GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da cinzia1974 » 29 ott 2007, 15:29

sara piccolina :bacio guarisci presto!

aggiornamento rifiuto seno:
mammine vi riaggiorno, stanotte alle 4,00 matteo si è svegliato e piangeva, l'ho portato un po a letto con noi ma poi ho capito che il pancino gridava fame così sono andata in cucina e gli ho fatto 100ml di latte (50 acqua + 50 latte centrale) + 2 biscottini e in circa 15 minuti abbiamo mangiato tutto con il cucchiaino (in questi giorni vado a prendere il bicchiere con il beccuccio).
poi siamo ritornati a nanna e con un po di coccole sul mio petto (eh, quello che rimane del petto che avevo) si è riaddormentato e poi l'ho riportato nel suo lettino.

pappe!!:
per le pappe lui mangia quasi tutto, sbeccola a dx e sinistra (i nonni non vedevano l'ora di fargli assaggiare tutto) ma ancora non ho dato i legumi. Nel w.e. ha mangiato pure polenta e baccalà!

domandina:
che mi dite delle pastiglie per far andar via il latte? io sarei tentata di prenderle ma ho sentito pareri contrastanti. Vs. consigli di chi le ha prese o non prese??

rapporto con gli altri bambini:
che dite, si vede se un bimbo non va al nido? matteo non ci va e ho notato che è un po impaurito dagli altri bambini mentre la figlia di una nostra coppia di amici che ci va cerca sempre di abbracciare matteo (mentre lui non vuole assolutamente) o giocare con lui.... peccato che non ci sono bambini piccolini vicini a casa per farlo giocare un po.

ciao ciao :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ott 2007, 15:32

mad non mettere le scarpe morbide, opta per le scarpine con la suola, non preoccuparti se non cammina ancora... lo farà presto.
in casa metti calzini antiscivolo.... CO MO DIS SI MI!!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 29 ott 2007, 15:55

salve ragazze
ancora :incrocini per i bimbi/e malaticci :incrocini Sara

:festa auguri a chi ha festeggiato il complimese

CINZIA per le pastiglie non ti so dire perchè ancora allatto, credo che se il latte è tanto bisogna prenderle per mandarlo indietro altrimenti poi ingorgo mastite ecc. ma a molte va via da solo diminuisce pian piano :incrocini

OGGI SONO TORNATA IN UFFICIO, solo oggi :che_dici
Mila è restata con il papà ha preso un biberon ed anche se con lamenti ha dormito più di un'ora, :ok più brava di quando ci sono io :aargh
Mi ha fatto bene questa mattinata io sono molto stressata e stanca con il fatto che la notte si sveglia spessissimo.....

MILA A VOLTE SI REGGE IN PIEDI IN EQUILIBRIO E POGGIANDOSI SI SPOSTA BENE, PER CAMMINARE INVECE HA BISOGNO ANCORA DELLE NOSTRE MANI...qualche volta le faccio fare dei passetti per strada con che soddisfazione mi guarda :ahaha
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ott 2007, 16:18

cinzia1974 ha scritto: rapporto con gli altri bambini:
che dite, si vede se un bimbo non va al nido? matteo non ci va e ho notato che è un po impaurito dagli altri bambini mentre la figlia di una nostra coppia di amici che ci va cerca sempre di abbracciare matteo (mentre lui non vuole assolutamente) o giocare con lui.... peccato che non ci sono bambini piccolini vicini a casa per farlo giocare un po.

ciao ciao :sorrisoo
Il problema secondo me è il non avere bimbi piccolini con cui farlo giocare, non il nido :coccola Da qualche settimana passo un pomeriggio da una mia amica che ha una bimba un mese più piccola di Gabriele, che non va al nido ma ha un fratellino di quasi tre anni. Devo dire che i progressi si sono visti... anche loro sono a cercare di abbracciarsi e bausciarsi... considera che Gaby bauscia solo me, il suo papy e la nonna! li adoro quando giocano insieme! :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ott 2007, 16:26

:coccola a Sara ancora malatina
:yeee :yeee ai passettini di Mila
:ahaha per la polenta e baccalà! in effetti anche da noi i nonni non vedevano l'ora e sono stati ampiamente soddisfatti! Oggi, comica delle comiche, non voleva mangiare... cioè, non voleva mangiare col suo cucchiaino se pescavo dal suo piatto.. però col mio cucchiaio :urka (normale da minestra) dal mio piatto ha sbafato tutto... considerate che c'era la stessa identica cosa, pastina in crema di verdure con formaggino... alla fine mi sa che ne ha pure mangiata più di me :ahaha
Cinzia, Gabriele, che ha usato il bibe ma ora non ne vuole più sapere non ama neppure i bicchieri antigoccia, quelli col beccuccio morbido da succhiare, e preferisce le tazze normali o il bicchiere a flusso controllato (sembra un bicchiere normale ma è chiuso sopra con un paio di fori).

