GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da fede80 » 17 mag 2010, 21:00

sera,
passo al volo per salutarvi...sono mancata un sacco di giorni e già siete avantissimo con le pagine e gli argomenti...
non mi ricordo granchè...
saluto Silvia81 e bentornata e complimenti per Martina! Benvenuta kyky!
stanotte Max non si è svegliatoooo!!!!! mi sono svegliata io alle 6.30 pregando che anche lui lo facesse perchè avevo le tette che sembravano due palle da bowling e perdevo latte a fontanella :urka ma è normale così tanto ancora??? Insomma...alla fine Max adesso fa:
7.00 - 8.00 latte
12.30 pappa
16.00 latte
21.00 latte
(a volte 3-4 latte)
siccome salta diverse poppate rispetto all'inizio pensavo che il latte diminuisse...invece...ne ho davvero tanto tanto...anche ora sto gocciolando perchè gliel'ho dato alle 12.30 e stasera gli ho dato la pappa...prima di metterlo a letto mi toccherà darglielo se no stanotte scoppio!

svezzamento: faccio quello classico e tradizionale suggerito dal pediatra. sono andata molto bene con Izzy e quindi continuo. Stasera ha mangiato anche la carota e gli è piaciuta. Io però minipimerizzo TUTTO.

cibi sani: penso di avere una dieta equilibrata, noi non mangiamo mai fritti nè robe molto condite o artefatte. Quando compro un alimento leggo sempre gli ingredienti e le tabelle nutrizionali e cerco il più possibile di comprare cose più o meno genuine. Poi penso anche: ok mangiare tanta frutta e verdura....ma poi chissà da dove viene, su che terreno è cresciuta, se gli hanno dato i veleni...boh...l'unica è davvero fare come Enrica che almeno sa cosa mangia perchè la produce lei!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 mag 2010, 21:41

ecco fatto, il povero Max semba un panzerottino ripieno di latte...dovevo assolutamente svuotarmi o scoppiavo! come si sta bene ora! speriamo che anche stanotte non si svegli!
buonanotte a tutte!
:bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 17 mag 2010, 22:36

fede80 ha scritto:ecco fatto, il povero Max semba un panzerottino ripieno di latte...dovevo assolutamente svuotarmi o scoppiavo! come si sta bene ora! speriamo che anche stanotte non si svegli!
buonanotte a tutte!
:bacio
Come ti invidio :buuu se penso al mio allattamento....sara' stata anche inesperienza ma potevo fare di piu'
Un bacione :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 mag 2010, 22:51

claudia@ ha scritto:
Svezzamento...mi sa che siamo i più indietro di tutti noi...nemmeno la frutta :buuu ...ieri le ho dato mela-banana e sembrava gradire...se n'è mangiato metà...ma stamattina ha svomitazzato...l'ha fatto anche l'altra volta :sberla: ...che sia ancora un caso? :perplesso
la più indietro???????
Tranquilla noi dobbiamo ancora cominciare qualsiasi cosa :hi hi hi hi ...
Greta cresce benissimo solo di latte materno e per ancora un po' continuiamo così,anche se domeni avrà l'incontro per lo svezzamento..............

Scusatemi se non passo molto...ma per me è davvero dura anche se mi dipiace non seguire i vostro discorsi...quando posso una capatina la faccio sempre :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 mag 2010, 0:39

Buonaseraaaaaa

scusate la latitanza oggi ma mi sono messa un pò in pari con il sito, il concorso e tutto il resto!! :sorrisoo

le cornelle son bellissimeeee, ci voglio tornare anche io :ahaha

Ho visto su fb le foto di Diego e Lisa :cuore ..sti novembrini diventano ogni giorni più belli!!

Per quanto riguarda lo svezzamento...in questi giorni sto cercando di seguire un pò la linea di Enrica..ieri si è magnata l'insalata di riso, oggi le patate..però è più che altro un'intregrazione, prima le faccio sempre la sua pappa e poi inizio a darle un pò della nostra :sorrisoo

Cerazette..io la prendo ma mi sa che faccio ancora sto mese e poi passo alla pillola normale visto che non allatto piu...a me il ciclo non è ancora tornato :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 18 mag 2010, 8:35

Buon giorno a tutte!

