Lady: per quanto riguarda Riccardo io ne parlerei immediatamente e con determinazione alla maestra di sostegno di Simone. Capisco che Simone ha dei problemi , ma ha 7 anni e ha una gran forza (quando andavo alle elementari c'era un bambino down che si era affezionato a me e per manifestarmi il suo affetto mi faceva sempre male , una volta ha tentato di strangolarmi e fortunatamente sono intervenute le maestre che a loro volta hanno fatto fatica a togliermelo di dosso; io me lo ricordo ancora oggi!)
Non voglio spaventarti ma non bisogna mica aspettare che Riccardo si faccia male per prendere dei provvedimenti (cosa che sta già accadendo)
La maestra di sostegno deve evitare che ciò accada e non è ammissibile la giustificazione che sia il suo modo di mostrare l'affetto, deve spiegargli che ci sono altri modi o evitare che faccia male ad altri bambini.
Per quanto riguarda la menzogna che ti ha raccontato non ci sono parole
Secondo me non è capace di fare il suo mestiere.
Non parlerei con la madre di Simone perchè più di tanto non è colpa loro, quando è a scuola è sotto la responsabilità della maestra di sostegno.