GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
Sono tra le novembrine disperse....chissàmanco vi ricorderete più forse...
io cmq vi penso a volte,purtroppo la strada che ho intrapreso non lascia proprio spazio per nulla...l'università è impegnativa da matti sto lì dalle 9 alle 18 tutti i giorni....e poi la casa le bimbe e un minimo di studio per provare a passare gli esami....insomma non mi fermo mai!!!
Cmq sono passata per mandare un bacione e un augurio di cuore di buon natale e felice anno nuovo a tutte voi!!!Baci
io cmq vi penso a volte,purtroppo la strada che ho intrapreso non lascia proprio spazio per nulla...l'università è impegnativa da matti sto lì dalle 9 alle 18 tutti i giorni....e poi la casa le bimbe e un minimo di studio per provare a passare gli esami....insomma non mi fermo mai!!!
Cmq sono passata per mandare un bacione e un augurio di cuore di buon natale e felice anno nuovo a tutte voi!!!Baci
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
Alessia ciao!
Sei tra le disperse, non tra le dimenticate!
Come vanno gli studi?
Un bacione alle bimbe e buon natale a voi
Sei tra le disperse, non tra le dimenticate!

Come vanno gli studi?
Un bacione alle bimbe e buon natale a voi

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
silvia ti avrei invitata volentieri a cena, peccato per la distanza 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
alessia sono d'accordo con Silvia: non ti abbiamo dimenticata. Grazie per essere passata a fare gli auguri
Tanti auguri anche a te e a tutta la tua famiglia. E pure tantissimi in bocca al lupo per gli esami. Non ti aiuterà a superarli, ma sappi che ti ammiro moltissimo: non ce la farei mai e mi sgrido da sola 

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Noclaudia@ ha scritto:Enrica...e chi è Stefy?...ha già il fidanzatino?
![]()

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Grazie Enrica per l'invito...
ma oggi sto così
Stamattina dovevo andare all'asilo per il colloquio con la maestra e mi sono dimenticata!!! Non era un vero appuntamento, infatti passo là quando arriva Richy (me lo porto, così impara a volerla iscrivere all'asilo!). Però come ho fatto a dimenticarmi!! Mi è venuto in mente alle 11 mentre rifacevo le camere (e non so nemmeno come mai?!) e mi veniva da piangere... Uff ho troppe cose in testa e mi sembra di non farne nessuna come si deve....
Scusate... torno dopo...
ma oggi sto così

Stamattina dovevo andare all'asilo per il colloquio con la maestra e mi sono dimenticata!!! Non era un vero appuntamento, infatti passo là quando arriva Richy (me lo porto, così impara a volerla iscrivere all'asilo!). Però come ho fatto a dimenticarmi!! Mi è venuto in mente alle 11 mentre rifacevo le camere (e non so nemmeno come mai?!) e mi veniva da piangere... Uff ho troppe cose in testa e mi sembra di non farne nessuna come si deve....
Scusate... torno dopo...

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
silvia come ti capisco!!! Io stanotte non riuscivo a dormire per i sensi di colpa perché Alessia sta prendendo l'antibiotico per l'otite, glielo devo dare ogni 8 ore. L'ha preso ieri sera alle 20, poi gliel'avrei dovuto dare alle 4. Stanotte si è svegliata alle 23:30, l'ho allattata, ma era irrequieta e non riusciva ad addormentarsi. Avrei dovuto darle la tachipirina perché poteva aver male, ma mi sono sbagliata e le ho ridato l'antibiotico. Quando alcuni minuti dopo mi sono resa conto ho subito riferito a Gianluca dell'errore e lui minimizzava, dicendo che di notte, stanca, era "normale" sbagliarsi e che non era poi così grave. Io invece mi sentivo una mamma snaturata e pasticciona. Ci ho messo una vita a riprendere sonno e anche stamattina continuavo a chiedermi se la copertura fosse compromessa, visto che la dose successiva l'ha presa alle 12 come da tabella di marcia corretta. 

