GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Messaggio da Bricla » 28 feb 2009, 16:36

Bravissima MORENA sei una super mamma! Anche noi battesimo a Pasqua ho fatto così anche per Juliana a Bari così tutti i miei parenti conosceranno William :cuore
STELLA anche io bombomiere solidali ho pensato all'associazione labiopalatoschisi del Professore che ha operato il mio cucciolo :cuore mi dispiace per il cane di tua suocera speriamo che lei si riprenda :incrocini
ROBY tra pochissimo capirò come stai, i miei partono domenica prossima e sarò sola coi cuccioli mio marito quando va bene torna a casa alle 21.30 :che_dici
Buon compimese a MYA E NICOLE (prima che me ne scordi)e al tenerissimo VALERIO capperini già tre mesi come vola il tempo :bacio LUANA rtespira un po' d'aria di mare anche per me non immagini quanto mi manca :emozionee
ANNA E ALESSANDRA :incrocini :incrocini vi voglio bene
SABRI sei una tenerona un bacio a te e GIGI
noi abbiamo fatto il vaccino esavalente più pneumococco giovedì ed è andato benino nel senso che in serata il piccolo aveva una lieve alterazione ma la taki gliel'ho data lo stesso poi abbiamo ripetuto il controllo alle anche dopo un mese di doppio pannolino risultato TUTTO OK e un altro sospirone l'ho tirato :festa
ma che fine ha fatto AMBRA?
un baciottolo a chicca laura mickey alba petula a proposito argomento rientro al lavoro io sono in obbligatoria fino ad aprile visto che ho lavorato fino a novembre poi credo di restare a casa almeno fino ad ottobre e vediamo se inserisco William al nido comunque nessun programma preciso perchè la salute del mio bimbo è la mia priorità numero 1 poi per i soldi ci arrangiamo intanto vediamo come va il prossimo intervento previsto per gli inizi di maggio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 feb 2009, 17:07

Ragazze avete ragione, penso che mi rivolgerò a Ciao Lapo, l'associazione di supporto per genitori colpiti da morte perinatale e aborto. La conosco e così sono sicura.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 28 feb 2009, 18:00

Pv73 ha scritto:Mi sono persa qualcosa ... chi è l'altra mia collega laureata in lingue?
Morena Presente!!! Inglese - Tedesco e poi un pochino di francese!

Auguri alla piccola MYA :festa

Ragazze, mamma mia cosa significa avere un aiutino, in questi giorni che ci sono i miei è davvero uno spasso! Aiuto con Mattia, aiuto in casa, e...aiutino nel fare la spesa! :fischia

In occasione del nostro matrimonio optammo per devolvere la spesa destinata alle bomboniere ad un missionario che conoscevamo che si trovava in Nicaragua, per il battesimo penso di non fare nulla, ma di comporre un CD con le foto di Mattia e delle musiche carine oppure un fotolibro, sicuramente il CD molto meno costoso, poi vedremo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 28 feb 2009, 18:02

ops...e gli auguri a Valerio!!! :festa

Un bacio a tutte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 feb 2009, 19:14

Ciao a tutte!

Auguri a Mya e a Valerio :festa :festa :festa
Noi questo mese non festeggiamo visto che il 30 non c'è :ahaha

Morena very good per i progressi di Elisa e tuoi! Io ho fotto le bomboniere equsoolidali peril matrimonio. Per il battesimo non faccio nulla ma mi sa che rubo l'idea del cd di Mickey :fischia
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2009, 21:42

La mia idea è di fare le bomboniere dell'AISM visto che ci lavoro e so quante persone aiutano... è un'associazione molto attiva, e tenete conto che per chi ha la sclerosi multipla in fase avanzata la vita è davvero dura, soprattutto col passeggino mi sto rendendo conto di quante barriere architettoniche ci sono nelle nostre città... è vergognoso!! :aargh

