GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 10:17

scarlet ha scritto:ciao gessi...facci sapere di gabri...

ma Angi????

SARA io ho notato con entrambi che dopo un periodo iniziale di richieste intense di contatto fisico con me, dopo un po' si sono abituati a "distrarsi" con altro e quindi il contatto lea ora lo chiede per mangiare, quando non riesce a prendere sonno vedi fratello-rambo...o quando è innervosita da qualcosa (vedi battesimo)....ora per esempio sta nella carrozzina e guarda fuori...

secondo me dopo averli rassicurati, una volta che cominciano ad interessarsi al mondo esterno, se la passano, come si dice, e non hanno più tanto bisogno di noi...ecco che le baby sitter o le nonne possono entrare in relazione con loro e creare un profondo rapporto di fiducia...

però mi sono fatta questa idea con pietro e lea chehanno sempre poppato tanto e spesso e poi hanno sempre chiesto il contatto fisico con me...rispondendo alle loro esigenze entrambi dopo il primo mese hanno cominciato a prendere i loro ritmi e a stare nelle loro culline...Lea poi è una favola perché mi fa la notte, cosa che pietro non fa neanche ora... :fischia
Ida, nonostante il contatto fisico intenso e l'allattamento "a richiesta", non è ancora a questo stadio e io ogni tanto devo staccare fisicamente per potermi ricarica. Se mi blocco è finita. Non mi nuovo davvero più e non scherzo. Mi è già successo.
In più lei è sensibilissima ai rumori: basta un camion sulla strada, il telefono che suona o un bicchiere posato troppo forte e si sveglia subito. Quindi vorrei che imparasse a dormire serena nella culla che è al piano id sopra al riparo dai suoni più fastidiosi.
Poi la sera quando c'è anche papà e magari vengono i nonni la tengo sempre giù così ci sente vicini. E poi coi nonni gioca tanto e si diverte e loro stanno diventando proprio bravi. Però debbo dire che sia io che Al gi gonfiamo come tacchini quando, anche se sta buona in braccio a loro, segue con gli occhi ogni nostro movimento e ogni nostra parola e appena lo sguardo si fa un po' più "richiedente"...oplà che ce la riprendiamo noi :emozionee Ovviamente come era successo a te anche a me tutti (tranne i miei suoceri che non si azzardano conoscendo il mio caratterino :fischia ) dicono che sbaglio.
Le frasi di mia sorella domenica sono state "Ma come, non piange e voi la tenete in braccio?" (pensiero muto mio: "Posso coccolarmi mia figlia quanto cavolo mi pare o no?") oppure "Ah, noi con Serena non la facevamo dormire in camera con noi: mi alzavo la notte andavo in camera sua, la allattavo in dieci minuti e poi la rimettevo subito a letto!" (pensiero muto mio: "appunto CON SERENA perchè con Sofia che soffriva di coliche e reflusso la tenevi in camera con te e anche in spalla bella mia, e li so io i km fatti con lei in braccio per farla dormire o le portate domenicali saltate per tenerla in braccio a tavola! :azzata: ").
Insomma, sono stata zitta perchè non volevo rovinare il primo pranzo dai miei con la piccola e perchè altrimenti era la volta che Al la strozzava...ma anche a me prudevano le mani :martello
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 10:18

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:PAOLA ti capisco, ma se cominciate ora con la baby sitter francesca avrà modo di conoscerla e secondo me di creare quel rapporto di fiducia che serve ai bimbi per stare tranquilli...fai bene per me a dire che servirà anche a te perché solo se tu sei serena lo sarà anche lei...

il tuo seno rimarrà una forte consolazione quando torni, un dolce ritrovarsi e ci sono passata anche io...pietro era molto più grande, ma questo contatto esclusivo lo rassicurava e di giorno era un leoncino senza me poi la sera si lasciava andare e senza bisogno di altro...
Sai Ale che mi sarebbe venuto più spontaneo lasciarla con Lara perchè ha un carattere più estroverso e gioioso o forse solo perchè dopo 1 anno che viene da me la conosco un pochino
Purtroppo optare per Maria Grazia è soprattutto una scelta diplomatica
I rapporti con la famiglia di Franc, suocera in testa, non vanno per nulla bene
Non è successo niente di eclatante ma tollero sempre meno le "paroline" che ogni tanto butta lì
Chiudo, tra un pò arriva
A dopo, sperando che pagnottella faccia la brava e il forum funzioni
:resisti: :incitamento:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 10:33

però di maria grazie te ne hanno parlato molto bene e Lara ti aveva lasciato un po' perplessa per qualche comportamento che non avevi molto apprezzato ultimamente, o ricordo male?

cmq vedrai che tu potrai come mamma valutare bene maria grazia e francesca farà lo stesso dandoti precisi segnali...

tanti :incrocini per la ns piccola grande donnina
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 5 feb 2008, 11:53

il dott ci ha consigliato i microclismi,li avete<provati?????
per i dolori qua nn si dorme,il socio è dstrutto(io nn ne parliamo)per farlo riposare dorme solo sdraiato su di me,ormai sono un materassino riscaldato!!!!!
in più stando sempre pieno(nn fa effetto nemmeno il sondino) nn finisce mai il biberon :buuu ;appena posso inserisco qualche altra foto :bacio

sono riuscita a<leggere poco,perdonatemi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 12:13

li ho usati io 3-4 volte naty quando con lo svezzamento pietro ogni tanto faceva fatica....in farmacia mi consigliarono di metterne poco prima e vedere che fa...di solito basta...dicevano che brucia un po' quindi meglio pochino e poi vedere se no ne metti ancora...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 feb 2008, 12:43

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
valemilla ha scritto: Paoletta mi dispiace per le incomprensioni con Franc, gli uomini purtroppo non si rendono conto dello stress che si accumula durante la giornata, anche se i bimbi sono tranquilli.
Per le cattive abitudini io la vedo come Ale, parlare di vizio a quest'età mi sembra un po' prematuro e il seno mi sembra fondamentale. Io ho cercato di introdurre il ciuccio per la nanna, qualche volta va bene, ma se dopo vari tentativi non lo vuole vado di tetta!