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 29 ott 2007, 17:04

Torno ora dalla ped.
la signorina, anche senza febbre ha fatto le cose in grande. Catarro nei bronchi, gola infiammata e orecchie rossissime. :buuu
Morale: una settimana di antibiotico, tre giorni di cortisone e per finire aerosol (o gocce se non riusciamo a farglielo!!)

Proprio oggi abbiamo parlato dell'asilo. Siamo finiti in tema parlando del vaccino per la meningite (non so se avete sentito della bimba di 5 mesi mancata oggi! :buuu )
Secondo la ped. i bambini non hanno "bisogno" dell'asilo per imparare a giocare con gli altri. Tutto dipenda dalla capacità del genitore, o di chi gli sta accanto, di farlo interagire.
Dunque, quando c'è la possibilità, lei suggerisce di non mandarli all'asilo, ma piuttosto di andare ai giardinetti come fa Lila e aiutarlo a giocare.
In pratica ha smontato tutte le nostre teorie. Noi pensavamo di mandarla qualche mese prima dell'arrivo della sorellina, ma secondo lei capirebbe comunque che è fatto apposta e in più ci diceva che così avremmo avuto Sara spesso ammalata ed un neonato da accudire in contemporanea.
Boh, vedremo. Ci penseremo molto. Purtroppo non abbiamo amici/parenti con bimbi della sua età e nemmeno giardinetti vicini, ma qualcosa ci inventeremo.
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 ott 2007, 17:21

'giorno

Merlina :incrocini :incrocini :incrocini per Sara.
No, io non ho sentito della bimba...ha preso la meningite al nido?
Anch'io oggi vengo dal pediatra.
Luca ha la dermatite da pannolino :stonk, uffa, vorrei vederlo star bene...
Ho parlato con il ped. proprio di questo vaccino, lui lo consiglia ai bimbi che vanno al nido.
Intanto oggi gli ho fatto fare il primo vaccino contro l'influenza, tra 2 sett. avrà il richiamo delle vaccinazioni obbligatorie, tra 4 settimane il richiamo dell'antinfluenzale, quindi per quello della meningite mi ha detto di aspettare gennaio per non "ingolfarlo" di vaccini.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ott 2007, 17:33

melody ha scritto: Luca ha la dermatite da pannolino :stonk, uffa, vorrei vederlo star bene...
:incrocini :incrocini Melody, è perchè è troppo "stagno" o è sensibile alle gelatine assorbenti? Nel forum dei pannolini lavabili ce n'erano altre che proprio hanno dovuto abbandonare gli usa e getta per quello... ma col nido è una soluzione molto difficile. Di solito d'estate consigliano i sederini al vento.. ma d'inverno è improponibile. Secondo me, se non migliora rapidamente con le creme che ti ha prescritto, puoi provare ad interporre un velo di pile. Senza ordinarlo apposta puoi andare in merceria e farti dare uno scampolo per vedere se migliora.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 ott 2007, 17:50

liladude ha scritto:
melody ha scritto: Luca ha la dermatite da pannolino :stonk, uffa, vorrei vederlo star bene...
:incrocini :incrocini Melody, è perchè è troppo "stagno" o è sensibile alle gelatine assorbenti? Nel forum dei pannolini lavabili ce n'erano altre che proprio hanno dovuto abbandonare gli usa e getta per quello... ma col nido è una soluzione molto difficile. Di solito d'estate consigliano i sederini al vento.. ma d'inverno è improponibile. Secondo me, se non migliora rapidamente con le creme che ti ha prescritto, puoi provare ad interporre un velo di pile. Senza ordinarlo apposta puoi andare in merceria e farti dare uno scampolo per vedere se migliora.

