GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Annalisa78 » 24 gen 2009, 17:25

Care dicembrine,

ecco che faccio ritorno ogni tanto a trovarvi.. con un dilemma. Sono un po' triste in questi giorni.. perche' ho dovuto affrontare un problema con mio marito, che sapevo non sarei riuscita a risolvere nel migliore dei modi. Le vaccinazioni. Mio marito e' contrario alle vaccinazioni. Si e' letto libri su libri che parlano di esperienze di famiglie che hanno avuto figli con gravissimi disturbi apparentemente causati dalle vaccinazioni. Insomma, per lui le vaccinazioni non servono a proteggere dalle malattie, e in piu' immettono delle sostanze pericolose direttamente nel sistema sanguigno dei bimbi. Ma io devo mandare mio figlio al nido.. come lo mando senza nemmeno una vaccinazione?!? Ho dovuto lasciare mio figlio piu' di quaranta giorni in ospedale, e mi sono ripromessa di fare di tutto per proteggerlo. Ma che fare ora?! Mio marito e' irremovibile.. e da una parte io capisco il suo punto di vista, sta cercando di proteggere suo figlio.. ma mandare mio figlio al nido cosi mi sembra un atto da kamikaze.. Da qui allora la proposta che ho fatto a mio marito: o lo vacciniamo e lo mandiamo al nido, oppure se non lo vuoi vaccinare mi licenzio e sto a casa con il bambino. E a quanto pare, l'unica soluzione fattibile per lui ora e' che io stia a casa con Nicolo'. Io sarei contentissima ragazze, non mi fraintendete, ma noi abbiamo sulle spalle 900$ di affitto e una macchina da finire di pagare.. come tiriamo la fine del mese?! Voi lo mandereste vostro figlio/a al nido, a tre mesi, senza vaccinazioni?

Laura ho letto di tua zia. Spero che si riprenda presto.
Scusate se non leggo tutto ma Nicolo' mi da' parecchio da fare.. sono quasi tre giorni che non si scarica (lui di solito la fa tutti i giorni) ed e' un continuo spingere e piangere.. si calma solo quando gli faccio i massaggi sul pancino. Mia sorella mi ha spedito il sondino pero'.. spero arrivi presto magari il problema coliche/stitichezza si risolvera' un pochino.

Spero che i vostri topini stiano tutti bene :cuore
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 24 gen 2009, 18:42

ciao a tutte..
no annalisa io mio figlio non lo lascerei per nessun motivo senza una vaccinazione anche perchè non stiamo parlando di un vaccino antinflunzale ma di malattie anche pericolose!!!!!!
Già li mettete nella palestrina?mi sa ke devo cominciare a tirar fuori tutti i regali della lista.. :fischia
..lo sapevo oggi che ho a casa il mio socio Gabriel sta dormendo tutto il pomeriggio!!!! :che_dici
Voi quanto fluoro date?io 5 gocce al giorno.
Ve lo riconfermo il pediacolin lo sta aiutando molto,fa due volte al giorno la cacca,ha meno coliche e dorme di più!!altro che Mylicon!
un augurio per i parenti di di alcune di voi..ho letto che hanno dei problemini...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 24 gen 2009, 19:06

urgono altre coccole...michelle ha la febbre a 38.8!povera piccola!ho tel.in pediatria e mi hanno detto di darle la tachi 125 e di farla attaccare più spesso che posso ma è talmente rimba che ciuccia 5 minuti e poi va in catalessi.contro le mie aspettative ho deciso di tirare nuovamente il latte questa volta da entrambe le parti così almeno lei fatica meno e spero prenda di più!nicole ha superato la sorella 39.7 e io sono il fanalino di coda!che strazio ragazze!
avete qualche consiglio?così piccola la febbre la nicole non l'aveva mai presa e per quanto sia sono preoccupata!anche perchè è da oggi che quando è sveglia(10 minuti ogni volta) le si incronciano gli occhi(cosa che solitamente dura un paio di minuti), e mi fa tanto effetto....rimane così per minuti interi!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2009, 19:29

