GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 12:24

Con questo chiudo, promesso :ahaha
Il comportamento di Riccardo è notevolmente migliorato, non si butta più per terra quando siamo in giro ed è molto meno capriccioso.
Non che sia diventanto un angelo, i capricci ci sono, ma almeno è gestibile;
la vivacità è sempre uguale, non sta fermo mai, è capace di correre e saltare per ore senza fermarsi (ma dove le trovano tutte queste energie :domanda), ma i capricci si sono ridimensionati e ora non tira più fuori il peggio di me :yeee.

L'8 abbiamo fatto il tagliando dei due anni dal pediatra. Tutto bene, la vista è ok, i denti a posto, le gambe anche e le orecchie bene a parte una leggera infiammazione a quello sinistro.
Il peso è notevolmente aumentato, in un mese ha preso 1,4 kg, da paura :urka.
Ora pesa 13,4 kg, è sicuramente un peso notevole, ma è alto e rimane comunque magro in proporzione all'altezza. Diciamo che non ha più l'aspetto dell'acciughina lungo lungo e magro magro, ma è longilineo.
Mamme di acciughine non disperate, perché come potete vedere in breve tempo tutto può cambiare :ok

Apo in effetti mi sembra un po' troppo una merenda doppia così sostanziosa. Io a casa mi limiterei a dargli una delle tre cose, non tutte e tre.
Ricky più o meno mangia così:
Colazione 250 ml di latte con miele e 3 biscotti
Pranzo primo, secondo, frutta (la verdura non la mangia), oppure piatto unico.
Merenda alle 16.15-16.30 con frutta e:
yogurt, oppure budino fatto in casa, oppure torta fatta in casa.
Spesso mangia solo la frutta e io non inisisto, gli lascio mangiare ciò che si sente.
Cena verso le 19.30-19.40 con primo, secondo oppure piatto unico.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di spostare lentamente l'ora della cena fino a portarla alle 19.30.

Non ho ancora novità sul mio papà, il 31 ha rifatto l'esame, ma ci vorrà un mese per sapere qualcosa :incrocini. Rimane il problema che non smette di fumare, appena trova un'occasione lo fa e poi ci dice che non è vero, nonostante gli sia stato detto che non deve prenderci in giro :bomba.
Scappo, un'abbraccio a tutte.

Dimenticavo, milanesi quando organizziamo per vederci? Ne sarei strafelice :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 12:29

Angela ti vedo :yeee :bacio
Bene grazie :ok. Durante le feste l'ho sospesa e, con tutti i pranzi e le cene, sono ingrassata mezzo chilo, ma da lunedì ho ripreso e ho perso il mezzo chilo accumulato, più un'altro mezzo chilo ... ma la strada è ancora lunga.
In totale sono dimagrita 5 kg, sono più magra di quando sono rimasta incinta, ma devo perdere ancora 10 kg per raggiungere il mio peso forma :aargh
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 10 gen 2008, 13:13

Chicca che invidia .. ma solo io sono la testona che non riesce a dimagrire :aargh
Ieri il giro per saldi è stato necessario anche perchè non avevo quasi più nulla di decente da mettere.

Oggi sono alle prese con uno dei miei consueti attacchi di emicrania che mi verrebbe voglia di :stonk nel primo muro che trovo: chissà .. magari cambiando tipo di dolore :buuu
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 10 gen 2008, 13:14

Ciao a tutte,
mi sono letta un pò di arretrati per il discorso asilo come vi avevo già detto io non ho scelta qui abbiamo solo l'asilo comunale :prrrr dove sono andata io,mio papà,mia nonna ecc...l'altro giorno mi sono informata per iscriverlo e mi hanno detto che mi arriverà la lettera a casa :ok
Anastasia sono contenta che Fra sia più tranquillo,anche Jonah ha preso il vizio di sputacchiare l'acqua :martello
A tavola sta seduto sul suo seggiolone ma a tavola con noi,cioè gli ho tolto il pezzo davanti,avevo scelto apposta il seggiolone della Chicco perchè faceva anche da sedia,l'unico problema è che devo cambiare la tovaglia praticamente tutti i giorni
Apo penso che effettivamente forse Claudio mangia troppo a merenda e logicamente a cena ha meno appettito,ma trovo che al nido gli danno merenda molto presto,Jonah mangia alle 16
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 10 gen 2008, 13:21

