GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 28 dic 2013, 21:39

Grazie dei racconti, che meraviglia!
E' proprio vero, anche io ricordo perfettamente il dolore di ogni contrazione, eppure riaffronterei tutto domani!
Asroma anche qui oggi va molto meglio, ho cambiato totalmente approccio, anche grazie al confronto con un'amica, oggi ho assecondato perfettamente le sue richieste e si, ha poppato un po' più spesso, ma poi tra una poppata e l'altra si è rilassata spontanemente :clap
scappo ora, buona serata a tutte!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Angel89 » 28 dic 2013, 21:44

Angel rispolvera il computer e si accinge a scrivere il proprio... Racconto parto!!!!!
Dato che vi state mettendo tutte! :ahaha

9/12/13
Alle 20.20 circa faccio ennesimo tracciato a 40+5, come sempre tutto calmo!
Scendiamo dall'ospedale e sentiamo una coppia di amici e ci ordiniamo una pizza con loro! (Che sia la pizza che aiuta le contrazioni??? Ho notato che siamo state in diverse ad aver mangiato pizza a cena poche ore prima del travaglio!! ahahah)
Comunque tutto ok, torniamo a casa verso le 23 e per le 24 tutti nel mondo dei sogni! Mi sveglio poi alle 2.00 per via di contrazioni! Cerco di riaddormentarmi perchè ormai fuori dall'ospedale mi venivano spesso, e quindi le ignoro! Mi sto per riaddormentare però che ne arriva un'altra bella forte e molto lunga! La cosa un pochetto mi puzza... e tra vedere e non vedere tiro fuori il cellulare dove mi ero scaricata l'app specifica che cronometrava le contrazioni: erano lunghe da 55 sec. a 1.15 min e ogni 6 minuti circa! Però non tutte, tipo 3 di fila ogni 6 minuti e poi una dopo 11, quindi ho provato ad aspettare per vedere se si regolarizzavano di più! Alla fine si fanno le 5.00 e vado in bagno a fare la pipì! Controllo la carta e sembrava praticamente mi fosse arrivato il ciclo!!! Panico!! Perchè tutto quel sangue???? Che qualcosa andasse male???
Sveglio il socio e gli dico che dobbiamo salire subito in ps. che ero preoccupata per quel sangue (Le contrazioni ormai abituata non mi allarmavano ahahah)! Il socio si arrabbia e mi dice di non preoccuparmi che sarà normale di aspettare due orette in modo che potesse riposare di più! Io gli dico che invece mi preoccupa e lui si mette a urla che sono io esagerata etc etc... fatto sta, crisi di pianto, lui torna a ragionare, mi chiede scusa e saliamo di filato in ps!
Arrivati li mi fanno tracciato e subito dopo visita, (Che era quello che davvero mi preoccupava) mi dicono che il sangue è normale (E li enorme sospiro di sollievo), che il collo è appianato, quasi anteriore (da posteriore) e una dilatazione di 2 cm! Mi guarda e mi dice: "Ti ricoveriamo!" E lì un tuffo al cuore: Finalmente!!!! MI dicono che vogliono farmi fare parto naturale perchè a palpare la pancia il bimbo sembra più piccolo dei famosi 4 kg e quindi dovrei farcela... Ok. Challeng accept!!! :ok
