Benissimo per l'ecoTizjana ha scritto:Ieri sera verso la mezza sono passata per sapere se tutto ok, ho anche provato a scrivervi qualcosa ma l'ho repentinamente cancellato perchè non mi capivo, figurarsi voi![]()
L'eco è andata bene.
Mentre andavo in H mi ha chiamata Vaneche è un pò in crisi ed ha bisogno di consigli. Io le ho dato il mio poi le ho proposto di girarvi il suo dubbio.
Il quesito è il seguente: la ped la scorsa settimana ha visitato Carlotta alle soglie dei 3 mesi ed ha detto che era tutto ok e di iniziare con la frutta.
Lei gliel'ha data ma senza convinzione...ora chiede a noi pareri dei nostri pediatri e personali sull'età dello svezzamento,
Se potete le inviate un sms con la vostra esperienza?
Ho lo stesso dubbio di Vane: la pediatra di base consiglia appunto di iniziare a 3 mesi (e così ha fatto mia sorella con il bambino), ma quando mia cognata l'ha sentito ha espresso chiaramente il suo dissenso con un "ma sei pazza!". Personalmente credo che un'introduzione precoce di certi alimento potrebbe indurre una sensibilizzazione perchè la barriera intestinale non è matura e quindi favorire le allergie.
Domani vado a fare il tagliando e credo che la pediatra di base mi dirà appunto di iniziare, al pomeriggio chiamerò Micaela per aggiornarla circa il tagliando ed il tutto e sentirò di nuovo la sua opinione e poi sentirò anche Vane