GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:47

Fede...benissimo x Max al nido e x l'ammissione al corso :clap :congratulations:

Lib....bene x il tagliando di Diego :ok

Noi faremo il tagliando fra un paio di settimane...come peso ora è 8.5 kg :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:48

annalombardo ha scritto:Eccomi!
Marco dorme... e mi fa un invidia...
io sono reduce da uno stato parainfluenzale, sinusite, tosse secca... non dormivo +...
spero di esserne quasi fuori xchè non ne posso +...
per ora ho l'antibiotico chiuso sulla mensola, ma se non passa dovrò aprirlo... :buuu

scusatemi quindi per la latitanza, ma il mal di testa è atroce... è stato ed è ancora presente..uff
:coccola

bene x l'aiuto in casa :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:52

Bagnetto...in autunno e inverno io lo faccio una volta a settimana (adesso lo fanno in piscina :hi hi hi hi con doccia ovviamente )....ma non per pigrizia...è che entrambi i miei figli hanno la pelle delicata e si secca con l'acqua.

xò Noemi fa il bidè almeno 2-3 volte al giorno, oltre a lavaggio mani e faccia ogni volta che TENTA di mangiare :che_dici

Poi ovvio che se li vedo sporchi li lavo anche infra-settimanalmente

Acqua da bere
...noi andiamo con quella del rubinetto...una mia vicina lavora x la società che la eroga e dice essere molto buona :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:54

Prodotti x bidè bambine....voi cosa usate? io fino adesso ho usato il Mustela...xò caspita costa 12/13 euro e ne faccio fuori almeno uno al mese...insomma non vorrei spendere 200 euro all'anno solo x lavarle il sedere e la passerina :ahaha :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:56

Dubbiosa ha scritto: ..poi mi fa ridere che Sophei con tutto quello che si mangia sia una delle più magroline..vabbè :ahah :ahah :ahah :ahah
consolami...quanto pesa circa Sophie?

creme x il viso
...io sinceramente non le ho quasi mai usate

creme x il sedere...raramente...anch'io sono ancora al primo tubetto da quando è nata

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 14:59

Dubbiosa ha scritto:ah anche io ieri sono andata da Toys (accompagnato la suocera a prendere cavalcabile che regalerà a Sophie per il compleanno) ma avevo capito che il 23% di sconto fosse solo su quei 4 giochi che c'erano nel volantino..sono fusa io? :impiccata:
che cavalcabile hai preso?

Noemi adora le macchine...anche nelle giostrine dei supermercati snobba i cavalli ed è contentissima nelle macchine...farà la pilota :-D ...speriamo parcheggi meglio della mamma :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 21 ott 2010, 15:11

enrica :bacio
Toys: ho chiesto alla commessa: il 23% di sconto è su tutti i giochi tranne prima infanzia, abbigliamento, giochi elettronici (passatemi il termine....) tipo nintendo, ds ecc...Ho chiesto se nche il computerino di trilly fosse scontato e mi ha detto di si, ...comunque c'è scritto sul sito, malfidenti! :prr

Claudia: a livello "materiale" non ti conviene il lavoro: ti costerebbe di più.Però tieni conto che un part-time più di quello stipendio non ti dà.
Magari un posto più vicino ti costerebbe meno in benzina, ma c'è sempre il nido.
Io starei a casa.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 15:31

Libellula78 ha scritto:
Claudia: a livello "materiale" non ti conviene il lavoro: ti costerebbe di più.Però tieni conto che un part-time più di quello stipendio non ti dà.
Magari un posto più vicino ti costerebbe meno in benzina, ma c'è sempre il nido.
Io starei a casa.
si..mi sa che rinuncio...sbattermi qs. anno (non solo io ma anche i bimbi) x rimetterci pure nn penso ne valga la pena...sarà mica l'unica occasione di un part-time no? :x: :domanda

eccheccavolo...quando mi ricapita di prendere 8-900 euro per NON lavorare? :buuu

dall'anno prox (set-2011) in ogni caso Noemi andrà al nido (x mia scelta)...quindi se trovo un lavoro anche se vado in pari è sempre un guadagno xchè almeno recupero i soldi del nido...speriamo solo di trovarlo più vicino! :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 21 ott 2010, 15:32

bene x Toys...approfitterò :yeee :yeee :yeee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ott 2010, 15:33

Claudia io sinceramente andrei..io faccio circa 18 km per andare a lavoro ed è vero che vicinissimo non è ma tutto sommato rimane fattibile. Intanto però i contributi crescono, lavorativamente parlando non rimani ferma, fa curriculum e, nel frattempo, fai sempre in tempo a guardarti intorno per cercare altro...anche perchè se cerchi un part-time e dici che prendi 900 euro di disoccupazione o posticipi la ricerca a quando la disoccupazione finirà (preventivando poi di rimanere ferma qualche mese se non trovi nulla) oppure devi accontentarti di prender meno per qualche mese conservandoti però il posto..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ott 2010, 15:46

claudia@ ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ah anche io ieri sono andata da Toys (accompagnato la suocera a prendere cavalcabile che regalerà a Sophie per il compleanno) ma avevo capito che il 23% di sconto fosse solo su quei 4 giochi che c'erano nel volantino..sono fusa io? :impiccata:
che cavalcabile hai preso?

