piccola mamma nemmeno la maestra dovrebbe essere d'accordo sul picchiarsi.la.piccola.mamma ha scritto:M76 ha scritto:come picchiata?? chiedi bene..Io cercherò di mantenere il sangue freddo... Se è una spinta con un bimbo ci sta, ma se già sono 2 o piùishetta ha scritto: dai cose di ordinaria amministrazione. Oggi tocca a lei, domani sarà lei a darle agli altri xchè le portano via un gioco o un pennarello. E' socializzazione anche questo... certo non fa piacere ma x i bimbi la "violenza" è una pulsione difficile da frenare (anche x certi adulti a dir il vero).
![]()
Inoltre vorrei capire l'atteggiamento della maestra-scuola verso queste cose, io non sono d'accordo che si picchino perchè "son bambini"...
ma se si tratta solo di spinte, le maestre lasciano fare per vedere anche l'atteggiamento del bambino. per vedere le reazioni.
di certo non li fanno picchiare a sangue.
anche mia figlia è tornata con un graffio e mi ha detto luca mi ha picchiato (è un grande).
conoscendo luca l'avrà abbracciata un pò più forte del solito.. e per lei è male!
non prendertela, sai quante ne vedrai/sentirai?
domani chiedi alle maestre se è successo qualcosa, ma senza essere troppo sospettosa o che..
Ishetta, Edo è stupendevolissimo!!

Print,