Chicca brava per la dieta :yeee anch'io da lunedi sono ufficialmente a dieta sto tenendo duro ma per adesso resisto,il mio problema è che non amo le verdure :fischia
Jonah è da ieri che non sta bene ha un pò di febbre e stamattina ha avuto due scariche,gli sto dando dei fermenti lattici,ma lui è buono non si lamenta e gioca tranquillo :emozionee
Io in questi giorni sono un pò a terra,come sapete lavoravo in una comunità psichiatrica ma mi sono licenziata per orario e stipendio sperando di trovare al più presto qualcosa,il problema è che non salta fuori niente ho avuto una proposta interessante da una scuola elemetare ma avrò la cattedra da settembre ma purtroppo non è facile andare avanti con uno stipendio solo, e in più c'è il problema del nido,Jonah l'abbiamo iscritto al nido perchè io lavoravo ma adesso?stiamo pensando di toglierlo perchè sarebbero 300 euro risparmiati ma se poi trovo lavoro? una mia nonna è disponibile a guardarlo ma non sempre l'altra no mia mamma lavora e i miei suoceri vivono a 50 km da noi

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 10 gen 2008, 13:24

Mi è partito l'invio,adesso concludo quindi in questo periodo sto continuando a pensare a qual'è la soluzione giusta :domanda

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 13:33

Jael avevo lo stesso problema con la tovaglia e ho risolto aggiungendo al posto di Ricky una tovaglietta all'americana, così sporca quella e la tovaglia sotto rimane in condizioni decenti.
Per Jonah tanti :incrocini
Per il discorso asilo non saprei cosa consigliarti, non è una decisione semplice.
Ma sei decisa con quella cattedra a settembre o, se trovi altro ora, propenderesti per questo rifiutando quella proposta?

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 10 gen 2008, 14:46

:ok Anch'io uso una tovaglietta americana tutta colorata con Topolino,Minni, Pluto ecc....
In ogni caso riesce a sporcare ai lati oppure si diverte a toglierla e a buttarla per terra.
Mi sa che per ritornare a vedere le nostre tovaglie candide, dovremmo aspettare ancora qualche ..... mese? O anno? :ahaha

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 10 gen 2008, 16:46

Mamma mia quanto scrivete ..... ieri non sono riuscita a passare ....
la mattina ho lavorato e il pomeriggio VISITA gine ....
che mi ha trovato il collo dell'utero già leggermente accorciato, quindi :
RIPOSO ! che poi significa :
niente pesi (figuratevi ho spesso Noah in braccio + borse spesa ecc. :buuu ),
niente stiro nè pavimenti (che peccato !!!!!! :prrrr ),
a riposo il più possibile per 15 g. poi vuole visitarmi di nuovo e in più
urinocultura + tampone :aargh
U F F A !!!!!!!!! Domani mattina andrò in ospedale per gli esami di routine + la prenotazione di questi.

E come se non bastasse ..... ho già preso Kg 12 !!!! UN DELIRIO !!!!!
Nell'altra gravidanza sono arrivata a 41 settimane a + 16 Kg poi .... nel giro di una decina di mesi ne ho persi 17 ... ma questa volta speravo di metterne meno !!! Quindi ho deciso di mettermi "in riga" .... taglio ai dolci, riduzione di pane, ecc.

Per l'asilo siete bravissime .... io dovrò darmi una mossa (anche se Noah è del 2006 lo iscriverò comunque e inizierà anche lui a settembre) anche se abito in un piccolissimo paese dove c'è un solo asilo con circa 30 bimbi e lo iscriverò lì .... non è il massimo, sono certa che se mi informassi meglio nei paesi limitrofi troverei di meglio ... ma è talmente comodo che ci accontenteremo !

Per ora vi saluto .... ci sentiamo presto CIAOOOO :bacio

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 10 gen 2008, 17:00

JESSICAP Mi raccomando, segui i consigli del tuo gine, RIPOSO RIPOSO E ANCORA RIPOSO
Sarà sicuramente barboso starsene a letto quando si è abituati ad essere attivite sempre, ma è l'unica cosa da farsi.

Un abbraccio :bacio :bacio

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 10 gen 2008, 17:28

Io spero che si risolva tutto .....
ma effettivamente finisco oggi il sesto mese ....
è decisamente presto !!!

Mettetevi nei miei panni .... voi siete nella mia situazione, con un bimbo/a di 2 anni iper attivo, un marito che lavora (per fortuna !!), un lavoro (in proprio fortunatamente ...) part-time, una casa (grandina tra l'altro ...)
come si fa a stare a riposo ???
Fortunatamente ho la mamma vicina che mi tiene il piccolo,
un marito che in casa si dà da fare (ma è sempre un uomo ... non arriva ovunque ..... ad es. a Noah ho sempre pensato io : lo lavo, lo vesto, gli preparo i pasti, ecc.)

