GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 20 gen 2014, 12:31

Eccomi! Ho giusto qualche minuto x scrivervi...neanche su whatsapp sono molto presente...o meglio scrivo messaggi uno dietro l'altri commentando i 500 messaggi arretrati o mi limito a scrivere di me. Con entrambi con l'influenza è difficile avere un po' di tempo x sé. Sto allattando e chri è al nido. Sono stata dal consulente ma inutilmente. Tra poco andrò a riprendere chri e nel pomeriggio li porto dal loro pediatra (mi serve anche il certificato x l'asilo). Sabato li ho portati dal pediatra privato. Mattia cresce bene. È 4,3 kg x 53 cm. E sta bene. :sorrisoo non ha più il soffio al cuore e mi ha detto che sono stata intelligente ad annullare l'ecg in h perché non è necessario visto che già il suo pediatra mi aveva detto che non l'aveva più.
Christian pesa 15kg (non vi lamentate dei vs mal di schiena perché vinco io!) x 94 cm. Ha le adenoidi più grandi rispetto a quello che dovrebbero essere e si è preoccupato x le frequenti tonsilliti quindi mi ha suggerito un check up completo :buuu il problema ora è che x ovrei farlo prescrivere dal suo pediatra senza fargli capire di aver richiesto un secondo parere..magari mi invento che degli amici hanno avuto lo stesso problema e a loro hanno suggerito un check up completo. ..lo facciamo pure noi? :spiteful: è l'unica cosa che mi sia venuta in mente. ....
A Mattia ho letto i primi 5 capitoli de "l'isola del tesoro". Spero che almeno lui apprezzi i libri e non faccia come chri che appena ne prendo in mano uno mi dice di posarlo :che_dici
Da qualche mese chri guarda i cartoni. Di solito si addormenta guardando video su YouTube di peppa pig accanto a me e chiedendomi "mamma, cos'è questo? Che stanno facendo?". Sì, siamo arrivati alla fase del "cos'è questo/che fai?"...di continuo!!! Quanto è curioso! Su whatsapp ho postato un video in cui chri conta fino a 10...hihihi
Con mattia invece siamo alla fase dei sorrisi anche mentre dorme. Ora gli è comparsa la crosta lattea sulle sopracciglia. Ester, tu come hai risolto?
Ps informata sulla materna pubblica. Iscrizioni a febbraio!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 20 gen 2014, 13:40

Rosellina, per il miele non preoccuparti, non va dato direttamente ai bambini prima dell'anno di vita perchè contiene sostanze non idonee al loro stomachino, ma tu puoi assumerne tranquillamente!
L'unica cosa davvero da evitare in allattamento sono naturalmente i superalcolici, l'eccesso di vino e birra e credo l'eccesso di cibi che possono scatenare allergie come le arachidi, ma per quest'ultimo punto chiedo conferma a Acti :-)

Io ho fatto la visita gineoclogica e a proposit di rinforzo dei tessuti uterini la gine mi h
a detto di fare per 5 minuti al giorno gli esercizi di contrazione della muscolatura pelvica e di fare la pipì in 3 tempi!

Quanto alla contraccezione, come raccontavoo a Noemi mi ha prescritto la pillola che si usa in allattamento, ma io ho deciso di non prenderla perchè non amo la pillola come metodo contraccettivo, e poi comunque per ora viaggiamo ad una media di 1-2 volte a settimana, perciò diredi che possimao permetterci i preservativi :che_dici

Think, fai benissimo a chiedere maggiori controlli, in effetti considerato che vivi in Sicilia Chri si ammalla piuttosto spesso, cucciolo! bene per la crescita di entrambi, che invidia mi fanno i vostri neonati che già viaggiano oltre i 4 kg, non vedo l'ora che anche Micol tocchi questo traguardo :cuore

Noemi, mi raccomando, quando decidi per il terzo facci sapere, magari io e rosellina ci diamo dentro nello stesso periodo e chissà che non riusciamo a ripercorrere la gravidanza insieme :fischia

e dite alle whatsappine di scrivere anche qui, tipo Ester: cos'ha fatto Sofia? aveva la crosticina lattea?!?

ciaoooooooooo!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 gen 2014, 18:00

Buondì!

Think hai ragione e non ho ancora fatto le foto!
Anche tu hai il medico che se "scopre" che hai sentito un altro medico si mette a polemizzare?
L'idea di dire "ho sentito che dei miei amici hanno fatto... lo facciamo anche noi così sono più serena..." è ottima! :ok

Nica... non solo non bevo quanto dovrei ma mi sto rendendo conto che proprio non bevo. Arrivo a 3 bicchieri di acqua al giorno :martello e infatti ora mi metto d'impegno con la mia bottiglietta d'acqua.
Per il discorso Sicilia e malattie... purtroppo l'isola ha un clima umido e spesso a casa non abbiamo riscaldamenti (perché effettivamente si dovrebbero usare pochissimo e non ne vale la pena) e poi abbiamo escursione termiche allucinanti tra giorno e notte e non solo... magari sudi perché fa caldo, poi arriva il venticello fresco e ti frega. Frega a noi adulti, immagina ai bambini.
Io per fortuna ho avuto l'influenza solo due volte in tutta la vita, la febbre mai e neanche una malattia esantematica con tutto che ho fatto il possibile per prenderla quindi spero che Octo prenda i miei anticorpi :risatina:
Di contro però ho avuto tutte le malattie più strane e poi la famosa sf**a per il rapporto con i medici :risatina: e spero che questo Octo non lo erediti.