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Ciao Alessia!!! Siamo tutte un po' fuse (vedi Silvia e Enrica
e io pure più di tutte!) ma ci ricordiamo ancora di te!!!!
Immagino che tu non abbia tempo per passare!!!
Qui tutto ok!
Ieri sera la recita di Pietro è stata bella ed emozionante! Lorenzo è stato bravissimo e allungava il collo per vedere bene! Faceva troppo ridere!
Poi quando si battevano le mani, anche lui le batteva e "cantava"!!!
Sono proprio ORGOGLIOSA!!!!
Adesso la mamma orgogliosa è meglio che spegne il pc (o lo mette da parte) e va a fare qualcosa prima di prendere Pietro all'asilo.
La mattina sto sempre in giro e poi accumulo tutto.
Stasera cena con i miei e le mie sorelle,
domani mattina colazione con un'amica,
poi pranzo dalla suocera,
domani sera amici vari da salutare....
e venerdì parto!
Aiutoooooooooooo devo fare 1000mila cose!
SCAPPOOOOOOOOO
Ciao Alessia!!! Siamo tutte un po' fuse (vedi Silvia e Enrica

Immagino che tu non abbia tempo per passare!!!
Qui tutto ok!
Ieri sera la recita di Pietro è stata bella ed emozionante! Lorenzo è stato bravissimo e allungava il collo per vedere bene! Faceva troppo ridere!
Poi quando si battevano le mani, anche lui le batteva e "cantava"!!!

Sono proprio ORGOGLIOSA!!!!

Adesso la mamma orgogliosa è meglio che spegne il pc (o lo mette da parte) e va a fare qualcosa prima di prendere Pietro all'asilo.
La mattina sto sempre in giro e poi accumulo tutto.
Stasera cena con i miei e le mie sorelle,
domani mattina colazione con un'amica,
poi pranzo dalla suocera,
domani sera amici vari da salutare....
e venerdì parto!
Aiutoooooooooooo devo fare 1000mila cose!
SCAPPOOOOOOOOO

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- annalombardo
- Original~GolGirl®
Eccomi ragazze
ieri sera ero troppo cotta x venire su GOL,
è stata una giornata pesante tra l'influenza di Chiara e le due ore di visita + prelievo di Marco
cmq le dott.sse mi sono sembrate in gamba, decisamente meglio rispetto a Torino
ora quello che si sospetta è un'anomalia del collagene di tipo 2 (le nostra ossa sono formate da collagene e cartilagini e non solo le ossa ma anche il cuore!)
l'indagine del dna è lunghissima... tempo un anno...
quindi tutto sospeso...
almeno dal punto di vista genetico
a gennaio e febbraio ho prenotato:
visita pneumologica x asma
visita dermatologica xchè i tutori stanno devastando la pelle delle gambe e piedi di Marco
visita cardiologica xchè se è quello che si sospetta il cuore va immediatamente visto
direi che come regalo di Natale nn mi posso lamentare... vabbè... scusate...
è che sono stanca....
oggi ho chiuso la porta di casa dopo lo spesone e mi sono detta (ORA MI GODO LA MIA FAMIGLIA E BASTA)
è quello che auguro anche a voi...
godete di ogni piccolo semplice e banale attimo con i vostri cari
VVB
ieri sera ero troppo cotta x venire su GOL,
è stata una giornata pesante tra l'influenza di Chiara e le due ore di visita + prelievo di Marco
cmq le dott.sse mi sono sembrate in gamba, decisamente meglio rispetto a Torino
ora quello che si sospetta è un'anomalia del collagene di tipo 2 (le nostra ossa sono formate da collagene e cartilagini e non solo le ossa ma anche il cuore!)
l'indagine del dna è lunghissima... tempo un anno...
quindi tutto sospeso...
almeno dal punto di vista genetico
a gennaio e febbraio ho prenotato:
visita pneumologica x asma
visita dermatologica xchè i tutori stanno devastando la pelle delle gambe e piedi di Marco
visita cardiologica xchè se è quello che si sospetta il cuore va immediatamente visto
direi che come regalo di Natale nn mi posso lamentare... vabbè... scusate...
è che sono stanca....
oggi ho chiuso la porta di casa dopo lo spesone e mi sono detta (ORA MI GODO LA MIA FAMIGLIA E BASTA)
è quello che auguro anche a voi...
godete di ogni piccolo semplice e banale attimo con i vostri cari
VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
anna hai più che ragione!
Per il resto, ti saremo sempre vicine e aspetteremo con te l'esito delle ricerche sul dna facendo intanto tutti gli altri accertamenti. Coinvolgici sempre. Un abbraccio 

