GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da blunotte9 » 1 apr 2011, 15:19

Anche noi di ritorno da una bella passeggiata con Edo nel nuovo mei-tai...ci ha dormito una meraviglia.. :ok
credo che sorgerà un nuovo problema adesso: come lo convinco a stare nel passeggino??? :pensieroso

Suzie, vedrai che sarà tutto a posto!! :ok :incrocini

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 apr 2011, 15:20

Gappea, :coccola :coccola
speriamo che nel we tu riesca a recuperare il sonno :incrocini

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 apr 2011, 15:21

Ciao ragazze!!

Suzie, complimentoni per la tua ripresa dell'attività fisica, ne avrei così bisogno pure io.. soprattutto dovrei rinforzare gli addominali (addominali??? Che significa questo termine???) perchè ho un mal di schiena allucinante, ma la gine mi ha vietato quel tipo di esercizi fino a giugno.. dice che un secondo cesareo ravvicinato indebolisce i muscoli e che all'altezza della sutura il muscolo sia come un bloc-notes (??), ossia la sutura sarebbe come la spirale del bloc notes, è solida e quella non cede sicuramente.. il problema è il muscolo, che sarebbe come il foglietto traforato, e finchè il muscolo non ingloba totalmente la sutura si rischia che si strappi in quel punto.. boh, a me sembra un po' esagerato onestamente, però mi attengo alle prescrizioni, quindi niente addominali per ora..
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 15:22

grillina ha scritto:Vi bacio tutte tutte tutte....notte!!!

Gappea ti penso!!!! :cuore

:emozionee Ieri sera neanche ho acceso il PC...causa muco e catarro ho dovuto stare in piedi da subito :x:
Cmq grazie! Anch'io penso spesso durante queste lunghe veglie a quelle di noi che saranno alzate come me...la sola idea mi fa "compagnia"...perché è dura non sentirsi sola quando tutto tace e tutti dormono.....e tu ignori quando potrai raggiungerli...e intanto crolli dal sonno...MA MARGHE NO! :aargh
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 apr 2011, 15:22

In ogni caso, tanto per non farmi mancare nulla, da ieri sera mega-virus gastrointestinale, mi sono completamente svuotata e oggi sono a pezzi... finirà l'invasione di questi malefici virus???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 15:23

74ele ha scritto:In ogni caso, tanto per non farmi mancare nulla, da ieri sera mega-virus gastrointestinale, mi sono completamente svuotata e oggi sono a pezzi... finirà l'invasione di questi malefici virus???
ù :x: :x: :x: :coccola

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 15:25

Triky, ma ben tornata!!!!! Molte di noi si ritrovano nelle tue parole... :che_dici
Ripassa, dai, che ci consoliamo a vicenda!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 apr 2011, 15:28

Ale, in bocca al lupo per la visita.
Se ti può consolare, anche Sara si sta ciucciando il cortisone da più di un mese ormai.. quando aveva 20 gg ha fatto un ciclo di antibiotici per una brutta tosse, che era ancora alta ma potenzialmente poteva creare complicazioni. Dopo qualche tempo ha ripreso di nuovo la tosse e le ho dovuto fare una settimana di aerosol con ProntInal (cortisone), che non ha avuto alcun effetto.. dopo questo il pediatra ha optato per una cura da fare x ben due mesi, praticamente è un cortisonico in spray da somministrare con un distanziatore (che è un cilindro di plastica con la mascherina da applicare in cima e sul fondo si inserisce lo spray e lo si spruzza dentro quel cilindro.. non so a che serva onestamente), 2 volte al giorno fino alla fine di aprile. E all'occorrenza, sempre con lo stesso sistema, devo darle anche un broncodilatatore.. insomma, poveretta, è bombardata di medicine e nonostante questo da due giorni ha di nuovo una tosse fortissima..
Spero almeno che non si becchi questo malefico virus gastrointestinale :incrocini :incrocini

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 apr 2011, 15:29

Gappea ha scritto:
grillina ha scritto:Vi bacio tutte tutte tutte....notte!!!