Miii... un'altra gravidanza insieme... Noemi, Rosellina e Nica... avvisate anche ma non fate passare anni, ok?
Nica mi hai fatto ricordare che devo fare la visita. mmm... o domani o dopo domani faccio le analisi e chiamo al gine va... ormai i punti sono caduti (ho guardato la patata... ma non ho neanche la cicatrice, pazzesco) e non ho lochiazioni quindi è il momento giusto.
Idem, non prenderò la pillola. Non mi è mai piaciuta. Sta cosa di prendere ormoni non so, mi ha sempre turbata anche se ho preso la pillola per anni ed anni... poi ho smesso e non penso che la prenderò. Mi fa che si inizia con i preservativi, poi si vede.... anche perché devo approfondire le mie conoscenze ad esempio sulla spirale.

Oggi sono stanca!!!
Le continue visite a casa e le feste, le cene, i pranzi... mi stanno uccidendo (pensandoci, forse è meglio che le analisi non le faccio perché avrò valori assurdi :risatina: ). Ieri partiti da casa alle 8:30... rientrata alle 24 e in tutto questo tempo ho visto Octo solo quando lo allattavo. Sempre in braccio a qualcuno.
Octo di contro oggi che è stato a casa con me e suo padre, ha pianto tutto il giorno :che_dici
Ieri notte ActinidiO ha fatto il mammo e mi ha fatto dormire tutta la notte. Poi stamattina di siamo invertiti e io ho pensato ad Octo e lui ha dormito. Siamo anche riusciti a pulire tutta la casa... ma lui non ha mai smesso di piangere. Solo ora... una micropausa (dormicchia.. ma è sveglio dalle 7 di stamattina) ma tra 5 minuti deve mangiare quindi che cavolo si addormenta ora? mah!

Con l'allattamento sta andando bene. Lui il capezzolo non lo schiaccia più anche se penso che dopo tutto questo tempo di biberon si annoia a ciucciare e quindi mangia poco e per questo si lamenta sempre.
Dopo la poppata... tipo 10 minuti dopo a me iniziano dolori forti tipo aghi nel seno... e di notte ci soffro sempre. Questo ancora non lo abbiamo risolto... chissà che è. Venerdì rivedo l'osteopata... e nel frattempo sto valutando l'opzione candida sempre più seriamente.
Certo che c'è da ridere se ho anche la candida. Significherebbe che ho avuto tutto :ahah
riflesso di emissione troppo forte+vasospasmo+ragadi+candida :ahah ci credo che allattavo piangendo!

Ok, mi sa che lo sveglio e lo faccio mangiare... non voglio che perda il ritmo... è già abbastanza "scombinato" ultimamente.

A proposito... anche Octo ha la crosta lattea (giusto ora che passavano i brufoli :che_dici )... Ester, che hai fatto con la cucciola?
Si si... donne con whatsApp... non ci abbandonate!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 20 gen 2014, 22:37

Che sonno :impiccata:
Mattia dorme e Andrea sono due notti che rompe!
Acti anche io bevo davvero pochissimo, ora ho adottato un trucchetto per auto fregarmi! Lascio sempre un bicchiere pieno d'acqua in cucina così quando passo di lì lo bevo tutto e poi lo riempio di nuovo. Oggi sono arrivata a 6 bicchieri che per me è un traguardo e il mio seno ne ha già sentito i benefici.
Questione spirale: io la volevo mettere, ma volevo quella a rilascio di spermicida, perchè dacome mi ha anche spiegato la ginecologa, con la spirale tradizionale la fecondazione avviene, è l'impianto nell'utero che non è reso possibile perchè la spirale non gli concede di ingrandirsi come dovrebbe. Quindi per questione "etica" è come se di fatto avvenisse un aborto. Non mi va di pensare che un ovetto e uno spermino si sono incontrati e per colpa mia non si sono potuti sviluppare. Preferisco che lo spermino non arrivi direttamente a destinazione, ecco.
Nica sarebbe fantastico fare un'altra gravidanza tutte insieme...siete state delle compagne di viaggio ecceziuonali veramente!!! :risatina:
Per la pipì ho un problema serio...cioè quando cerco di fara in 3 tempi a volte non riesco a trattenerla fino a al 10 :che_dici
Think noi ci si sente anche su whattsapp anche se non riusciamo quasi mai a beccarci, penso sempre a Chri e so che sei preoccupata ( soprattutto per eventuale operazione e prelievo del sangue), ti posso dire che non è facile per una mamma nemmeno il prelievo del sangue....lo avevano fatto ad Andrea verso i 9 mesi e.....non ci voglio pensare. Però gli sono stata accanto e l'ho tenuto in braccio mentre glielo facevano, questo è l'importante! Che tu gli sarai sempre accanto :cuore

whattsappine streghette...veramente! Ma qui siamo sempre e solo noi a scrivere :che_dici

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 gen 2014, 23:09

Avete ragione ma col cellulare è tosto gol!
Oggi siamo stati dalla pediatra xche acce ha avuto stanotte episodi di tosse e dispnea. Fortunatamente si tratta di una rinite da curare bene e i bronchi non sono stati intaccati. Tra questa una irritazione al sederino e qualcosina di naturale x le colichette ho soeso 130€ in farmacia!.
Cmq Giosuè Abraham pesa 5090 x 54,5...a quanto pare il mio latte è arrivato più tardi ma è nutriente!
Ora cel'ho tipo koala che mi fa le ninne addosso.
sappiate che vi leggo tutti i giorni e prima o poi attacchero il pc ma ultima non ho ik tempo x lavarmi i denti figuriamoci attaccare ol pc!
Mi ripeto: Acti,Nica,Vabel....FATEVE WHATSAPP!!!!!!!!!! :ahah
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 gen 2014, 1:19

Povero, anche Acce con la tosse e la dispnea. :che_dici

Ma solo la mia pediatra mi ha detto: <<Signora, tranquilla... deve solo lavare il nasino. Non ha nulla il bimbo.>> ovviamente il tutto al telefono, mica l'ha visitato!