Oggi abbiamo provato a andare a prendere un aperitivo con la cucciola ma è ancora presto, la sera è stanca e ha bisogno di tranquillità... ha pianto un pò, poi basta ma aveva gli occhi spiritati di quando è ipereccitata... arrivati a casa dopo aver poppato e essersi coperta di cacca che non guasta mai ha avuto una bella crisi isterica con pianto irrefrenabile... ora per fortuna è crollata... riproverò quando farà caldo abbastanza da stare all'aperto, al chiuso solo che il vocio delle persone è troppo per lei, poi c'era pure la musica e era impossibile non fare la frittata... :che_dici io l'avevo previsto ma ovviamente il socio ci ha dovuto sbattere il naso... :aargh fra parentesi ho anche scoperto perchè a volte mi si addormentava all'una di notte... in pratica se la lasciavo a mio marito lui faceva errori multipli:
1- ignorava i primi segnali di stanchezza
2- di fronte al successivo pianto, non insisteva abbastanza per farla addormentare bensì
3- deduceva che non aveva sonno e iniziava a giocarci o a tenerla a pancia in giù appesa sul braccio, posizione che lei apprezza ma nella quale non dorme...
... così poi dopo averla resa assolutamente isterica me la consegnava alle 11 passate dicendo "io ho sonno ma lei no" e erano cacchi miei... :che_dici

Ma state tranquille, ora lo riprogrammo con le mie proverbiali buone maniere!!! :hi hi hi hi

Kuan Skritch perchè non fate come in quel programma di mtv, "cambio moglie", e vi invertite di casa così vi scambiate pure i bacilli??? :ahah :ahah (lo so sono b******a dentro!!! :hi hi hi hi )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 feb 2009, 21:46

:incrocini per la nonna stella.
bomboniere io per fabio le ho fatte fare da un gruppo di malati psichiatrici di un ricovero che conosco e così ho pagato il loro lavoro.
poi ho chiesto che non facessero regali a fabio a tutti gli invitati ma che devolvessero dei soldi alla comunità per minori dove lavoravo. sono stati tutti contenti e in comunità è stata una bella sorpresa :ok

io e alessio continuiamo ad avere la febbre :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 feb 2009, 21:49

laura si sei b******a :ok e allora ti sta bene che ti becchi annina isterica a causa del marito poco accorto. :ahaha :ahaha

skritch che dici organizziamo e andiamo a trovare laura domani coi pupi? :ahah :ahah vengo a prenderti al cristoforo colombo ok?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 feb 2009, 21:52

bricla bene per le anche dai :ok :ok
roby sei miticaaaaaaaaaaa con due da sola, qui nun se può ancora :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 feb 2009, 23:00

ragAZZE mi ridate il link dei farmaci che si possono prendere allattando non l'ho salvato :martello grazie e notte
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 28 feb 2009, 23:50

Guardate chi c'eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????!!!!!!!!

Ariecchime qua.

Non sono riuscita a leggere gli arretrati, mando incrocini a pioggia per chi ne ha bisogno e augurissimi per i compleanni e i complemesi!

Scusate l'assenza, ma ho avuto qualche impiccetto...nell'ordine:
1. Mi è morto il computer e il mio amico me lo ha riparato dopo qualche giorno.
2. Nel frattempo in una botta di nostalgia lavorativa avevo ben pensato di farmi mandare da un collega un po' di lavoro (una supervisione, quindi con scadenza breve) , e naturalmente non avrei potuto scegliere momento peggiore :che_dici
3. La mia micia è stata male una notte e l'abbiamo dovuta ricoverare in clinica 2 giorni. Per noi la Malù è la prima figlia, è stato tremendo, ma per fortuna non era nulla di grave.
4. Per una storia un po' lunga che non vi sto a dire, ho dovuto sistemare questioni informatiche disastratissime per mio fratello...un incubo.
5.Nello stesso giorno si doveva portare mia suocera a fare la MOC in un ospedale, noi fare la eco alle anche a Tommy in un altro ospedale, e poi andare a riprendere la micia in clinica...chi vive a Roma mi capisce....
6. In tutto questo Tommaso era particolarmente irrequieto...forse percepiva la mia ansia.

