GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 11:58

questo tea tree dove lo trovo?E serve anche ad altro oltre che per i pidocchi?
e il timo ecc? erboristeria? scusatemi ma per me è arabo! :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 12:06

Libellula78 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
Libellula78 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
Libellula78 ha scritto:Ah, il marito ieri mi ha candidamente detto che lui non esclude un terzo marmocchio... :fischia :urka ma quello è fuori!
A volte mi chiedo se tuo marito viva con te, nella stessa casa intendo :perplesso

in che senso silvia?
Nel senso che per star dietro a tutto tu devi prendere i permessi, spesso sei stanca, hai bisogno di staccare ecc (giustamente!) e lui pensa ad un altro figlio? La cosa mi sembra scollegata dalla situazione che stai vivendo... no?
credo fosse un pour parler...Oh, sembra che mi lamento sempre, ma lui mi aiuta molto eh?
Siamo intercambiabili, lui li prende, li porta, li lava li stira e li sfama...fa tutto.
Vorrei solo capisse che non sono eterna, che faccio un lavoro pesante...
Mi piacerebbe che prendesse qualche volta l'iniziativa per una cosa qualunque (da cosa fare la domenica, a scegliere una vacanzina)...Io sono una che programma con anticipo, lui è dell'ultimo minuto e per lui va tutto bene...Sto già pensando all'anno prossimo quando dovro' inserire Diego alla materna... :fischia
A volte mi sembra di chiedere la luna...ma vorrei davvero per una volta non dover pensare ai cambi da fare al lavoro, a non dirgli che deve passare in farmacia (ce l'ha attaccata a dove lavora, ci può andar lui,no?)
Non so se mi capite...
Ma un terzo figlio no.
Non senza la mia mamma.
Ma guai, non lo cambierei con nessun'altro :cuore
Ma no che non ti lamenti sempre.. la mia era una battuta.. mi scuso con tutto il cuore se l'hai presa male.. davvero..
L'ho fatta proprio in relazione a episodi come quello della farmacia.. mi scuso ancora.. purtroppo certe cose "lette" non hanno lo stesso significato che spiegarsi a parole..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 12:07

Libellula78 ha scritto:questo tea tree dove lo trovo?E serve anche ad altro oltre che per i pidocchi?
e il timo ecc? erboristeria? scusatemi ma per me è arabo! :ahaha
Erboristeria..
Io ho provato anche a prenderlo qui: http://www.ipiccolissimi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 12:18

ma no, ma scherzi? non l'ho mica intesa così, tranquilla! :bacio
Riflettevo che davvero sembra che sto sempre a lamentarmi di lui... :perplesso ma non potrei vivere senza di lui (per quanto me le faccia girare ad elica ogni tanto... :fischia )

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 feb 2011, 12:54

Ecco avevo scritto e mi è saltata la connessione!
Comunque trovi tutto in erboristeria, ma anche in farmacia.
Per il tea tree ti consiglio di prendere l'olio essenziale, perchè poi davvero lo puoi usare per migliaia di cose. E' considerato il miglior antibiotico e antisettico naturale.
Se hai le afte in bocca.... un bicchiere di acqua con 5 gocce di tea tree e sciacqui!
Se hai l'herpes labiale.... 3 goicce di tea tree su un cotton fioc e tamponi.
Se hai disturbi intimi o irritazioni..... qualche goccia nell'acqua del bidet.
Se hai infiammazione alla gola o raffreddore.... fumi con tea tree.
Insomma, serve a tutto! Poi se guardi in internet trovi i millemila usi! :sorrisoo

Per lavanda e timo puoi prendere sempre l'essenza oppure la crema.
Io ne ho tropvata una timo + lavanda (già fatta). Secondo me con i bimbi (per i pidocchi) la crema è molto molto comoda e forse un po' meno concentrata, quindi meno puzzolente! :x:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 feb 2011, 12:59

buongiorno,

iscrizione confermata al nido del paese :ok ...stamattina sono andata a riportargli i moduli compilati e Noemi il tempo di toglierle la giacca che si era già lanciata in classe :ahaha

Che faccina triste quando ho dovuto chiamarla x andar via...ha salutato tutti dicendo CIAO e facendo il gesto con la manina :ciaociao :emozionee

A questo punto non so se farla iniziare già a giugno :perplesso ...tanto con la crisi che c'è posti ce ne sono...mah...vediamo i prox mesi!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 feb 2011, 13:07

Terzo figlio...anch'io lo avrei voluto...ma come Enrica ora come ora sono stanca...sia mentalmente che fisicamente......il marito aiuta molto in casa x le faccende domestiche ma i figli me li devo smazzolare quasi solo io :impiccata:

Di base cmq. c'è che mi sento già appagata così...almeno in qs. periodo...anche quando vedo pance o bimbi piccoli non provo più quel nodo allo stomaco di qualche tempo fa :sorrisoo

Mah...vediamo...diciamo che il fattore età mi fa pensare che ci fermeremo a due

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 feb 2011, 13:10

Pidocchi...anche nella nostra materna girano praticamente tutto l'anno :x:

Fortunatamente Giulio non li ha mai presi...xò la cuoca ci raccontava che capita che devono bloccare i bimbi all'entrata con i pidocchi che saltellano in bella vista sulla testa :vomitino ...della serie genitori degeneri e menefreghisti del rispetto verso gli altri :pistole

x i rimedi...il tea tree oil ha un odore insopportabile...ho provato a fare gli aerosol una volta...ma mi ha intanfato la casa...mi venivano i conati...sarà anche ottimo ma x me è OUT

prendo nota degli altri...timo e lavanda :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 feb 2011, 13:34

Claudia.... bene per il nido. Beh, se hai la possibilità di mandarla già prima di settembre direi che non è male e Noemi inizia a conoscere bene l'ambiente.