Esami di routine, cannula, e mandata in camera senza il socio... che hanno fatto rientrare poi verso le 12 ad orario visite! Nel mentre mi sento con voi su watsupp e il ché mi ha aiutato molto perchè stare lì da sola in travaglio non era davvero il massimo... :che_dici Comunque mi tornano a visitare e nonostante contrazioni fortissime molto vicine il collo era ancora a 3 cm!! Mi iniziavo a stancare e mi stava anche iniziando a preoccupare la cosa!! Ero ancora a 3!!!! :urka Mi fanno fare altro tracciato in sala travaglio e mi dicono che le contrazioni ci sono, sono molto forti, molto vicine, ma sono diventate mi corte e quindi non sufficienti a dilatare! Quindi l'ostetrica mi guarda e mi dice che serve il mio consenso per rompere il sacco! Io la guardo e le chiedo: perchè dovete romperlo?? Lei si gira e mi dice dobbiamo velocizzare il tutto e se non mi va bene di arrangiarmi! (..................) Io le chiedo se il bimbo sta bene e mi dice di sì! E allora le dico che semplicemente non capisco come mai lo vogliano rompere visto che il bambino sta bene! Lei mi dice "allora preparati a partorire anche domani" e se ne va fuori dalla stanza, riferisce al ginecologo di turno che era lì fuori e sento lui dire, con una risata "Lasciala così". Come sento così scoppio a piangere, perchè già stavo soffrendo dalle 2 del mattino mi ci mancava partorire con ostetrica e ginecologo stronzi!! Meno male che c'era il socio lì e mi è stato di conforto! Fatto sta che torna dopo un quarto d'ora e mi dice se quindi volevo rompere il sacco... e a mali estremi le dico va bene e mi sono affidata a lei! Prova quindi a rompermi il sacco con quella specie di bastoncino in plastica con uncino finale. Ci prova un paio di volte ma la "titanica placenta" non ne vuole sapere!! (E li mi è quasi venuto da ridere perchè anche loro, non solo Michele, nonostante le spinte, non riuscivano a romperla!!) Chiede quindi l'aiuto del ginecologo e anche lui ha dovuto provare due volte prima di farcela! Bene. Sacco rotto. Entro 24 ore deve nascere! E io vedo le stelle con le contrazioni!!!! Torna la strega dopo 20 minuti e da 3 cm che ero... sono quasi 8!!!!! Essendo primipara però devo aspettare i 10... e non arrivano più!!!! E io soffro tantissimo al punto che chiedo al socio (sottovoce) di uccidermi, di fare qualcosa. Supplico l'ostetrica di darmi qualcosa e dice che non può darmi niente. Chiedo per l'epidurale e mi dice che stavo soffrendo così tanto che mi sarei tagliata un braccio pur di non patire il travaglio e che quindi la mia richiesta non era a mente lucida e non potevano esaudirla. Che avevo voluto il parto senza analgesia e che dovevo tenermelo che anche per loro sarebbe stato meglio e più veloce perchè non mi sarei lamentata........ Chiedo allora se potevano darmi qualcos'altro per il dolore, o il cesario, e la stronza mi risponde dicendo "Hai voluto sentire il gusto della mela??? Eccolo!" E se ne va. Altra crisi di pianto con il socio che ha tirato fuori il meglio di sé il giorno! :cuore Inizio a dire che non ce la faccio, che non ne sono capace, che è troppo troppo doloroso e che ero una madre degenere perchè non avevo il coraggio di resistere, ero esausta... Torna l'ostetrica e controlla di nuovo la dilatazione e niente di più! Mi dice che quindi serve un'altra firma per l'ossitocina. E li di nuovo io chiedo: Perchè??? E lei si ri-infastidia. :bomba LEI!!!!!!! Io mi trattenevo dall'ammazzarla!!! Alla fine mi dice che le contrazioni bisognava renderle più lunghe che così il bambino non poteva nascere! E io lì sbianco: ancora più lunghe?????? Se ancora un po' e morivo??? Fatto sta che lì lei sbuffa e mi dice che ero esagerata... :grrr Vabbè, almeno nasceva prima! Soffrivo molto ma per meno tempo! Mi decido e acconsento anche all'ossitocina! Nel mentre che va a prenderla inizio a sentire voglia di andare in bagno. Come torna glielo dico, mi