GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 8:40

ishetta, tu prendi nota delle mamme maleducate e l'anno prossimo o non inviti tutti i compagnetti oppure specifichi che l'invito è solo per i bimbi!! :fischia e ai nonni come regalo di compleanno chiedi di pagare una animatrice così tu ti riposi. :fischia

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 8:56

vi ho messo alcune foto.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 10:16

Allora compio e incollo


Premesso che non ho mai avuto gran feeling con le mamme della classe, a parte un paio, e ieri ne ho avuto conferma. Tre o quattro sono arrivate e se ne sono andate mollando i figli senza manco lasciare un numero di telefono in caso di emergenza (come Minù, mal comune mezzo gaudio :prr ). Due sono pure arrivate in ritardo e invece che arrivare alle 6 a riprenderseli se ne sono arrivate belle belle alle 18.30.
I bambini, anche con le mamme presenti, hanno iniziato a picchiarsi, litigare ecc. Ho provato a far fare dei giochi ma niente dei missili impazziti. Le mamme sedute a farsi i C***I loro con i bimbi che si menavano o piangevano. Mio marito e mia mamma che li dividevano o consolavano. Una addirittura ha mollato il figlio di 15 mesi che se ne stava uscendo dalla sala e se non l'avvisavo io manco se ne accorgeva. Un totale menefreghismo... quando una mia amica esterna alla scuola si è permessa di far notare a una mamma che sua figlia stava piangendo (stavamo tagliando la torta), lei ha fatto spallucce e le ha detto "che i bambini si devono arrangiare da soli"... peccato che fosse caduta e si fosse fatta male...
e sono le stesse che si lamentano che i bimbi all'asilo fanno poco. :urka Io devo scrivere a Pisapia e chiedere un aumento per le maestre di mia figlia xchè per me sono delle sante a tenere in classe 27 bambini di cui alcuni così. E non mi lamenterò mai più di mia figlia che al confronto sembrava una suora di clausura. Mai. Mai. Mai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 10:22

Cmq come Garden l'anno prossimo farò la festa in un posto tipo gonfiabili al chiuso o anche nel salone ma invito solo chi dico io. Tanto ormai ho capito chi sono gli amichetti di mia figlia, invito gli amichetti extra scuola e vaff a tutti gli altri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 20 nov 2011, 11:01

Buongiorno,

AUGURI A LORENZA (anche se in ritardo)

Ish mannaggia ste mamme :urka ,non puoi lasciare bimbi cosi' piccoli da soli

Noi festeggiamo stasera,io volevo fare un apericena a casa,tanto invitiamo solo parenti,ma mio marito ha preferito farlo in un ristorante,vabbe' meno lavoro per me

Ieri Bea ha ricevuto dalla cugina di mia mamma un libro con i magneti per fare le figure,le piace un sacco
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 11:06

bice, un libro tipo tangram?
Vabbè i giochi che ha ricevuto Emma :x: si salva qualcosa. E' arrivato pure un gioco per i 10 anni. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 11:15

ishetta ha scritto:E non mi lamenterò mai più di mia figlia che al confronto sembrava una suora di clausura. Mai. Mai. Mai.
:ok :sorrisoo
ishetta ha scritto:Cmq come Garden l'anno prossimo farò la festa in un posto tipo gonfiabili al chiuso o anche nel salone ma invito solo chi dico io. Tanto ormai ho capito chi sono gli amichetti di mia figlia, invito gli amichetti extra scuola e vaff a tutti gli altri.
ESATTO! :ok la selezione è l'unico modo per non rodersi il fegato e non dar confidenza a chi non la merita :fischia

da me comunque i genitori son rimasti tutti (compresi i papà, che son venuti tutti!) tranne 3 coppie, di questi una sono miei vicini (la bimba resta spesso da me e chiamo in caso di problemi), le altre due coppie invece erano genitori di compagni di classe e hanno approfittato dell'insperata libertà per andare a prendere una pizza (e hanno fatto bene) ma l'ho visto come un'atto anzi di stima e fiducia, e poi son tornati presto, più o meno a metà festa.
I bimbi però ripeto erano tutti "selezionati", bimbi buonissimi, anzi mi spiace dirlo ma la più rognosa è stata proprio mia figlia..dopo un pò era stanca e sovraeccitata e un paio di volte si è messa a piangere per nulla. Ma niente di infamante, dai.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 11:26

qui comunque se i bimbi son piccoli i genitori restano sempre, se sono più grandicelli restano ma solo se espressamente invitati dai genitori del festeggiato altrimenti viene visto come un atto di invadenza e diffidenza. Non ho ancora capito qual'è l'età precisa a partire da cui vanno lasciati visto che esistono pareri discordanti e fin'ora ho avuto solo inviti da amiche strette che ci tenevano restassi e quindi non mi son posta il problema...
Mio marito dice che spesso sembro la protagonista di bones, conosco un sacco di cose e poi sconosco o non comprendo le regole più elementari del comportamento sociale :fischia