Per il tea tree non posso che darti ragione. Ha una puzza tremenda e anche a me fa venire i conati di vomito, ma ti assicuro che per la mia gola ho evitato più volte di prendere antibiotici o antinfiammatori perchè mi impegnavo e resistevo allo schifo!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 13:41

E' davvero così pestilenziale? Ad Irene vengono i conati anche col Vicks :risatina:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 13:45

Pestilenziale??????? :fischia A dir poco!!! Però è vero che è fantastico. Lo uso anch'io :ok
Confesso che l'idea di metterlo in testa a Matteo mi fa un po' impressione... nonostante sia un bimbo solare e carismatico sospetto che giocherebbe piuttosto da solo :buuu :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 feb 2011, 13:51

uhm...allora opterò per l'intruglio timo-lavanda...Già quella sclera se le sue amiche non la guardano per più di un minuto... :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 13:51

Libellula78 ha scritto:ma no, ma scherzi? non l'ho mica intesa così, tranquilla! :bacio
Riflettevo che davvero sembra che sto sempre a lamentarmi di lui... :perplesso ma non potrei vivere senza di lui (per quanto me le faccia girare ad elica ogni tanto... :fischia )
Mi è uscita così perchè tante volte parlo con mio marito di cose da fare per la casa o i bimbi e lui cade dal pero e gli dico "ma tu vivi qui?".... Sti uomini a volte sembrano aver la testa proprio altrove :che_dici
:bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 14:02

Com'è vero! E te lo dice una che ha un marito di cui per mille ragioni non può lamentarsi, in quanto a collaborazione in casa, ma comunque...... :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 feb 2011, 14:02

claudia@ ha scritto:Pidocchi...anche nella nostra materna girano praticamente tutto l'anno :x:

Fortunatamente Giulio non li ha mai presi...xò la cuoca ci raccontava che capita che devono bloccare i bimbi all'entrata con i pidocchi che saltellano in bella vista sulla testa :vomitino ...della serie genitori degeneri e menefreghisti del rispetto verso gli altri :pistole

x i rimedi...il tea tree oil ha un odore insopportabile...ho provato a fare gli aerosol una volta...ma mi ha intanfato la casa...mi venivano i conati...sarà anche ottimo ma x me è OUT

prendo nota degli altri...timo e lavanda :ok
Ma io ho letto che il pidocchio non salta.. saranno mica pulci :x:

TeaTreeOil: tremendo.. ma gli sciacqui per la gola fanno miracoli e pure i vapori.. Ma devo essere sull'orlo del collasso per cedere a quello, non lo sopporto...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 feb 2011, 14:31

A proposito di miracoli del tea tree....
mio cognato è stato operato per tumore alla gola e nel periodo di chemio e radio si era riempito di afte in bocca, dovute proprio alla debolezza.
Beh, ha provato sciroppi, medicinali, spray..... poi un giorno gli ho detto di provare con il tea tree (tanto lui non sentiva nè i sapori nè gli odori!) e ha funzionato alla grande.
Adesso anche mia sorella (che era sempre stata scettica) lo tiene in casa. Ho visto nel week end che ne ha uno pure in casa in montagna!!! :ok

Comunque come prevenzione io uso timo e lavanda..... :sorrisoo

ahhhh.... ne mettevo anche qualche goccina sul cuscino!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 feb 2011, 14:36

la.piccola.mamma ha scritto: Ma io ho letto che il pidocchio non salta.. saranno mica pulci :x:
:x:

non saprei...a me la cuoca diceva così...fortunatamente non li ho mai visti! :vomitino
xò se passano da un bimbo all'altro...un saltino lo dovranno pur fare no? :pensieroso

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 feb 2011, 14:41

la.piccola.mamma ha scritto: Mi è uscita così perchè tante volte parlo con mio marito di cose da fare per la casa o i bimbi e lui cade dal pero e gli dico "ma tu vivi qui?".... Sti uomini a volte sembrano aver la testa proprio altrove :che_dici
:bacio
come è vero :che_dici

E' che sanno che finchè ci pensiamo noi (donne) loro sono tranquilli...fosse x il mio socio i bambini girerebbero ancora con la tutina di quando sono nati :che_dici

non parliamo di visite dal pediatra, vaccinazioni, iscrizioni asili, sport, medicine, amichetti, etc...etc...il VUOTO PIU' ASSOLUTO :martello

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 feb 2011, 14:47

a proposito di vaccinazioni...mi è arrivata una lettera dall'asl che mi ricorda che devo ancora fare l'MPR a Noemi :fischia

Fra un paio di settimane mi decido...è che ho letto che fanno MPR+Varicella+3° dose Antipneumococco...tutto insieme :urka ...ma dico io? volevano mica aggiungere qualcos'altro? :aargh

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 9 feb 2011, 14:58

Invece io devo andare a prenotare per il MPR perché a gennaio ho fatto esavalente + antipneumo e per l'appunto non si poteva aggiungere anche quello.

Bloccato

Torna a “Novembre”