GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Messaggio da Stephanie » 9 gen 2013, 15:35

[quote="mare143"
Valentina87 ha scritto:S (mia suocera l'ho presa per il collo 3 anni fa quando è nato Riky :fischia )...

E con questa dichiarazione sei diventata il mio mito :ahah
Io quando è nata Ary ci sono andata vicina diverse volte ma alla fine mi sono sempre fermata.
Peccato :che_dici :spiteful:
Però adesso, ti prego, voglio i dettagli :risatina:
[/quote]

Anch'iooooo ... dettaglia, please ! Anche mio idolo.
Dico dico e poi non dico nulla, beh che mia suocera è uccel di bosco :domanda

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 9 gen 2013, 17:59

grazie stephanie per le info!!! :ok

phon forever!!!! fammi sapere poi se funziona anche per te!

mare ho letto il post della suocera, avevo anche preparato una lunga risposta ma il pc mi ha lasciato a piedi e ora si sono svegliate ... riassumendo: di a tuo marito di dirle cosa ne pensate senza addolcire troppo, se non capisce, quando suona il campanello, sta fuori. :pistole
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 gen 2013, 19:15

Jade00 ha scritto:
Miele74 ha scritto:Ciao ragazze .. Qui tutto bene .. Fortunatamente Gaia ci mette in Po a dormire ma poi la notte tira secca da mezzanotte , l'una fino alle 8:00/8:30 di mattina e di giorno è tranquillissima .. Peró Jade io do il biberon....
Non sai quanto sono tentata anche io Miele....le mie compagne di corso danno tutte il bibe, anche solo per la notte per stare tranquille...io sono combattuta, non so che fare, lui vuole stare sempre al seno e i miei capezzoli urlano pietà, sono in fiamme! Ieri notte ho dovuto staccarlo dal dolore, fitte continue all'interno del seno e bruciore su capezzoli e areole..

Jade be' io non ho mOlta scelta .. Di la tetta prima del Bibe ma non c'è molto .. Comunque noi in famiglia siamo venute tutte su con artificiale ( 3 figli) e stiamo benone .. Sanissime .. Quindi dopo in primo momento di sconforto mi sono ripresa e ho deciso di proseguire così .. Un Po di terra e poi 100ml di latte artificiale ogni 3 h circa e poi la notte tira 8 h senza svegliarsi .. Si siamo fortunati!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 10 gen 2013, 12:05

ciao ragazze! ho letto qua e là velocemente, non sto molto al computer in questi giorni, mi rifarò nel finesettimana!
esperienza mammabis: positivissima! sti due mi tengono attiva e mi danno una carica assurda, da quando ho partorito non c'è mai stato un momento in cui ho pensato "oggi non ho voglia di fare niente"! poi sto periodo non sento neanche più la stanchezza, ho una sferzata di adrenalina addosso da paura! dalla mattina alla sera riesco a fare di tutto, se uno dei due piange prima vedo cos'ha, se è una cosa che posso risolvergli io (con la piccola ovviamente è sempre così) glielo faccio e vado avanti, se è un pianto di nervi o un capriccio (di solito sono i pianti di Stefano) metto i paraocchi e continuo a fare quello che stavo facendo. Lui si calma e dopo un po' lo sento che ride e gioca. E che devo fare, mica posso fermare tutto per un suo capriccio o nervosismo! quindi va perfettamente!! la cuccioletta cresce, oggi abbiamo l'eco alle anche. Mangia ogni 3 ore, dopo due giorni che s'è ciucciata pure l'anima (viaggiava sui 165g a poppata) da ieri è tornata alla normalità con i suoi 120/130, pesata stamattina nuda e da lunedi ha preso 110g. Siamo a quota 3,765kg!
Ah, oggi festeggiamo 2 mesi!!! :emozionee
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 10 gen 2013, 14:22

Eccomi!allora volete i dettagli? e dettagli siano..diciamo un po riassunti ovviamente..

