamo al solito discorso...purtroppo il mondo è dei ricchi...... :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:45

suzie, tu hai chiesto di poter fare magari 6 ore? so che per una sostituzione nn ha molto senso però magari...loro ti conoscono e hanno vantaggio cmq a prenderti anche per 6 ore

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:46

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:Buondì donne!

suzie, quoto gappea, se la risposta è sì a una delle 3 domande richiama :ok :incrocini

Mako,
scusa, ma tu sei ancora in maternità? mi spieghi come cavolo fai? io ho fatto i 3 mesi obbligatoria + 6 facoltativa...ma ora non ho più nulla da prendermi...e edo è nato pure un mese dopo del tuo... :pensieroso :domanda
non c'è lapossibilità di stare a casa senza stipendio (aspettativa non retribuita) fino al compimento dell'anno del bambino??? Certo, devi potertelo permettere, ovviamente...e siamo al solito discorso...purtroppo il mondo è dei ricchi...... :bomba
ah già può essere...
qui in azienda da me è talmente mal vista sta cosa che nn si può prendere manco in considerazione...infatti io me n'ero dimenticata..discorso economico a parte... :argh :x: :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 14:46

blunotte9 ha scritto:suzie, tu hai chiesto di poter fare magari 6 ore? so che per una sostituzione nn ha molto senso però magari...loro ti conoscono e hanno vantaggio cmq a prenderti anche per 6 ore
quoto: fino a fine dicembre non hai diritto all'allattamento???

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:50

cmq gappea, per il tuo discorso..
io capisco le tue perplessita e le condivido eh...
io dico solo che tanta gente va al lavoro cmq tutti i giorni dalle 8 alle 19 per un lavoro che magari le fa pure schifo...solo perchè deve portare a casa lo stipendio..
a me sta cosa che tu -pur facendo dei sacrifici - possa realizzare un tuo sogno e che questa possibilità si stia concretizzando adesso...non lo so, sono pazza, ma mi pare un segno del destino.. :pensieroso :cuore
non so se mi spiego...poi hai tuo marito dalla tua parte, il che è un gesto d'amore bellissimo...
insomma, io resto della mia idea...buttatevi!

peccato solo non essere delle tue zone altrimenti verrei anche io ai pomeriggi cn i bimbi... :incrocini :bacetto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 14:52

Suzie....io ho sempre fatto così in questi 3 anni......ma non è che porta tanto lontano.... :buuu
ragionaci bene col fidanza...quali alternative avresti come lavoro??? Sei giovane per ripiegare adesso secondo me! Potresti farti un po' di tempo qui, poi mettere in cantiere un altro figlio e allora sì che con due le cose si complicano e puoi pensare a una soluizione più adatta alla famiglia.
Però questo con la testa...con il cuore farei esattamente quello che viene da fare a te! :che_dici E preferirei non aver ricevuto affatto la telefonata!
Per questo devi parlarne bene con lui, che magari ti sa indirzzare perché ti conosce bene e conosce le esigenze della vostra famiglia.....Qualunque cosa tu decida, tanti :incrocini

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:52

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:suzie, tu hai chiesto di poter fare magari 6 ore? so che per una sostituzione nn ha molto senso però magari...loro ti conoscono e hanno vantaggio cmq a prenderti anche per 6 ore
quoto: fino a fine dicembre non hai diritto all'allattamento???
già..avresti diritto pure a quello...
o magari che cerchino di agevolarti facendoti fare tutto un dritto, togliendo la pausa pranzo... :pensieroso non so, sono tutte idee...
però potrebbe essere una bella prospettiva per reinserirti nel mondo del lavoro - se la tua idea è cmq quella di tornare a lavorare - ed è positivo che abbiano pensato a te (2 volte a quanto pare)...
sei giovane, pensaci bene prima di rifiutare!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 14:54

blunotte9 ha scritto:cmq gappea, per il tuo discorso..
io dico solo che tanta gente va al lavoro cmq tutti i giorni dalle 8 alle 19 per un lavoro che magari le fa pure schifo...solo perchè deve portare a casa lo stipendio..
a me sta cosa che tu -pur facendo dei sacrifici - possa realizzare un tuo sogno e che questa possibilità si stia concretizzando adesso...non lo so, sono pazza, ma mi pare un segno del destino.. :pensieroso :cuore
non so se mi spiego...poi hai tuo marito dalla tua parte, il che è un gesto d'amore bellissimo...

peccato solo non essere delle tue zone altrimenti verrei anche io ai pomeriggi cn i bimbi... :incrocini :bacetto
Grazie! Anche io fatico a non vederlo come un segno del destino...proprio ora! Speriamo che il destino mi aiuti anche con la gestione delle figlie! :risatina:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:57

..aggiungo una cosa che mi ha sempre detto mia mamma
(io nn so ancora se la condivido perchè al momento - lo dico chiaro e tondo - se potessi scegliere starei a casa dal lavoro cn i miei figli)
però...lei mi ha sempre detto che il duro sn i primi 2-3 anni del bimbo quando effettivamente ti piange il cuore a lasciarli..poi però i bimbi crescono, "si fanno la loro vita" e tu resti a casa ad aspettarli e a chiederti cosa vorranno per pranzo...

poi ovvio, segui il tuo cuore..però, non lo so...se io seguissi solo il mio cuore mi sarei licenziata e invece SO che è una cosa da folli pensare di licenziarsi da un posto di lavoro come il mio... :domanda :pensieroso
mi sa che ti ho incasinato ancora di più...è che la questione lavoro è sempre spinosa e dolorosa, soprattutto per una mamma...rifletto cn te...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 14:57

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:cmq gappea, per il tuo discorso..

