GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speciali auguri alla nostra bambinona x la sua prima tortona

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Speciali auguri alla nostra bambinona x la sua prima tortona

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:09

BIOSON me lo segno :ok
Se il kindival gli ridà il problema dell'altra volta (feci molli) provo col Bioson!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:10

Alunè, qual'è la casa produttrice?

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 5 dic 2007, 10:11

simona ss ha scritto:Ali, ma alle 19:30 non è prestino?
Alberto si addormenta alle 22:00 circa e poi, se tutto va bene, si sveglia verso le 2:00 e poi tira mattina fino alle 07:30. Sempre se TUTTO MA PROPRIO TUTTO va bene!!

ma beata lei s egli dorme alle 19.30...
Ninì non chiude occhio prima delle 22...
e se tutto va bene, ma proprio bene, si sveglia alle 4... poi da lì vari risvegli fino alle 6.30 (quando il padre va a lavorare), poi vari sonnellini fino alle 8, latte e sonnellini fino alle 10 di mattina
Nicolò e Aluna

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:12

No, io lo dico perchè se Alberto se addormentasse alle 19:30, visto che non ha mai dormito per più di otto/nove ore per notte, alle 4.30 sarebbe sveglio e pronto per andare dalla nonna :urka

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:15

Il nostro schema è questo, e non varia mai:

Notte dalle 22:00 alle 7:30 massimo con vari risvegli notturni.
Mattina pisolino prima di pranzo, 40 minuti circa, si addormenta verso le 10:30
Pomeriggio pisolone dalle 14:30-15:00 fino alle 16:00-16:30

Insomma, di giorno è un angelo e gestibilissimo, ha degli orari perfetti, il problema è la notte...

Alu, ma non è che Nicolò dorme troppo di giorno? Te lo chiedo perchè sto dubbio sta venendo anche a me... quasi quasi provo a non farlo dormire più la mattina...

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 5 dic 2007, 10:19

nicolò di giorno non dorme mai
se va bene dieci minuti dopo pranzo (se va bene), se no ma,i fino alle 22
Nicolò e Aluna

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:20

Ho preso l'ultimo CD di James Blunt, All the lost soul, sapete che è molto bello?
La prima traccia, 1973, è dedicata ad una certa Simone, mi piace un sacco :cuore
Ed è molto bella anche la 6^

PER LE AMANTI DEL DR. HOUSE
Sapete che ha scritto un libro?
http://www.marsilioeditori.it/schedalib ... e7=3179248 IL VENDITORE DI ARMI, io ce l'ho sul comodino ma devo ancora iniziare a leggerlo.
Dicono che sto tizio è bravo e brillante pure come scrittore, che invidia!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:22

Aluna ha scritto:nicolò di giorno non dorme mai
se va bene dieci minuti dopo pranzo (se va bene), se no ma,i fino alle 22
:urka

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 5 dic 2007, 10:28

Buongiorno...

ok si parla di notte e sonno...ho bisogno di aiuto...

Prima dormiva come un angioletto a parte qualche risveglio per il ciuccio fino verso le 6.30/7
Ora è una tragedia...si addormenta...alle 9.00/9.30 alle 11 si sveglia...riusciamo a farla riaddormentare...puntuale come un orologio all'1 è sveglia...la facciamo riaddormentare ma ogni volta che usciamo dalla sua camera si mette a piangere come una pazza...si alza in piedi sul lettino e si ributta giù...se le appoggi una mano sulla sua dorme...appena la togli si sveglia urlando...
Stanotte l'ho fatta piangere dall'1 alle 3 e passa senza mai prenderla in braccio solo parlandole...alla fine stremata l'ho buttata nel lettone ed è crollata fino alle 8........io non ce la posso più fare...nel lettone non ce la voglio............
Aiuto Aiuto Aiuto
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:31

NOVEMBRINI (06) VI PREGO, DORMITE!!! LE VOSTRE MAMME SONO SFINITE...

Vi sta bene questo titolo?
Tra poco dobbiamo aprire il nuovo post...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2007, 10:34

Ali, mezz'ora a noi non cambierebbe la vita... mi sa che smetto di far dormire Alberto di giorno...

Roby, ci vuole taaantaaa pazienza. Io nemmeno voglio il pupo nel letto con me, per questo mi alzo infinite volte a notte e spesso sto sveglia nella sua camera, con lui in braccio, per ore intere...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 5 dic 2007, 10:39

simona ss ha scritto:Ali, mezz'ora a noi non cambierebbe la vita... mi sa che smetto di far dormire Alberto di giorno...

Roby, ci vuole taaantaaa pazienza. Io nemmeno voglio il pupo nel letto con me, per questo mi alzo infinite volte a notte e spesso sto sveglia nella sua camera, con lui in braccio, per ore intere...
Ma quando lo tieni in braccio dorme??????
perchè la mia paura è che si sia abituata al calore del mio corpo...tenendola in braccio sul divano la notte...

Per il titolo...per me va benissimoooooooooooooooooooo

Ma il Kindival come si da???? cisè quante palline quante volte al giorno???
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 5 dic 2007, 10:59

buongirono!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 5 dic 2007, 11:00

Betta73 ha scritto:Buongiorno a tutte...
SPIRI che bello... ma ha chiesto i regali anche per Camilla???

