GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 11:17

Buondì,
devo dire che sono molto contenta per come sta mangiando Giancarlo e ormai beve anche tanto latte dal bibe
Clo stanotte ti ho pensato perchè verso le 3 Gianki ha cminciato ad agitarsi ma non ho ceduto a fargli il latte, si è riaddormentato con qualce carezza e abbiamo rimandato il tutto alle 6 :yeee .

Print direi che rispetto a te mi va meglio, il cucciolo si sta leggermente regolarizzando.I nostri spazi li prendiamo quando loro si addormentano.Fede dorme entro le 9.30 da sola e la belva cede entro le 22.Quindi un pò di tempo c'è, io poi di carattere sono una che odia mollare il marito per stanchezza.Se ora che siamo giovani ci abbattiamo immagino tra 10 anni.Il rapporto va tenuto vivo in ogni senso!

Mammite:Fede nonostante sia attaccata al papy"preferisce"me forse perchè sta sempre con me.
Gianki idem, è un super mammone pur avendo un carattere solare, va in braccio a tutti ma ha sempre lo sguardo (mia mamma dice che è rimbambito da me) su di me!! :emozionee
Ora ha imparato ad abbracciarmi quando glielo chiedo e si contorce tutto, anche lui un ruffuanone da paura!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 11:20

Silvia il titolo è bellissimo :ok .

Garde anche ame piacciono l'arcobaleno e la lumaca.Concordo con le altre per la preciosne dell'organizzazione ma credo tu sia così di carattere.Poi mettile foto mi raccomando.
Io sono molto più "libera"da certi schemi organizzativi e amo anche l'improvvisazione.

Koala che bello rileggerti e vedere il ticker che avanza :emozionee

Vado a stirare :x:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 nov 2008, 11:21

simo: accidenti, inizia subito a cercare altro a 6 ore..

garden: sculture- le mie preferite sono l'arcobaleno e la lumaca! bellissime. ma palloncini non appesi non ne lasci? in giro x farci giocare i bimbi?
obama ti sta chiamando sul cell... rispondi!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 11:24

Simo mi spiace per la situazione a lavoro, concordo con le altre, inizia a cercare qualche altra cosa :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 nov 2008, 11:30

mammite: se non ci sono non mi cercano, ma appeno apro la porta e mi vedono, si attaccano come non mai.
anche se c'è qualcuno cercano comunque la mamma e il papà.
alessandro è più mammone, mentre aurora stravede per il papà. se c'è lui gli altri non contano più.
amano stare anche con i nonni e aurora ha una predilezione per la bisnonna. se c'è lei non vuole nemmeno noi.

ma tutti i vostri bevono il latte prima di nanna? da noi non se ne parla. mangiano alle 19, e alle 20- 20.30 crollano fino alla mattina.
è necessario?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 11:33

Myriam non è assolutamente necessario se loro stanno bene così. :ok
Anzi l'ultimo pasto dovrebbe essere la cena.
Giancarlo invece lo vuole anche perchè vede la sorella che ancora ne prende.Appena apro il frigo e vede la bottiglia di latte impazzisce.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 5 nov 2008, 11:33

Rieccomi....màzzate quanto scrivete ragazze.....leggere gli arretrati è un impresa....e già non ricordo più niente!!!

Garden: le sculture sono fAAAntAAAAstichEEEE!!!! Che brava....!! Sono bellissime e l'idea dell'arcobaleno...all'entrata delle stanze...è bella!!!
Figli mammoni: Cristian non è mammone....ma io credo che sia normale quando si lavora e i bambini sono abituati a stare molto tempo con altra gente....quindi sono più socievoli....!! Cristian va con tutti...anche gli estranei...basta tendergli le braccia...e lui si fionda...(questo sinceramente non mi piace molto.. :fischia )
Cmq Cristian adora il padre con lui ci sta volentieri..in questo momento per esempio io sono al lavoro e lui è a casa con il padre....E' comica la situazione quando siamo a casa entrambi... quando sta con me....e il padre fa altro...cerca sempre lui...quando lo rifilo al padre per poter fare qualche servizio di casa....non fa che ripetere "mamma mamma" sgattaiolando per le stanze alla mia ricerca...!! Ci fa impazzire....!!
Spesa: io sono una via di mezzo....cerco di risparmiare....ma se mi fisso con un prodotto...anche se costa di più prendo quello....! Quando il prodotto è in offerta approfitto e prendo 2/3 confezioni....evito sì le marche sconosciute....mi fido molto dei prodotti coop che sono buonissimi...insostituibili i pomodorini pelati e la salsa rustica e non parliamo dei biscotti....più buoni e leggeri di quelli del MBianco!! I pannetti per esempio quando mettono in offerta il cartone MAxi scorta ne prendo 1/2 così sto a posto per un bel pò e risparmio decine di euro!! :ok
Simo: mi dispiace tanto.....anch'io fra un pò mi devo decidere a chiedere al boss di continuare il part time!! Speriamo bene!!
Titolo: fantastico!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 11:40

per le sculture e palloncini penso di farne qualcuna da lasciare a terra per far giocare i bimbi.