visita e dice che sono a 8 che non devo assolutamente spingere e che è il bambino che vuole uscire!! E come faccio??? Ci provo! Mi mettono l'ossitocina ma l'unico effetto che fa è farmi dilatare di più e le contrazioni più forti, però rimangono sempre a suo dire corte! Però sento spingere fortissimo e ormai sono a 9, e non riesco a trattenere più il bambino, quindi fanno liberare in fretta e furia la sala parto e mi fanno andare lì......... A PIEDI!!!!! Alla fine comunque sono in sala parto e nel mentre sono arrivata a 10 e mi dice che posso spingere, quindi ci provo! Però le contrazioni sono troppo corte e io non spingo bene... alla fine il dolore era tutto per le contrazioni, al bacino! Non pensavo fosse un dolore così forte proprio alle ossa e sentivo la testa di Michele che proprio mi allargava il bacino! Alla fine 20 minuti di spinte e la strega che non faceva che dirmi che non spingevo abbastanza lungo e mille cazzeattoni... alla fine Michele è lì, fanno vedere anche i capelli al socio, ma non riesco a farlo passare, non ci passa proprio!!! Mi dicono che alla prossima spinta lo devo far nascre, quindi viene il ginecologo e mi sale sopra la pancia e alla contrazione mi dicono di spigere più forte che posso che lo fanno uscire e ci provo con tutte le mie forze! Penso che non ce la faccio più e in un modo o nell'altro deve uscire, che mi taglino pure se vogliono! (Tutto nella mia testa, ma sembra che mi hanno letto nel pensiero!) Contrazione, spingo fortissimo, il ginecologo mi sbudella per farlo uscire e mi fanno episiotomia, non basta, sta passando la contrazione e fanno altra episiotomia che sento tutta perchè la contrazione passa, il ginecologo spinge di più e come un siluro esce Michele! Tutto si offusca... sento il pianto del bambino ma in quel momento sinceramente non mi interessa e mi vergogno di dirlo, penso solamente al fatto che ce l'ho fatta... è finito tutto. Intravedo il bambino e lo trovo identico al socio e lì mi spunta un sorriso debole. Martedì 10/12/13. Sono le 17.32.
Portano il bimbo a lavarlo e fare tutto e nel mentre premendo forte la pancia mi fanno uscire la placenta. Mi portano il bambino e si attacca subito al seno... e lì idealizzo poco a poco. Iniziano a cucirmi nel mentre, dopo mezz'ora però portano via il bimbo al nido. Sono rimasti 1.30 a cucirmi perchè oltre le due episiotomie laterali di tutta la grande labbra, ho strappato fino quasi l'ano, lacerato tantissimo dentro, strappato le piccole labbra e anche il clitoride... poi in un punto hanno dovuto cucire in continuazione perchè non reggeva che era troppa l'emorraggia... e infatti avevo poi l'emoglobina a 7,1.
I giorni a seguire per via del trauma da parto sono rimasta 5 giorni di fila sveglia che ogni volta che mi appisolavo mi svegliavo immediatamente con un attacco di panico, ansia incontrollabile, fame d'aria e bisogno di muovermi, sono tornata anche il ps. perchè mi erano venuti anche spasmi e alla fine grazie al lexotan per due giorni sono riuscita a chiudere occhio e quello è bastato a farmi riuscire di nuovo a riposare! Le ho mollate subito per non averne dipendenza e adesso sto iniziando a godermi davvero questa nuova fantastica vita a 3! Amo il mio bambino da morire e ne sono tremendamente orgogliosa!!! Ma penso proprio rimarrà figlio unico! :prr :fischia
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 28 dic 2013, 23:05