Sono le 1:16... siamo appena tornati a casa. Cena dai miei... sempre tutti insieme.
Domani alle 7 di mattina parte mio fratello. Da domani ritmi di vita normali. Però è bello vedere la famiglia unita. Stasera mio fratello, mio padre e ActinidiO sono stati tutto il tempo a suonare ed è troppo bello vederli affiatati che si divertono. Peccato che ci separano migliaia di km... uff!
vabbè... magari un giorno tornerà in Sicilia. Speriamo!

vado a nanna... il nano pelato Octo dorme... vediamo se posso fare un poco di sonno anche io!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 gen 2014, 3:27

Anch'io scrivo ad orari indecenti. Bimbi messi nei loro letti. Mi ero ripromessa di sistemare almeno un pezzo della casa domani ma mio marito mi ha chiesto aiuto a lavoro di mattina e quindi anche domattina lavoro. Supermamma all'opera!
Oggi pediatra ma al momento non ho detto nulla di analisi e varie perché ho chiesto delle continue influenze e lui mi haddetto che tonsilliti e adenoidi ingrossate alla sua età e in autunno e inverno sono assolutamente normali. Non ricorrono così frequentemente rispetto alla norma su di lui quindi non devo preoccuparmi. Certificato medico rilasciato quindi!
Mattia invece ha ancora raffreddore e tosse con annesso mal di gola. Gramplus la sera e vediamo come va...e lavaggetti al nasino. Ha un po di dermatite in viso e crosta lattea. Mi ha suggerito alcune lozioni. Ne compro una e vediamo come va.
Nica, credevo che la tua micol avesse già raggiunto i 4 kg..Vabbè tanto succederà presto :sorrisoo
Acti cmq ha ragione. Qui il tempo frega tanto. C'è una notevole escursione termica tra il giorno e la notte (10 gradi circa....) e abbiamo un clima umido soprattutto in inverno. Infatti ho i muri con segni di muffa a casa. Dovrei aprire casa ma ho i muratori fuori che stanno ancora facendo la facciata (x fortuna sono a buon punto). Il pediatra mi ha confermato che la muffa x i piccoli non è certo il miglior alleato. Ps da due anni non accendo i condizionatori a casa né x il caldo né x il freddo ma mi sa che devo accenderli come deumidificatore. Panico! Notte

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 21 gen 2014, 5:19

Ed ecco qui anche me!!! poppata alle 4..Ilenia riaddormentat.a. io...sveglia!!! ho dei ritmi di sonno sranissimi a dire il vero!!! credo che siano possibili solo perché lei é ancora figlia unica... del tipo che appunto ora sono sveglia, poi crollo al pomeriggio... vabbeh, mi riprenderò un giorno o l'altro!!!

Cooomunque siiii per la gravidanza insieme io ci sto!!! se tutto va come dorebbe andare, vorrei avere un novembrino 2015... :) perciò contraccettivi fino a dicembre e poi riapriamo la caccia!!! :) per la contraccezione io non sapevo nemmeno ci fosse la pillola da prendere in allattamento!!! anche io non ho mai amato la pillola a dire il vero, sono poi passata ai cerotti, che sono ormonali anche quelli ma boh, io li preferivo. Ora probabilmente mio marito vorrà la pillola eh!!! altro che preservativi ma... io ancora non so. Ne voglio parlare bene con la gine il 4 febbraio... :)
Per la spirale Noemi ti capisco... anch'io opterei per quella spermicida rispetto a quella tradizionale proprio per un fatto di etica...

Acti ma ti volevo chiedere... se non ricordo male eri tu che in gravidanza dicevi che Octo :) avrebbe dormito dgà nella sua stanzetta da subito..alla fine hai fatto così? o dorme nella vostra lo stesso?
E trovo la tua famiglia musicale così bella!!! mio marito ed io abbiamo la passione per la musica, ma entrambi cantiamo..perciò ci manca qualche strumento!!! :)
Per quanto riguarda la distanza... io in questo periodo la sto soffrendo tanto... :( insomma mi manca la mia famiglia. Vero che ogni tanto mi vengono a trovare ma.. non é lo stesso... spero quindi di riuscire presto a riprenderei n mano la situazione e poter scenedere di nuovo in treno...così potrò rivederli più spesso.

Ah Ilenia é invece 55 cm per 3840 g (almeno venerdì scorso era così!). Ora vedremo questo venerdì... comunqueu io lo noto tanto come é cresciuta! si é allungata proprio tanto!!! :)

Buona.... notte? giornata>? ... qualsiasi cosa sia!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 gen 2014, 8:52

Think stanotte ti ho sognata. Abitavamo nello stesso residence e ci aiutavamo un sacco!
Visto, confermi che pochissimi usano i riscaldamenti. Io idem... Ho i climatizzatori ma come popma di calore non li ho accesi mai, neanche come raffreddamento... solo ogni tanto d'estate, di notte, come deumidificatore. Però c'è da dire che i miei muri perimetrali sono spessi un metro e sono in pietra lavica, non in cemento armato... quindi sono super isolanti.
Però si, forse è meglio che un poco di umidità la mandi via... sopratutto se non puoi aprire casa.

