GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da garden » 27 feb 2010, 20:35

chicca se Matilde è così allora io rimanderei, oppure puoi provare lo stesso ma mettendo in conto che potresti dover tornare a casa prima del previsto, ecco.

ishetta se vuoi accorciare i tempi stare attenta alla ovulazione mi sembra il metodo migliore per azzeccare i giorni migliori. Io col muco non mi regolo molto (più che altro mi fa un pò schifo quindi mi pulisco subito, figuriamoci analizzarlo) quindi usavo gli stick ma se lo distingui già è un bel passo avanti.
Per la fase luteale comunque vorrei dire che manco quella è proprio affidabile, nei pochi cicli che ho monitorato ho visto che seppur in linea di massima ovulazione e fase luteale siano prevedibili, mi son capitati cicli con ovulazione anticipata o posticipata anche di 10 giorni e la fase luteale cambiava di conseguenza (ossia se ovulavo il 20 del mese, il ciclo arrivava sempre tra il 24 e il 25 pm, se ovulavo il 10 pm il ciclo arrivava al 24 o 25 pm lo stesso). Ma insomma, tanto quello che conta è beccare l'ovulazione.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 feb 2010, 20:36

printemps ha scritto:Ishetta secondo me tu fai i compitini al 14 giorno come ti dice il tuo ticker, invece è meglio associare a questo il controllo del muco, che può arrivare anche dopo, o prima... solo in questo modo sarai sicura che l'ovulazione effettivamente c'è, a meno che tu abbia un ciclo regolarissimo sempre di 28 gg.
ha ragione print !!! controlla muco e anche TB se ne hai voglia oppure usa gli stick ... insomma trova un modo per verificare la tua ovulazione ... così ti sentirai + sicura di "bekkare" il periodo giusto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 feb 2010, 20:38

kk751 ha scritto:
printemps ha scritto:Ishetta secondo me tu fai i compitini al 14 giorno come ti dice il tuo ticker, invece è meglio associare a questo il controllo del muco, che può arrivare anche dopo, o prima... solo in questo modo sarai sicura che l'ovulazione effettivamente c'è, a meno che tu abbia un ciclo regolarissimo sempre di 28 gg.
ha ragione print !!! controlla muco e anche TB se ne hai voglia oppure usa gli stick ... insomma trova un modo per verificare la tua ovulazione ... così ti sentirai + sicura di "bekkare" il periodo giusto ...
se vuoi la mia proposta rimane valida ... ti invio con piacere gli stick che ho a casa ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2010, 20:41

Tweetie72 ha scritto:da brava ansiosa ti capisco
idem! :fischia io per la prima gravidanza dopo 3 cicli a vuoto ho fatto una marea di controlli...del tutto inutili perchè hanno portato esiti nefastissimi quando poi sono rimasta incinta solo al quarto tentativo e il secondo è arrivato pure subito. Ecco, ora dico "solo" ma allora mi sembrò una eternità in cui prefiguravo scenari apocalittici (e non avevo ancora visto gli esiti degli esami che ci davano per spacciati!). :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2010, 20:43

per gli stick, io li ho regalati a quella mia amica che ha abortito, il marito però è d'accordo a parole ma recalcitrante nei fatti, controlla con lei gli stick la mattina ma quando son risultati positivi...non gli andava, e non gli è andato per ben 3 giorni giusto per essere sicuro. NO COMMENT

