GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 12:40

Mi unisco agli auguri :congratulations:

Laura segui il tuo istinto, ciò che ti dice il cuore e sicuramente farai la scelta giusta.
Io subito dopo aver visto Riccardo per la prima volta (ero appena uscita dalla sala operatoria), nonostante il parto difficile, ho guardato mio marito e gli ho detto "ne voglio un altro; però ho preferito comunque aspettare 2 anni per iniziare la caccia, anzitutto volevo godermi Riccardo e poi non volevo prendere un'altra maternità a poca distanza.
Detto questo non siamo tutti ugauli sia per carattere, sia per situazioni, è ciò che va bene per me, non è detto sia la cosa migliore anche per te; solo tu puoi sapere quale sia la decisione giusta e... NON SEI AFFATTO MATTA, anzi :ok. Pensa che io inizio ad avere voglia del terzo, ma mi fermerò comunque.

Cuppo complimenti per la prima parolina :yeee

Noi siamo in alto mare su tutti i fronti: fatica a star seduto anche se per brevi istanti ci rimanem(il problema è che se provo a metterlo seduto lui si spinge con le gambe perché vuole stare in piedi); siamo ben lontani dal gattonare, però rotola che è una meraviglia, se gli metto un oggetto lontano, ci arriva rotolando; fa solo qualche versetto.

Vi ringrazio per la vicinanzia :bacio , è da qualche giorno che sto meglio, ho ritrovato un po' di serenità. Mio marito sta anche provando a cambiare atteggiamento con Riccardo e Riccardo è molto meno nervoso. Insomma le cose sembra che inizino a girare nel verso giusto. Aver dato sfogo ai miei malesseri è stato liberatorio.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 giu 2009, 12:46

chicca sono contenta per te :bacio
alessio non rotola sta a pancia in su e si ciuccia piedi e mani, è capace a girare sul fianco sx ma stop, vorrebbe camminare ma è presto, seduto ci sta un po' ma va sostenuto ancora.

fabio sembra avere la febbre ovviam non se la fa misurare
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 giu 2009, 13:27

CAMILIA OMEOPATICO PER I DENTINI non s o se funziona
:bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 13:32

Kuan per Fabio :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze quante pare che mi sto facendo con il piccolino :martello
Meno male che con il secondo dovrebbe essere tutto più semplice, io sono molto più ansiosa con Leo di quanto sia mai stata con Riccardo.
Sarà che con Riccardo non ho mai avuto un problema (è sempre cresciuto regolamente, non si è mai ammalato fino all'anno, ecc.); invece Leo cresce poco e almeno ogni mese ne succede una... No, ho idea che il motivo sia che sono più vecchia e ormai il cervello mi sta andando in pappa :sc**o:
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 giu 2009, 13:45

Speriamo che Fabio non abbia la febbre!
Chicca sono contenta che le cose vadano meglio!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 giu 2009, 13:47

kuan ha scritto: fabio sembra avere la febbre ovviam non se la fa misurare
:incrocini speriamo di no :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 giu 2009, 13:48

Laura io ne parlavo. Ieri l'abbiamo presa ....C3 Picasso
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 giu 2009, 14:26

:incrocini :incrocini :incrocini per Fabio ed Elena!
Chicca6[/b] :ok
evviva l'auto nuova di Morena :congratulations: Ora,per festeggiare, metti foto nuove di Elisa e tue! :bacio

:bacio a Claudia Cosa hai regalato a Brian?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 22 giu 2009, 15:13

buon pomeriggio ragazze... passo di volata dal pc del fratellozzo.. se posso mi collego quetsa sera da casa.. :bacio a tutte.
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 22 giu 2009, 15:31

ciao ragazze!!!!
che bello avere vostre news!!!
Scusatemi per la latitanza (non credo che riuscirò a recuperare tuttto quello che vi siete dette in questi mesi..) ma i cuccioli sono veramente impegnativi....adorabili ma faticosi.
Per il momento mi sembra che le cose procedano bene, io sono ancora a casa e penso di rimanerci fino in autunno, d'altra parte ho un'età e non credo che farò altri bimbi quindi cerco di godermeli un pò di più!!!
Siamo arrivati a 2 pappe al giorno, neanche un dente anche se producono tanta bava, la notte va molto meglio (senza mangiare!!!) anche se siamo molto lontano da vere dormite....si rotolano bene (Valerio meglio di Tom) ma seduti da soli non ancora...quando a suoni ne fanno tantissimi, da gridolini di gioia a tataatatatata.
questa settimana hanno avuto la loro prima febbre che ci ha un pò scombinato i ritmi, ma credo sia normale e spero di riprenderli al più presto :fischia
La prox settimana andremo al mare per un mese, chissà come prenderanno questa novità.
cercherò di restare più in contatto, vi abbraccio tutte e mando un bacetto a tutti i cuccioli
:cuore :cuore
Yaya
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 giu 2009, 15:40

Evviva Yaya!!! Fatti sentire più spesso!
Bacioni a Tommaso e Valerio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 giu 2009, 15:57

Yaya ci credo che sei super-impegnata... sei l'unica dicembrina che ha il permesso di latitare un pò!! Comunque sono contentissima di avere tue notizie, e ci mancherebbe che tu tornassi a lavoro prima dell'autunno... anzi, se puoi stacci almeno fino a fine anno... in fin dei conti sarebbero solo 6 mesi a bimbo di maternità! Mi spiace per la prima febbre!