Quand'ero incinta di Riccardo abitavamo con i miei suoceri..e già questo la dice tutta!..cmq durante la gravidanza stavamo nella taverna che era fornita di tutti i confort,bagno cucina e soggiorno con divano letto ma era molto buia(e io stavo morendo x mancanza di luce :risatina: )..allora quando Riky è nato c siamo trasferiti al piano di sopra ritrovandoci a stare nella ex cameretta del mio compagno(unico angolo di privacy)..Un bel giorno mi ritrovo in camera un cestone pieno di robe mie tutte ammassate e così arriva l'attimo di follia!inizio a discutere col socio dicendogli che non mi era piaciuto ritrovarmi li le mie cose dato che erano solo pochissimi giorni che c eravamo spostati da giù a su(3 o 4)e le miei giornate le passavo conRiky attaccato alla tetta (quindi poco tempo x fare il resto) e che mi infastidiva il fato che qualcuno avesse messo mani nelle mie cose(che oltretuto erano in un mobiletto in bagno dove non andava mai nessuno e non c tenevano niente) e mi sentivo oltretutto trattata come un ospite indesiderato quando a dirci di andare a vivere li erano stati proprio i suoi genitori!così a fine discussione chiedo a lui di accompagnarmi da mia madre e in quel momento esce dalla stanza sua sorella che aveva sentito tutto (appunto la privacy) e esorde con un "FALLA ANDARE A PIEDI"...in quel momento esce la bestia che è in me,mi avvicino a lei e le tiro un ceffone!dicendole di non permettersi mai più di intromettersi e di giudicare quello che deve o non deve fare suo fratello! alchè sale le scale mia suocera che si scaraventa contro di me(x il ceffone dato alla figlia) e in quel momento io colgo la palla al balzo,la prendo letteralmente x il collo e la attacco al muro dicendole finalmente i faccia tutto quello che avrei voluto dirle!..questo non vuol essere un modo x spronarvi a prendere x il collo le vostre suocere ma con la mia ha funzionato! :risatina:
Con mia cognata non ci siamo parlate x mesi,finchè non mi ha chiesto scusa...da li si fa anche lei gli affari suoi :hi hi hi hi
Ecco perchè ora rifletto e cerco di passare sopra a tante cose;perchè so cosa posso diventare (una vera e propria bestia) e non è di certo una cosa di cui vantarsi!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 gen 2013, 14:53

Valentina87 ha scritto:così a fine discussione chiedo a lui di accompagnarmi da mia madre e in quel momento esce dalla stanza sua sorella che aveva sentito tutto (appunto la privacy) e esorde con un "FALLA ANDARE A PIEDI"...in quel momento esce la bestia che è in me,mi avvicino a lei e le tiro un ceffone!dicendole di non permettersi mai più di intromettersi e di giudicare quello che deve o non deve fare suo fratello! alchè sale le scale mia suocera che si scaraventa contro di me(x il ceffone dato alla figlia) e in quel momento io colgo la palla al balzo,la prendo letteralmente x il collo e la attacco al muro dicendole finalmente i faccia tutto quello che avrei voluto dirle!..questo non vuol essere un modo x spronarvi a prendere x il collo le vostre suocere ma con la mia ha funzionato! :risatina:
FAVOLOSA :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 gen 2013, 15:02

Io sono reduce da due nottate terribili, in particolare stanotte Gabriele ha avuto coliche fortissime (colpa mia, credo, che ieri sera ho mangiato un pò di maionese :martello ), insomma al momento sono uno zombie :x:
In più sono perennemente sola con i due pargoli perchè mio marito sta lavorando come un pazzo (tanto per cambiare :che_dici ) e quindi sto pure mediamente esaurita, ma passerà...siiiiii che passerà :065-Basta_me_lo_credo:

Voi che mi dite?