Tutto ciò è accaduto contemporaneamente nell'ultima settimana.

Sono giustificata? :emozionee

Comunque...momento di panico terminato, è partito anche il mastino e Tommy è tornato tranquillo...subirà l'effetto-nonna? No, credo che subisca l'effetto mamma-sempre-inc*****a-quando-c'è-nonna. :aargh

Oggi abbiamo inaugurato il passeggino: mi sembrava tanto scomodo nell'ovetto, e anche se dicono di metterceli a 4 mesi ce l'ho messo lo stesso...e si è fatto una gran ronfata a spasso! E' un ometto ormai!

Qui siamo nella fase che-belle-manine-che-ho-quasi-quasi-me-le-mangio, oltre ad aver iniziato a sbavare un po'...i vostri sbavano? E come vanno a masticazione delle manine??
E comunque ora è tutto un sorrisone...al momento del bagnetto quando inizio a spogliarlo ha già capito l'antifona e ride sonoramente, col risucchio!!! Me lo mangerei di baci!!!

La notte va bene, direi: si addormenta intorno alle 22:30, dorme 5 ore, poi poppa nel sonno e continua a ronfare per altre 4, ripoppa e ridorme fino alle 10 del mattino.
Stasera non so se sia stato il passeggino o la stanchezza per aver passato tutto il pomeriggio fuori casa...ma sta dormendo dalle 20:30!!!! :urka :urka
Laura, riguardo il marito imbranato...io ho fatto la lectio magistralis a tutti (marito, nonne e zio), spiegando che se Tommy dà segni di insofferenza è perchè ha sonno, se ha sonno piange perchè è una cosa fisiologica, e se per calmare il pianto iniziano a cercare dei diversivi stimolandolo ulteriormente attacca la crisi di urla...quindi pazientassero, tollerassero il pianto e si limitassero alle coccole, che alla fine crolla!!!

Domani se riesco leggo un po' di arretrati. Per ora buonanotte!!! :bacio :bacio
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 mar 2009, 8:22

ben tornata ale anche tu una settimana leggera eh?
:incrocini :incrocini per la gattA
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 mar 2009, 8:51

scusate l' assenza, ero impegnata non-stop alla risoluzione di casini in famiglia.
Ho fatto un lavoro assurdo ed immane..che però mi ha aiutato a capire e spero a risolvere definitivamente.
Mi sono annotata su un foglio i vari momenti di nervoso e crisi di Ariel..e relativi miei e di Asaf..circostanze e frasi dette, ogni sera ne discutevo con Asaf e siamo arrivati alla conclusione che Ariel ha sempre ragione, siamo noi a sbagliare!
Per quanto riguarda mio marito gli dava ordini (non urlare, non svegliare kim) e lei frustrata o lo faceva apposta o si arrabbiava ancora di più, è bastato spiegargli il libro di Kuan ed ha capito!
Per quanto riguarda me il problema non è stato semplice da risolvere, non avevo un libro bello e pronto :-D , mi sono accorta che il mio attaggiamento davanti a comportamenti di Ariel era diverso da quello di Asaf, parlandone con lui ho capito il perchè della differenza: CULTURALE.
Pur provenendo da una famiglia laica ho acquisito modi di pensare cattolici che non aiutano..tipo ragionare in termini di colpa e giudizi.
Davanti ad Ariel che toglieva il giocattolo a kim (ha iniziato ad afferrare gli oggetti :yeee ) le facevo cambiare attaggiamento ma nel modo sbagliato, mi spiego, le rispondevo, ecco, l' hai fatta piangere, è cattivo non ci si comporta così..magari la volta dopo che aveva la tentazione di toglierle qualcosa non lo faceva ma solo perchè si sarebbe sentita in colpa, cattiva, le facevo reprimere quello che provava..peggio..sentire sbagliata perchè provava certe emozioni, l' atteggiamento che cerco di adottare adesso è aiutarla a "tirare fuori" quello che prova..se VUOLE.. e capirlo..e se non vuole RISPETTARLA ed avere fiducia in lei..prima o poi capirà da sola e crescerà, di sicuro non voglio crescere un soldatino, e soprattutto non voglio che si senta sporca per le emozioni che prova!
Incredibile quanto una bambina di 3 anni possa insegnare ai genitori trentenni, vero?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 1 mar 2009, 12:05

Buona domenica!