Morena ottimo per la macchina nuova, di che colore l'hai presa? (come femmina, di solito l'unica cosa che mi interessa di una macchina è il colore... e al limite se ha tanti begli stipetti interni!! :ahaha )

Chicca perchè ti fermi se hai voglia del terzo?
E se rotola bene non siete così in alto mare, di tutti gli amici coetanei Annalisa è l'unica che lo ha fatto così presto... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 22 giu 2009, 16:33

ciao ragazze di nuovo un passaggio in volata!!!!

yaya che bello rileggerti!!! goditi i tuoi cuccioli e fai benissimo a startene in maternità per un pezzo! buon mare!! :cuore

Chicca75 mah potrebbero essere tante cose tutte insieme, come dice Anna. il viburcol è l'alternativa alla tachiopirina, quindi va dato in presenza di febbre. MEglio camilia x i dentini, opure chamomilla 200k mezzo tubetto (è il tubetto piccolo), alla sera. Una tantum e vedi se nei 3 gg successivi ci sono novità o cambiamenti! a qs età i bimbi cambiano in bun batter d'occhio le loro abitudini, noi pensiamo di poterci "sedere" finalmente invece tocca ricominciare tutto da capo! in bocca la lupo :incrocini

io x il mare temo infatti un po' di assestamento....
e intanto non ho ancora trovato nessun aiuto. forse in loco. :incrocini

è arrivata la sedia stokke :yeee che bellaaaa!!!

Anna :incrocini x la febbre di fabio!

baci la piccina chiama tetta-merenda! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 17:35

Laura i motivi sono tanti, difficile in questo momento spiegarli tutti.
Comunque credo che il principale sia legato alla mia età. Ho appena compiuto 37 anni (il 14), non sono proprio una ragazzina :buuu. Non ne faccio solo un discorso di distanza anagrafica, ma anche di come reggerei fisicamente la gravidanza. Già tra la prima e la seconda gravidanza c'è stata differenza notevole e sono passati solo 3 anni, non oso immaginare la terza. Considerando poi che non vorrei bambini troppo vicini di età (per me l'optimum sono 3 anni di differenza) il prossimo lo avrei almeno a 40 anni. Dovessi rimanere incinta ne sarei felicissima, ma non me la andrò sicuramente a cercare.
Poi c'è un'altra ragione fondamentale.
Tra qualche anno, quando i bimbi saranno un po' più grandi (ora Leo è troppo piccolo) e ci saremo sistemati con la casa (ne stiamo cercando una più grande), vorrei prendere un bambino in affido. Ecco invece di un bimbo mio, ora che il mio desiderio di maternità è stato ampiamente soddisfatto, vorrei poter aiutare un bimbo che ne ha bisogno.

Sul discorso Leo, premetto che la cosa non mi tocca più che tanto, i bimbi raggiungono differenti abilità in differenti età: c'è chi parla prima, chi dopo; chi cammina presto; chi gattona, chi no, ecc... Raramente poi parlo di queste cose con le mie amiche, anche perché tendenzialmente noi mamme non facciamo che vantarci di quanto sono bravi i nostri bimbi e non vorrei entrare in quel gioco anch'io (anche se chiaramente almeno un po' tutte ci caschiamo). Diciamo che il mio "alto mare" nasceva da un semplice paragone con Riccardo; però rispetto a suo fratello, Leo è più avanti con la manualità (giusto per tornare al discorso che hanno abilità diverse, ma tutti ne hanno)
Comunque il mese scorso per puro caso abbiamo toccato l'argomento con un amico che ha un bimbo di 9 mesi; ecco suo figlio ha iniziato a star seduto a di 4 mesi :urka. E' una cosa fuori dalla norma, ma suo figlio lo è su tutta la linea; pensate che a 8 mesi pesava 12 kg per 74 cm di lunghezza, un torello :sorrisoo
Però non cambierei il mio baby puffo con nessuno :emozionee

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 17:51

Ho sbirciato qualche foto, ma che belli/e questi/e dicembrini/e :emozionee
Yaya ma che belli i gemellini e come sono diversi.
Ho visto bene? Tommaso ha gli occhi occhi scuri e Valerio chiari? :emozionee :emozionee :emozionee
Io non ho ancora aggiornato le foto, prima o poi mi deciderò.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 22 giu 2009, 17:53

yaya che bello risentirti, quoto laura hai tutti i permessi per latitare ma ogni tanto batti un colpo qui da noi. :bacio i tuoi cuccioli sono stupendi.