Ho letto velocemente le ultime pagine e scrivo velocemente perchè ho i minuti contati!
Tati: Noi abbiamo introdotto la cena dopo circa un mese dall'inizio dello svezzamento, la sera le metto nella pappa il formaggio o la carne in base a ciò che mangia al nido a pranzo.
:coccola Per la tua bronchite!
Svezzamento: Ho letto che qualcuna ha già inserito i legumi nei pasti dei cuccioli, a me hanno detto di no fino al 9 mese, perchè possono dare dei problemi di digestione, quindi passo... ma secondo voi i fagiolini sono dei legumi? Il pesce invece lo inserirò dopo il 7 mese, come gli spinaci.
Voi che frutta date? Martina la adora e le do, mela, pera, banana, prugna, albicocca e anche mela e ananas, ma per gli altri gusti quanto devo aspettare? Sui barattolini della mellin è indicata l'età, ma per alcuni gusti la pediatra mi ha detto di aspettare fino all'anno!
Sonia: Le ricette per il Bimby le prendo da pappe e favole oppure su internet sul sito del Bimby.
Claudia: :coccola spero che sia tu che Noemi vi rimettiate al più presto, questi virus intestinali sono un gran rottura!
Maestrina: Che ometto il tuo Pietro! :clap
Cerazette: Io la ho usata per un paio di mesi prima della capoparto, poi ho smesso di allattare e ho interrotto anche la pillola, ne ho una confezione nuova anche io da regalare che la vuole? Per chi lo ha chiesto, per tutto il periodo in cui l'ho presa non ho avuto il ciclo, appena l'ho interrotta dopo circa 30 gg è tornato regolare e così è rimasto!

Vi saluto... una bacione a tutte!

nico76 ha scritto: Silvia...ricominci a lavorare? come mai così presto?
Un pò per scelta e un pò per bisogno, il 30% è davvero pochino per far fronte a tutte le spese... ma mi sono già pentita! :martello :martello :martello :martello
Il distacco è andato bene, ma quando sono tornata a casa e mi sono resa conto di essermi persa tutta la giornata di Martina ho avuto un crollo! :buuu Sono abbattuta, ma ormai sono in ballo e ballerò!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 18 mag 2010, 10:48

ciao ragazze,
qui tutto ok. Flavia mangia volentieri anche i nuovi alimenti . La merenda al latte della Mio e il formaggino della sera.

Ho visto il link su Berrino e sono pienamente daccordo ieri ho fatto le lenticchie :prr a pranzo ....però ieri sera ho mangiato patatine fritte :martello
Oggi riproviamo a pranzo pasta con le verdure e stasera pesce. Piuttosto qualcuna di voi ha una ricetta per i totani ( che non siano anellini fritti)?

Cerazette io l'ho presa fino ad un mese fa ,poi ho staccato per far tornare il ciclo ma niente credo sia perchè allatto ancora. Comunque sono tranquilla ho pure fatto un test :fischia

Cornelle io volevo andare l'hanno scorso ma poi non ho fatto in tempo mi sono trasferita prima. Però forse salgo su in lombardia a luglio potremmo organizzare un radunino ad hoc se volete conoscere anche me di presenza :hi hi hi hi poi ci organizziamo se volete.

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 18 mag 2010, 13:00

mimola78
i totani li puoi fare in umido con un sughino di piselli :sorrisoo ...sono molto buoni.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 18 mag 2010, 13:01

sono qui sempre a chiedervi consigli... :fischia
per quanto riguarda lo svezzamento,noi siamo alla pappa tradizionale per il pranzo cioe' brodo-verdure omo e crema di mais e tapioca o semolino o ecce
la sera invece sempre brodo con verdure,formaggio e o crema di riso o la pastina tipo sabbiolina o riso..
ho notato che e' una settimana che la pappa del pranzo non la gradisce molto,o meglio faccio piu' fatica a dargliela invece la sera la divora...
quindi la domanda e' questa :sorrisoo secondo voi cosa dovrei fare??? :clap
baby

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 18 mag 2010, 13:11

'giorno :sorrisoo

Che ridere, stamattina i sono dimenticata di raccogliere i capelli ad Irene (ha ginnastica il martedì) e lei in macchina mi ha sgridata! :ahaha
Allora le ho fatto i codini alla bene e meglio nel piazzale dell'asilo, con Diego nel marsupio :fischia

Barbara: prova ad introdurre qualche verdura nuova (io ci ho messo un pochino di cipolla ed è bella saporita! ) o metti del prosciutto cotto...Se Nicolò è come Diego, si stufa dei soliti sapori...

