GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 9:49

Eh si, pensate che la mia amica ha cercato di avere bambini per un sacco di anni (si è sposata a 20 e ora ne ha 41) e i medici non hanno mai riscontrato nessun problema oggettivo nè a lei nè al marito, a quanto ricordo... ad un certo punto hanno deciso di adottare ma anche lì hanno dovuto cambiare due associazioni, ricominciare quindi tutta la trafila anche la seconda volta, e poi le attese erano eterne... finalmente ora le bimbe sono arrivate ma quanto ha dovuto penare! Cmq è vero Noemi è un percorso difficile quindi le auguro ogni bene, a lei e alle piccole! :incrocini

Carmy Non vorrei fare domande indiscrete ma ho un vuoto di memoria totale.... come procede la gravidanza di tua cognata? :incrocini Spero di non essere rimasta indietro ma quest'estate mentre ero in montagna ho letto poco e magari mi è sfuggito...
Spero sia tutto ok!!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 9:50

garden ha scritto:cmq se penso al periodo della loro vita che mi atterrisce di più, è l'adolescenza.
Ricordo un film in cui si vede una bimba sui 6 anni che ascolta beata il padre che le legge le favole, e alla fine gli dice che da grande vorrà sposare un uomo come lui. Io e mio marito tutti inteneriti. Scena successiva: lei adolescente ascolta musica a tutto volume nella sua stanza col fidanzato, arriva a casa il padre e lei commenta: "è arrivato quel rompic.oglioni di mio padre".
Io e Fabio ci guardiamo in faccia, guardiamo Aida e non abbiamo il coraggio di commentare. :fischia
Ahahahahaha!! Era il film con Robin Williams che noleggiava il camper vero?? :ahaha :ahaha :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 9:51

garden ha scritto:cmq se penso al periodo della loro vita che mi atterrisce di più, è l'adolescenza.
Ricordo un film in cui si vede una bimba sui 6 anni che ascolta beata il padre che le legge le favole, e alla fine gli dice che da grande vorrà sposare un uomo come lui. Io e mio marito tutti inteneriti. Scena successiva: lei adolescente ascolta musica a tutto volume nella sua stanza col fidanzato, arriva a casa il padre e lei commenta: "è arrivato quel rompic.oglioni di mio padre".
Io e Fabio ci guardiamo in faccia, guardiamo Aida e non abbiamo il coraggio di commentare. :fischia
Da sempre l'età dell'adolescenza è quella che spaventa un pò tutti i genitori, sembra davvero un'incognita, nonostante ci si sforzi di dare delle direzioni si è sempre incerti su come andranno le cose, se sapranno essere decisi, a non lasciarsi trasportare, guarda anche io tremo.Per fortuna c'è ancora un pò di tempo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 9:55

printemps ha scritto:Carmy Non vorrei fare domande indiscrete ma ho un vuoto di memoria totale.... come procede la gravidanza di tua cognata? Spero di non essere rimasta indietro ma quest'estate mentre ero in montagna ho letto poco e magari mi è sfuggito...
Spero sia tutto ok!!
Mia cognata sta bene, manca circa un mese e poi nascerà Rebecca, anche lei una novembrina :cuore
Devo dire che nella sfortuna del loro problema sono stati fortunati a risolverlo subito.La fecondazione assistita è andata a buon fine al primo colpo.C'è chi ci prova tantissime volte e non conclude nulla.Alcune sue compagne di percorso sono rimaste incinte poi hanno abortito,quindi lei è stata "fortunata".

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 set 2010, 9:55

Buongiorno :sorrisoo

Print che gioia per la tua amica :-D la mia collega, che siede proprio accanto a me, è un anno che è in attesa di adottare. Ha terminato tutte le pratiche, corsi con psicologo, idoneità al tribunale, ha sborsato per il momento circa 4.000€ e poi il silenzio, ma pare sia la prassi!!!! Io impazzirei :buuu

Carmy ti rinnovo i miei complimenti anche qui....stai divinamente!!!! Il colore mi piace tantissimo e ti dona molto!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 9:58

Clo Povera la tua collega, mi sa che avrà ancora da aspettare un bel pezzo, purtroppo :che_dici ma perchè la fanno così lunga??

Carmy Evviva Rebecca allora! Sono proprio contenta :yeee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:00

Clo :sorrisoo .
Per le adozioni:l'iter è lunghissimo ed esoso ma secondo me ne vale la pena sopratutto perchè dei bambini potranno cambiare il proprio destino ricevendo amore, che più del cibo fa crescere sani.
Certo x chi la vive in prima persona è dura!!Speriamo che la tua amica nn debba aspettare troppo :incrocini

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 set 2010, 10:03

printemps ha scritto:Clo Povera la tua collega, mi sa che avrà ancora da aspettare un bel pezzo, purtroppo :che_dici ma perchè la fanno così lunga??
Print credo perchè lei ha scelto come paese di provenienza l'Ucraina e lì le attese sono lunghissime. Ma a parte questo, a me si è aperto un mondo sconosciuto, ci sono dei percorsi assurdi da superare e non quando "ti abiliti" all'adozione bensì quando ti chiamano per andare a conoscere il bimbo, situazioni molto dolorose che non immaginavo!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:05