:yeee :yeee per la macchina di morena a me piace tantissimo

Laura "un po' matta mi sembri" il secondo cosi' presto..... :impiccata: be' forse quando me avrai due abbastanza piccoli capirai che per il terzo la cosa diventa parecchio complicata, anche io vorrei il terzo e magari pure il quarto ma sarebbe da panico e difficile da gestire adesso penso a loro due.

:incrocini per la febbre di fabietto
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 22 giu 2009, 17:59

Chicca6 ha scritto:
Vi ringrazio per la vicinanzia :bacio , è da qualche giorno che sto meglio, ho ritrovato un po' di serenità. Mio marito sta anche provando a cambiare atteggiamento con Riccardo e Riccardo è molto meno nervoso. Insomma le cose sembra che inizino a girare nel verso giusto. Aver dato sfogo ai miei malesseri è stato liberatorio.
chicca hai visto dopo il temporale c'e' sempre il sereno..... non mollare mai che tutto si sistema. :coccola
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 giu 2009, 19:30

ora vi incazzerete ma non è che ci facciamo belle dei nostri bimbi:sono nostri e quindi unici!ogni giorno è una scoperta da poter condividere e gioire!ognuno ha i suoi tempi questo sì ma quando si arriva ad un traguardo tanto agognato soprattutto dai genitori che male c'è ad esternarlo?mi sembra che qua passi di tutto:sia il bello che il brutto!e quindi gioiamo dei nostri pupetti e lasciamoci andare!

:incrocini :incrocini elena e fabio
:cuore a super mamma yaya
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 giu 2009, 20:44

Io lo ammetto... sono orgogliona dei progressi della mia piccola anche se a volte un pò mi terrorizza perchè è davvero molto vivace... comunque in certe cose è indietro per la sua età (tipo che non ha ancora nè un numero nè un orario fissi per le pappe), in altre precocetta, come penso siano tutti... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 21:54

grnmcuppo ha scritto:ora vi incazzerete ma non è che ci facciamo belle dei nostri bimbi:sono nostri e quindi unici!ogni giorno è una scoperta da poter condividere e gioire!ognuno ha i suoi tempi questo sì ma quando si arriva ad un traguardo tanto agognato soprattutto dai genitori che male c'è ad esternarlo?mi sembra che qua passi di tutto:sia il bello che il brutto!e quindi gioiamo dei nostri pupetti e lasciamoci andare!

:incrocini :incrocini elena e fabio
:cuore a super mamma yaya
Cuppo ma questo ci sta, io non è a questo che mi riferivo e sicuramente non a voi :ok
Come non essere felice dei progressi, dei successi e di tutte le piccoli e grandi vittorie? Come non volerlo raccontare al mondo?
Anch'io amo raccontare i progressi dei miei bimbi.
Io pensavo più ad altre situazioni, alla competizione cui spesso noi genitori spingiamo i bambini; e inziamo presto, già in culla: le gare sul peso, su quanto preso hanno fatto una certa cosa, ecc... La vera competizione nella vita sarà altro e sarà ben più dura, ci manca solo che mi ci metta anche io.
Un conto è confrontarsi, altro è svilire i successi degli altri. Un conto è raccontare con gioia i progressi del proprio figlio, un altro è mostrare poca delicatezza davanti ai dubbi e alle incertezze di altre mamme.
Vi faccio un esempio.
Pensate a un gruppo di amiche; una, dubbiosa, racconta di dover iniziare a lavorare e dei mille dubbi che l'assillano, della necessità eventualmente di mandare il bimbo al nido perché non è possibile ricorre ad altro aiuto e sentirsi dire da una di queste amiche (chiamala amica) che suo figlio diventerà un ritardato mentale con seri problemi affettivi e mille ananoghe cose, perché non curerà personalmente il bambino e lo manderà al nido. Questa persona non faceva altro che declamare quanto suo figlio fesse perfetto, intelligente, praticamente geniale, nettamente superiore agli altri e tutto senza un minimo di delicatezza nei confronti non solo della mamma di cui sopra, ma anche di genitori il cui bimbo ha un problema serio.
Io ho profondo rispetto per tutte le opinioni; si può essere favorevoli o contrari al nido, ma un conto è sollevare dubbi sul nido, un conto è dire che tutti i bambini che frequentano il nido hanno seri problemi, un conto è umiliare una madre che deve andare a lavorare e che non può permettersi di portare il figlio con se in negozio (cosa che faceva la personcina dall'animo così "gentile").
Francamente a me non frega nulla delle opinioni di persone di questo tipo, mi scivolano addosso e non mi ci infilo nemmeno in queste discussioni, ma non siamo tutte uguali; se è una mia amica dall'animo sensibile ad essere presa in mezzo mi girano parecchio, ma proprio tanto :bomba.

Bloccato

Torna a “Dicembre”