Silvias
: :coccola coraggio, il tempo migliora le cose! Purtroppo lavorare ci tocca, vedrai che poi ti godrai di più il tempo che passi con la piccola! Ma sei un full-time o part-time?

Fede: que pasa? Ti "leggo" un pò giù...
Ambra: mi sa che mi sono dimenticata di farti i miei complimenti per la tua attività!! :congratulations: Il sito è carinissimo e le tue iniziative mooooolto interessanti. Sei in gamba, complimenti! :sorrisoo
Claudia, Nico: come stanno i vostri cuccioli?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 18 mag 2010, 13:37

katia nel brodo ci metto:patata,zucchina,spinaci,fagiolini,erbette e bietole,zucca e cipolla...direi che e' abbastanza vario..
per il prosciutto dici che posso darglielo e devo aspettare tipo gli 8-9 mesi???
baby

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 mag 2010, 13:40

claudia una :coccola a te e Noemi

ho finito ora di leggere e già non mi ricordo..... :urka
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 18 mag 2010, 13:43

barbara: io l'ho messo e sul foglio che mi ha passato la pediatra c'è dai 6 mesi, ma sai che ogni medico è a sè...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 mag 2010, 13:53

buongiorno,
che sonno...ieri mi son voluta vedere la finale di Italia's got talent :sberla:

Noemi già dal primo pomeriggio di ieri non ha più svomitazzato...non son sicura fosse un viurs...mi rimane il dubbio della banana del pomeriggio prima :perplesso ...io ho ancora crampi...ma a questo punto penso più ad uno strappo-colpo di freddo-incriccatura a dormire tutta storta :aargh

Svezzamento...mi vien da piangere a leggere quello che mangiano i vostri :buuu

Alessia
...mi fai compagnia :sorrisoo ...xò il fatto è che io ho già provato ed è andata male :che_dici

Silvias
... :coccola x il ritorno al lavoro...ti capisco...ci sono passata anch'io con il primo figlio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 18 mag 2010, 13:53

infatti ogni pediatra ha le sue teorie come tutti i medici del resto..
grazie comunque ci provero'!!!
baby

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 mag 2010, 13:57

Libellula78 ha scritto:'giorno :sorrisoo

Che ridere, stamattina i sono dimenticata di raccogliere i capelli ad Irene (ha ginnastica il martedì) e lei in macchina mi ha sgridata! :ahaha
:ahaha

anche Giulio mi fa morire quando se ne esce con certe frasi...del tipo quando combino qualcosa (del tipo mi cade un oggetto) mi viene vicino, mi accarezza e mi dice..."dai mamma...non importa...capita..." con una voce dolcissima...me lo mangerei di baci :emozionee

Se continua a crescere così...diventerà un bravissimo maritino...ha già uno spiccato senso paterno nell'accudire la sorella :ahah ...più del suo papà :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 mag 2010, 13:58

Enrica73 ha scritto:claudia una :coccola a te e Noemi

l'età :prr

p.s.:....io ho un anno in meno di te :fischia :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 mag 2010, 14:02

silvias81 ha scritto: , il mio fedele Bimby mi aiuta tantissimo e riesco anche a preparare delle meravigliose pappe lattee da darle a merenda!!
anche tu il Bimby :clap
anch'io come Sonia ce l'ho da poco

dicci cosa prepari

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 mag 2010, 14:15

claudia@ ha scritto:
Enrica73 ha scritto:claudia una :coccola a te e Noemi

l'età :prr

p.s.:....io ho un anno in meno di te :fischia :bacio

infatti a te la perdono :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 mag 2010, 14:15

Buongiorno a tutte!!!! :sorrisoo

Per quanto riguarda la frutta Sophie la mangia tutta a parte fragole e frutti rossi...in realtà non abbiamo ancora provato nemmeno gli agrumi, ma gli omo all'arancia non esistono :ahaha

il prosciutto cotot lo mangiamo da un pezzo..prima solo omo adesso mangia anche le fette di quello fresco

katia..grazie per i complimenti..spero di riuscire ad ingranare :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”