:yeeee1 olààààà
Ragazze...che bello leggere i vostri racconti! Ero sulle nuvole con il desiderio di riprovare di nuovo quelle emozioni dolorose che mi sono persa con Mattia...quando ho letto angel e mi è passata ogni fantasia :risatina: ( cioè, ho male alla patata io per te :urka )
Qui procede tutto benecon Mattia :sorrisoo mangia e cresce anche se dorme poco causa fratellino.
Con Andrea invece mi sento un sacco frustrata perchè mi snobba, gioca da solo e mi dice che sono cattiva ( perchè lo metto in punizione se sbaglio, mentre il padre non lo fa )...mi manca tanto il mio bimbo :sigh1
asroma sono contenta che tu sia più serena e vedrai che con il pediatra andrà tutto meglio :ok
acti non ti invidio tra tutte quelle persone!

Bacino a tutte

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Yele82 » 29 dic 2013, 10:09

Ragazze buon giorno!! come va?! non riesco a leggere i parti... portate pazienza...
spero i vostri cuccioli stiano bene...


Acti!! sei certa che il tuo non sia parente del mio..a sentirti parlare vedo Jacopo!!! spero continuino cosi...perchè potrei metterci firma!!
qui lui sta benone..
sono io che oltre ai multipli cambi totali causati dal sudore son tre giorni che sopravvivo a panettone....
ho degli atroci mal di stomaco..che non mi fan mangiare...ma credo di aver scoperto la causa...l'acqua del rubinetto di casa...ieri pomeriggio l'ho eliminata...vediamo se oggi va meglio!

lascio un :bacio a tutte quante...mi mancate! ma quando ho lui... dimentico tutto!! :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 29 dic 2013, 10:37

Ok,mi avete fatta emozionare e ora mentre Acc è attaccato col cellulare provo a raccintarvi il mio . Come sapete ero gia in H e la mattina dopo mi avrebbero dimessa se non fosse accaduto nulla.Ma avevo contrazioni regolari da 4gg,il piccolo bassissimo ma sto collo posteriore benché piatto. Due ostetriche capiscono il mio dramma avevo perso ol tappo e decidono di scollarmi. La sera il socio riesce ad arrivare lasciando la macchina lontanissima x via della manifestazione dei forconi e alle 20.30 è da me...a me alle 21.30 in camera partono delle contrazionu fortissime ogni 5 min...ma il collo è ancora li. Parte il travaglio ma i box son pieni perciò fino a mezzanotte me ne sto in stanza con dolori atroci ma senza esternare nulla che avevo la vicina di letto con la piccola e non volevo svegliarla.Santo socio che si è preso un pugno ad ogni contrazione.00.00 del 13/12 (la mia dpp) lentriamo in box travaglio...li.parte il mio incubo. Ostetrica giovane a cui palesemente rodeva il c*lo di lavorare e anche la sua assistente non era da meno. Mi tratta male perché ho avuto una contrazione durante l'epil'epidurale e con i monitoraggi comicia a lanciarsi occhiate strane con l'assistente ed un collega.me ne accorgo,lo faccio notare al socio e le chiedo se c'era qualcosa che non andasse e lei mi risponde testuali parole: "signora se ci fosse sofferenza fetale starei qui serena??!" Santa epidurale ho contrazioni ogni 2 min ma il collo non ne vuole sapere,mi rompono il sacco.Dopo un po l'assisrente chiama l'ostetrica che mi mette la maschera con l'ossigeno asserendo che fossi "troppo nervosa" e x questo motivo i battiti del bimbo stavano diminuendo! Io mi sento uno schifo e in colpa col socio che credendo a lei ovviamente mi diceva di stare calma nonostante gli dicessi che io GIA ERO CALMA!!! Al che la stronza mi riricorda che sarebbe meglio evitare attacchi di panico...e in quel momemto me li stava facendo venire. Decidono x l'ossitocina ma vedo che continuano a guardare il tracciato e a sparlottare tra loro be mi rimettono l'ossigeno.A quel punto anche il socio capisce che c'è qualcosa che non torna...chiedo fi nuovo di dirmi cosa stesse accadendo e che dovevano parlare con me xche stavano parlando di MIO FIGLIO e non fare le facvinebtra loro e a quel punto dopo 7 ore di travaglio chiamano il ginecologo che prendendo il mio tracciato in mano mi guardave mi dice "dobbiamo fare un cesareo alla svelta! Probabilmente c'è il cordone al collo che blocca il bimbo!" Non era colpa mia dei battiti ma ho fatto ore sentendomi una ansiosa di mrda-!!! Cmq dicono bal socio di atrendere e mi preparano in sala operatoria dove appena entrata la strnza mi ritratta male perche avevo freddo e "cosa potevo aspettarmi in una sala operatoria? " dalla cannella dell epidurale mi addormentano metà corpo arriva il socio palesemente terrorrizzato (mi teneva la mano ma era lui a stritolarmela!!!) Sento tutto tranne il dolore:tagliano,spostano,risucchiano...poi il.medico mi fa 'ora sentirete la nascita di vostro figlio" e mezzo secondo dopo Giosuè Abraham urlava alla vita!me lo hanno fatto vedere ma senza occhiali ho visto solo un cosetto nero.poi mi hanno addormentata e l'ho rivisto che ero immobile su una barella in corridoio e lui nudo nella culletta termica!

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 29 dic 2013, 12:15

ma che belli che sono i racconti del parto!
Certo che di ostetriche stronze ne è pieno il Mondo! :che_dici
Che tristezza! Fanno un lavoro che potrebbe essere bellissimo... ti aiutano a dar vita... e invece di esserne fiere sono tutte incazzuse. Mah!