Nica avevi chiesto tu degli alimenti allergizzanti?
Dunque... non mi ero posta il problema. Approfondisco perché la pediatra mi ha fatto una testa enorme di preoccupazioni perché io ho un sacco di allergie ed è preoccupata per il nano pelato Octo... quindi lui è a rischio allergie (ma io non ci credo) e in tutto questo, io mangio tonnellate di arachidi. Le metto anche nell'insalata. Mi sa che è meglio che approfondisco e ti faccio sapere!

Rosellina ma la tua famiglia vive sempre in Svizzera ma lontano da te o sono italiani?
per quanto riguarda la cameretta... diciamo che in una settimana Octo dorme 3 notti nel suo lettino nella sua camera, 2 notti nella dondolina in soggiorno con me (o ActindiO) nel divano (quando siamo alle prese con cliche mostruose e vogliamo che almeno uno di noi due resta in camera a riposare) e 2 notti in culla in camera nostra perché possibilmente siamo usciti e abbiamo fatto in modo di fare l'ultima poppata (e cambio di pannolino) in giro, poi si addormenta in macchina e non abbiamo assolutamente voglia di svegliarlo mettendolo nel lettino rischiando di non farlo addormentare mai più. :risatina:
Una sola volta ho pensato di metterlo nel letto con noi (ero morta e non mi volevo muovere per farlo mangiare) ma è stata un'esperienza traumatica e quindi non accadrà mai più :risatina:
In realtà il problema per ora è che di notte smette di respirare per il raffreddore... e io PURTROPPO non lo sento :che_dici Anche quando piange per mangiare... deve piangere un bel pò prima che mi sveglio perché non lo capisco nel sonno che è lui :che_dici e quindi mi sono un poco imparanoiata... figuriamoci se riesco a sentirlo con l'interfono :che_dici
Per fortuna Octo si addormenta da solo senza bisogno di essere cullato o del mio contatto e si addormenta ovunque quindi sono "meno rigida". sarebbe stato diverso se invece avessi notato che stare con noi era l'unico modo per prendere sonno. A me fondamentalmente interessa che lui si abbastanza tranquillo anche senza di me... e per ora è perfetto.

C'è anche da dire che io sono con idee rigidissime e ActinidiO è l'opposto :risatina: (anzi no... è che sperimenta più di me perché non ha un'idea chiara... mentre io su molte cose l'avevo già) e quindi spesso per la sua serenità devo cedere (per esempio, si è andato a comprare lo sterilizzatore. Lui lo usa sempre... io quando devo fare trovare le cose pronte a lui :risatina: )
Per non parlare di quando gli fa prendere sonno cullandolo, in braccio, per tutta la casa (con tutto che non è necessario). Io sono sempre lì a dirgli "guarda che ora pesa 5Kg, poi diventerà 15 Kg" oppure "si, abitualo pure ma sappi che poi sarai sempre tu l'addetto al sonno" :risatina:

ROsellina ma Ilenia è 3800Kg o 4800Kg ? è alta quando Octo ma pesa un Kg in meno... pazzesco. e pensare che Octo è magrolino... lei è uno stecchino?

Dunque, aggiornamento allattamento: sono ripresi i dolori fortissimi :buuu
per ora sto tirando dinuovo e poi biberon (ma non sto usando il latte artificiale). Tirando i dolori sono meno forti e sopportabili... e dopo che Octo si scola il suo pasto (che di solito ha 30ml in meno del necessario) lo attacco un poco al seno per "esercizio". Così si attacca con meno foga e mi fa meno male e il mio seno ha meno latte, perché l'ho tirato, quindi non lo annego. Per la produzione, che temevo fosse diminuita... beh, tirando praticamente raccolgo 300ml di latte ogni tre ore... quindi se volete mandato latte, ditemelo :ahah
Se solo si attaccasse bene... secondo me saremmo in paradiso!
Ovviamente mi dicono che ha le coliche per colpa del biberon :che_dici ... ma se non sbaglio anche voi avete parlato di coliche e tra tutte forse io sono l'unica che sta usando il biberon. O sbaglio?

Ok, lui ha preso il sonno profondo... mi vesto e faccio fare una passeggiatona al peloso! :byeee

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 21 gen 2014, 14:35

Allergie: il mio allergologo aveva detto già quando ero incinta di Andrea che le allergie NON sono assolutamente ereditarie. E che mangiando noi qualcosa no si passano allergeni nel latte e anche durante lo svezzamento, proprio per evitare allergie, bisogna fin da subito dargli tutto TUTTO, con moderazione, ma tutto.
Oggi hanno fatto il vacino al mio torello...1 buco per coscetta...ha pianto un attimo, poi ruttino, cacca, tetta, cambiato, ricacato, tetta e siamo andati a casa coccoli coccoli nella fasciona...oggi non c'è niente da fare...vuole solo stare coccolo e fasciato :cuore :cuore :cuore :cuore
:byeee

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 gen 2014, 14:44

Concordo con quello che ha detto l'allergologo di Noemi. Mi sono documentata ed è come dice lei. Tra l'altro ho fatto un'indagine in famiglia e prima di me e mio fratello, nessuno era allergico e non lo è tutt'ora. quindi da chi l'avrei ereditato? certo, c'è sempre il dubbio sul padre in questi casi :ahah
Come se non bastasse... l'allergologa pediatra che ha avuto in cura me e mio fratello prima ha detto a mia madre di eliminare gli alimenti dannosi (ma noi eravamo gravi ah... mio fratello stava morendo addirittura a causa del latte) e dopo un periodo di "nulla" ha iniziato a reintrodurlo ad una goccia (di contagoccie proprio) al giorno. Oggi, beh, io non ne bevo ma mio fratello si e mangia latticini.