Lila Bohhhh???? Mai visto, mai successo in 9 mesi. Ho sempre usato gli stessi pannolini, ma solo da pochi gg. li uso di una taglia + grande, magari c'e dentro qualcosa d'altro?
Il ped, non mi ha detto niente delle cause, e nemmeno se dovevo cambiare tipo di pannolino. Mi ha dato solo le creme.
Cosa intendi per "stagno"?
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 ott 2007, 17:54

Lila, che tu sappia, i pannolini di cotone lavabili, si comprano anche nei negozi? O solo on line?
Così almeno per stare a casa glieli metto.
Melody

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 29 ott 2007, 18:27

melody ha scritto:'giorno

Ho parlato con il ped. proprio di questo vaccino, lui lo consiglia ai bimbi che vanno al nido.
Idem la mia. Il discorso è che ha copertura solo al 50% e vale solo 5 anni. Le fasce critiche sono nel primo anno di età ed intorno al 14mo. se non va al nido le probabiltà di contrarre la meningite scendono drasticamnete (la media comunque è 1 su 330.000)
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 29 ott 2007, 19:51

Ragazze grazie oggi ho comprato le scarpe a Lidia,finalmente anche grazie ai vostri consigli!!!!
Oggi dopo 1 settimana e mezza a casa per placche alla gola e raffreddore oggi è tornata al nido,e sembra che sia stata molto contenta,domani rimane a pranzo per la prima volta,chissà come andrà!!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ott 2007, 23:25

melody ha scritto: Lila Bohhhh???? Mai visto, mai successo in 9 mesi. Ho sempre usato gli stessi pannolini, ma solo da pochi gg. li uso di una taglia + grande, magari c'e dentro qualcosa d'altro?
Il ped, non mi ha detto niente delle cause, e nemmeno se dovevo cambiare tipo di pannolino. Mi ha dato solo le creme.
Cosa intendi per "stagno"?

Lila, che tu sappia, i pannolini di cotone lavabili, si comprano anche nei negozi? O solo on line?
Così almeno per stare a casa glieli metto.
Stavo pensando che però Luca ha avuto problemi di diarrea questa settimana, vero? probabilmente ha fatto della cacchina un po' acida che può avergli irritato il culetto, e bastano le cremine a risolvere tutto! :incrocini Per "stangno" intendevo l'effetto saunetta, cioè non esce la pipì ma il culetto suda e non traspira. Lo vedi subito, se al cambio la pelle è calda ed umidiccia come se stesse sudando.
Pannolini lavabili ci sono di varie "scuole": quelli in cotone con la mutandina impermeabile esterna (naturale sulla pelle, ma da cambiare spesso perchè altrimenti il culetto sta bagnato) o quelli in pile e tessuto impermeabilizzato (asciutto sulla pelle e traspirante, ma sintetici). Credo che quelli in cotone si trovino in qualche negozio, mentre quelli in pile io li ho presi dal sito di chiara (pippabau).
Non credo ti convenga molto usarne pochi, perchè devi fare lavatrici a parte (poco o nulla detersivo e bicarbonato a 60° per evitare che i residui riducano l'assorbenza o creino irritazioni). Come ti dicevo, molte mamme si sono trovate meglio anche solo con i veli, cioè dei fazzolettini di pile morbidissimo e traspirante tra il culetto ed il pannolino normale usa e getta. Se pensi che ti possa servire qualche altra informazione mandami un MP!

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 29 ott 2007, 23:46

ciao a tutte,
mi Unisco al gruppo dei malaticci, Ric ha un raffreddore tremendo e di faR l'areosol non ne vuol sapere :buuu per ora andiamo di spray phisiomer.
dopo tanto hanno tagliato insieme gli incisivi superiori dx e sn, per fortuna non gli hanno dato problemi, nè febbre, nè notti insonni, speriamo continui così :incrocini
Ric non accenna a voler camminare, ODIA far passetti con me che gli tengo le manine, dopo 2 micropassi si piega e inizia a gattonare come un fulmine.....
ma cosa gli seve camminare!!!!! arriva ovunque vuole senza sforzi :fischia :fischia :fischia
Ric è un bambino molto socievole ma non andando al nido non ha occasioni per stare con gli altri, io purtroppo vedo molto raramente le mie amiche con bambini :aargh domani andremo in ludoteca magari l'esperienza è ointeressante (sempre che non gli venga la febbre :incrocini
notte
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 30 ott 2007, 8:35

Tanti :bacio e tante :coccola a tutti i bimbi malatini e alle loro mamme!
Noi dopo varie notti insonni causa incisivi superiori, dormiamo da 2 notti x ben 6 ore filate!!! :-D (ieri sera però gli ho messo la tachi...era troppo piagnucoloso..chissà che dolori aveva piccino... :coccola )

X MELODY: Quando Lorenzo ha messo i dentini sotto ha fatto per qualche giorno una cacchina molto più acida che gli ha causato un'infiammazione al culetto...forse è così anche x il tuo...lavalo di frequente, niente salviette, qualche impacchino di acqua e bicarbonato + la cremina, vedrai che passa tutto! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 ott 2007, 9:20

Merlina ha scritto:Torno ora dalla ped.
Proprio oggi abbiamo parlato dell'asilo. Siamo finiti in tema parlando del vaccino per la meningite (non so se avete sentito della bimba di 5 mesi mancata oggi! :buuu