Asroma sono contenta che va meglio con la questione reflusso... e che sei più serena e la stessa cosa vale per Angel. E' bello leggere che va meglio!

Ieri sera alla fine siamo sopravvissuti. Octo ha mangiato (e questa volta con i cavolo che stavano tutti davanti a me, me ne sono andata in un'altra camera ed ho allattato senza fretta o commenti vari), poi si è fatto spupazzare da tutti e alla fine è entrato nel suo solito profondo sonno con tutto che mio padre e i vari invitati suonavano a tutto volume.
:risatina:
e mi sono portata a casa tanti regalini :yeee tutti vestitini... che però indosserà tra almeno un anno :risatina:
(sta fissa di comprare le cose in crescenza) :risatina:

Ora siamo a casa, ci rilassiamo perché stasera ci attende un'altra cena con 20 persone :che_dici
Ieri ho detto ad ActinidiO "ma prima o poi arriverà il momento che tutti hanno conosciuto Octo e ci lasceranno in pace?" e lui ha risposto "si, ma ci sarà in arrivo la sorellina quindi si ricomincerà!" :urka
:tafazzi:

ma notizie di Wilba? Sveva? Vabel?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da riku85 » 29 dic 2013, 13:01

Che racconti ragazze. :emozionee

Io fortunatamente ho trovato ostetriche bravissime..
E soprattutto quella che mi ha seguito è stata un amore. Non la dimenticherò mai.

Stanotte. . Nottataccia. .
Sebastiano solitam faceva poppate ogni 3 orette e poi si addormenta. .
Stanotte invece dalle 2 non ha preso sonno e piangeva. Povero. Fino alke 5 quasi! !
A me non dormire mi distrugge. ..

Voi come fate? !?

Non so se provare ad usare il ciuccio in questi casi..
Altrimenti non so che fare...

Se non dormo io divento insostenibile :argh

A presto.
Bacioni :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da vabel » 29 dic 2013, 16:21

Ehilà!
Due giorni fa ho iniziato un lunghiiiiiissssimo messaggio con tanto di dettagliato racconto del parto, l'ho lasciato a metà e quando stamani sono andata a completarlo (eh già, prima non mi è riuscito :argh ) ho scoperto che Oli aveva chiuso la pagina :che_dici
Tra poco arrivano degli amici a casa e spero allora di tornare da voi in serata, ora sono in una session di tiralatte e scrivo con una mano sola, non riesco a scrivere molto!

Intanto vi abbraccio tutte, a dopo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 29 dic 2013, 18:43

Riku magari era un problema passeggero... un poco di aria nella pancia magari... chissà se e quando accadrà nuovamente. Io non sono contro al ciuccio, ovvio che lo userei in questo caso.
e per il sonno... magari poi passerei la giornata con gli stessi ritmi del pupo: lui mangia, io mangio e dormiamo :sorrisoo così da recuperare un poco!

Vabel Ciaooo! :sorrisoo
Si si... dai... sono curiosa del tuo racconto e poi sono curiosa di sapere come sta reagendo Olivia :sorrisoo
ma come mai vai di tiralatte?

Ragazze, qui la situazione seno peggiora. Sto usando al connettivina da soli due giorni (quindi troppo poco) ma nel frattempo il seno brucia da morire. Mentre lui poppa, insopportabile e poi il bruciore interno continua anche dopo. Però non è caldo o gonfio e si svuota tutto ad ogni poppata... insomma, non mi fa pensare a mastiti o ingorghi. Uffa!!! ho pensato che forse sono allergica alla connettivina e mi sono sensibilizzata... boh... non lo so... aspetto un altro poco e vedo che succede.
Mi hanno dato il numero di telefono di una consulente per l'allattamento... quasi quasi domani la chiamo e vediamo se mi può aiutare lei.
ma cavoletti... che palle però!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 30 dic 2013, 8:56