Grazie! Anche io fatico a non vederlo come un segno del destino...proprio ora! Speriamo che il destino mi aiuti anche con la gestione delle figlie! :risatina:
:incrocini :incrocini :incrocini :bacetto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 14:58

ragazze, ho chiesto part time, ma loro mi hanno detto che una posizione c'era ma è già occupata. A loro serve una full. E visto che conosco l'ufficio vi dico anche che è impossibile lavorare con il continuato. Ci sono sempre molte riunioni e spesso finiscono tardi anche in over time.
Il lavoro è bellissimo ma assorbe parecchio. Mi hanno detto che sarebbero flessibili che se un giorno devo uscire prima non c'è problema, ma capite, che mica posso uscire 1 ora prima... sarebbe scorretto nei confronti dei colleghi. E' difficile davvero.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 15:01

Suzie,
quanto è importante per te il tuo lavoro?
e quanto credi che questo sia un treno che non ripassa?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 15:01

blunotte9 ha scritto:..aggiungo una cosa che mi ha sempre detto mia mamma
(io nn so ancora se la condivido perchè al momento - lo dico chiaro e tondo - se potessi scegliere starei a casa dal lavoro cn i miei figli)
però...lei mi ha sempre detto che il duro sn i primi 2-3 anni del bimbo quando effettivamente ti piange il cuore a lasciarli..poi però i bimbi crescono, "si fanno la loro vita" e tu resti a casa ad aspettarli e a chiederti cosa vorranno per pranzo...

poi ovvio, segui il tuo cuore..però, non lo so...se io seguissi solo il mio cuore mi sarei licenziata e invece SO che è una cosa da folli pensare di licenziarsi da un posto di lavoro come il mio... :domanda :pensieroso
mi sa che ti ho incasinato ancora di più...è che la questione lavoro è sempre spinosa e dolorosa, soprattutto per una mamma...rifletto cn te...
infatti. se non mi avessero mai lasciato a casa... il sacrificio di lasciare mati lo farei. con estrema fatica e sofferenza, ma mi terrei stretto un contratto e un posto di lavoro anche visti i tempi che corrono.
Ma così è diverso. Fare sacrifici per un anno? E poi trovarsi al punto di partenza?
Non so.
Adesso penso a pulire và che vengono a vedere casa con l'agenzia, ancoraa... e ne approfitto visto che mati pisola. Mi sporcheranno dappertutto visto che piove. :aargh

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 nov 2011, 15:04

Giorno colleghe...qui piano piano pianissimo si sta un Po meglio...intestino in netta ripresa,tossaccia presente ma si posson fare solo tanti lavaggi....lui mangia come sempre gioca e'tranquillo e dorme piu o meno sereno tranne che x la tosse.... :incrocini :incrocini :incrocini sto tutta incrociata ma x ora la veggo buia di riuscire a partire lunedì vabbhe ci spero fino all'ultimo!!!!

Lavoro: io lavoro in famiglia e mezza giornata e so quanto sono fortunata.leggendo di voi non saprei proprio che pesci pigliare,stare lontana dal bimbo tutto il giorno e'una decisione difficile ma so Anche che in questi momenti di crisi difficilmente rifiuterei un lavoro.Suzie se non avete tutta questa necessita anche io rifiuterei,Geppea tu secondo me devi fare due conti se ti conviene o capire se puoi fare i salti mortali x qualche anno e poi quando le bimbe saranno un Po piu grandicelle goderti la tua attività ....in bocco al lupo ragazze non e'una scelta facile :incrocini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 15:05

SuzieQ ha scritto:
blunotte9 ha scritto:..aggiungo una cosa che mi ha sempre detto mia mamma

infatti. se non mi avessero mai lasciato a casa... il sacrificio di lasciare mati lo farei. con estrema fatica e sofferenza, ma mi terrei stretto un contratto e un posto di lavoro anche visti i tempi che corrono.
Ma così è diverso. Fare sacrifici per un anno? E poi trovarsi al punto di partenza?
Non so.
Adesso penso a pulire và che vengono a vedere casa con l'agenzia, ancoraa... e ne approfitto visto che mati pisola. Mi sporcheranno dappertutto visto che piove. :aargh
anche questo è vero...ti hanno detto che nn ci sn cmq prospettive di assunzione?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 15:07

blunotte9 ha scritto:Suzie,
quanto è importante per te il tuo lavoro?
e quanto credi che questo sia un treno che non ripassa?
L'importanza che per me riveste il lavoro in generale è relativa. Nel senso, che sono arrivata alla conclusione che la mia aspirazione non è fare carriera in una grande azienda. non riuscirei a stare tante ore in ufficio a discapito della mia famiglia, diverso il discorso se il posto fosse mio. Ho studiato tanto per questa professione, ma sono anche dispostaq a fare altro se può farmi stare meglio e far star bene anche la mia famiglia.
Questo treno non ripasserà, dicendo no, è no. Anche perché un domani farò altri figli quindi...la situazione sarà la medesima.

:pensieroso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 15:09

blunotte9, non l'hanno detto, ma se la crisi permane, dubito che riaprano le assunzioni. purtroppo.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 15:10

ale1981, mi incrocio per voi, perché possiate partire! ma se non ha febbre magari riesci a portarlo. coperto bene. Là fa caldo no?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 15:12

Suzie,
mi pare di capire che tu sappia già cosa fare e che tutto sommato sia abbastanza serena...per cui immagino vada benone cosi..cresciti la tua bimba! :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”