Stella...le comiche proprio!
Ah quando li attacchi spessoè ovvio che hai poco latte...e che gli vuoi parlare di "calibrazione"?
C'è da dire che noi golline siamo ferratissime!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 24 gen 2009, 20:11

cavolo roby...a michelle la febbre nn ci voleve proprio... :incrocini :coccola ... se vedi che c'è qualcosa che nn ti piace nn farti scrupoli e portala in h... ti hanno detto di attaccarla spesso xkè con la febbre così alta c'è rischio che si disidrati....
annaLisa ben riletta, come sta lo stalloncino? senza vaccinazioni??? ma stiamo scherzando?? ma lo sa tuo marito che sono di più i pro che i contro?? stiamo parlando di frosse malattie, ch e aprescindere dal nido o no, i cuccioli vanno protetti.. poi qui da noi nn te li prendono senza vaccinazioni, è la prima cosa che ti chiedono.. poi che fa? sto bimbo nn andrà mai a scuola? nn vedrà mai bimbi?? i rischi sono tanti e se le vaccinazioni ci sono e sono obbligatorie un valido motivo ci sarà.. cerca di farlo ragionare..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 24 gen 2009, 20:31

Roby io la porterei in H l'ho fatto con William... per stare tranquilla ma tuo marito non c'è vero? e poi c'è Nicole che sta poco bene... il mastino?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tesoro tutti per voi :cuore TVB
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 gen 2009, 20:47

Ciao Annalisa solo tu sai quali e quante risorse avete e se questo ti può consentire di rimanere a casa. Io non so, nel dubbio i vaccini glieli faccio. Mia madre a mia sorella alcuni non ne ha fatti ma non so quali. :bacio a te e a Nicolò.

Roby cavolo tutte e due le cucciole con la febbre!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2009, 20:50

Cuppo mi spiace pesala di frequente e dalle più latte possibile, ma se non basta e vedi che ciuccia poco portala al pediatra! Così piccoli si disidratano facilmente!
Non voglio certo infierire, ma sono felicissima di aver fatto il vaccino antiinfluenzale, visto che c'è pieno di gente ammalata...

Annalisa io credo che mi impunterei al tuo posto... è una cosa per cui qui in Italia fino a poco tempo fa levavano la patria potestà... anzi, a dirti la verità per quieto vivere andrei a farlo vaccinare senza dire nulla... il figlio me lo sono tenuto nella pancia nove mesi e ho diritto di non trattarlo come se fossimo all'età della pietra!!
Per inciso, i danni da vaccino sono rarissimissimi e nel 90% dei casi chi dice che i danni sono stati causati da un vaccino sbaglia, perchè alcune gravissime malattie pediatriche come la S. di West e la S. di Lennox-Gastaut compaiono nel bimbo all'età di 3 mesi, cioè quando si è appena vaccinato, ma esistevano ben prima dei vaccini: l'errore è il tipico "post hoc, propter hoc", cioè "dopo questo, quindi a causa di questo", un errore in cui è facile incorrere se non si sanno le cose...
Comunque non fare i vaccini è infinitamente più pericoloso che farli e la vaccinazione e gli antibiotici sono le due scoperte che hanno abbassato drammaticamente la mortalità infantile, molto più che la chirurgia o qualsiasi altra cura ti venga in mente...
Lo so che devo convincere tuo marito e non te, scusa ma parto per la tangente anche perchè mio padre aveva idee simili, sebbene meno estreme, non mi ha fatto vaccinare per il morbillo e io ho rischiato di morire e mi ricordo benissimo il ricovero e le flebo e l'ossigeno e le punture anche se ero molto piccola...
Comunque per i vaccini "classici" (tetano difterire polio epatite eccetera) se il bimbo va al nido e al nido sono TUTTI vaccinati non corre rischi se non per il tetano, quello per tutta la vita se lo rischierebbe (a proposito il richiamo lo avete fatto voi? va fatto ogni 10 anni, in Italia ogni anno si ammalano 200 persone di tetano e alcune di queste muoiono lo sapete?), il problema è che certe malattie come la difterite stanno riemergendo negli immigrati!!
Riguardo all'antipolio, qui in Italia non si fa più il Sabin ma il Salk, un vaccino più innocuo (il Sabin dava un caso su un milione di polio, il Salk 0 perchè è virus ucciso) spiega anche questo a tuo marito che magari ha letto storie di danneggiati da Sabin...