Vabel!!! Ti stavo x inviare un smd x sapere come va...attendiamo il tuo racconto.
Acti ptovata la lanolina??? Magari è la posizione di allattamento sd essere errata qiindi la consulenza potrebbe essere un valido aiuto!
Riku è successo anche a me e temi che sia colpa delle colichette..allattalo da sdraiata nel lettone e lascialo dormire li s me ha funzionato
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 30 dic 2013, 9:46

:che_dici Octo ha cambiato soprannome. Ora è Hannibal!!!
Mi guarda famelico tutto il giorno e mentre lo avvicino al capezzolo inizia ad agitarsi e... a fare versi come se volesse ingoiare l'intera tetta... altro che latte.
:che_dici
E chi poteva immaginarlo che per me la cosa più difficile... dalla gravidanza, al parto a tutto... sarebbe stata proprio l'allattamento. Ho gli incubi!

Vado donne... vediamo se riusciamo ad ottenere il pediatra!
Buona giornata a tutte! :byeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 30 dic 2013, 14:47

ciao mammine!
Passo sempre a leggervi, ma purtroppo posso scrivere poco...ho Andrea con influenza e diarrea e Mattia perennemente appiccicato addosso :impiccata:
Vi penso :cuore

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Yele82 » 30 dic 2013, 15:02

io prima o poi vi racconterò come dio comanda.....
abbiate pazienza....
intanto vi lascio un :bacio vi penso sempre!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 30 dic 2013, 15:30

Noe dai un bacino ad Andrea da parte mia!

Qui abbiamo adottato la tecnica del "fa un po' come ti pare" e funziona abbastanza bene: a volte Micol vuole mangiare dopo 2 ore, altre volte come ora dorme da 3 e ancora non da segni di vita...In generale dopo la poppata anche se si addormenta tra le mie braccia spesso piagnucola se la sposto nella cullina, ma l'ho cronometrata, piange al max 3-4 minuti poi si addormenta per 3 ore! Se invece resta sveglia me la infilo nella fascia e via, almeno posso fare qualcosa e lei è contenta!
La notte viaggiamo tra cullina e lettone, a seconda di come sta lei (talvolta la sera ha leggeri coliche) e di come sto io (se sono devastata dal sonno si va di lettone, così la poppata notturna la faccio da sdraiata).

il we lascio più facilmente nella cullina in camera sua perchè la notte quando si sveglia la va a prendere mio marito e la cambia lui!

Domani per il cenone ho 10 persone in casa, ma ognuno per fortuna porta qualcosa e io ho messo su il ragù per la pasta al forno :-)

da noi è tutto, baci a tutti i nanetti :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da estersofia » 31 dic 2013, 13:12

Ciao Pupe buon ultimo dell'anno...questo giro saremo tutte tra pannolini ruttini e poppate...che differenza dall'anno scorso eh?!?!? Io cercherò di inventarmi qualcosa con quello che ho in casa giusto per non mangiare la solita pasta...ma è tutto! Da una settimana che in città stanno scoppiando i botti...ma delle bombe proprio! Sono pazzi...
Noi stanotte abbastanza bene...devo riuscire però a spegnere la luce perchè deve capire che di notte c'è il buio e si dorme però sono talmente stanca e la voglio controllare che lascio la luce del comodino accesa...Ha preso però un buon ritmo e io tiro sveglia fino all'ultima poppata che di solito la fa alle 24 circa mezz'ora più mezz'ora meno, poi una verso le 4-5 e poi la mattina verso le 9,30 circa...quella della mattina come oggi riesco a farla da sdraiata e non è per niente male...se fosse sempre così senza coliche eccessive andrebbe anche bene...ho notato cmq che con Sofia il ruttino deve essere fatto quasi x forza perchè oltre al mal di pancia penso che sia anche quello che le da fastidio infatti spesso dopo che lo fa sta meglio e piange meno...sogno cmq il momento in cui dormirà un pochino in più...non chiedo molto mi basterebbe da mezzanotte alle 6! :risatina:
Uff come ho confessato su whatsup alle altre sto fumicchiando una sigarettina (anzi mezza) qua e là...mannaggia vizio infame...xò non sono mai stata una grande fumatrice il mio massimo è sempre stato un paio al giorno e sono convinta che non facciano malissimo...però che palle questa dipendenzaaaa!!!
Ragazze voi come siete messe a smagliature? ci credete che ce le ho sul sedere!?!?!?!? cioè niente di niente sulla pancia e sulle chiappe :-))) si!!!! Devo correre ai ripari perchè anche la cellulite non scherza...voi direte sei magra si è vero sono già tornata a 49 kg ma ragazze fidatevi che ho delle gambe brutte perchè cmq con la cellulite e le modifiche non sono per niente soda...devo mettermi a fare ginnastica!!!!
Ho una domanda invece per le già mamme, il capoparto dopo quanto arriva???? ma è proprio come un classico ciclo con tanto di dolori???
Ieri siamo andate dai miei e a fare un giro nel centro comm dove lavoro...c'erano alcuni colleghi ma non tutti...meno male che in carrozzina e macchina se la dorme che è una meraviglia! Ha ricevuto tanti complimenti e anche un bel regalo l'umidificatore che non ho ancora capito come si usa mi devo impegnare...
Vi mando un bacione a tutte per un capodanno stupendo con le vostre famiglie!!!
Auguri!
Ester & Sofia 29 giorni!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 31 dic 2013, 15:04