Per discorso coccole, dovrei imparare da carmpan, sigh!!! :buuu

Aida non mi convince...le fa male la bocca, pure tanto, e mi sembra non stia bene. E' pallida, ha alcuni foruncoletti tipo irritazione nel viso, e oggi ha vomitato il latte dopo 3 ore. Non so se siano i denti che le stiano dando problemi o stia covando qualcosa.... :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 12:10

cucciolo76 ha scritto: Garden: Sono bellissime e l'idea dell'arcobaleno...all'entrata delle stanze...è bella!!!
visto che ti sei cimentata anche tu, ti do i link dei video su youtube in cui spiegano come farli, sono facilissimi davvero.
lumaca: http://it.youtube.com/watch?v=jk46vCc_6 ... re=related
arcobaleno: http://it.youtube.com/watch?v=YHMwNkT4g ... re=related
Per la serie, come fare figura con pochissima fatica :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 12:17

Latte: qui prima durante e dopo la nanna. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2008, 12:39

Garden speriamo non covi nulla la piccola aida :incrocini , neanche Giancarlo mi convence oggi, mi pare gli stia arrivando il raffreddore, oggi a parte il latte di stamattima ha mangiato poco a pranzo :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 nov 2008, 14:21

M76 ha scritto:
garden: obama ti sta chiamando sul cell... rispondi!!
:ahah :ahah :ahah
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 5 nov 2008, 15:05

Ragazze grazie dei consigli ma vi devo dire che io, siccome immaginavo già che non avrei ottenuto il part time nemmeno di 6 ore, è da giugno che cerco lavoro.
Ma piu' che iscrivermi a delle agenzie di lavoro interinale, cercare su internet e rispondere agli annunci di un giornale locale non so davvero come fare per trovare lavoro.
In queste agenzie mi han detto che è molto difficile trovare un part time soprattutto a livello impiegatizio.
In questo periodo poi non c'è nulla, stamattina ho preso il giornale e non ce n'era nemmeno uno che poteva andare bene c'erano piu' o meno 10 annunci ma tutti operai, magazzinieri, meccanici. :aargh
Poi qui da noi l'unica opportunità per lavorare è andare nei centri commerciali, lì magari trovi un part time ma ti fanno fare degli orari allucinanti magari stai in ballo fino alle 9 di sera. :urka
C'è un altro modo per trovare lavoro, avere onoscenze ma a me quelle mancano purtroppo. Quindi la vedo molto dura :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 nov 2008, 15:29

carmpan ha scritto:Garden speriamo non covi nulla la piccola aida :incrocini , neanche Giancarlo mi convence oggi, mi pare gli stia arrivando il raffreddore, oggi a parte il latte di stamattima ha mangiato poco a pranzo :incrocini
Ok Anche Lorenza non ha toccato cibo.....ieri sera si è scofanata di tutto di più...ho calato più pasta e l'ha mangiata tutta con 100gr di ricotta e passato di verdure, 2 crackers, 1 pezzo di pane e prosciutto e 300 gr di latte con biscotto....ci mancava solo il grappino :fischia :fischia
Poi stamattina solo 100 gr di latte e a pranzo niente di niente.....ma è mai possibile che un giorno una cosa e il giorno dopo l'esatto opposto????? che p@lle :aargh :aargh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 5 nov 2008, 15:30

garden ha scritto: Aida non mi convince...le fa male la bocca, pure tanto, e mi sembra non stia bene. E' pallida, ha alcuni foruncoletti tipo irritazione nel viso, e oggi ha vomitato il latte dopo 3 ore. Non so se siano i denti che le stiano dando problemi o stia covando qualcosa.... :domanda
Anche Nicole è da qualche giorno che ha delle pustoline/macchiette rosse su una guancia, è super noiosa, si mette tutto in bocca comprese le mani, piagniucola, e non vuole mangiare.
Una fatica oer farla mangiare, ieri sera glielo ha dato mio marito perchè io stavo sclerando ci ha messo quasi un'ora dandole anche il pane, accendendo la tele, dandole un pò di prosciutto.
Lo so tutte cose che non si devono fare ma alla fine ha mangiato tutto dato che a mezzogiorno non aveva mangiato quasi nulla e anche a merenda solo un pezzo di pane.
Oggi a pranzo ha mangiato mezza pappa e poi era dinuovo urlante così le ho fato dei giochini di plastica e lei li ha rosicchiati tutto il tempo.
Secondo me sono i enti ma.... che tortura e che oazienza ci vuole, io tra tutto qui sto dando fuori di testa:
MAMMA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI: ECCOMIIIIIIIIIIIIIII
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 nov 2008, 15:39

Simo RESISTI!!!