Ciao Vale :cuore come state tu e Ludo?
Invece a lei prima il ciuccio piaceva tanto ma da qualche giorno ha ben chiara la differenza :ahaha e lo butta via arrabbiatissima :grrr

Io lo chiamo "il lancio del disprezzo" :ahah

:ahaha
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 feb 2008, 13:02

Eccomi di nuovo comparire :hi hi hi hi .
Innanzitutto un OLE' con :incrocini annessi per il bel Gabrio (che spavento ieri! :urka :coccola )e Pietruzzo mascherato che stanno meglio.
Mi dispiace che Leuccia sia ancora piena di catarro :coccola ma vedrai che con la tua premura passerà prestissimo!
Vale dai un bacetto al tettofilo! Grazie per i complimenti al Lee-sole!
Saretta :pistole per il sermone al pranzo domenicale.
Chiccuzza mi ha messaggiata stamattina, io le ho risposto con sms, mms e video :fischia ma non ho ricevuto risposta...sono preoccupata anch'io, anche perchè il cell lo aveva appena ricaricato :buuu
Naty io vado di glicerina in supposte per neonato...tanto la stimola e riesce sempre almeno per metà :ok

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:13

scarlet ha scritto:li ho usati io 3-4 volte naty quando con lo svezzamento pietro ogni tanto faceva fatica....in farmacia mi consigliarono di metterne poco prima e vedere che fa...di solito basta...dicevano che brucia un po' quindi meglio pochino e poi vedere se no ne metti ancora...
anche io li ho usati un paio di volte con Gabri durante lo svezzamento e hanno funzionato bene :ok
Tizj carissima :bacio che dolce fiorellino che è livietta :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:14

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Ciao Vale :cuore come state tu e Ludo?
Invece a lei prima il ciuccio piaceva tanto ma da qualche giorno ha ben chiara la differenza :ahaha e lo butta via arrabbiatissima :grrr

Io lo chiamo "il lancio del disprezzo" :ahah

:ahaha
:ahah :ahah mi sembra di vedere Ale quanto s'incavola quando provo a metterglielo in bocca :ahah

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:16

Tizjana ha scritto:Eccomi di nuovo comparire :hi hi hi hi .
Innanzitutto un OLE' con :incrocini annessi per il bel Gabrio (che spavento ieri!
si Tizj ho perso 10 anni di vita :che_dici

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 feb 2008, 13:18

Si son svegliati i rampolli :-D .
Ciao Gessi, grazie :cuore .
A stasera, dopo pranzo andiamo a far guerra di coriandoli in giro :che_dici .
Buon pranzo a tutte :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:18

ho un OT per voi: conoscete un sito dove si può acquistare on-line cose carine e non costosissime per un regalo al socio visto che il 24 è il suo compleanno :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:19

ciao Tizjuccia bella dai un bacio ai pupi :cuore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:20

bhe stacco ciao bellezze ci vediamo domani :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 feb 2008, 13:20

oniria ha scritto:
Tizjana ha scritto:Eccomi di nuovo comparire :hi hi hi hi .
Innanzitutto un OLE' con :incrocini annessi per il bel Gabrio (che spavento ieri!

si Tizj ho perso 10 anni di vita :che_dici

Ci credo :urka
Te lo dice una che ha la carta Platinum del CMAEI (club mamme ansiose ed impanicate)

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 feb 2008, 13:22

oniria ha scritto:ho un OT per voi: conoscete un sito dove si può acquistare on-line cose carine e non costosissime per un regalo al socio visto che il 24 è il suo compleanno :sorrisoo

Uh! :-D
Dammi maggiori dettagli, altrimenti ti finisco il post con i link :fischia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 13:36

Tizjana ha scritto:
oniria ha scritto:ho un OT per voi: conoscete un sito dove si può acquistare on-line cose carine e non costosissime per un regalo al socio visto che il 24 è il suo compleanno :sorrisoo

Uh! :-D
Dammi maggiori dettagli, altrimenti ti finisco il post con i link :fischia
bhe vorrei andare o su abbigliamento, altrimenti informatica, oppure profumi e/o bei portafogli ecc. ecc. insomma non ho un'idea precisa mi piacerebbe vedere un pochino di cosette :-D

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 5 feb 2008, 13:46

Ciao ragazze... aiuto... sono completamente assorbita dal piccolo e non ho più il tempo di fare niente!
Quanto mi mancate!! :cuore :cuore

Questa è la prima settimana che passiamo da soli, mia madre è partita mercoledì e devo dire che i primi giorni sono stati un delirio... lui vuole tante coccole mi spiace metterlo nella culletta, è così carino :emozionee solo che con lui in braccio ovviamente non riesco a fare un piffero!

Vi mando un abbraccio grosso grosso e spero di riuscire ad organizzarmi un pò per poter tornare presto da voi a "tempo pieno".
:bacio :bacio :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 feb 2008, 14:02

Ciao zia Tizi!!!!!!!!!!!!
Ci sei???
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 feb 2008, 14:03

Oh no, sei scomparsa :buuu :buuu

ciao a tutte amichette! E' da un pò che non mi riesce di chiacchierare in diretta con qualcuna di voi :buuu :buuu mi sento sooooooooolllllllllllllaaaaaaaaaaaaaa!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”