MERLINA :incrocini ancora per Sara
non ho sentito niente della bimba :urka :buuu Mila il 25/10 ha fatto il meningococco, non va al nido però il prossimo anno pensavo verso marzo di farle fare 2 3 mesetti solo la mattina al nido privato sotto casa :domanda
ma la meningite l'ha preso al nido :domanda

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 ott 2007, 9:31

MELODY :incrocini per Luca povero cucciolo :coccola tutto a lui

anche Mila ha da diversi giorni 2 3 bollicine rosse sulla patatina, non passano e le prudono perchè ogni volta che la cambio ci mette sopra le mani :domanda
io uso la crema alla calendula per il cambio della weleda, ma forse non funziona
che altra crema posso usare qualcuna di voi consigliava DERMANA???? :domanda O COME SI CHIAMA?????

cf72 :incrocini per Ric

LILA ma se chiedo in merceria il velo di pile devo accertarmi che sia fatto in che modo?????

DISCORSO BIMBI anche Mila sta sempre con i grandi, ieri ho incontrato una mamma che stava al corso pre parto con me e faremo incontrare i nostri pargoletti, anche io vorrei che giocasse con bimbi della sua età, ma al giardinetto sono tutti più grandi e Mila si limita all'altalena e quando la faccio scendere per mandarci un altro bimbo piange :che_dici
Il 10 novembre vado all'incontro alla lega latte là a volte ci sono altri bimbi e tanti giochi vedremo :yeee

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 ott 2007, 9:44

BUONGIORNO A TUTTE....
...scusate ma ieri ero proprio fuori fase con quel mal di testa....
ma oggi sono informissima...o quasi :ahaha

MAMYMARY> ben tornata!!! :yeee come va? casa fai? raccontaci di simone...

MERLINA> come sta Sara? meglio? :coccola ...stai tranquilla, troverete una soluzione prima dell'arrivo della sorellina....ma quindi è una femminuccia?!?!?!

ROSSELLA> :coccola per Nicola e i suoi dentini

MELODY> bella l'idea della torta a forma di n° 1....mi sa che copio!!! :hi hi hi hi
:coccola per Luca e il suo culetto rosso...

LILA> ....gabriele è un grande....è il "boss" del parco e mangia già con le posate da adulti....

CRYSANIA> :coccola per Lorenzo e i suoi dentini

TETI> voglio proprio provarlo sto oscillococcinum....

VALE7> come sta Damiano, meglio? :coccola

CINZIA> prova ad informarti presso l'ufficio scuola e infanzia del tuo comune xchè di solito organizzano, fuori dal discorso nido, dei "gruppi gioco" per bimbi, dai 6 mesi in su, accompagnati dai genitori....così può giocare e interagire con bambini più o meno della sua età! :ok

FRA71> brava Mila...un passo alla volta e arriverai in cima al mondo!!!
la crema che consigliavo io è A-DERMA e si trova in farmacia

CF72> :coccola per riccardo
come x cinzia, prova ad informarti se nel tuo comune organizzano "gruppi gioco" per bimbi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 ott 2007, 10:21

Simobacchi magari ci fossero questi gruppi gioco.....ma ho già provato a fare un giro su internet e non mi sembra :buuu
a parte una biblioteca che però sembra per i bimbi più grandi organizza letture :aargh
proverò a chiedere nell'angolo del bebè o alle romane :ok

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 ott 2007, 10:35

fra71 ha scritto: LILA ma se chiedo in merceria il velo di pile devo accertarmi che sia fatto in che modo?????
Fatti dare uno scampolo normale di pile bianco (ma il colore conta poco), magari doubleface (cioè che ha il pelo da tutti e due i lati) se non vuoi cucirlo e lo ritagli in fazzoletti 15x30 circa (tanto non si sfilaccia) che coprano la superficie del pannolino interna a contatto con la pelle. Io consigliavo la merceria per i veli perchè ordinarli dai siti che li vendono ed hanno un ordine minimo di 40 euro per delle cose che ne costano 1,5 diventa complicato..
Può aiutare se il problema sono le gelatine dei pannolini o l'effetto camera stagna, ma fai attenzione che alcuni bimbi sono sensibili al poliestere di cui il pile è fatto! Per il lavaggio, lavalo una volta col detersivo per togliere le colle di fabbricazione (anche col resto del bucato) a 60° e poi anche a mano con sapone marsiglia, basta che risciacqui veramente molto bene per evitare i residui di detersivo!

Bloccato

Torna a “Dicembre”