GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 gen 2010, 22:37

'Sera!
Passo, leggo e non riesco a rispondere...
Anche adesso son cotta e ho Claudio in braccio che piange e si dimna.. che fatica tenerlo!
Vado a nanna, a domani :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Minù » 14 gen 2010, 23:19

Tweetie, che ci fai ancora qui? il socio non ti reclama o ti si è addormentato sulla panzella e ne approfitti? :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 8:26

Ehm, mi ero semplicemente dimenticata il pc aperto... il socio stranamente non si era addormentato ieri sera :fischia

Buongiorno cmq... oggi vorrei prenotare la curva glicemica ma sto ancora studiando dove farlo, che giungla
tra l'altro ho appena scoperto due regalini dalla regione:
i centri privati convenzionati ora hanno un tetto di prestazioni convenzionate (ridicolo) per cui in pratica non riesci più a fare le analisi esenti lì;
l'ecografia del III trimestre non la passano più, se la vuoi fare la devi pagare...
Kikka non ricordo se tu sei in piemonte o lombardia, in caso fossi piemontese sappilo!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 8:37

Buongiorno!
sulla religione io sono naturalmente d'accordo con la libertà di scelta, come in tutto del resto.
Ad ogni modo alla fin fine un pò di religione, nella blanda misura in cui viene insegnata nelle scuole, non mi sembra un gran problema, i nostri figli avranno tempo e modo di farsi una propria idea al riguardo. Pertanto se nelle scuole in cui andrà si potrà scegliere di non fare religione e non sarà l'unica (non voglio farla sentire emarginata in qualche modo), salterà l'ora. Altrimenti la farà come la feci io a suo tempo e io a casa le spiegherò che ci sono tante teorie ma nessuna certezza, questa è però una delle più seguite in Italia, ma poi sceglierà lei se crederci o meno.
Sicuramente però crescerò mia figlia lontana da tutta la liturgia cattolica (messe, sacramenti...) ma secondo i dettami della filosofia e stile di vita cristiana (quelli del vangelo, come la tolleranza, comprensione, non essere attaccati alle cose materiali, essere generosi col prossimo...).

Per le gite fuori, qui in terza media magari se ne fa una da 2 giorni nella regione vicina, per il resto son cose da superiori. Poi quando l'ho detto a mio marito ha esclamato "che bello, 5 giorni da soli!" :che_dici
Ad ogni modo colonie per 3 settimane consecutive a 5-6 anni... non fa parte del nostro concetto di famiglia, al contrario in estate non essendoci la scuola la famiglia sta più unita, passa più tempo insieme ed eventuali viaggi/gite si fanno insieme.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 9:13

Buongiorno ragazze,
stamattina momento di sclero. Emma si sveglia tutta contenta e le chiedo se vuole il latte (che sono settimane che non beve più) o il succo. Risponde il latte. Ok preparo la sua solita mezza tazza :che_dici con qualche biscottino. Mi siedo anche io a fare colazione e inizia a chiedere di mettersi in braccio a far colazione. Le ripeto a iosa di mettersi a sedere sulla sua sedia e di mettersi la bavaglia ma niente, cocciuta. Siamo usciti di casa senza che avesse toccato la colazione nè la bavaglia. :impiccata:

Tweetie... qui l'eco del terzo trimestre te la passano ma devi prenotarla direttamente durante la serata di trombage altrimenti non si trova posto. Io alla fine sono riuscita a fare una sola eco gratuitamente e ho dovuto rifarla perchè l'ecografista mi aveva detto che Emma non cresceva, non aveva liquido e dovevo farla nascere pretermineecc. ma va a cagher va.
garden ha scritto:Buongiorno!
sulla religione io sono naturalmente d'accordo con la libertà di scelta, come in tutto del resto.
Ad ogni modo alla fin fine un pò di religione, nella blanda misura in cui viene insegnata nelle scuole, non mi sembra un gran problema, i nostri figli avranno tempo e modo di farsi una propria idea al riguardo. Pertanto se nelle scuole in cui andrà si potrà scegliere di non fare religione e non sarà l'unica (non voglio farla sentire emarginata in qualche modo), salterà l'ora. Altrimenti la farà come la feci io a suo tempo e io a casa le spiegherò che ci sono tante teorie ma nessuna certezza, questa è però una delle più seguite in Italia, ma poi sceglierà lei se crederci o meno. .
Lei non sarebbe l'unica la maestra mi ha detto che per ogni fascia di età che fa religione, ci sono circa 14/15 bimbi che non la fanno quindi va benissimo.
garden ha scritto: Sicuramente però crescerò mia figlia lontana da tutta la liturgia cattolica (messe, sacramenti...) ma secondo i dettami della filosofia e stile di vita cristiana (quelli del vangelo, come la tolleranza, comprensione, non essere attaccati alle cose materiali, essere generosi col prossimo...). .
Beh ma questi sono valori abbastanza universali... che spesso manco i cattolici insegnano ai propri figli. Soprattutto non essere attaccati alle cose materiali.
garden ha scritto: Ad ogni modo colonie per 3 settimane consecutive a 5-6 anni... non fa parte del nostro concetto di famiglia, al contrario in estate non essendoci la scuola la famiglia sta più unita, passa più tempo insieme ed eventuali viaggi/gite si fanno insieme.
Garden ma perchè stai a casa. Ma se lavori e la scuola chiude x 3 mesi come fai?
Io sono già in ansia. A Natale ad esempio io non posso prendere ferie per cui spero in mia mamma, mio fratello, la mia capa che mi accetta Emma in ufficio, la maternità ecc. ecc.
Per l'estate qui organizzano il centro estivo aziendale quindi per giugno e luglio sono apposto.... ma agosto e settembre sono nei guai soprattutto considerando che qui le ferie si fanno a turno quindi non posso sempre andare ad agosto.