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 11 gen 2013, 16:32

ANch'io stanotte non ho dormito bene .. sarà che siamo molto sensibili ad ogni rumorino ma mi sono svegliata un sacco di volte e sempre nel sonno più ristoratore cioè mentre sognavo .. La cullavo mentre gli occhi mi si chiudEvano.. Oggi pome sono riuscita un Po a recuperare ..
Per chi ha fatto cesareo come va la ferita? A me brucia vs sera e di giorno mu da ancora un Po male .. Inoltre la pelle attorno e vicino è molto sensibile ma allo stesso tempo insensibile.. È una strana sensazione .. Quando avete tolto la benda??
Altra domandona.. Verso fine mese volevamo andare in montagna 3 gg , la casa é più o meno a mille metri e a 7 km da Aosta .. Non siamo proprio sperduti.. Gaia allora avrà un mese e 10 gg circa .. Dite che è troppo presto??
Per quanto riguarda la suocera la mia è accettabile una volta ogni 3/4 gg ci tiene a vederla epassa mezz'oretta .. Non mi da fastidio anche perché rispetta abbastanza quello che noi facciamo o decidiamo .. Speriamo continui così .. E poi considerando l'età del mio compagno lei é gia vecchiotta .. Insomma non me la sento di negarle certe gioie... Comunque é abbastanza rispettosa e discreta..

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 11 gen 2013, 17:03

per quanto riguarda la ferita, la benda l'ho tolta una settimana dopo aver tolto i punti, ma la cambiavo tutti i giorni dopo la doccia. Già la seconda settimana la ferita stava guarendo, mi prudeva e basta. La pelle insopportabile, sarà anche che poco tolleravo il materiale di cui era fatta la guaina, quindi ero tutta un fastidio dal pube a sotto il seno.

Per quanto riguarda la montagna, vai pure, ai bimbi fa bene un po' d'aria pura!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 12 gen 2013, 11:56

Buongiorno mammine!
come va?
iego è nervosetto da un paio di giorni,sempre x la solita infezione alle vie aeree,siamo stati dalla pediatra giovedì e gli ha dato anche l'aereosol povero piccino,ma x la crescita è tutto ok,pesava 4150kg ed è lungo 56cm! :-D
oggi è l'ultimo giorno di antibiotico,speriamo vada meglio poi...fa un po fatica a dormire di giorno e ieri notte è stato sveglio un oretta e mezza (non era ancora capitato) stanotte ha tirato dalle 23 alle 6 stamattina,però era da ieri pomeriggio che faceva solo pisolini!il più lungo sarà stato di un ora e mezza!e quand'è così lo attacco più spesso e quindi ho i capezzoli in fiamme! :argh :risatina:
Buon week end a tutte!

ps.Miele vai in montagna!non può altro che farle bene!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 gen 2013, 9:55

Scusate l'intromissione... volevo fare tanti auguri di
BUON COMPLEANNO A CYBER :cuore
:band :linguetta_festa :svegliaaa :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 13 gen 2013, 18:19

