GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da cucciolo76 » 12 apr 2010, 17:52

Buon pomeriggio...
Passaggio veloce....BENVENUTA DORA....auguroni Tweety!! :congratulations:

Titolo mi piace quello di Cinzia!!

Printemps: che regalo strepitoso...!!

minù mi dispiace tanto per la tua nonnina! :coccola
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 apr 2010, 18:04

Un passaggio al volo...dopo il solito lunedi da urlo in ufficio...
Minù condoglianza per la nonnina!! :coccola
Clo ben tornata...sono felice che sia andato tutto bene!!!
Ish e vai che la suocera sgombera.... :ok ...Un boia...me la mandi che la regalo a mio suocero... :fischia :ahaha
Io vado dalla polpetta..buona serata a tutte!!!
A domani!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da ishetta » 12 apr 2010, 19:42

clo ma su che nave eri?

Allora ho fatto lo stick e mi sono accorta che li inzuppavo troppo. Rifatto: la linea di controllo c'é ed é ben definita, l'altra é flebilissima. Quindi continuerò ad avere rapporti a giorni alterni che fa bene allo spirito e alla dieta :spiteful: :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 apr 2010, 19:56

CLOOOOOOOOOO, bentornata

vai, vai così Ish; divertiti :hi hi hi hi

ore di sonno: 11 notturne mentre il pomeriggio spesso salta; a volte mi dice lei che ha sonno e si fa un'oretta
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da kk751 » 12 apr 2010, 20:06

stasera sono incavolatissima con mio marito ... siamo tornate e matilde ha iniziato a fare i capricci, ragazze vi assicuro che erano capricci .... ed io a spiegarle che non mi piace quando fa la piagnona , che non ce ne è motivo ... e mio marito che fa? cerca di distrarla ... insomma è come dirle "la mamma ti sta sgridando ed io ti dò una via di uscita" ... lo fa spesso ma stasera sono proprio incavolata !!! anche perchè subito lei "papà, papà ..." e poi passava da un capriccio all'altro ... "voglio la briosce, voglio il biscotto, voglio cambiarmi davanti alla tele ..." e poi magicamente ha smesso di piangere ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 apr 2010, 20:47

'Sera ragazze....sono reduce dal corso....e mi sono pure fatta male a una spalla,un male cane!!!!!!!!Domani mattina me la dormo un pochino,poi verso pranzo corso e poi lavoro!Ragazze........che figuraccia!!!!!!!Dicevo che il compleanno della mamma di Salvo era il 1/5..ma mi sono confusa sooooooooolo di qualche mese:OTTOBRE!!Meno male che ho fatto una domanda a Sa......altrimenti che figuraccia!!Essì che me lo sono sempre ricordata.......ho proprio bisogno di ferie!! :fischia
Ish buon divertimento :hi hi hi hi e in bocca al lupo!! :incrocini
Clo bentornata!!!!!Immagino che sia stata un'esperienza fantastica!!
Raduno come vi invidio ragazze........!!!!!!!!
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 apr 2010, 22:58

Ci, come hai fattoa farti male la spalla con lo spinning? :domanda riguardati

KK, è quello ke fa mia suocera ogni volta che ci vediamo. Che nervi :martello
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 apr 2010, 23:00

Myriam, prendi i pupi e parti; con l'alta velocità sei a Napoli in "qualke" ora; ti recupera CLo in stazione ed è fatta. Pernottate da noi e l'indomani vi riportiamo al treno. Bel piano, no? :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2010, 7:21

Buongiorno!
Per i capricci di solito nelle trasmissioni tipo sos tata non danno l'oggetto del capriccio, ma dopo un pò propongono altro, per distrarli. Dicevano che fino ad una certa età è la tecnica migliore, altrimenti si inaspriscono i conflitti aumentando il senso di frustrazione del bambino, il che è controproducente al raggiungimento dello scopo (che dovrebbe essere l'apprendimento della regola generale).
Quindi in sintesi se per es. vuoi vedere la tv più a lungo di quanto previsto, ti dico no perchè il programma concordato è finito, poi però mentre ti disperi ti abbracio e ti propongo dell'altro, ti do delle alternative (es. coloriamo?) in modo da distrarti. La finalità è far sì che entrambe le parti si sentano soddisfatte alla conclusione del conflitto, stabilendo regole di comportamento che non vengono infrante (in questo caso, non puoi guardare la tv tutto il giorno ma solo per un tempo concordato), ma senza però che ne risenta il rapporto, perchè altrimenti l'avversione nei confronti del genitore e delle sue regole viene interiorizzato.
Secondo voi invece sarebbe più utile fare in altro modo e perchè?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2010, 7:38