Bentornata Alechan. Elisa sbava e si ciuccia le mani.

Laura bello come racconti le cose. Bello però l'esperimento dell'aperitivo. Chissà quando lo proverò. Per ora sono sempre ferma a giretto in paese.

Elisa non afferra ancora gli oggetti. Ride a bocca aperta ma non emette suono.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 1 mar 2009, 13:19

in super ritardo....auguri a Valerio e in non ritardo auguri a Luigi

michelle sbava, si guarda la mano sx e se la ciuccia mentre ride e fa dei discorsi inimmaginabili!se sta nella palestrina si muove gli oggetti e li fa suonare!.....la sorella l'aiuta!

anche qua febbre da ieri....nicole ha avuto punte di 39.9
mi faccio incrocini che non tocchi anche alla piccolina

sempre in crisi da cacca!non capisco se è lei che non la vuole fare tirando solo tante puzzette o se proprio non riesce!

un bacio a tutte!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 1 mar 2009, 15:00

skritch che dici organizziamo e andiamo a trovare laura domani coi pupi?

andiamo andiamo!! passa pure quando vuoi! anzi... facciamo in modo di arrivare verso le 17,30 che i pupi iniziamo a sclerare per bene eh? :hi hi hi hi

MOrena Mickey anche io laureata in lingue! :ok

Ale bentornata e giustficata... e complimenti x la rampognata ai familiari!! ha funzionato almeno?

Ambra benriletta, ti credevamo già in pieno trasloco di nuovo!!! e congratuklazioni x l'accuratissima analisi!!!!!

roby :incrocini per la febbre della nicole!!!

qui la fase acuta varicellosa sta scemando, ma ho di nuovo il socio gastrenterizzato... posso essere un tantino inc..ata!? :aargh mi serve SANO einvece non fa che peggiorare, e guardacaso succede il venerdi ... :pistole
e martina continua a poppare ogni due ore uff!!!!!!!!
e poi piove di nuovo ecco, ho finito le lamentele! :ahaha
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 1 mar 2009, 15:05

ah qui ci mangiamo pugnetti a tt spiano
sbaviamo anche
e giochiamo con la palestrina facendo un sacco di discorsetti, vocalzzi e gorgheggi... e oggi stava attentissima come il fratello aguardare lo schermo del proiettore, con su un cartone molto divertente: la gang del bosco. non che la ritenga una conquista, anzi, ma la tengo come risorsa quando x l'appunto sono mezzi malaticci e diversamente bnon si tengono... :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 mar 2009, 16:55

Buongiorno a tutteee!
Anche qui i pugnetti sono la cosa più buona da ciucciare dopo le tette di mamma! :ok

kuan ha scritto:ragAZZE mi ridate il link dei farmaci che si possono prendere allattando non l'ho salvato :martello grazie e notte
http://www.telasmos.org/lactancia/index.asp
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 mar 2009, 17:43

Bentornate ad Alechan e ad Ambra :yeee
Complimenti Ambra per la capacità di autoanalisi :ok Hai risparmiato un sacco di soldi di psicoterapia di famiglia :yeee

:incrocini per la nonna del marito di Stella e per tutti i bimbi e le mamme ancora febbricitanti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 mar 2009, 21:55

Ambra sono sincera: non conoscendo il libro a cui ti riferisci non ho capito bene tutto quello che hai scritto, però sono contenta se hai fatto progressi con Ariel!! :ok
Oggi la piccola è stata rugnosa tutto il giorno e mi è spiaciuto perchè eravamo dai miei suoceri che la vedono poco... forse era mal di pancia perchè da qualche gg avevo provato a sospendere i fermenti lattici, forse c'era troppa gente e rumore non so...

... Per l'appunto, si è svegliata e piange, vado!! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”