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
ale bravi a Pietro e Lorenzo 

-
- Expert~GolGirl®
Sono tornata proprio per leggere di Anna!
Ogni passo in avanti va preso come fai tu, in modo positivo!
Goditi questo Natale con la tua splendida famiglia e poi...... PASSO DOPO PASSO.... (questo è il mio motto!!!)
Un abbraccio grande grande!
Ogni passo in avanti va preso come fai tu, in modo positivo!
Goditi questo Natale con la tua splendida famiglia e poi...... PASSO DOPO PASSO.... (questo è il mio motto!!!)
Un abbraccio grande grande!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ecco fatto.. sistemato il colloquio.
Nel frattempo pare siano arrivati i calendari, così stasera faccio anche un pò di spesa per il pranzo di Natale.
Anna ora pensa al Natale, goditi le feste, i popi... e poi un passo alla volta farete tutto, un abbraccione grande
Ale che bravi ometti
Enrica
Nel frattempo pare siano arrivati i calendari, così stasera faccio anche un pò di spesa per il pranzo di Natale.
Anna ora pensa al Natale, goditi le feste, i popi... e poi un passo alla volta farete tutto, un abbraccione grande

Ale che bravi ometti
Enrica

- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
passaggio al volo prima che la gnoma si svegli...volevo leggere di Anna e di Marco.
Son contenta che hai trovato delle persone competenti....
x la diagnosi e tutti gli altri accertamenti
Mi spiace per il problema tutori...ma quanto ancora li deve portare? se non sbaglio dicevi che ora li mette solo quando dorme giusto? piccino
passaggio al volo prima che la gnoma si svegli...volevo leggere di Anna e di Marco.
Son contenta che hai trovato delle persone competenti....

Mi spiace per il problema tutori...ma quanto ancora li deve portare? se non sbaglio dicevi che ora li mette solo quando dorme giusto? piccino

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
ciao Alessia...son vecchietta ma ho ancora la memoria buona...mi ricordo di te
Complimenti x l'impegno tra studi e bimbe
Enrica...x l'antibiotico
...xò se non sbaglio a me il ped ha sempre detto che se sbagliavo l'orario...la sucessiva dose di farla a distanza delle ore stabilite...e non basarsi sul vecchio orario...ossia se è ogni 12 ore...calcolarle dalla somministrazione sbagliata
Maestrina...bravi i due ometti
L.p.m....come è andato il colloquio?