aggiungo però che prima di incominciare a guardare sos tata e leggere libri di pedagogia ero convinta che distrarre i bimbi dai capricci fosse sbagliato perchè minava l'autorità del genitore, poi letture e trasmissioni mi hanno fatto spostare obiettivo, diciamo: dal rispetto della mia autorità di genitore al rispetto delle regole in un clima sereno che ne aiuti l'assimilazione, e il rispetto per l'autorità del genitore è diventato una conseguenza di un comportamento più ampio e complesso (riguardo alla disciplina avevo postato alcune pagine di Bettelheim), di conseguenza sono cambiate anche le mie regole di comportamento al riguardo.
Voi invece come vi regolate?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2010, 8:43

garden ha scritto:Buongiorno!
Per i capricci di solito nelle trasmissioni tipo sos tata non danno l'oggetto del capriccio, ma dopo un pò propongono altro, per distrarli. Dicevano che fino ad una certa età è la tecnica migliore, altrimenti si inaspriscono i conflitti aumentando il senso di frustrazione del bambino, il che è controproducente al raggiungimento dello scopo (che dovrebbe essere l'apprendimento della regola generale).
Quindi in sintesi se per es. vuoi vedere la tv più a lungo di quanto previsto, ti dico no perchè il programma concordato è finito, poi però mentre ti disperi ti abbracio e ti propongo dell'altro, ti do delle alternative (es. coloriamo?) in modo da distrarti. La finalità è far sì che entrambe le parti si sentano soddisfatte alla conclusione del conflitto, stabilendo regole di comportamento che non vengono infrante (in questo caso, non puoi guardare la tv tutto il giorno ma solo per un tempo concordato), ma senza però che ne risenta il rapporto, perchè altrimenti l'avversione nei confronti del genitore e delle sue regole viene interiorizzato.
Secondo voi invece sarebbe più utile fare in altro modo e perchè?
Io di solito faccio così. Cioè sulla mia regola non si transige, è così punto e stop. Ti spiego ma se poi continua a stare nervosa le propongo un'alternativa...
vero è che la situazione che ha descritto KK è quella che si è verificata da noi stamattina. Qualsiasi cosa proponi è sempre e comunque no... quindi alla fine li prendi di peso e li vesti e speri che non ci sia troppo traffico :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 apr 2010, 9:11

buongiorno
Ank'io propongo qualche alternativa e se continua nei capricci, la lascio lì a piangere e la ignoro finché è lei a venire da me. Non sopporto quando altri intervengono legittimando il capriccio con "ma è piccola.... e che sarà mai..... come sei severa..." ecc. ecc.....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2010, 9:14

ishetta ha scritto:Io di solito faccio così. Cioè sulla mia regola non si transige, è così punto e stop. Ti spiego ma se poi continua a stare nervosa le propongo un'alternativa...
vero è che la situazione che ha descritto KK è quella che si è verificata da noi stamattina. Qualsiasi cosa proponi è sempre e comunque no... quindi alla fine li prendi di peso e li vesti e speri che non ci sia troppo traffico :che_dici
ah, quando arrivano alla fase che qualsiasi cosa proponi è sempre no, l'unica è ignorarli. Io però ho visto che Aida fa così molto di rado, quando è molto stanca o ha sonno, probabilmente è stato così anche per Emma e Matilde?
Anche se io ho un'arma segreta che la mette di buon'umore anche nelle situazioni estreme... :fischia un cioccolattino! :prr però purtroppo è una carta che devo giocare con parsimonia, sigh! Però funziona sempre (è golosissima di cioccolato come la mamma).