Ecco... questione vaccini... tra un poco inizierò ad impazzire per capire che fare

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 21 gen 2014, 15:03

CIao belle dicembrine!!! Eccomi qui!!!!
Rispondo subito per la crosta lattea...dunque all'inizio le mettevo l'olio di mandorla, poi ho scoperto tra i mille regali ricevuti che avevo un olio apposta della Trudi e devo dire che sta funzionando...lei ce l'ha solo sulle sopracciglia e sembrerebbe molto migliorata...in compenso ha tutto il viso screpolato e le sto mettendo una crema della vea...speriamo bene...Stamattina ho pesato Sofia e lei è finalmente 4 kg x almeno 55 (l'ho misurata l'ultima volta 2 settimane fa in lunghezza ed era 53) quindi direi che le femminucce sono tutte delle belle magroline ma penso che sia proprio la struttura diversa tra maschi e femmine perchè a vedere le foto i vostri non sono di certo cicciotti!!!!
Ovviamente mi sono seduta al pc e si sta svegliando....
Io di giorno la sto tenendo nella sdraietta e ci sta da dio...Acti secondo me devi farti meno problemi...io appena Sofia fa we la prendo e me la coccolo e la cullo eccc ma è anche bravissima ad addormentarsi da sola e starsene nella sdraietta da sola sveglia quindi ci credo poco a tutte le credenze del si abituano sono mammoni se li tieni in braccio ecc se fosse così allora anche lei sarebbe già stra viziata invece è una bimba tranquilla e sente noi tranquilli quindi anche quando è "sola" in un posto si sente a suo agio...però ogni bimbo è a se è vero anche questo...io ad esempio di notte me la tengo nel letto dopo la poppata delle 4 perchè non si addormenta subito e io sono cotta allora me la metto li e da sveglia si addormenta con me... ma è più una questione di comodità mia quando a mezzanotte che la metto nella culla tirerà le 7 del mattino il mio problema sarà risolto!!! (ahhh che sogno quel giorno farò una festicciola!!!!) però come stavo constatando la piccola inizia ad avere dei ritmi precisi... verso mezzanotte arriva la crisi di pianto, coccole e nanna, alle 4 si sveglia mangia nanna e alle 9 o a volte alle 10 si sveglia..di giorno sdraietta o un pò in braccio fa un pò ninne un pò sveglia fino alla sera...l'allattamento va bene a parte a volte sto cavolo di getto che lavo tutto e tutti ahahah ma lei vedo che ogni giorno che passa riesce a gestirlo meglio a bere di piu e strozzarsi di meno...ha iniziato a fare dei sorrisini che mi sciolgo ogni volta, mi cerca si gira, guarda le cose e sorride ai giochini...ogni tanto ha le crisi di pianto mentre mangia penso che sia perchè si sente piena o perchè deve fare ruttino...oppure quando non ne vuole più si fa decisamente capire...sto uscendo anche con l'ovetto e mi sembra molto comodo peccato che qui il tempo faccia un po schifo a parte oggi che è uscito un raggio di sole infatti adesso arriva la spesa esselunga e poi esco un pochino!!!
La topina piange!!!!
Vadoooooo
un bacione a tutte!!!! e concordo...fatevi whatsupp!!!!!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 gen 2014, 23:14

Stamattina ho preparato i bimbi e dato il latte a mattia. Mio padre ha portato su a casa sua mattia nella sacca mentre io ho portato chri al nido e poi sono andata a lavoro. Chri durante il tragitto in auto ha pianto dicendo "mattia è su. Io anche". Ho cercato di calmarlo dicendogli che mamma stava andando a lavoro e mattia avrebbe dormito tutto il tempo e poi lui al rientro avrebbe giocato dai nonni ma non si è tranquillizzato affatto.
Mattia ha preso il LA solo alle 11. Io sono rientrata a pranzo x dargli il latte ma ho mangiato un panino al volo e poi di nuovo il mio latte quando ho finito di lavorare alle 17-17.30. Solo che ora mi sento disperata perché credo che sia diminuito il latte...domani vado in farmacia a comprare le bustine di piùlatte.. uff
Ho pure dei crampi all'utero e non so se il motivo sia il lavoro fisicamente faticoso che ho fatto oggi o magari sta già tornando il ciclo e quindi finirà davvero il latte...no, non voglio pensarci.
Acti, davvero carino il tuo sogno!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 22 gen 2014, 6:27

Uh...scusate l'ignornanza ma... quando torna il ciclo il latte é finito? ossia fino a quando allatto teoricamente niente ciclo???? mi ero persa sta cosa???

Ad ogni modo Think posibile che sia il lavoro stancante che hai fatto. Qui ti dicono che fino alle 8 settimane dopo il parto non dovresti fare lavori pesanti... e se non erro tu sei alla 6 o alla 7 dopo il parto.

