garden ha scritto:non ci penso proprio...già pago l'inps come dipendente (essendo amministratore della srl) e in più ora dovrò pagare una inps a parte anche come commerciante in quanto proprietaria della società.ishetta ha scritto:Garden ma hai intenzione di fare un piano intregrativo di previdenza (cioè quella che una volta si chiamava pensione integrativa)?
Risultato: sono 1 persona sola ma mi pago 2 inps, per un totale di circa 1000 € al mese di contributi![]()
Con tutti questi contributi SE un domani dovessi arrivare alla pensione avrei una pensione ottima, ora come ora non avrebbe senso versarmi ancora altri contributi... se invece prima o poi la società dovesse andare a decrescere (cosa possibilissima perchè ad altri 30 anni di vacche grasse non ci credo manco se lo vedo)allora per non perdere la possibilità di una pensione mi converrebbe versarmi i contributi volontari, anche al minimo, fino alla pensione. O secondo te mi converrebbe comunque?
Dovresti farti fare un conteggio dall'inps su quanto (stante il tuo guadagno attuale) potrebbe essere in linea di massima una tua pensione. Cmq un'integrativa (magari minima, si possono sottoscrive anche x 500 euro annuali come investimento dopo il 1 anno) io la farei... Io sono dell'idea che la ns pensione la vedremo con il binocolo (e mi piacerebbe tanto sbagliarmi). Cmq ti ho mandato un mp.