3° dentinomarianna76 ha scritto: Volevo dirvi che a Filippo è spuntato il terzo dentino!!!![]()
Notte praticamente in bianco però è così divertente vederlo con queste spatolette bianche!

Nicola è fermo ancora a 2

Rossella
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:52
3° dentinomarianna76 ha scritto: Volevo dirvi che a Filippo è spuntato il terzo dentino!!!![]()
Notte praticamente in bianco però è così divertente vederlo con queste spatolette bianche!
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:54
Anche Nicola dava certe testate a terraliladude ha scritto:Marianna, anche gabriele faceva così: però qualche botta la deve prendere per capire che il pavimento è duro... io ovviamente non l'ho messo sul marmo, ma sui tappettoni di gomma e sul fondo del box.. dopo un paio di scontri ha capito come funzionava il pavimento... ed è partito! anche perchè proprio perchè "cedevole" il letto non va bene per gattonare (sempre che gli interessi!)
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:55
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIliladude ha scritto:Dimenticavo: ieri ho fatto l'orale, non ci hanno detto i voti (finiscono oggi e dovrebbero darli nel pomeriggio) ma ci hanno detto che siamo passati tutti, quelli che ieri hanno fatto l'orale! Noncipossocredere!!!
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:57
Io inizio a fine mese, appena l'aria si fà più fresca, c'è una amica di mamma che ha le galline e cosi' mi faccio dare le uova frescheLeoncina ha scritto:ALICE COME GLIELO PREPARI L'UOVO?SETTIMANA PROSSIMA INIZIERò ANCH'IO.
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:59
Ascolta Alice.... ma poi essendo morbido gli pucci dentro il pane e gle lo dai oppure lo metti nella minestrina, o gle lo dai con il cucchiaino????alice1984 ha scritto:Leo il pediatra mi ha detto di farlo allo coque.. io sono rimasta...perchè non ne avevo idea..cmq come l'uovo sodo soltanto che lo lascio nell'acqua che bolle solo 2 minuti così lìinterno è morbido!!!
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 16:00
Messaggio da Vale7 » 2 ott 2007, 16:00
Ross...però posso dirti una cosa...anche tu mi sembri un pò " superficiale" nei suoi confronti...non parli mai di coccole che gli fai, di giochi con lui.....ma gli insegni ad essere indipendente...tipo lo metti nel lettino e te ne vai....si addormenta da solo ecc. Boh! l'impressione che mi daiè di una mamma un pò " freddina"....scusa....non ti offendere....rossella72 ha scritto:Ma quando vedrò queste reazioni da parte di mio figlio????Vale7 ha scritto:Damiano credo che sia un pò mammone....... appena mi vede mi butta le braccia al collo. Stamattina quando l'ho salutato per andare al lavoro, e ho chiuso la porta, - mi ha poi riferito Max- si è messo a piangere , dicendo " mamma mamma"...cucciolotto!! Quando sono tornata a casa, appena mi ha visto mi è venuto incontro gattonando ed è voluto essere preso in braccio.....sti bimbi ci mangiano il cuore!!!!! Spero che al nido non piangerà...domani inizio l'inserimento...![]()
Nicola è molto indipendente e superficialee poi continuo a dirgli "chiama mamma" e lui risponde PAPA'
![]()
Ci vuole fortuna nella vita![]()
Rossella
Messaggio da liladude » 2 ott 2007, 16:12
Se i vostri sono ritardatari, che dovrei dire io che ancora ho Gabriele a quota ZERO???rossella72 ha scritto: Anche il tuo è ritardatario con i dentiNicola gli sono usciti l'altro giorno i primi 2 ed è fermo sempre a quei 2
![]()
Rossella
Messaggio da alice1984 » 2 ott 2007, 16:38
Messaggio da Merlina » 2 ott 2007, 17:09
Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 17:10
Scusami ma perchè mi dici questo????Vale7 ha scritto:Ross...però posso dirti una cosa...anche tu mi sembri un pò " superficiale" nei suoi confronti...non parli mai di coccole che gli fai, di giochi con lui.....ma gli insegni ad essere indipendente...tipo lo metti nel lettino e te ne vai....si addormenta da solo ecc. Boh! l'impressione che mi daiè di una mamma un pò " freddina"....scusa....non ti offendere....
Messaggio da liladude » 2 ott 2007, 18:06
Messaggio da fra71 » 2 ott 2007, 21:58
Messaggio da fra71 » 2 ott 2007, 22:20
Messaggio da fra71 » 2 ott 2007, 22:24
Messaggio da alex76 » 2 ott 2007, 22:52
Noi gli abbiamo comprato delle scarpine della primigi con delle suole non troppo rigide, che si piegano facilmente.In realtà le abbiamo prese in previsione di quando camminerà realmente perchè per ora, per quando si alza in piedi e gattona, preferiamo tenerlo con gli antiscivolo o, meglio ancora, a piedi nudi...Le scarpe mi danno di qualcosa che blocca la percezione di quello che "esplorano" con i piedi.Comunque considerate che a casa ho il parquet, quindi sono un po' più facilitata per il discorso "piedi nudi".fra71 ha scritto:Ecco scusate mi vengono in mente cose da chiedere sempre quando chiudo:
1) che scarpine avete comprato per i primi passi e che marca. per ora mila usa i calzini antiscivolo
Messaggio da alex76 » 2 ott 2007, 22:58
Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 1:38
Bravissima LILA ti ricordi bene quanto nè ho sofferto ...purtroppo Nicola è cosi', non vuole aiuto da nessunoliladude ha scritto:non credo che Rossella parlando di un bambino di 9 mesi come indipendente e superficiale lo intendesse allo stesso modo di un adulto. La frase è un po' ambigua, si presta ad interpretazioni diverse.... Ricordo benissimo quando Rossella era triste perchè Nicola mangiava e dormiva, senza volere interagire, e preferiva mangiare sul lettino disteso invece che in braccio. Credo che questo intenda l'"indipendente", ma non ho capito il significato del "superficiale" e sono rimasta un po' sconcertata pure io.
Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 1:42
Bravissimaliladude ha scritto:Per il problema di fondo, il fatto che l'unica "parola" che Nicola dice sia "papà" è meno emozionante che "mamma", ma non cambia il fatto che per lui il significato sia minimamente diverso, indipendentemente dal fatto che noi a quelle due sillabe associamo un meraviglioso tuffo al cuore.
Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 1:47
Infatti FRAfra71 ha scritto: volevo solo aggiungere che molto spesso noi possiamo ben poco, i bimbi hanno una loro indole ed un carattere che io vedo già strutturato ad esempio in MILA, per cui vanno rispettati, credo sia una vera fortuna metterlo a letto e andar via, quando era più piccola funzionava anche con mila, ora invece solo dopo aver ciucciato e già addormentata
Riguardo alle parole io direi che siamo noi a costruirci i castelli dietro per la gran parte sono prove di vocalizi senza l'intenzione di chiamare veramente mamma o papà, almeno per mila è così ancora.