Fortunatamente NON mi ha detto di mettermi a letto .... mi ha solo detto di stare attenta ai pesi, agli sforzi e di lasciar fare agli altri il + possibile .... non vorrei proprio arrivare a quello !!!! :buuu

Speriamo bene .... tra 15 giorni vi farò sapere .....
:incrocini :incrocini :incrocini

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 17:49

Jessica capisco la situazione, ma quoto Angela.
Ci sono casi in cui le pulizie di casa devono un po' essere accantonate, la tua salute e quella del piccolo sono molto più importanti.
Sarà una noia stare a riposo, ma approfittane per chiaccherare con noi :ahaha

Mi sono dimenticata di raccontarvi due cose bellissime.
Una mia collega è in dolce attesa, due gemellini e per la precisione due maschietti.
L'unica nota negativa è che lei è completamente sola; sia lei che il marito sono russi e vivono in Italia da soli, non potranno contare sull'aiuto di nessuno e hanno già una bimba di 3 anni.
Pensate che nel nostro ufficio siamo ben in 3 ad aver riaperto la caccia alla seconda pulcetta; negli ultimi 3 anni sono nati bene 9 bambini, manteniamo alta la media nazionale. I miei capi si spareranno :hi hi hi hi ... scherzo, sono brave persone.
L'altra nota positiva è un mio carissimo amico, che fino a pochi mesi fa era un cuore solo e disperato, ora convive e a fine agosto diventerà padre :yeee
Dopo tante brutte notizie mi sembrava giusto raccontare qualche storia felice.
Vi chiedo solo di fare una preghierina per la mia collega, perché la gravidanza è un po' a rischio. Deve stare a riposo perché uno dei bimbi si è messo in una brutta posizione e preme sul collo dell'utero. :incrocini :incrocini :incrocini

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 gen 2008, 23:47

Jessica quoto anch'io le altre: mi raccomando cerca di fare il possibile per stare a riposo! so che con Noah è dura, però cerca di farti aiutare il più possibile!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 gen 2008, 23:52

Jael per Jonah :incrocini :incrocini :incrocini di pronta guarigione!
E per il discorso lavoro e asilo... sarai sicuramente assunta da settembre? se sì io mollerei il nido, e magari con quei soldi risparmiati tirerei avanti aspettando settembre, eventualmente cercando qualcosina tipo ripetizioni, assistenza ai bambini nei compiti, tanto per arrotondare, cose che ti impegnino poco tempo in modo da poter gestire Jonah fra papà e nonni.
Se invece stai cercando un impiego fisso, allora sì ti conviene tenerlo al nido.
Facci sapere :sorrisoo

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 gen 2008, 23:56

angela67 ha scritto::ok Anch'io uso una tovaglietta americana tutta colorata con Topolino,Minni, Pluto ecc....
In ogni caso riesce a sporcare ai lati oppure si diverte a toglierla e a buttarla per terra.
Mi sa che per ritornare a vedere le nostre tovaglie candide, dovremmo aspettare ancora qualche ..... mese? O anno? :ahaha
........ :hi hi hi hi io mi sono convertita alla tovaglia di plastica: Fran fa i suoi "pastrocci" ma poi con un panno umido ZAC! tutto torna pulito! Anche perchè FINALMENTE accenna a voler mangiare da solo (non tutto il pranzo per carità! lui si tiene la forchettina e io con un cucchiaino mentre lui cerca di infilzare qualcosa intanto lo imbocco altrimenti campa cavallo!!! - OT il bibe del latte però ancora glielo tengo io :che_dici :aargh )

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 gen 2008, 23:57

ah! tovaglia di plastica e fogli di giornale per terra! così tutto ciò che gli cade va a finire lì e poi basta raccogliere e buttare i giornali! :-D

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 gen 2008, 0:01

Chicca :bacio complimenti al tuo Riccardo! Immagino che sembri più grande della sua età!

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 11 gen 2008, 10:30

AVETE RAGIONE ....
indubbiamente ...... ma sarà dura .....
anche perchè sinceramente a me non sembra di fare grossi sforzi .....
effettivamente forse l'unica cosa sono i pesi :
NOAH in braccio e la spesa ....

ieri sera sono rientrata (senza Noah era passato il papi a prenderlo)
con due borsine della spesa + la mia borsa
e il maritino mi ha subito sgridato ..... :aargh
-"non potevi lasciarle in macchine che le prendevo io ?"
E' vero .... ma non ci pensi .... vi assicuro ....
dovrò necessariamente stare + attenta !!!! Promesso. :incrocini :ok

PER I PASTICCI A TAVOLA
dopo quel che ho letto credo che Noah sia davvero bravo .....
io lo faccio mangiare ancora nel seggiolone (lui non sempre è d'accordo ma in linea di massima non fiata ...) e devo dire che nonostante ormai si arrangi quasi completamente da solo .... sporca pochissimo ....
al massimo si diverte a far gocciolare con il beccuccio della tazza dal quale beve, qualche goccia di acqua, qualche briciola in terra ma nulla più !
In compenso devo pregarlo spessissimo di mangiare .....
lui vorrebbe solo FRUTTOLO, GRANA, YOGURT E FRUTTA !!!
nonostante ciò pesa Kg 14 !!! :urka quindi non mi preoccupo.