Oggi alle 15.15 esco. Vado a vederne un'altra. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Minù » 15 gen 2010, 9:27

:buuu buongiorno
ha tossito ininterrottamente dalle 3:43 alle 7:00, quando finalmente si è addormentata nel lettone (e noi ci siamo alzati per venire qua :aargh )
la tosse non è ancora grassa: che le posso dare?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 456
Iscritto il: 7 giu 2007, 19:58

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da FedeZù » 15 gen 2010, 9:28

'giorno! oggi a casa, Jacopo sta meglio, ma io non capisco queste febbri asintomatiche... :domanda
Asilo: non ho ancora capito dove mandae Jacopo, Quello dove va la maggior parte dei bimbi della zona non ha parcheggio ed è posizionato in curva (da spararsi!!!) In compenso, una mamma che conosco mi ha detto che lei si trova molto bene con la piccola... Non credo che facciano l'open day, comunque proverò a parlare con qualcuno per saperne di più.
Religione: io sono cattolica, e fin quando è arrivato Jacopo anche praticante, pertanto penso che la farà, anche perchè credo che si tratti di far conoscere le religioni e non di fare catechismo.
Ora vado, passo dopo

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Minù » 15 gen 2010, 9:29

la materna di Pulce starà chiusa Leglio-Agosto ma a Luglio organizza i campi verdi per chi ne avesse bisogno. Anche quest'anno credo sfrutterò la facoltativa di Claudia che mi resta e poi ci attacco le ferie :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 9:35

Ishetta :incrocini

mi hai fatto venire in mente che non ho chiesto quanto stanno chiusi gli asili d'estate... mi sembra però anche qui ci sia qualche attività estiva. Spero.

Sui nonni non ho capito se potrò contare un pò di più; i suoceri hanno liquidato l'azienda di famiglia per cui sono ufficialmente in pensione, però non si pronunciano, a parte il suocero che ha sentenziato "chi se li fa se li smena"
frase in cui sarei pure d'accordo, se venisse da qualcuno che sa di cosa parla, e non da uno che ha fatto 3 figli in 6 anni con moglie lavoratrice, mollando i figli ai nonni ogni santo giorno; se li è smenati così tanto che non sono nemmeno dovuti andare alla materna :che_dici la trave nell'occhio proprio eh? mi viene il nervoso ancora adesso a pensarci... non ti ho chiesto niente ma almeno taci :martello
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 9:41

FedeZù ha scritto:'giorno! oggi a casa, Jacopo sta meglio, ma io non capisco queste febbri asintomatiche... :domanda
Asilo: non ho ancora capito dove mandae Jacopo, Quello dove va la maggior parte dei bimbi della zona non ha parcheggio ed è posizionato in curva (da spararsi!!!) In compenso, una mamma che conosco mi ha detto che lei si trova molto bene con la piccola... Non credo che facciano l'open day, comunque proverò a parlare con qualcuno per saperne di più.
ma tu lo dovresti portare in macchina?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Minù » 15 gen 2010, 9:43

:spiteful: è arrivato il momento di trasferirvi nell'appartamento sotto il loro! il socio gli potrà far recuperare quanto non ha fatto da papà...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 9:47

Tweetie72 ha scritto:Ishetta :incrocini

mi hai fatto venire in mente che non ho chiesto quanto stanno chiusi gli asili d'estate... mi sembra però anche qui ci sia qualche attività estiva. Spero.
Qui da noi stanno chiusi da fine giugno a inizio settembre. Sembra che gli inserimenti inizieranno il 1 settembre perchè categoricamente tutti i bimbi dovranno frequentare entro il 30/9.
Tweetie ieri la maestra mi ha detto che ogni anno il comune organizza dei centri estivi, anche qui in ufficio lo organizzano e poi vediamo. Insomma dovrò fare degli incastri mica da ridere. Per quest'anno sono coperta xchè il nido la prende finchè non inizia l'inserimento dall'altra parte. L'anno prossimo mi sa che chiederò ai nonni che mi hanno dato disponibilità massima, ma lavorano anche loro quindi la disponibilità sarebbe portarseli in ufficio, cosa che eventualmente potrei fare anche io per qualche giorno. :che_dici
Se no la tengo a casa con la bisnonna, sempre che se la sentirà visto che quest'anno compie 83 anni e inizia ad avere qualche acciaccio.
Però è stato bello vedere che mia suocera che prima era dell'idea "i figli te li smazzi tu" (anche lei mega trave dell'occhio visto che mio marito ha abitato con i nonni in un'altra città dalle medie fino a 18 anni) adesso è dell'idea che i nipoti se li vuole godere. Mio suocera è sul rassegnato contento e si vede già in giro con la scuolabus. Io gli ho detto che i giudici vecchi si rincoglioniscono quindi è meglio se fa il nonno part time :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 9:47