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 27 feb 2010, 21:00

Buonasera ragazze...che giornata...sono cotta!!Praticamente è stamattina che sono in ufficio e sono rientrata alle solo mezz'ora fa...odio l'alta stagione!!
Sissi guarda anche io ci sono"rimasta male",e ancora non demordo infatti tengo monitorata la situazione,ma sapendo che comunque ci saremmo visti ad aprile ( particolare che ho omesso di dire ) in vista di una tesi :incrocini ( o anche no se il gufo resta ancora qui :aargh ) evito di farmi del male più del solito. Conoscendolo ( e me l'ha confermato ) va a letto anche alle 5 del mattino per alzarsi alle 9 x studiare ( lo faceva anche con me per potermi dedicare la giornata...ma quando il pomeriggio magari eravamo abbracciati a vedere la tv dopo un po' lo sentivo che era crollato...come potevo svegliarlo? :emozionee Quindi da un lato ancora glielo chiedo ( sa che resto a casa ) e mi dice:"sai che non è il max del periodo e non è detto che abbia tanto tempo a disposizione ( mattina e pome in uni ),sai che con il cuore ti vorrei, ma con la ragione,poi fai tu"........ Cavolo come sono combattuta :domanda Forse è meglio risparmiarmi questi soldini del volo ( 100 Euro... ) e godermelo di più lui dopo...no?
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 27 feb 2010, 21:05

Minù sono sicurissima che sarà andato bene l'esame...e poi non eri sola :cuore
Ish come ben sai,non ne capisco molto bene di queste cose ( ecco di Tb e varie nonostante mi sforzi di capire,non riesco a capire ), ma sono sicura che presto nasconderai anche tu una splendida sorpresa :emozionee te lo auguro di tutto cuore

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 feb 2010, 21:56

Ciao Ci buonanotte :sorrisoo
Che belle parole hai usato per Minù e Ishetta! :sorrisoo

Garden Ma che c'entra, il muco mica devi stare lì ad analizzarlo tipo CSI, lo vedi e basta, magari mentre vai a far pipì, e ti accorgi subito così alla prima occhiata se è trasparente o no... almeno a me succedeva così. :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2010, 22:09

printemps ha scritto:Ciao Ci buonanotte :sorrisoo
Che belle parole hai usato per Minù e Ishetta! :sorrisoo
:emozionee

printemps ha scritto: Garden Ma che c'entra, il muco mica devi stare lì ad analizzarlo tipo CSI, lo vedi e basta, magari mentre vai a far pipì, e ti accorgi subito così alla prima occhiata se è trasparente o no... almeno a me succedeva così. :sorrisoo
:ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2010, 22:44

Ragazze, vi ringrazio x le parole. Spero ke questa sensazione se ne vada presto

Siamo stati a vedere genitori e figli. Bello, consigliatisssimo. Per tutto il tempo ho tirato un sospiro di sollievo xché Emma ha solo due anni. :)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 27 feb 2010, 22:56

sogni d'oro ragazze..vi voglio bene :bacio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 feb 2010, 22:58

Amiche!!!
Tra poco mi sparo!!!!! mio marito è a letto con 38.5..........questo virus non vuole abbandonare la nostra casa :buuu :buuu
Oggi pomeriggio io e Lorenza siamo andate all'ennesima festa. bellissima organizzata benissimo e con tantissimi bambini, Lorenza si è divertita da morire e io ho mangiato in continuazione...c'era un buffet prelibatissimo!!!!

KK sei in formissima complimenti!!!! Vabè Matilde coniglietta è fantastica!!!

Ish volevo vederlo anche io....ma qui già non lo danno più!!!!
Comunque anche io quando mi sono sposata ero circondata da persone con problemi di fertilità, poi del resto passavo 10 ore al giorno con la mia collega che di figli non ne può proprio avere e mi vennero un sacco di paure, per cui decidemmo di provarci quasi subito ( dopo 2-3 mesi dal matrimonio). Oggi invece ho un grande desiderio di un altro figlio ma altrettanta paura quindi rimando rimando rimando.....mi sa che se non mi butto passerà troppo tempo!!!

Ish più ci pensi e peggio è!!!! :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 feb 2010, 23:32

Passaggio in notturna...