Sto cercando di limitare moltissimo l'uso del ciuccio (ultimamente era diventato morboso ..... ) gli ho fatto capire che il ciuccio serve solo per la nanna ... lo ha capito benissimo ma a volte ci prova a chiederlo, soprattutto al papà che sa essere il più "debole" ... pensavo peggio .... anche in questo devo dire che tutto sommato è bravo ....

ASILO .... dicevo appunto ieri che mi sarei dovuta informare e ieri sera ho trovato nella cassetta della posta, la lettera del comune con l'invito per una serata nella quale parleranno delle attività svolte nell'asilo + l'eventuale invito a passare nella struttura per dare un'occhiata ....
+ le istruzioni per l'eventuale iscrizione ....
Mi sembra così presto ...... mamma mia è già ora di mandarli all'asilo !!!! :ahaha

BUONA GIORNATA E BUON WEEK END A TUTTE !!!!!!!!!!!!
:bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 gen 2008, 12:15

Jessica complimenti a Noah, è proprio un bravo ometto a tavola ... e complimenti anche per il peso :ahaha.

Monica si, sembra più grande, ma conosco bimbi che sembrano più grandi di lui. Un suo amichetto al nido è più piccolo di un giorno, ma più alto di due dita :urka.
Devo anche dire che sembrare grandi per me è tutto tranne una cosa positiva.
Io sono sempre stata molto molto grande, all'età di Ricky ero più alta di lui (peccato che mi sono fermata :aargh e ora non dico di essere bassina, ma non sono nemmo una stanga, perfettamente in media 167 cm), beh ... io ho sofferto tantissimo per la mia altezza, perché nonostante fossi piccola in età, spesso venivo messa in disparte solo perché sembravo grande. All'asilo ad esempio le educatrici mi consideravano poco, mi coccolavano poco, cosa che facevano con bambini che in realtà avevano anche 1 o 2 anni più di me e questo solo perché io sembravo più grande. Io ero una bimba sensibile, cucciolona e molto timida, non vi dico quanto stavo male per questa cosa, me lo ricordo come fosse ieri. Mi dicevano proprio "... ma tu sei grande", ma grande cosa che ero più piccola :bomba, e poi eravamo piccoli tutti e avremmo dovuto essere trattati tutti in egual modo.
Ricky ha un carattere diverso dal mio, è molto espansivo e riesce ad attirarare sempre l'attenzione su di se, quindi non credo darà modo agli altri di metterolo in disparte, almeno io spero che non accada.

A quanto sembra noi mamme non siamo mai contente, se sono piccoli perché sono piccoli, se sono grandi perché sono grandi :hi hi hi hi
Comunque conta poco, io ero altissima e ora sono in media, un mio compagno delle elementari era piccolissimo e ora e 1.90 cm. Alti o bassi, grandi o piccoli non conta, conta solo che stiano bene :ok.

Io ora sono contenta solo perché non è più pelle e ossa e i vestiti gli stanno su :ok. Fino a un mese fa non riusivo a vestirlo; le taglie piccole (vedi 18 mesi) gli stavano bene in larghezza, ma erano corti; quelle grandi erano ok in lunghezza, ma i pantaloni gli cadevano letteralmente :che_dici.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 gen 2008, 13:09

Chicca :coccola hai proprio ragione che noi mamme non siamo mai contente!

Cmq domenica parlando con la mia amica (quella dei due bambini) mi sono resa conto che invece IO spesso tratto Fran come un bambino + grande. Lo scrivevo anche in un post nei bebè crescono sull'aggressività: per il fatto che Fran parla molto bene a me viene naturale fargli dei gran discorsi, vedo che mi "segue", mi risponde, si ricorda le cose... ma spesso non mi accorgo che pretendo troppo! che ha solo due anni e che io invece gli parlo di concetti molto astratti. Mi colpiva quello che diceva Ghi giorni fa sul dire poche cose ma ferme, sulle regole, io invece tendenzialmente gli tengo una "conferenza" :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”