Gappea ti penso!!!! :cuore

:emozionee Ieri sera neanche ho acceso il PC...causa muco e catarro ho dovuto stare in piedi da subito :x:
Cmq grazie! Anch'io penso spesso durante queste lunghe veglie a quelle di noi che saranno alzate come me...la sola idea mi fa "compagnia"...perché è dura non sentirsi sola quando tutto tace e tutti dormono.....e tu ignori quando potrai raggiungerli...e intanto crolli dal sonno...MA MARGHE NO! :aargh

Quoto, sono felice di avere la vostra compagnia virtuale nei momenti più difficili.. grazie a tutte!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 apr 2011, 16:09

Gappea ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ah tutta la bellezza di cui parlo, il correre ieri la camminata di oggi...credete che sia tutto liscio???

Là sotto è tutto un pulsare :x:

:ahah
Stanotte ti ho pensata.....non ho assolutamente una regolarità nell'andare in bagno e, complice il fsatto che queste notti me le sono fatta in piedi a ciondolare perché se mi siedo la st*nzetta urla, ieri sera mi sono venute delle emorroidi da urlo :buuu Tanto che alle 4.30 ho chiamato il socio a darmi il cambio perché avevo bisogno bidet e crema...e di sdraiarmi.... :che_dici
non avrei mai immaginato di essere associata ad un attacco di emorroidi :caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 apr 2011, 16:10

74ele ha scritto:Ciao ragazze!!

Suzie, complimentoni per la tua ripresa dell'attività fisica, ne avrei così bisogno pure io.. soprattutto dovrei rinforzare gli addominali (addominali??? Che significa questo termine???) perchè ho un mal di schiena allucinante, ma la gine mi ha vietato quel tipo di esercizi fino a giugno.. dice che un secondo cesareo ravvicinato indebolisce i muscoli e che all'altezza della sutura il muscolo sia come un bloc-notes (??), ossia la sutura sarebbe come la spirale del bloc notes, è solida e quella non cede sicuramente.. il problema è il muscolo, che sarebbe come il foglietto traforato, e finchè il muscolo non ingloba totalmente la sutura si rischia che si strappi in quel punto.. boh, a me sembra un po' esagerato onestamente, però mi attengo alle prescrizioni, quindi niente addominali per ora..
guarda non parliamo di addominali che qui ho una panza imbarazzante.

la nascondo bene con gli abiti, ma da nuda mi vergogno. :x:

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 apr 2011, 17:00

SuzieQ ha scritto:

IDEM... poi non so se sia la mia impressione, ma mi pare che questa panza esiti molto a sparire rispetto alla prima, forse i tessuti alla seconda gravidanza sono talmente dilatati che faticano molto a rientrare.. e poi gli ultimi giorni avevo una panza che sembrava contenesse 3 gemelli :x: !!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 17:00

SuzieQ ha scritto:
Gappea ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ah tutta la bellezza di cui parlo, il correre ieri la camminata di oggi...credete che sia tutto liscio???

Là sotto è tutto un pulsare :x:

:ahah
Stanotte ti ho pensata.....non ho assolutamente una regolarità nell'andare in bagno e, complice il fsatto che queste notti me le sono fatta in piedi a ciondolare perché se mi siedo la st*nzetta urla, ieri sera mi sono venute delle emorroidi da urlo :buuu Tanto che alle 4.30 ho chiamato il socio a darmi il cambio perché avevo bisogno bidet e crema...e di sdraiarmi.... :che_dici
non avrei mai immaginato di essere associata ad un attacco di emorroidi :caduta_sedia:
:risatina: La notte fa fare pensieri strani....! :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 17:02

74ele ha scritto:
SuzieQ ha scritto:

IDEM... poi non so se sia la mia impressione, ma mi pare che questa panza esiti molto a sparire rispetto alla prima, forse i tessuti alla seconda gravidanza sono talmente dilatati che faticano molto a rientrare.. e poi gli ultimi giorni avevo una panza che sembrava contenesse 3 gemelli :x: !!
Non posso che unirmi al coro.... :buuu Va be' che, essendo cicciottella di mio, un po' di pancetta l'ho sempre avuta...ma certo non quella cosa molliccia e informe che mi porto dietro ora............qui altro che addominali, mi sa che ci vuole la chirurgia estetica....dopo Bea non mi ricordo tutto 'sto strazio... :x:

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 apr 2011, 17:02

Anche sul tema emorroidi vi sono vicina :buuu .... che fastidio!!! Non ne avevo mai sofferto prima delle gravidanze, ma stavolta non vogliono saperne di andarsene...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 17:06

Per quanto riuguarda le orecchiette a sventolina di cui si parlava nei giorni scorsi, qualcuno di voi ha fatto qualcosa??? :domanda noi continuiamo a prenderci dentro perché, soprattutto una, è abbastanza in fuori...non posso chiamare la mia ped. per questa [email protected] perché ultimamente, tra Bea e Marghe, ci siamo frequentate fin troppo e temo non ne possa più di me.... :fischia anche mia mamma mi parlava di cerottini, come accennava qualcuna di voi...ma come si mettono??? E poi funzionano davvero??? :pensieroso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 apr 2011, 17:33

Gappea, no niente cerotti, ma ho eliminato dalla sdraietta il poggia testa che gliele teneva una sempre in fuori.
Quando dorme la tormento per farle girare la testa e sistemarle le orecchie.
Una è diventata proprio a sventolina :emozionee

Provo a fare una ricerca in rete?! :-D :sberla:
:risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2011, 17:43

SuzieQ ha scritto:Gappea, no niente cerotti, ma ho eliminato dalla sdraietta il poggia testa che gliele teneva una sempre in fuori.
Quando dorme la tormento per farle girare la testa e sistemarle le orecchie.
Una è diventata proprio a sventolina :emozionee

Provo a fare una ricerca in rete?! :-D :sberla:
:risatina:
:ahah :ahah Sicuramente ci troveresti che almeno in un caso è stato il segnale di qualche malattia gravissima!!!!!!!!!!! :ahah

A noi capita soprattutto quando poppa...sul mio braccio...si ripiega completamente su sé stessa e si richiude...non so se mi sono spiegata....diventa tipo un'omelette :risatina: ora ci faccio attenzione e la riapro...ma non sempre ci bado subito....per quello che pensavo al cerotto...magari con quello se ne sta ferma...ma poi non saprei come metterlo per via dei capelli... :perplesso

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 apr 2011, 18:37

tornata dal pediatra privato....ci ha fatto una mega visita ha controllato tutto peso,altezza circonferenza cranica,mi ha fatto vedere gli esercizi che possiamo fare x farlo girare a pancia in giu e altre cosine...x tosse e raffreddore mi ha detto di fare tanti lavaggi e aereosol 2 volte al giorno con prontinal e fisiologia ma niente cortisone x bocca :ok

poi mi ha parlato di un vaccino che farebbe lui io devo comprarlo in farmacia si chiama rotateq qualcuna lo conosce o lo fa???e' contro la gastrointerite... :pensieroso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 1 apr 2011, 23:13

buonasera care
finalmente dorme ed io (forse) riesco a scrivere un post di senzo compiuto...

colloquio fatto ... vogliono il primo articolo per lunedì ... tratterà di uno studio effettuato dall'Università di Durham (Gran Bretagna) sul latte materno :sorrisoo

Ho portato Sissi con me ... e l'ho fatta ammalare!
in quello studio faceva troppo caldo ... ha sudato e zac la notte un fortissimo raffreddore ... poi è subentrata la tosse ... per fortuna niente febbre ma deve fare aerosol ... goccine nel naso e suppostine :buuu povera la mia piccola!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Bloccato

Torna a “Dicembre”