ishetta ha scritto:Garden ma perchè stai a casa. Ma se lavori e la scuola chiude x 3 mesi come fai?
Qui c'è chi li lascia ai nonni se disponibili, chi si prende una baby sitter solo per i mesi estivi, nidi/materne che chiudono solo 15 giorni ad agosto e infine ci sono anche i campus estivi, sono sorte di mini scuole che operano d'estate, ma li porti la mattina e li riprendi nel pomeriggio. A Mascalucia per es. ce nè uno molto bello, fanno molte attività, sport, piscina interrata, hanno dei maxi gonfiabili...e appunto li prendono dai 3 ai 12 anni, mi pare.
Insomma, soluzioni alternative ce ne sono.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 10:07

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden ma perchè stai a casa. Ma se lavori e la scuola chiude x 3 mesi come fai?
Qui c'è chi li lascia ai nonni se disponibili, chi si prende una baby sitter solo per i mesi estivi, nidi/materne che chiudono solo 15 giorni ad agosto e infine ci sono anche i campus estivi, sono sorte di mini scuole che operano d'estate, ma li porti la mattina e li riprendi nel pomeriggio. A Mascalucia per es. ce nè uno molto bello, fanno molte attività, sport, piscina interrata, hanno dei maxi gonfiabili...e appunto li prendono dai 3 ai 12 anni, mi pare.
Insomma, soluzioni alternative ce ne sono.
VABBè ANCHE IO CERCO DI ATTREZZARMI COSì MA LE COLONIE ADESSO NON CI SONO PRATICAMENTE PIù. ERANO UNA COSA CHE SI FACEVA QUANDO ERAVAMO PICCOLE NOI E LE ALTERNATIVE CHE CI SONO OGGI ERANO MOLTO PIù LIMITATE.
CMQ I CENTRI ESTIVI COSTANO UNO SPROPOSITO.
ECCO QUELLO CHE FARò OVVIAMENTE QUANDO SARA' PIù GRANDINA SARA' MANDARLA IN UK. IO L'HO FATTO ALLE SUPERIORI ED è STATO BELLISSIMO E MOLTO FORMATIVO.
DEVO CONVINCERE IL NONNO A PORTARE EMMA A INGLESE IL MARTEDì. CE LA FAREMO???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 10:11

Garden, ogni volta che parli di Mascalucia, sembra il paradiso terrestre :ahaha ci credo che non hai nessuna intenzione di allontanarti!
:spiteful: è arrivato il momento di trasferirvi nell'appartamento sotto il loro! il socio gli potrà far recuperare quanto non ha fatto da papà...
invece è proprio stata la goccia che mi ha fatto decidere di non andare lì! Troppo comodo per loro, soprattutto troppo scomodo per noi. Insomma, non vengono mai qui, dobbiamo sempre noi muovere il sederino, devo anche andare sotto di loro per poi comprare una seconda macchina e usarla sempre anche se mi manca il latte? eh no eh.
Cmq il suocero come papà non trascurava i figli, anzi, lavorava sì ma il tempo libero era tutto per loro. E' stato un bravo papà, anche come nonno non è male, solo è un pò... miope...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da sissi1978 » 15 gen 2010, 10:11

Anche da noi ci sono le scuole estive..lo fanno in uno degli asili che ho visto...però non lo so vedremo :perplesso .. l'asilo finisce a fine giugno...e si tratterebbe di fare il mese di luglio..perchè poi ad agosto siamo a casa noi...insomma se i miei mi dovessero dire andiamo al mare 15 gg preferirei mandarla con loro che alla scuola estiva....
Però io non faccio testo perchè se non avessi i miei ora dovrei aspettare che Elisa andasse all'asilo per lavorare...perchè se aspetto i miei suoceri ...campa cavallo che l'erba cresce!!!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 10:12

comunque a leggere di bimbi piccolo allevati dai nonni, campus estivi fuori casa per settimane etc. mi viene una gran tristezza. :boh

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 10:12

Fedezù ma il pediatra che dice?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 10:14

garden ha scritto:comunque a leggere di bimbi piccolo allevati dai nonni, campus estivi fuori casa per settimane etc. mi viene una gran tristezza. :boh
Sapessi a me che li ho vissuti :che_dici
Scappo che devo fare 1000 cose!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 456
Iscritto il: 7 giu 2007, 19:58

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da FedeZù » 15 gen 2010, 10:21

Asilo: la macchina la dovrei prendere per forza-è troppo lontano- oppure potrei optare per il trasporto scolastico, ma mi sembra un pò troppo piccino ancora.
La ped la voglio risentire oggi, magari portarlo a visitare. io non mi ci raccapezzo più!

Bloccato

Torna a “Novembre”