Per il resto come va??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2009, 21:05

Annalisa, mi unisco alle altre...fai ragionare tuo marito. E' un atteggiamento irrazionale e pericoloso. E poi il figlio si fa in due e al limite si arriva ad un accordo. Poi smettere di lavorare per questo, bho mi sembra poco logico e ingiusto per te. Convincilo e vaccinatelo! :bacio :cuore

Robi anche io la porterei al ps per stare più tranquilla! :bacio :coccola

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 24 gen 2009, 22:38

notte belle... un bacio a tutte.. e uno in particolare alla mia roby e alle sue cuccioline :incrocini :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2009, 23:14

son di corsa ma aggiungo: annalisa che dicono i medici che l'han curato fino ad ora? falli parlare con lui, metti mai che capisca :che_dici
comunque io nn credo che il problema sia al nido, dove probabilm sono tutti vaccinati i bimbi, ma proprio in giro per il mondo dove puoi incontrare chiunque, e prendersi la pertosse o altro così piccoli è veram rischioso :urka
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 24 gen 2009, 23:37

Annalisa come ti capisco mia suocera (americana) ha le stesse idee di tuo marito e non ti dico come litiga col figlio che per fortuna ha voluto vaccinare Juli e faremo lo stesso con William, tieni duro e vinci la battaglia
Buonanotte amiche
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 gen 2009, 23:43

kuan ha scritto:son di corsa ma aggiungo: annalisa che dicono i medici che l'han curato fino ad ora? falli parlare con lui, metti mai che capisca :che_dici
comunque io nn credo che il problema sia al nido, dove probabilm sono tutti vaccinati i bimbi, ma proprio in giro per il mondo dove puoi incontrare chiunque, e prendersi la pertosse o altro così piccoli è veram rischioso :urka
ANNALISA concordo con KUAN!!!
mi sembra una posizione molto equilibrata... e l'idea di farlo parlare coi medici mi sembra sensata! non è giusto che, solo perchè lui si impunta, TU devi lasciare il lavoro: casomai lo lascia LUI IL LAVORo e sta a casa sol pupo... :hi hi hi hi (ehm... scusate è che sto leggendo "streghe" della Gruber e non avete idea di quanto ci si possa avvelenare certe volte leggendo dichiarazioni di certi "maschi" che pensano solo al lavoro e alla carriera visto che tanto alla famiglia ci pensa la donna... - mica detto che è sempre così no? proviamo noi per prime a ragionare ribaltando la frittata?)
A parte questo come sta il tuo stallone?

ROBY mannaggia non ci voleva, piccina che pena che mi fanno così piccoli e ammalati!!! :coccola io una telefonata al ped o al limite una corsa in PS la farei... ma non col mastino.... la tua amica cara non ti può aiutare ad es? :incrocini
in bocca al lupo!!!!

questa ve la racconto! Dopo una 24h senza cacchina, stasera la piccina ha dato il meglio di se! :-D e chi l'avrebbe mai creduto che dentro di lei ci stava tutta quella CACCA!!! :urka ha sporcato nell'ordine: pannolino1, pannolino2, traversa, e mezz'ora dopo, durante la poppata, pannolino3!!!! incredibileamici :ahah

DOMANDINA di ordine PRATICO...
ma voi che "sistemi" anticoncezionali state usando? preservativo immagino... :che_dici qualcuna di voi usa la minipillola cerazette? ho letto un po' di info sul topic "contraccezione"... ho chiesto alla mia gine ma lei non era molto x la quale, dice che sono cmq ormoni, e che non è del ttt affidabile :urka a voi risulta?! una mia amica l'ha presa per quasi un anno, durante il quale ha allattato suo figliol... e non ha avuto problemi.
Se ora la volessi prendere posso farmela prescrivere dal medico di base o ci vuole x forza la ricetta del gine?!
sono ignorante lo so... ma piuttosto che far sterilizzare il socio... (lui vorrebbe!!!!!!)
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 gen 2009, 10:10

Buon giorno mammine!