Io sto scappando.. oggi cucciola mi aspetta fino alle 17 :buuu
A domani, se non ripasso! :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2008, 16:39

siamo ristate dalla ped per auscultare le spalle e per il check up dell'anno. Devo ricominciare l'aerosol, continuare l'antinffiammatorio e, in caso di febbre, antibiotico. :buuu Mi ha detto che se continua così non è più il caso di mandarla al nido: ha iniziato da 1 mese e 20gg e ci è andata solo 9 volte: ottimo direi, una bimba bella forte :che_dici
Mi ha dato il via a tutto il cibo, escludendo gli insaccati; le devo prenotare una visita oculistica perché ha l'occhio sinistro a volte strabico; è diventata 80 cm per 10,920

per il latte prima di dormire: io, proprio perché lo beva alle 20'00, la faccio ancora cenare alle 16.30. La dott, il mese scorso, mi disse che non doveva saltarlo perché da considerarsi il 4° pasto del giorno.

Koala: mi sono commossa vedendo la tua firma :cuore serena gravidanza :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2008, 16:41

l'unica opportunità per lavorare è andare nei centri commerciali, lì magari trovi un part time ma ti fanno fare degli orari allucinanti magari stai in ballo fino alle 9 di sera
prova negli studi medici, lì spesso fanno part-time (almeno da noi) :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 16:52

Minù, purtroppo il primo anno al nido pare sia un via vai di malattie, poi dal secondo la situazione si stabilizza. Dicono poi che dopo i 3 anni il sistema immunitario migliori, anche per questo quando vanno al nido prima si ammalano più facilmente. Però è anche vero che potrebbe essere solo una fase, quando si riprende magari va al nido e non si ammala per mesi, chi può dirlo?
per l'altezza e peso è proprio un gigante, complimenti! :-D

simo, prova allora anche nei centri commerciali, anche se gli orari fossero strani sempre 4 ore al giorno faresti... :incrocini oppure un lavoro come operaia, giusto per lavorare e poi a migliorare c'è sempre tempo :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2008, 17:03

io sono incacchiata nera: :bomba il gufo ha colpito, anzi LA GUFA, perchè scommetto la testa che me l'ha mandata quella ex amica che ho sentito e che ce l'ha a morte con me da quando ho Aida. :bomba
A pranzo la tata vede che la bimba è smaniosa sempre più ed è calda, le misuriamo la temperatura e ha la febbre, 38° :urka io entro nel panico, non mi è mai successo e non so che fare!! allora mi dice di controllarle la temperatura e vedere se sale, se va oltre 38,5° darle la tachipirina. Credo siano i denti perchè ha le gengive gonfissime e bollenti e le fa male.
Fatto sta che provo a riprenderle la temperatura ma col termometro classico non riesco, prendo il digitale ed è scarico...allora vado dalla vicina e me lo faccio dare (quello che si mette nell'orecchio).
La temperatura sale, arriva a 38,8° e allora cerco la tachipirina, che ho preso 6 mesi fa per il vaccino e non ho mai usato. La cerco e non la trovo più!! mio marito è fuori per l'ennesimo corso a Roma, io sono sola, fuori c'è un tempo che sembriamo in transilvania, e io devo uscire col la bimba che sta male (perchè non ho a chi lasciarla) per prendere la tachipirina in farmacia, rischiando che peggiori. Sono nera, sicuro me l'ha mandata quella lì perchè suo marito le avrà chiesto di venire alla festa della bimba.
Non poteva succedere la mattina, che la lasciavo allatata, no, di pomeriggio e questa tachipirina deve essere in casa ma ho messo la casa a soqquadro e non si trova, dove cavolo è!
Ora esco, siccome non ho esperienza per niente se qualcuno mi dice come mi devo regolare con dosi, somministrazione etc. vi sono grata. Gufa megera e vigliacca, guardati le spalle perchè quelle che mi mandano di solito tornano con gli interessi! :prrrr

Bloccato

Torna a “Novembre”