Jade00 ha scritto:
Miele74 ha scritto:Ciao ragazze .. Qui tutto bene .. Fortunatamente Gaia ci mette in Po a dormire ma poi la notte tira secca da mezzanotte , l'una fino alle 8:00/8:30 di mattina e di giorno è tranquillissima .. Peró Jade io do il biberon....
Non sai quanto sono tentata anche io Miele....le mie compagne di corso danno tutte il bibe, anche solo per la notte per stare tranquille...io sono combattuta, non so che fare, lui vuole stare sempre al seno e i miei capezzoli urlano pietà, sono in fiamme! Ieri notte ho dovuto staccarlo dal dolore, fitte continue all'interno del seno e bruciore su capezzoli e areole.. L'ostetrica a cui ho chiesto aiuto ieri mi ha detto che potrebbe essere candida ai capezzoli, i sintomi sembrano proprio quelli, il dolore non è solo quando lo attacco, dura tutta la poppata :buuu :nonegiusto
Secondo me sta veramente troppo tempo al seno, ma se lo stacco comincia ad urlare a pieni polmoni! :argh
Mama che antifungino ti hanno consigliato per la candida? A me hanno detto in farmacia che se comincio la terapia con antifungino devo interrompere l'allattamento al seno e dare l'artificiale! A me sembra assurdo...tutte le donne con la candida non allattano più??? :domanda
Scusate ho letto tutti o quasi i post ma come saprete in questo momento son nel pieno del delirio tetta dunque rispondo solo a qto argomento :hi hi hi hi
Io come detto do tetta a richiesta, che per ora corrisponde circa a ogni 3 ore anche se di notte me ne fa pure 2 di ore.. :sberla: però ultimamente succede spesso che mi richieda altro latte, quasi sempre ne ho di tirato in frigo, da ieri -i particolari ve li risparmi, sono tutti abbondantemente descritti nel topic dedicato all'allattamento al seno dove sto tartassando tutti-pure LA perchè ho avuto un ingorgo-premastite con dolori e febbre e da due gg, giorno dell'ingorgo, la produz di latte dal seno affetto è pressochè nulla..ed era quello più generoso. Dunque sto facendo una specie di misto, misto perlopiù nella modalità di somministrazione, tetta e bibe con LM , a volte bibe con LA..oggi sono particolarmente nel pallone perchè a tutti ipasti nonostante la tetta a richiesta e fino a distacco spontaneo (o ad addormentamento manifesto)ha sempre ancora fame..e dunque a ogni pasto ha preso pure bibe, con quantità di LA molto a random..io non gliene metto più di 80 perchè suppongo che qualcosa in 40 minuti di tetta buoni a volte pure di più abbia ciucciato..sono nel tunnel, si, stavolta per motivi diversi dalla prima, ma deve risolversi in un qualche modo eh sennò esco di cotenna.
Leggendo di Jade mi consolo , pure i mie capezzoli bruciano e perchè sempre ciucciati, e pure io sento bruciare dentro, allora è normale..la mia il ciuccio per fortuna lo prende ma vuoi mettere la mamma' così quando provo a staccarla ciuccicchia un pochino per far vedere che sta mangiando e invece mi usa come gommotto..allora si che la devo staccare perchè mi devasta mettendo a rischio la poppata dopo.eh!
Ah scusa l'antifungino..io ho preso itraconazolo 200mg per 3 gg poi a gg alterni ma poi alla fine nn credo che fosse candida..i dolori sembrano quelli ma poi prendendolo nn è cambiato molto, invece è cambiato l'attacco che facevamo nn benissimo e domani vado a farlo cmq controllare..
insomma..buon delirio a tutte!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 14 gen 2013, 1:22

betty1977 ha scritto:Scusate l'intromissione... volevo fare tanti auguri di
BUON COMPLEANNO A CYBER :cuore
:band :linguetta_festa :svegliaaa :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina:

Betty, grazie mille per gli auguri!!!!! un pensiero davvero dolce!!!!! :bacetto :bacio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 gen 2013, 21:21

mamaman ha scritto: insomma..buon delirio a tutte!

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Qui si latita eh? Co' sti ciuccioni sempre in braccio :x: :risatina:

Dai dai che tra un pò andrà meglio (speriamo :fischia )

Auguri Cyber :festa

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 14 gen 2013, 22:26

Auguri cyber!!!
Noi a parte qualche colichetta vs sera proseguiamo al solito .. Sono invece preoccupata per la ferita del TC.. Non si se è normale.. Ho tolto 2 gg fa .. o ieri la benda definitivamente .. In realtà per timore da quando mi han tolto i punti ( 26/12) ho fatto doccia e cambiato benda solo 2 volte.. Ora non so se è perché strofina contro slip contenitivi ma la ferirà mi brucia.. Non mi sembra rossa o gonfia ma si vedono ancora bene i segni dei punti e non ho osato toccarla ma alla vista i segni hanno crosticine rosso scuro.. Insomma è normale che bruci ancora così o si sta infettando? E poi devo mettere qualcosa tipo acqua ossigenata o betadine o meglio lascia così?
Oggi pome poi ho avuto perdite vaginali abbastanza rosso vivo .. Fin'ora erano più scure... Voi come siete messe con le perdite?? ne avete ancora o quanto vi sono durate?
Ah Mamaman mi son sempre dimenticata di raccontarti che la tua collega che mi ha fatto epidurale ha fatto una mega scenata a ostetrica perché non l'avevano avvisata che avevo piastrine molto basse.. Questo per la prima iniezione associata ad ossitocina... Ho pensato che non mecca facesse... Per la seconda ( cesareo ) non ha avuto scelta immagino... Han detto che ho perso molto sangue...
Per quello sono un Po in allerta con perdite..