Noemi adora le macchine...anche nelle giostrine dei supermercati snobba i cavalli ed è contentissima nelle macchine...farà la pilota :-D ...speriamo parcheggi meglio della mamma :fischia
anche sophie non sopporta il cavallino ma si diverte un sacco sulla macchinine :ahah :ahah :ahah

le abbiamo preso quello 12-36 delle principesse disney :sorrisoo

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 21 ott 2010, 18:49

Dubbiosa ha scritto:Claudia io sinceramente andrei..io faccio circa 18 km per andare a lavoro ed è vero che vicinissimo non è ma tutto sommato rimane fattibile. Intanto però i contributi crescono, lavorativamente parlando non rimani ferma, fa curriculum e, nel frattempo, fai sempre in tempo a guardarti intorno per cercare altro...anche perchè se cerchi un part-time e dici che prendi 900 euro di disoccupazione o posticipi la ricerca a quando la disoccupazione finirà (preventivando poi di rimanere ferma qualche mese se non trovi nulla) oppure devi accontentarti di prender meno per qualche mese conservandoti però il posto..

anche questo ragionamento non fa una piega però. :perplesso
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 ott 2010, 22:21

'Sera..
in questi giorni sono in giro per il regalo di Lucy (forse l'ho trovato :incrocini) e domani abbigliamento per Claudio.. ripasso più tranquilla nel w.e.

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ott 2010, 23:42

claudia@ ha scritto: consolami...quanto pesa circa Sophie?
9.050 kg :sorrisoo ...Noemi? :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 ott 2010, 23:43

la.piccola.mamma ha scritto:'Sera..
in questi giorni sono in giro per il regalo di Lucy (forse l'ho trovato :incrocini)

:048-Buonanotte1:
che el prendi??? :-D

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2010, 9:49

buongiorno,
Noemi da ieri fa la cacca acidissima :x: ...e spesso (4/5 volte)...non so se è un virus o sono in arrivo denti :perplesso

Alla fine x il lavoro ho rifiutato :buuu ...x varie ragioni:

- chiedevano disponibilità già dalla settimana prox :che_dici ...ed avrei dovuto fare un inserimento lampo al nido...considerato anche la situazione dello svezzamento di Noemi sarebbe stato pesante
- nella migliore delle ipotesi...presupponendo entrambi i bimbi sani a scuola i km tra andata e ritorno con i giri nido-materna-lavoro...sarebbero stati minimo 60...ed il tempo minimo di 2,5 ore perse in spostamenti :che_dici
- nell'ipotesi (frequente) di anche solo uno dei bimbi malato o durante tutti ponti, ferie, vacanze estive...i km includendo il viaggio x portare-prendere i bimbi ai suoceri...sarebbero stati 100 in una sola giornata :urka ...con minimo 3,5 ore di tempo speso in macchina :impiccata:

alla fine nn ne valeva davvero la pena di darsi la mazzata e scombussolare tutta la famiglia con spostamenti così pesanti...se quei 4-500 euro (se andava bene al netto delle sole spese macchina) fossero stati vitali x la famiglia avremmo fatto il sacrificio...ma visto che ce la facciamo benissimo lo stesso e non abbiamo mutui...posso rischiare di stare ferma almeno un altro anno dal lavoro...considerato anche che prendo pure soldi !

Il discorso cambia se trovo un lavoro più vicino o perlomeno nella "direzione" giusta...ossia lungo il tragitto nido-suoceri e non dalla parte opposta :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2010, 9:56

Dubbiosa ha scritto:
claudia@ ha scritto: consolami...quanto pesa circa Sophie?
9.050 kg :sorrisoo ...Noemi? :sorrisoo
va benissimo direi :clap

Noemi è 8.500 ...considerato che è nata grossetta ed è lunghina sarebbe un pò "magretta"...come crescita sicuramente siamo in calo nel peso...xò considerando che è solo allattata e che ha iniziato a muoversi molto presto e nn è mai ferma...mi auto-dico che va già troppo bene così :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 ott 2010, 10:18

Buongiorno a tutte!
Dub.... come sta Sophie??? :bacio
Claudia.... ma davveroi Noemi è quasi solo allattata al seno? Se penso a che cosa mangia Lorenzo.... quasi mi vergogno! :fischia

Qui credo siano in arrivo i denti superiori (per ora siamo ai due inferiori). Anche la pediatra ne è convinta!!! Lorenzo è un po' più "nervosetto" e morsica tutto..... se trova giochi di gomma ne fa il pieno!
Gli ho ricomprato ALOVEX dentizione, così facciamo qualche massaggino e lui sente sollievo.
Pietro non ha mai sofferto per i denti (e li ha messi prestissimo!!!) quindi a volte non so che fare e non capisco se sono quelli!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 ott 2010, 10:59

Buondì!

io come Ale...Sophie allattata al seno proprio non me la vedo..non si ricorda più nemmeno come si fa :ahah :ahah :ahah

Sophie sta..boh...è allegra e vivace per la maggior parte della giornata ma ogni tanto le schizza la febbre in alto..ieri pomeriggio l'ho messa a letto che stava bene e si è svegliata con 38.9 ..mah :domanda ..ha il naisno pulito bene, respira bene e continua a mettersi le manine in bocca..per cui penso siano i denti...credo :perplesso

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 22 ott 2010, 11:05

Ho letto che tutte siete alle prese con i denti....
IDEM...
e poi da bambino a bambino le reazioni cambiano....

Marco fa la cacca brutta e poi piange nel sonno....
l'alovex dentizione lo aiuta ad addormentarsi, lo uso soprattutto la sera... di giorno riesce a sfogarsi con i giochini da mordere... ma il febbrone nn gli è mai arrivato!

Noi siamo a quota 4 spuntati ed incisivi laterali sup in arrivo!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Bloccato

Torna a “Novembre”