Per quanto riguarda i miei genitori Acti loro sono nel ticino, la parte svizzera italiana della svizzera... :) invece con mio marito sto nella parte tedesca... ono 3 ore di macchina o 4 ore di treno... non una distanza come te e tuo frtello.. ma é comunque una distanza. Il mio pediatra comunque mi ha detto che non ci osno problemi per il viaggiare (infatti dovremmo passare il gottardo che comunque ha una certa altezza...). Perciò penso che fra 3 o 4 settimane mobilizzo mio papà a frmi venire a prendere per una settimanella!!! :)

Per le allergie acti tu che allergie hai? nel senso a che alimenti? e con cosa conpensi?
Io allergie niente. Sono leggermente intollerante alle uova poco fresche... ossia, se le uova non sono fresche fresche il mio naso inizia a prudere. Ma tutto qui.. niente di piû. :)

E si acti Ilenia é 55 cm per 3840 g... :) il pediatra mi ha detto che é perfettamente giusta nella sua curva di crescita! :) e se anchew Sofia che é nata 2 settimane prima é di 4 kg ora... allora direi che ha ragione Ester e le bimbe hanno una struttura differente. Chissà i bimbi di Wilba!!! :) spero che passi presto di nuovo a trovarci... :)

Ilenia ieri giornatina impegnativa... solitamente anch'io come Ester la lascio nella sdraietta e lei sta lì trqanquillina per un certo periodo...ma ieri! impossibile! non appena la lasciavo iniziava a piangere, ma a piangere come una matta! agitatissima!!! voleva stare solo con me...
Comunque lei ha bisogno del contatto fisico per il dormire... ma a me non da fastidio e credo che si riuscirà a cambiare questa abitudine piano piano. Dopotutto all'inizio non ci stava minimamente nella sdraietta, mentre ora non le dispiace affatto!!! io le do tempo... :) si abituerà!

Ok per la stria della cameretta acti!!! come mai il dormire nel lettone é stata un incubo??? paura di schiacciarlo? mio marito ha paura di schiacciarla, infatti quando mi addormento con lei nel lettone lui va nella stanza degli ospiti... :P

Ah Nica! volevo dirti: é dalla gravidanza che faccio publicità agli esercizi di Kegal!!!!!!!! :) no seriamente... io grazie a quegli esercizi non ho mai avuto perdite di pipì in tutta la gravidanza... e ora continuo a farli, in vista della 8 settimana dopo parto... così da poter iniziare con gli altri esercizi più mirati alla pancia e schiena... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 gen 2014, 9:09

buongiorno!!!
come spesso... sono qui mentre mi mungo :ahah
ieri ho allattato attaccando al seno tutto il giorno. le prime poppate ok... di sera ero morta e oggi ancora troppo dolore! yeah!

Rosellina Ora ho capito perché parli così bene l'italiano :sorrisoo i tuoi sono del Ticino.
Si, certo che puoi viaggiare. Vai e goditeli... e poi per loro, avere una nipotina lontana non dev'essere bello. Ho notato che forse diventare neo-nonni è una gioia più grossa di diventare neo-genitori.

Per la questione allergie, sono allergica ad un mucchio di cose. Alcune mi fanno gonfiare le mucose della gola e se non blocco la reazione in tempo, vado in blocco respiratorio. Sono ad esempio ananas, fragole, kiwi, pesche. Poi ci sono alimenti che non arrivano a farmi gonfiare così tanto ma resto solo un poco gonfia e con un forte prurito sempre nella bocca e nella gola... tipo il pomodoro. Alimenti che mi provocano questa reazione ce ne sono milioni e la cosa brutta è che spesso si modificano negli anni. Sparisce uno e ne spunta un'altro. Questa però è una sorta di intolleranza, non allergia.
Per tutti quelli per cui ho questa reazione non faccio niente... se proprio ne ho voglia mangio e poi sopporto :risatina: (sono golosa). Quelli che invece mi provocano il blocco li evito. Ogni tanto ne mangio un piccolo pezzettino per "prova" ma nulla. Ovviamente ho sempre i farmaci con me.
Da bambina poi c'è stato il periodo del latte. Mia madre mi ha allattato fino ai 4 mesi. appena hanno introdotto l'aggiunta, è stata la fine. Non ho toccato latte e derivati (ma tipo anche tutte le cose che hanno il latte tra gli ingredienti, anche in minima parte e sono troooooooppe) per anni. Poi piano piano l'abbiamo reintrodotto. verso i 16 anni ero libera di mangiare tutto.
Per fortuna non ho allergia gravi tipo al glutine... nel mio caso, per la mia dieta sarebbe stato quasi un delirio.

Per la questione ciclo e latte... non è detto che va via... molte mie amiche hanno allattato oltre un anno ed ovviamente era arrivato il capoparto. Think ma lo sai che ho li stessi dolori al basso ventre? tipo quando stanno appunto arrivando le mestruazioni o forse tipo l'ovulazione (oddio, ho dimenticato i dolori :risatina: )

Rosellina per la questione lettone.. no, non avevo paura di schiacciarlo letteralmente ma non trovavo come stare. Noi abbiamo un letto piccolo (una piazza e mezza) e quindi forse il problema sta lì e in più AcinidiO ha già messo il piumino invernale, quello danese per intenderci... che io odio perché muoio di caldo e quindi tra ActindiO, Octo, il caldo, il letto piccolo... delirio! :risatina:

Io ho notato che ci sono giornate in cui Octo è "indipendente" e proprio se ne frega del contatto fisico. Giornate in cui vuole stare sempre in braccio. Ancora sono piccoli per abitudini e capricci e anche qui... alterniamo giornate "si" a giornate "no".

Che belline le donnine... sono più magroline.

Ok, vado a lavarmi e poi dall'estetista... oggi mattinata per me!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 22 gen 2014, 9:52

:fiore2 buondì!
Quoto Acti per la questione ciclo-allattamento...a me il capoparto è arrivato 1 mese dopo con Andrea e poi definitivo e regolare da luglio. Il latte in quei giorni tendeva a diminuire, ma il piccolo d'istinto si attaccava più spesso e ristabiliva il tutto :ok

Mi sono collegata per scrivervi solo che qui è finalmente scoccata la magia tra Mattia e me :emozionee
Stamattina si è accorto che attaccata alla tetta c'è la sua mamma e così ora passa il tempo a ciucciare facendo sorrisi e versetti e appena gli parlo si ferma e fa sorrisoni enormi :cuore
Ecco. Questo è il momento che più aspettavo...ora lui sta prendendo davvero tutto da me e non solo più latte e calore. Prende la sua mamma pacchetto completo!
E' iniziato l'allattamento, quello vero.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 22 gen 2014, 9:57

Uhm, non devessere facile dover guardare così tanto per gli alimenti... io credo che qualcuno mi avrebbe già fatta fuori così! del tipo: massi mangia non ti preoccupare... :( già in gravidanza quando chiedevo gli ingredienti per essere sicura (nondi tutto eh! ma di alcune cose)...spesso venivano dimenticati alcuni ingredienti fondamentali!!!