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 15 gen 2013, 10:58

Buon giorno non più panciute. Vedo con piacere che siete tutte sull'orlo dell'esaurimento nervoso, è un piacere essere in buona compagnia :prr
Noi ci stiamo un po' abituando ai nuovi ritmi, Melissa balbetta ancora un po' ma sembra si stia calmando. Lucrezia è un tipetto tosto ma la teniamo abbastanza a bada. Non abbiamo fortunatamente problemi di coliche perchè a ogni poppata le do il mai troppo santificato Colikind, per il resto quando si mette in testa di urlare chiudiamo la porta e la lasciamo fare. Si stufa sempre più in fretta ed è un gran sollievo!! Ieri sera ha urlato un po' quando l'ho messa a nanna, verso le nove e mezza. Avevaa pancino pieno, pannolino pulito, niente coliche e ruttino fatto perciò non mi sono fatta scrupoli, ho chiuso la porta e sono scesa a leggere una favola a Melissa. Finita la favola Lucrezia si era già arresa e ho messo a letto anche la mia principessa grande. Così stanotte abbiamo dormito e soprattutto Lucrezia ha dormito con noi invece che chiusa in cucina :spiteful:
Ieri sera (prima di urlare come una matta) era carinissima, guardava tutto con interesse godendosi i dettagli, è così buffa!!!

Adesso veniamo ai problemi.....ehm....non so voi ma io da quando ho partorito ho qualche problema con la pipì nel senso che non sono più molto capace di interrompere il flusso. Mi spiego meglio. La pipì la tengo, non è che me la faccia addosso, ma quando comincio a farla non riesco più a fermarla se non con sforzi enormi e dopoi molti tentativi..ho letto che dovrebbe essere il perineo, qualcuna di voi ha lo stesso problema o lo ha avuto? Cosa consigliate?

Miele io le perdite le ho ancora anche se in certi giorni spariscono ma in altri di colpo riempio l'assorbente. Quando era nata Melissa la ginecologa mi aveva detto che durano fino a 40 giorni
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 12:03

'Giorno compagne di esaurimento!
:yeee
Ella: devi fare gli esercizi di Kegel ovvero la ginnastica perineale, sono facilissimi devi contrarre e stringere rapidamente i muscoli perineali interessando il pavimento pelvico (sia quelli vaginale che perianali)-fai questa cosa una ventina di volt più volte al giorno, ci impieghi 1 minuto ma sono veramente utili
Miele: e lo credo che si è incaxxata con l'ostrica, io l'avrei uccisa immantinente e probabilmente avrei pure rotto le @@ non poco per il cesareo...avrei chiesto esami urgenti in sala ecc ecc..una vera rompip@lle :unghiette ma rischiavi tu una CID o una HELLP syndrome(tutte cosine che ti spediscono in rianimazione se sei fortunata, e se non lo sei direttamente o indirettamente al creatore), e l'anestesista la galera...quindi l'ostrica DEVE MORIRE!!
Per la cicatrice ti direi ce p normale pure io ho bruciore, anzi in realtà da alcuni gg solo insensibilità di un'area bella grande attorno alla cicatrice , ma per il fastidio della ferita nn riesco a metterei miei vecchi slip e vado in giro con quelli ascellari :62_son_soddisfazioni: ...della serie "come trarsi su di morale con la depressione post partum.." :che_dici
Mare: dici che tra un pò migliora?DICI?GIURA!!!!!!!!!!! :noncipossocredere: :065-Basta_me_lo_credo:
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 12:05

ah ecco...miele usa pure un pò di betadine
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 gen 2013, 12:27

mamaman ha scritto: Mare: dici che tra un pò migliora?DICI?GIURA!!!!!!!!!!! :noncipossocredere: :065-Basta_me_lo_credo:

GIURO SUL MIO ONORE :hi hi hi hi

(ma non chiedetemi di quantificare quel "pò" :fischia :risatina: :x: )

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 12:44

:sberla:

:bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”