Robi come va stamattina?

Skritch noi non ci siamo ancora pposti il problema, ma credo preservativo. Ad ogni modo chiedo al gine. La pillola credo la possa prescrivere anche il medico di base, al limite ti fa fare qualche analisi prima.
Io non sonop tanto orientata per la pillola, anche quell compatibili con allattamento, perchè mi fanno ingrassare...e ora non è proprio il caso di agiungere altri chiletti.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 gen 2009, 12:07

Buona domenica mammine
Vedo con piacere che abbiamo tutte gli stessi problemi ........che bello non sentirsi sole!!!!! :ahaha

Annalisa quoto LauraS su tutta la linea senza vaccini è da matti :urka

Skritch anche noi per il momento non ci siamo ancora posti il problema, ma credo preservativo non mi va molto l'idea di prendere la pillola anche se compatibile con l'allattamento e cmq parlane con il tuo gine.
Ragazze stiamo tutte allattando ma il capoparto è arrivato a qualcuna ????
A me io clinica avevano detto che dopo 40 giorni di solito arriva, per il momento io niente penso che aspettero' questa settimana e poi la prossima vado dal gine per il controllo ( ci state andando tutte vero?)

Questione pancia come siete messe ?
Io dopo una settimana che sono tornata a casa sono apparse sulla pancia una miriade di smagliature che quando ero incinta non avevo ma come cavolo è possibile ???????Sto' mettendo la rilastil pero' sono un po' sconfortata penso che non se ne andranno piu' :buuu per non parlare poi di quelle sul seno dx :buuu :buuu
I vestiti normali non mi entrano piu' pero' quelli che usavo quando ero incinta sono larghi che aggia fa?
Che pazienza !!!!!!!!!!!!!

Approfitto che il socio ha portato fuori la bimba e vado a fare doccia e lavaggio capelli prima che escono le piattole :ahah :ahah

:ahah
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 gen 2009, 12:18

Ho appena fatto in tempo a scrivere che ero contenta di essermi vaccinata per l'infuenza che ho iniziato ad avere brividi e un freddo polare, e dopo un'ora avevo 39 di febbre... e una tetta per metà fucsia... mastite!! :buuu
Sto di m***a, ho avuto 39 tutta la notte, ora 38... la piccola si è svegliata 5 volte per poppare per cui ho dormito poco e male... nun ce la posso fà!! :buuu :buuu
Sto già prendendo l'antibiotico, sapete se gli impacchi sulla tetta sono utili, e nel caso caldi o freddi? Comunque non è ingorgata... solo infetta...

Skritch è vero la minipillola non è sicura al 100% come la pillola tradizionale, devi prenderla sempre esattamente alla stessa ora e non avere vomito nè diarrea e anche così ha una sicurezza del 98%... E è molto frequente che dia spotting... Spirale no??
Comunque te la può scrivere il medico di base!

Chicca io comprerei dei vestiti nuovi bellissimi!! :-D
Oppure mettiti sotto con gli addominali e fai sparire i lardominali... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 gen 2009, 14:05

chicca il capoparto a me con fabio era arrivato dopo circa 6 mesi, finchè allatti tanto può benissimo tardare, e che figata senza le rosse :ok io spero mi arrivi il più tardi possibile.

il ctrl dalla gine va fatto dopo circa 1 mese dal parto, io devo ancora prenotare :fischia

laura :coccola io è 2 gg che ho un grumo alla tetta sx che fa un male pazzesco, è un ingorgo piccolo? che devo fare? a dire il vero facendolo poppare a rugby è un po' migliorata, e ieri sera mi sono sparata il getto caldo della doccia sulla zona, mi sembra che così vada meglio ma non è ancora risolto, altri suggerimenti?