Ad ogni modo hai comunque abbastanza frutta e verdura che puoi mangiare traqnuilamente? visto che appunto sei vegetariana (o vegana? no vegetariana vero?) sarebbe allucinante rinunciare anche a tutto quello!!!

Già, una nipotina lontana non é facile..ma appunto cooosì lontani non lo siamo poi...dipende un po'. Prima scendevo ca. 1 o 2 volte al mese.. alla fine della gravidanza ho smesso perché mi era troppo pesante. Ora spero di riprendere ma col treno ancora non me la sento perciò chiedo al papi... ahah :)

Ah :) e se deciderai di nuovo di fare un salto in Svizzera... avvisa eh!!! mi piacerebbe incontrarti!!! :)

Ah ora capito per il lettone! pesa che io il piumone lo uso anchew in estate! anche a 35°..io col piumone di notte!!! :) ahah...

Per i vaccini: io ne ho parlato col pediatra. Personalmente glieli farô fare tutti. Il motivo é piuttosto semplice: iniziando a lavorare io a settembre ed essendo un lavoro a strettissimo contatto con le persone..e sopratutto persone malate preferisco che lei sia protetta. Poi magari non succederebbe niente..ma nel mio caso, facendo il lavoro che faccio, preferisco così. Mia sorella che ha smesso del tutto di lavorare e sta a casa, ha fatto fare solo una vacinazione al figlio...e il bambino sta benissimo... secondo me dipende sempre un po' dal caso.

Oggi Ilenia sembra piuttosto indipendente...bene! almeno riesco a fare anch'io qualcosina!!! :)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 22 gen 2014, 12:55

A grande richiesta ho messo la firma...finalmente!!! :risatina:
Uffiiii mi è tornato il mal di schiena perchè ieri ho fatto la stupidaggine di tirare su e giu quella maledetta navicella pesantissima senza piegare le gambe quindi tac strappo ufffffff adesso ho mandato mail al gine per capire che medicine posso prendere.....
Noemi come è possibile che quello che scrivi sembra poesia???? guarda che qua gli ormoni sono ancora ballerini :buuu quindi smettila di parlare di allattamento amore ecc in quel modo!!!! ahahah scherzo ovviamente!!!però te l'ho detto devi scrivere un libro sei troppo brava con le parole!
Vi spiego al volo la firma perchè sennò sembro pazza...durante la fase espulsiva io non ho guardato nulla mannaggia a me, sarei riuscita per la posizione in cui ero ma ero troppo concentrata a spingere e urlare :unghiette mentre Nico ha guardato tutto e io ovviamente un giorno si e uno no mi faccio raccontare quello che ha visto e lui la racconta così...ad un certo punto è spuntato il suo ciuffetto e la testina che usciva era proprio come una noce di cocco...poi ad un certo punto pof è uscita tutta la testa e pochissimo dopo pof è uscita Sofia mentre usciva l'anno girata verso di noi (Nico era di fianco a me) e ha guardato il papà con quella boccuccia perfetta un pò imbronciata...vabbè mi sciolgo ogni volta che me lo racconta...quindi ogni tanto Sofia viene chiamata amorevolmente noce di cocco!!!!
Rosellina mi sembra di leggerti più tranquilla rispetto a qualche giorno fa... :clap
Acti anche io lo dicevo a Think su whatsup sento delle fittine tipo ciclo ed ero convinta che mi arrivassero ma il gine con l'ecografia mi ha detto che è tutto molto indietro e le vedrò a pasqua quindi penso anche io che siano fitte di assestamento ovaie utero insomma la macchina che si assesta e piano piano si rimette in moto...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 gen 2014, 15:20

:svegliaaa
Ho scritto il racconto del parto!!
:svegliaaa
Lo copio qui sotto, intanto confermo la magrezza delle bimbe, Bianca venerdì era 3700gr scarsi :sorrisoo
Spero di tornar dopo ma per oggi credo di aver dato fondo alle mie risorse dii tempo con il racconto!
Baci!!

Lunedì 16 dicembre: è mattina e con Matteo decidiamo di andare a fare un po' di spesa e a prendere il puzzle 3d che Olivia ha chiesto a Babbo Natale in extremis.
All'Ipercoop gli ripeto una cosa che gli ho già detto nelle settimane precedenti e cioè che spero che se proprio mi si devono rompere le acque non sia al supermercato, credo che morirei di vergogna.
Facciamo le nostre compere e torniamo a casa; la mia stitichezza mi assilla ma in questi giorni voglio provare a mantenere la pancia sgombra per evitare scene più splatter del dovuto al parto e quindi mi preparo alla mia seduta di un'ora.