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 11:33

che poi è tutto così complicato...a Belpasso ho capito che non si usa fare vere feste (di quelle a casa o nelle sale affittate) coi compagnetti di classe, festeggiano solo a scuola e a casa coi parenti perchè "sono ancora piccoli", così Aida non ha avuto manco 1 invito in 2 anni dai compagni (e come lei, nessun altro della classe). :x: Hanno una mentalità proprio chiusa. Anzi che i 4 compagnetti di classe invitati son venuti...ma appunto perchè erano molto amici di Aida e ci tenevano.
A Mascalucia invece (dove sto io, a soli 9 km di distanza ma più vicino alla città) le mie amiche con figli coetanei di Aida hanno almeno 1 invito al mese. :che_dici
Insomma posto che vai, usanze che trovi. :perplesso

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 20 nov 2011, 11:34

ishetta ha scritto:bice, un libro tipo tangram?
Vabbè i giochi che ha ricevuto Emma :x: si salva qualcosa. E' arrivato pure un gioco per i 10 anni. :che_dici
si proprio quello ha ricevuto

Garden secondo me li puoi lasciare da soli quando vanno alle elementari,prima la lascerei solo se mia figlia conosce la mamma della sua amichetta,ad esempio Bea quando e' stata invitata alla festa del nostro vicino di casa volevo lasciarla sola,ma poi sono rimasta perche' all'inizio e' stata molto in disparte perche' giustamente il festeggiato giocava con i suoi compagni di classe che lei non conosce e poi perche' mi sono messa a parlare con altre mamme :risatina:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 11:45

io non sono ancora mai stata invitata da compagnetti di classe ma solo da amici di famiglia con i cui figli ha legato e quindi ero invitata anche io...però non me la sentirei di lasciarla da sola se non conoscessi più che bene tutti, non starei tranquilla. A costo di sembrare maleducata, chiederei se posso restare, ecco.
Una mia amica ha festeggiato il compleanno del bimbo di 6 anni e la maggiorparte son rimasti. Idem una mamma per i 7 anni del figlio....Il che però è impegnativo economicamente perchè in pratica inviti 15 bambini e devi preparare cibo per una 50ina di persone e affittare una sala per farcele entrare tutte...infatti per questo quei tirchi della scuola di Aida hanno risolto: niente festa che tanto sei piccolo, quando cresci se ne parla :fischia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 11:47

Ma qui ho visto che cambia anche da classe a classe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 11:48

garden ha scritto:infatti per questo quei tirchi della scuola di Aida hanno risolto: niente festa che tanto sei piccolo, quando cresci se ne parla :fischia
Come ho fatto io fino all'anno scorso :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 11:49

boh, può essere...però la regola aurea è che la maggiorparte delle persone son maleducate e stron.ze, da questo non si scappa, quindi se inviti una classe intera non hai scampo, qualche collera te la prendi. :fischia

ma insomma Ishetta, almeno un complimento di circostanza per gli addobbi non me li fai? :prr

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 12:03

garden ha scritto:boh, può essere...però la regola aurea è che la maggiorparte delle persone son maleducate e stron.ze, da questo non si scappa, quindi se inviti una classe intera non hai scampo, qualche collera te la prendi. :fischia

ma insomma Ishetta, almeno un complimento di circostanza per gli addobbi non me li fai? :prr
aspe che non li ho ancora visti! Sono in visualizzazione ridotta xchè sto cercando di mettere in ordine
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 12:16

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:infatti per questo quei tirchi della scuola di Aida hanno risolto: niente festa che tanto sei piccolo, quando cresci se ne parla :fischia
Come ho fatto io fino all'anno scorso :fischia
e come prevedo di fare anche io con Livio finchè non si fa degli amichetti suoi e comincia a reclamare come la sorella :fischia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 13:26

Garden ho visto gli addobbi. Davvero carinissimi. Cmq alla fine 'sta festa mi è costata quasi 300 euro. 125 di sala, 102 di torta e diciamo un centinaio di euro di spesa varia fra salatini, patatine, piatti bicchieri (boh forse meno dai, facciamo 50).
Ho visto sul sito di una struttura al chiuso con gonfiabili ecc. che chiedono 300 euro torta compresa fino a 15 bimbi. L'anno prossimo mi oriento su qualcosa di simile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 13:40

appoggio l'idea :ok

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 13:47

cmq sono rimasta scioccata. Ci continuo a pensare. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 14:00

beh, però se ci pensi ma ridi è una cosa buona :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”