E' vero l'adozione è un'esperienza speciale anche se difficile per cui bisogna essere coscienti che è un lavorone... però è meraviglioso, non so se ve l'ho mai detto perchè è una cosa molto molto personale ma io ho un fratello biologico e uno adottato :sorrisoo

Ragazzuole Minù oggi non si vede :fischia
Speriamo che stia partorendo o che abbia già dato... :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:06

Clo invece la mia amica aveva scelto un paese del centro o sud america e pure lì sono andati alle calende greche :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:07

sì print, il film è quello del camper. :clap

Invece c'è un altro film, drammatico, che associo sempre con la maternità/paternità, si chiama "il dolce domani", ogni tanto lo danno su sky ed ha ottime critiche, non so se qualcuna di voi l'abbia visto...il film in sè non mi è piaciuto, però ci sono 2 scene esatte che mi sono rimaste impresse indelebilmente... c'è la figura di un avvocato, la cui figlia è una drogata che scompare per lunghi periodi e riappare solo per chiedere dei soldi, il padre in una scena commovente ricorda lei da piccola, quando ancora erano felici, e lei fu punta da una vedova nera e disperati corsero all'ospedale, lui temeva per la sua vita, ed era pronto a farle una tracheotomia d'urgenza per salvarla...
la scena è questa http://www.youtube.com/watch?v=76YukIX8svA" onclick="window.open(this.href);return false;
Alcune scene dopo la figlia lo chiama al telefono, gli dice che ha bisogno di soldi perchè ha preso l'AIDS, lui chiede se ne è sicura e se possa cercarle un posto in cui curarsi, la figlia si infuria dicendo che non le crede mai e cose simili...e mentre lei parla, ostile e lontana, lui la ricorda dolce, piccola e indifesa, mentre la portava all'ospedale temendo per la sua vita...
ecco, quella è una delle scene più commuoventi che ricordi, forse perchè l'ho vista che Aida era appena nata...mi ha toccato profondamente e ci penso spesso e mi si spezza il cuore.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:11

printemps ha scritto:Clo invece la mia amica aveva scelto un paese del centro o sud america e pure lì sono andati alle calende greche :che_dici
i paesi con tempi di attesa più brevi mi pare siano quelli africani e la thailandia, dove ci sono anche buone possibilità di avere bimbi di pochi mesi. L'ucraina è il luogo con maggiori richieste per cui i tempi sono lunghissimi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:21

Mando un sms a Minù :fischia :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:22

Il dolce domani non ho mai avuto il coraggio di vederlo... pensavo fosse troppo triste, e mi sa che avevo ragione... poi se non ricordo male c'è la storia dello scuolabus che cade?? Cmq credo sia proprio un bel film perchè anche il regista è noto per la sua bravura

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:24

carmpan ha scritto:Mando un sms a Minù :fischia :incrocini
Mimì è ancora dentro ......Martina è all'Ikea :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:34

printemps ha scritto:Il dolce domani non ho mai avuto il coraggio di vederlo... pensavo fosse troppo triste, e mi sa che avevo ragione... poi se non ricordo male c'è la storia dello scuolabus che cade?? Cmq credo sia proprio un bel film perchè anche il regista è noto per la sua bravura
sì, è un film tristissimo seppur in modo sommesso e per questo ancor più profondo... infatti la vicenda principale parla proprio di uno scuolabus che precipita in un burrone e muoiono tutti i bambini di un piccolo paesino del canada...un avvocato di città vuole esortare i genitori ad intentare una causa civile per risarcimento, è un uomo pieno di dolore e rancore e con la vicenda della figlia si capisce perchè...il film turba per vari motivi, non mi è neanche piaciuto nel complesso (probabilmente perchè c'è un incesto e l'idea mi disturba molto) ti dirò che il dolore di tutto il film (e ce nè parecchio) l'ho tollerato abbastanza bene, ma il lungo primo piano del padre che parla con la figlia drogata e ripensa con gli occhi lucidi alla sua infanzia è straziante, non si può guardare.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 set 2010, 10:35

carmpan ha scritto:Mimì è ancora dentro ......Martina è all'Ikea :ok
instancabile Martina :ahaha una cosa non ho capito: ma se ha il termine in questi giorni, a fine settembre, perchè scrive tra le ottobrine? :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 10:41

Magari è stata ridatata in seguito, e la prima data che le avevano riferito dal medico era di ottobre...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:48

printemps ha scritto:Magari è stata ridatata in seguito, e la prima data che le avevano riferito dal medico era di ottobre...
Penso sia proprio questo il motivo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 10:50

Film tristi e drammatici :li evito a priori, preferisco le commedie, i film storici e i thriller psicologici.

Bloccato

Torna a “Novembre”