Oggi l'occhietto di Aida era pieno di muco e croste, e ora pure l'altro. Pareva fosse passata subito invece è proprio congiuntivite, così più tardi la porto dal pediatra per farmi prescrivere il collirio e per 3 giorni la tengo a casa per non infettare gli altri bimbi. Purtroppo Aida ha gli occhi delicati, è la terza volta che le viene e non credo l'abbia presa al nido. Chiamerò la tata (che tanto è in "cassa integrazione", ossia è a casa e le pago metà stipendio fino a settembre con l'accordo che se dovessi aver bisogno la chiamerò) però mi scoccia che dopo 1 settimana di nido già la debba già chiamare.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 9:17

io sono sempre per proporre un'alternativa.ùe con i miei funziona.
a meno che sia Aurora a farli, e allora lì non c'è santo che tenga. è davvero difficile farle cambiare idea. ma sto lavorando anche su di lei.
ultimamente noto dei miglioramenti.
Se dico no, è no, (non su tutto, tante volte lascio correre), ma devo proporre altro.
esempio: ieri litigavano per vedere il dvd dello zecchino.
uno voleva il n. 1 e uno il 4.
bene tolti tutti e due, pianti, strilli... sceneggiate.
gli ho messo su biancaneve e gli ho detto di guardarlo insieme.
Devo sempre trovare un compromesso, perchè siamo nella fase che uno vuole una cosa e l'altro una cosa diversa.
litigano, e vogliono la mia attenzione su tutto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 9:19

Minù mica male come idea!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2010, 9:21

Minù ha scritto:Non sopporto quando altri intervengono legittimando il capriccio con "ma è piccola.... e che sarà mai..... come sei severa..." ecc. ecc.....
beh, al capriccio non si cede mai per principio per il semplice motivo che le regole devono essere poche ma certe, altrimenti non si da unitarietà alla linea educativa. Ma su questo siamo tutti d'accordo, Aida trova muro compatto. Mia madre invece è del tipo incline a cedere ma siccome ci sta poco e Aida capricci ne fa pochi e molto brevi, non arriva a fare danno.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 9:21

Ragazze, la tregua con la suocera è durata veramente poco..
faccio finta di niente ma mi rode il fegato.
Sapete cosa sta facendo? cercando casa x me... chiama le agenzie e secondo me va anche a vedere appartamenti.
me lo ha detto marco.. si vede che alla madre è sfuggito che ha visto una bella casa x noi al mio paesello. perchè visto che lei va via ci dobbiamo allargare e fare almeno due stanze in più. una x lei quando viene a trovarci.
non so più cosa pensare. ma pensa di farmi un piacere??? un pò di affari suoi no??

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 9:23

Garden, tienila a casa e mettile il collirio.
dovrebbe passare in fretta se ti da tobral.
Metti in conto che adesso all'asilo ne prenderà un bel pò di cosette Aida!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 9:25

Io sono dura, ma a volte cedo.
marco fa finta di essere duro, ma è più bravo di me.
I nonni, lasciamo perdere, per loro non fanno mai i capricci e sono sempre buoni. (certo loro non dicono no a nulla)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2010, 9:30

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Io di solito faccio così. Cioè sulla mia regola non si transige, è così punto e stop. Ti spiego ma se poi continua a stare nervosa le propongo un'alternativa...
ah, quando arrivano alla fase che qualsiasi cosa proponi è sempre no, l'unica è ignorarli. Io però ho visto che Aida fa così molto di rado, quando è molto stanca o ha sonno, probabilmente è stato così anche per Emma e Matilde?
No no, si è proprio svegliata girata.
garden ha scritto: Anche se io ho un'arma segreta che la mette di buon'umore anche nelle situazioni estreme... :fischia un cioccolattino! :prr però purtroppo è una carta che devo giocare con parsimonia, sigh! Però funziona sempre (è golosissima di cioccolato come la mamma).
ecco questa è una cosa che non sopporto e che fa sempre mio marito. Non mi piace che le insegni a consolarsi con il cibo... lo scotto da pagare è troppo alto.
garden ha scritto: mi scoccia che dopo 1 settimana di nido già la debba già chiamare.
benvenuta nel magico mondo dell'asilo. E ti va bene che inizia dopo gennaio e febbraio che sono periodi davvero critici.

Bloccato

Torna a “Novembre”