STICH :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere
Mi ha fatto aggiungere una frase "Camilla non sa parlare, porta due regali anche a lei" (questo perchè sopra aveva promesso di essere buona con camilla.. doveva subito dimostrarlo!! :ahah :ahah )
Comunque, ha chiesto La casa di Topolino e l'Acqua doodle.. mi è andata bene, niente Winx (l'hanno riempita per il compleanno.. e la cosa più divertente è che camilla impazzisce per le sue winx, le piacciono da morire!!.. già a un anno... )
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 5 dic 2007, 11:01

siamo tornato or ora dall'ospedale a fare l'esame delle urine, abbiano aspettato più di un'ora che Gabrielino facesse la pipì...non ha più la febbre da ieri sera, e il ped mi ha detto che in questo caso non gli avrei dovuto dare l'antibiotico....ma io glie lo do lo stesso, lo so che sono una mamma degenere, ma ho il terrore che tra un paio di giorni gli ritorni la febbre.

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 5 dic 2007, 11:03

Mana75 ha scritto:Oggi sono prima.. :yeee

:incrocini :incrocini per Gabrielino..... scusa da cos'ha dedotto che ha un'infezione alle vie urinarie?
visto hce la gola sembra a posto, non ha catarro, non ha male alle orecchie, potrebbe essere una infezione alle vie urinarie... io ho i mie dubbi, secondo me è la gola che non è guarita bene e l'antibiotico che ha preso era un po' blando, ci ha messo 4 gg per sfebbrarlo.

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 5 dic 2007, 11:04

ho deciso che a Gabrielino per natale regalerò quel gioco che c'era quando ero piccola io, dove ci sono gli anelli di palstica da impilare dal più grande al più piccolo, e dei libri con le pagine rigide, che gli piacciono un sacco

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 5 dic 2007, 11:04

:yeee per spiri e le sue piccole che fanno progressi!

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 5 dic 2007, 11:10

Vi ho Karaokizzato alla grande perchè non ho tempo... :fischia Scusate :bacio

Qui siamo in piena sesta malattia (a detta del pediatra). Abbiamo fatto 3 giorni di febbre oltre 40. Ora siamo a 38,4. Attendiamo la sfebbrata e le pustoline..
Stefano non mi molla un attimo!

Per il resto abbiamo festeggiato il compleanno sabato pomeriggio, sono andata da un secondo avvocato per un consulto e mi ha tranquillizzato per molte cose e...ho la caghetta da 2 settimane :x:

lavoro, ma come fate con il lavoro e le malattie? Io da 2 mesi non ho ancora fatto una settimana intera, ho quasi finito le ferie, non posso permettermi di stare a casa con i permessi non retribuiti...Stefano DEVE stare bene ora :incrocini

nanna, qui disastro assoluto: dorme con me nel lettone, si sveglia una/due volte per mangiare e comunque sta nel letto dalle 22:30 alle 7:30 max. Ma mega notizia: NON LO ALLATTO PIU' da 1 settimana. Ha accettato il biberon :yeee :yeee :yeee
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 5 dic 2007, 11:16

RobyB ha scritto:
simona ss ha scritto:Ali, mezz'ora a noi non cambierebbe la vita... mi sa che smetto di far dormire Alberto di giorno...

Ma quando lo tieni in braccio dorme??????
perchè la mia paura è che si sia abituata al calore del mio corpo...tenendola in braccio sul divano la notte...

Per il titolo...per me va benissimoooooooooooooooooooo

Ma il Kindival come si da???? cisè quante palline quante volte al giorno???
Simona, non per scoraggiarti.. ma io no ngli toglierei il sonno di giorno se lo fa così bene.. rischi di ritrovarti con Alberto isterico perchè è tropppo stanco la sera. La mia esperienza - ovviamente del tutto personale, quindi magari è un caso - è che non c'è poi così tanta correlazione tra il sonno del giorno e della notte. Nel senso che a volte dormono tanto di giorno e tutta la notte va liscia, a volte poco di giorno eppure alla sera non si vogliono addormentare e magari si svegliano tanto.
C'è anche un detto "sonno porta sonno", lo conoscete?
Quello che cerco di fare, quello sì, è di non farle dormire troppo, nel senso max dopo 2 ore le sveglio di pomeriggio. Però farle dormire un po', anche solo un'ora, serve a farle arrivare serene fino a sera..

Noi di solito nanna dalle 21-21.30 fino alle 7.30-8 circa. Il numero di risvegli varia da 1 (stanotte ad esempio, le ho rimesso il ciuccio e via) a ... n dove n è molto variabile. Quando ha messo i denti n è anche uguale a 15 o 20! Quando sta bene, a volte tira anche tutta la notte senza svegliarsi.
DI giorno, fa una mezz'oretta al mattino e 1,5-2 ore al pomeriggio (presto, tipo dalle 13.30 alle 15.30 o dalle 14 alle 16 ...circa, ovviamente)

Roby, guarda anche Camilla ha fatto così le settimane scorse quando ha messo i 4 molari.
Stessa scena... stava calma solo prendendomi la mano, appena mi allontanavo... i piedi a urlare nel lettino!! (e la mia paura, è sempre il tuffo... margherita da piccola si è buttata!!)
Secondo me quando stanno male hanno bisogno di essere coccolati e sentono ancora di più l'abbandono.. Purtroppo non so darti consigli, io ho cercato sempre di coccolarla un po' nel suo lettino per calmarla, e poi piano piano allontanarmi di soppiatto senza farla agitare.. (anch'io tranne casi estremi, tendo a non portarla nel lettone). A volte ha funzionato, altre volte dopo un po' di nuovo pianti disperati e nuovo giro... chi lo sa, chi li capisce è bravo!

Per il titolo del nuovo post.. perfetto!
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

Bloccato

Torna a “Novembre”