A metà dell'opera sento un rumore strano, come un secco schiocco di dita all'altezza dell'inguine, immediatamente seguito da una pipì sostenuta. Mi fermo un attimo in attesa e comincio a correre con la testa: "Ma no, ma dai, ma non può essere, mi si sarà accavallato un muscolo" (giuro, l'ho pensato!). Mi alzo ma la pipì continua, mi metto un assorbente e chiamo Matteo. Lui arriva e alla mia frase "forse ho rotto le acque" risponde con un "levati le mutande". Cerco di preservare un minimo di intimità ma alla fine me le levo...l'assorbente è bagnato e c'è un po' di sangue. Lui muto, io rido (e tra me e me ringrazio Bianca per aver preservato, almeno lei, il mio pudore!).
Matte mi dice di prepararmi ma non vedendo liquido tinto e non sentendo il minimo dolore, cerco di prendere tempo facendo la doccia e dandomi una sistemata. Riesco a strappare un paio d'ore ma alla fine fidanzato e suocera sono irremovibili e mi spingono fuori di casa.

In ospedale mi visitano e come sospettavo trovano tutto non fermo, di più. Ma col sacco rotto non si cammina e soprattutto non si torna a casa quindi ricovero!
Soprassiedo sulla giornata, praticamente ho fatto un po' di vacanza: ho mangiucchiato a letto, guardato la tv, fatto due parole due con la mia compagna di stanza che, povera, ha avuto un travaglio tosto conclusosi con un cesareo e finito la mia Settimana Enigmistica.
So che se il travaglio non parte entro 24 ore mi faranno un antibiotico e mi indurranno; io spero che il mio corpo batta un colpo ma ovviamente non succede e così la mattina dopo intorno alle 7 sono a fare il monitoraggio. Tutto chiuso, tutto fermo, allegria.

A causa delle mie allergie ai farmaci, i medici decidono di anticipare le procedure per evitare di dovermi fare dosi più massicce di antibiotico e così alle 9 arriva il primo vero e proprio momento di sconforto: dopo una prima somministrazione di gel la dottoressa mi dice "ci vediamo fra sei ore e valutiamo se fare il bis"; io rispondo "beh, ma potrebbe anche partire prima" e lei "potrebbe anche non partire" (buuuuuuuh).
Sto un paio d'ore monitorata (vedo anche delle contrazioni belle forti ma non sento dolore e mi illudo che l'induzione sia meno truculenta del parto tutto naturale :grande_risata ) ma alle 11 torno in camera.
Alle 11 e mezza inizio a sentire qualcosa, cerco di respirare e di tenere botta; passano così un paio d'ore fino a quando mi convinco a chiamare un'ostetrica: ok non voler disturbare ma inizio a stare male. Mi visitano e mi comunicano che la giostra è partita, di mangiare qualcosa e di preparami a scendere in sala travaglio; tempo 5 minuti cambiano idea: non si mangia più, essendo una secondipara non vogliono sorprese.

Chiamo Matteo che nel frattempo era tornato a casa, avviso i miei che stanno arrivando a Pisa e mi posiziono in una stanzetta. Passa quasi un'ora: la situazione della dilatazione non cambia ma i dolori aumentano molto. Inizio velocemente a straparlare, prego Matteo di massaggiarmi i piedi ma anche di ammazzarmi, provo ad alzarmi e quando crollo dal dolore piango scusandomi per la delusione che sto dando a tutti, mi cimento nel classico "basta figli", chiedo l'epidurale ma cercano di distogliermi dal mio proposito ("dai che sei al secondo e fai presto"). Alle tre parto con una lucidissima filippica che fa capitolare tutte e due le ostetriche presenti: il succo del discorso è "se non mi fate l'epidurale so che smetterò di collaborare per via del dolore, mi si fermerà la dilatazione e vi toccherà farmi un cesareo e sapendo che ce ne sono in programma due contemporaneamente rischio di mettervi nei casini." :035-LeSoTutte:

Incredibilmente la mia strategia funziona...ma ad un prezzo! Per l'epidurale mi faranno aspettare - ovviamente a mia insaputa - più di un'ora, durante la quale sono completamente sola (Matteo viene fatto uscire facendoci credere che l'anestesista stia arrivando e le ostetriche sono effettivamente ai cesarei). Patisco come un cane e come tutte sapete che si patisce e quando compare questo baldo giovane che si qualifica come anestesista mi pare una visione. Tralascio i dettagli dell'iniezione (provano 3 volte e beccano 3 contrazioni...mi consolano chiedendomi se sia una sportiva vista la mia schiena muscolosa :hic ) tanto poi raggiungo il nirvana e chi ci pensa più: Matteo mi ha detto che quando è rientrato mi sono rivolta a lui con le dita a V dicendo peace and love :sarcastico_1:

Mi visitano subito dopo la puntura e sono praticamente a dilatazione completa (mi avessero visitato prima non me l'avrebbero mica fatta...), posso iniziare a spingere. Tempo 5 minuti e mi trasferiscono in sala parto dove Bianca nasce con due spinte tra i sorrisi e nella più totale analgesia. Niente lacerazioni, niente punti (ragazze ridotte maluccio dopo il primo parto, c'è speranza per il secondo se pensate che per Olivia mi sono rimessa in piedi a modo dopo un mese).

Che dire, un parto bellissimo, condiviso con l'uomo della mia vita che dall'aver paura di assistere al travaglio al parto è arrivato ad esserne una colonna (è fin troppo entusiasta, inizia già a far discorsi strani :pazzo ).
L'unico rammarico, non aver avuto Olivia vicina nei giorni immediatamente successivi ma abbiamo superato anche questa: ieri Bianca le ha regalato un suo sorriso e che cosa vi devo dire, l'emozione di vedere vicine le mie due bambine è stata enorme, violenta e veramente indescrivibile.

Vi voglio bene!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 22 gen 2014, 15:24

Bello Vabel :grin:
Pure noi tvb
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”