Ish ma che dici?? Positiva su!! E vedrai che sta cicogna arriva presto :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 feb 2010, 7:14

clo'76 ha scritto:
Ish volevo vederlo anche io....ma qui già non lo danno più!!!!
Comunque anche io quando mi sono sposata ero circondata da persone con problemi di fertilità, poi del resto passavo 10 ore al giorno con la mia collega che di figli non ne può proprio avere e mi vennero un sacco di paure, per cui decidemmo di provarci quasi subito ( dopo 2-3 mesi dal matrimonio). Oggi invece ho un grande desiderio di un altro figlio ma altrettanta paura quindi rimando rimando rimando.....mi sa che se non mi butto passerà troppo tempo!!!
bisogna metterci una buona dose di incoscienza per fare il secondo ... io ogni tanto vengo assalita dai dubbi ... ce le faremo? forse dovevamo aspettare ... ma poi vedo amici con bimbi di 4 anni e su e vedo che ormai i loro orari sono regolari, tutto procede liscio e mi dico ... al loro posto non metterei + nulla in discussione con un secondo figlio ... noi siamo ancora "in ballo" e quindi "balliamo" fino in fondo ...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 7:37

kk751 ha scritto: bisogna metterci una buona dose di incoscienza per fare il secondo ...
esatto. Oddio, anche col primo è un salto nel vuoto ma se poi ti è andata bene col primo ti chiedi chi te lo fa fare a rischiare di nuovo :ahaha e quindi di incoscienza ce ne vuole ancora di più. Poi è anche vero che molte cose che riguardano i sentimenti son sempre un azzardo (vedi i matrimoni, i figli...) per cui ognuno di noi poi decide se il gioco vale la candela.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 8:01

sull'educazione dei figli sempre nel libro di bettelheim si parla di un interessante studio condotto in Svezia su disciplina, autocontrollo, e comportamento dei figli in età adulta. E' molto interessante, son due paginette e ve le posto volentieri
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... fullsize=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... fullsize=1" onclick="window.open(this.href);return false;

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 feb 2010, 8:19

buongiorno! buona domenica a tutte!

ieri approfittando della bella giornata abbiamo fatto una passeggiata al mare, un pò per far respirare aria buona ad ale, che in questi giorni ha manifestato anche la tosse e un pò per me che continuo ad esser chiusa!
questa notte finalmente sono riuscita a dormire!

oggi a pranzo dai suoceri!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 28 feb 2010, 8:40

ciao a tutte!
bisogna metterci una buona dose di incoscienza per fare il secondo ... io ogni tanto vengo assalita dai dubbi ... ce le faremo?
lo dite a me? altro che dubbi che mi vengono ma poi se penso alla mia vita senza di loro mi sento male, non potrei farne a meno :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Garden; ieri ho letto tutto quello che hai cucinato e ho comprato pomodori, peperoni, uova e prosciutto. Oggi ci provo a cucinare un pò perla settimana (mi farò aiutare da Ale e la Marghe) poi ti dico casa è uscito
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 9:04

koala quello che è venuto spettacolare è stata la parmigiana semilight, le melanzane cotte così rendono moltissimo e la passata di pomodoro fresco era paradisiaca (perchè i pomodori che ho trovato sono ottimi).
In compenso stamattina peso 55,9 kg :x: meglio che mi sia pesata perchè stamattina mi ero svegliata con voglia di lasagne al ragù vegetariano...che non sono nemmeno pesanti, solo si fa un ragù lasciando soffriggere in poco olio e acqua la cipolla, molta carota a dadini, sedano e porro se c'è, passata di pomodoro, sale e si fa stringere a fuoco dolce per un paio di orette (se si mette su uno spargigiamma si deve mescolare molto poco). Gli ultimi 10 minuti si possono aggiungere i piselli.
Si condiscono così le lasagne, mettendo sopra un pò di besciamella (giusto per guarnire) e abbiamo le nostre lasagne vegetariane light. Ma quel 55,9 kg mi ha fatto passare la voglia, passerò al piano B, pasta con salsa crudaiola (ossia pomodoro fresco a pezzetti, 2 cucchiai di olio di oliva di casa, basilico, sale e pepe a riposare per 1 ora per poi condire la pasta).

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 28 feb 2010, 9:07

Koala quello che è venuto spettacolare è stata la parmigiana semilight, le melanzane cotte così rendono moltissimo e la passata di pomodoro fresco era paradisiaca (perchè i pomodori che ho trovato sono ottimi).
Accidenti a me le melanzane sono l'iunica cosa che non ho preso di quelle che avevi elencato.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”