ho sentito cuppo, oggi va un amico medico a trovarla e le fa vedere michelle che anocora sta male e li si tira il latte perchè la bimba fatichi meno :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 gen 2009, 14:28

ragazze mi dispiace x gli ingorghi e la mastite di Laura!!! :coccola
io so che con una bottiglietta di plastica da 50ml con acqua calda potete provare a rotolarvela sul punto dolente, movimenti dall'esterno verso l'interno del capezzolo, deve fare male! ma intanto scioglie... sennò OK docciature calde (prima della poppata) e fredde dopo (per sfiammare) e posizione rugby :ok

Leggevo sul post allattamento proprio credo un paio di settimane fa, per gli ingorghi, Paola65 diceva foglie di cavolo citando anche un link (ambra le ha usate con successo per avviare l'allattamento di Kim) e diceva anche come trattarle: lavare bene e stenderle con mattarello e "spalmarle" sui seni evitando il capezzolo, la notte, poi la mattina stai meglio, pare che il cavolo verza abbia poteri antinfiammatori noti alle mammane già nella notte dei tempi :-D

in alternativa qualcun'altra diceva che sono in vendita dei cuscinetti di gel caldo-freddo (tipo quelli x sport e contusioni) che si scaldano nel microonde (occhio!! io finora ho visto in vendita solo quelli che NON si scaldano al micro)
si piazzano dentro al reggiseno, e sfiammano la parte dolente.
Sempre PAola65 si raccomandava caldo prima della poppata e freddo dopo...
di più ninzo' ... andatevelo a leggere!!!
e tantissimi :incrocini

grazie x i consigli anticoncezionali, Laura... capisco il punto di vista, ma io la spirale non ho molta voglia di metterla.... mi fa un certo effetto, oltretutto è abortiva e non sono per la quale. Tu te la faresti mettere?

Chicca il capoparto viene ma cambia tantissimo da donna a donna, i"n genere" dipende dai livelli di prolattina prodotta. Se continui ad allattare almeno 2 poppate notturne non ti viene... poi dipende!

scappo che la nana frigna! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 gen 2009, 14:42

Skritch a dirti il vero non so... è un modo per risolvere il problema per un sacco di tempo, però è vero, agisce impedendo l'annidamento, anche se quelle che si usano ora medicate al progesterone hanno anche l'effetto di bloccare la risalita degli spermatozoi... c'è un minimo ma non nullo rischio di GEU... insomma è un metodo che ha dei limiti e dei lati negativi, però anche gli ormoni dopo i 35 anni non li vedo di buon occhio (spero di non aver fatto gaffes... ne hai giusto 35 no?), con tutte le trombosi che ho visto sul lavoro... :domanda
Perchè la vasectomia non la consideri? In fin dei conti risolvi una volta per tutte, in modo assolutamente innocuo (per te :hi hi hi hi ), e poi oggigiorno se mai cambiaste idea sono reversibili... E' come dicevi prima a Annalisa, non sempre dobbiamo vedere le cose dal punto di vista maschilista tradizionale, può pensarci anche lui alla contraccezione...
Se no io credo che proverei il preservativo durante l'allattamento e deciderei dopo cosa fare in base a come mi ci trovo...

Io da un paio d'ore sto lievemente meglio: solo 37.7... :che_dici
Però in compenso mi è venuta una ragade anale e mi fa un male terribile... non riesco a farla... mi sono dovuta arrendere alla peretta come le vecchie... :urka
Sono davvero un catorcio, se vedete un tizio che corre velocissimo è mio marito che si dà alla macchia... :ahah :ahah

Ah, fra parentesi: oggi avremmo dovuto avere a pranzo due suoi amici di Pisa e ho dovuto litigarci perchè lui con 39 di febbre li avrebbe fatti venire comunque perchè "dire di no all'ultimo è maleducazione"... :martello :aargh :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 gen 2009, 14:47

Sempre riguardo alla spirale: una mia amica ginecologa mi ha raccontato di aver assistito un parto di una gravidanza avvenuta nonostante la spirale, e la bambina è nata tenendola in mano!!! :urka :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”