Questa ve la devo raccontare:
Ieri sera io e Pietro decidediamo di uscire dopo cena con i miei cognati e di lasciare Micol ai nonni. Ha mangiato alle 21, quindi dovrebbe reggere fin a mezzanotte.
Mio marito fa quello preoccupato per me del tipo:"sicura che riesci a goderti la serata?".
Dico di si e usciamo. Guida lui. Come un pazzo (della serie "prima arrivivamo prima torniamo"). é presto e nel locale non c'è quasi nessuno e lo sento esclamare sottovoce con rammarico "potevamo portarla". Poi ci sediamo al tavolo e prima ancora di toglierci le giacche tiriamo fuori i cellulari e li posiamo in bella vista. A quel punto lo guardo negli occhi e scoppiamo a ridere! e meno male che ero io quella che rischiava di non godersi la serata!
Mi ha fatto una tenerezza indicibile... :cuore
invece brutta nottata, Micol si è lamentata per un sacco di tempo, faceva versetti strani come se volesse schiarirsi la gola e tirva fuori di continuo la linguetta. Temo abbia del fastidioso rigurgito (se non addirittura un lieve reflusso) e ovviamente sotto le feste i Pediatra si danno alla macchia! In più le sono spuntati dei brufoletti rossi sul mento: può essere sempre a causa del lattuccio che le torna su e le irrita il mento con succhi gastrici?
Ora è calma ma perchè è in fascia, cucciola!
ps: ester adesso potresti metterlo il tiker con la firma!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 1 gen 2014, 0:41

Vi auguro un 2014 più bello del 2013 ... a voi i soci ma soprattutto ai Dicembrini '13
As Roma + Accendino vi vogliamo bene zie
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Yele82 » 1 gen 2014, 12:56

buon giorno ragazze! e Buon Anno! qui alle 11 eravamo tutti e tre a letto!!!! :fischia e lui è stato anche buono...
io mi sto recuperando ieri al ps mi han dato buscopan x il male allo stomaco e visto che fortunatamente ho trovato un'ottima dottora e mi ha pure visitato la sotto... 5gg di pastiglie x pulir l'utero visto che cè ancora qualche coauguletto....
voi spero abbiate passato un'ottima fine e un buon principio cn i vostri nanetti!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 1 gen 2014, 13:22

Avevo scritto un papiro ma l'ho cancellato...
Oggi non sono obiettiva... sono un poco giù... e a causa degli ormoni impazziti magari ingigantisco le cose :sorrisoo

Qui ieri abbiamo passato la serata a casa con amici (una 15-ina). Io in realtà l'ho passata calmando Octo e il cane Michele entrambi infastiditi da botti e confusione in casa. Octo per ora è un poco nervoso... mangia tantissimo... giuro ragazze, non si fermerebbe mai, è così da due giorni. Scatto di crescita? boh!
Ha tutto il viso pieno di brufolini... e noi siamo ancora senza pedriata. Domani devo riuscire a sbrigare tutto.

Un abbraccio grande a voi e Buon inizio 2014 :sorrisoo
:byeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Yele82 » 1 gen 2014, 13:34

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rispondi

Torna a “Dicembre”