Complimenti x l'impegno tra studi e bimbe

Enrica...x l'antibiotico

Maestrina...bravi i due ometti

L.p.m....come è andato il colloquio?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
claudia avevo pensato anch'io di dargliela dopo 8 ore, ma mi sballava così tanto tutti gli orari a seguire che il numero di probabilità di sbagliare ancora diventava troppo alto
Di sbagliare o di doverla svegliare due volte su tre 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno!
Anche oggi di corsa.. Mia nonna ha, udite udite, 36.8° di febbre ed è tutta mattina che la badante mi chiama per sapere cosa fare.. E che vuoi fare.. aspetti che passi. Poi arriva mia zia, fresca come una rosa, che esordisce con "non si può aspettare, bisogna chiamare il dottore. Ciao". E chi lo deve chiamare??? Ma per me non ha niente e mi devo pure sbattere io??? Ma non c'è giustizia a sto mondo.. Morale, avanti e indietro per recuperare i documenti, portarli al dottore e adesso dovrebbe uscire a vederla. Le dirà di bere lo sciroppo per il catarro e di fare l'aerosol, e lei non vorrà bere lo sciroppo nè fare l'aerosol.. quindi a che pro il medico??? Scusate... avevo bisogno di sfogarmi un pò...
Il colloquio è andato bene. La maestra aveva già letto la scheda di Lucy che io avevo già prontamente consegnato alla coordinatrice (
) e la detto che la bimba non sembra aver nessun problema. Abbiamo chiacchierato un pò e secondo lei si inserirà bene nella classe. Speriamo. Comunque ora sono molto più tranquilla.
Anche oggi di corsa.. Mia nonna ha, udite udite, 36.8° di febbre ed è tutta mattina che la badante mi chiama per sapere cosa fare.. E che vuoi fare.. aspetti che passi. Poi arriva mia zia, fresca come una rosa, che esordisce con "non si può aspettare, bisogna chiamare il dottore. Ciao". E chi lo deve chiamare??? Ma per me non ha niente e mi devo pure sbattere io??? Ma non c'è giustizia a sto mondo.. Morale, avanti e indietro per recuperare i documenti, portarli al dottore e adesso dovrebbe uscire a vederla. Le dirà di bere lo sciroppo per il catarro e di fare l'aerosol, e lei non vorrà bere lo sciroppo nè fare l'aerosol.. quindi a che pro il medico??? Scusate... avevo bisogno di sfogarmi un pò...
Il colloquio è andato bene. La maestra aveva già letto la scheda di Lucy che io avevo già prontamente consegnato alla coordinatrice (

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Sulle questioni familiari preferisco stendere un velo pietoso...... Lo faccio di solito, ma in questo periodo prenatalizio più che mai! Ora sorvolo, con scaramanzia, poi a feste concluse vi racconto...... 

-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Che giornata!!!!!!
Ieri sera siamo usciti a cena e quindi i bimbi sono andati a letto tardi....
Stamattina si sono svegliati che ormai erano le 10!
Dovevo fare un po' di cose...... invece sono riuscita a tirare un bidone a un'amica con cui mi dovevo trovare (
) e a fare la metà delle cose!!!
Poi sono stata a pranzo da mia suocera, così ci siamo fatte gli auguri e poi è passata mia cognata con i bimbi!
Inizialmente avevo pensato di prendere i pacchetti e portare tutto in montagna, ma poi mi spiaceva per mia suocera e quindi ho detto a Pietro che Babbo Natale è passato prima di lì!
Meno male...... perchè hanno ricevuto:
- Pietro: computer di Winnie pooh, ferrari telecomandata, teatro dei burattini
- Lorenzo: tappeto interattivo di winniw pooh, chitarra chicco (che ha già!!!), topo rap della chicco (che ha già!!!)
I due regali doppi (con molta astuzia) sono riuscita a non aprirli! Non li voglio reciclare con amiche, ma magari si possono regalare a qualche comunità o all'asilo di Pietro!
Se poi penso a tutto quello che li aspetta in montagna mi viene da piangere e penso che non diamo valore al Natale per quello che è ma solo per il fattore regali & co.!!!
Parlo per la mia famiglia..... in generale!
Ieri sera eravamo tutti insieme (è un momento che io adoro
) i miei genitori e noi tre sorelle con le rispettive famiglie (14 in tutto!)......... quale regalo più bello di avere una famiglia unita e serena...... e completa!
Dobbiamo apprezzare questo....... e basta!
Va beh, scusate per la morale........ ma è una ramanzina che faccio a me stessa!
A parte questo..... non so quanto riuscirò a collegarmi ancora, quindi
A TUTTE VOI I MIGLIORI AUGURI PERCHE' SIA UN NATALE SERENO E RICCO DI BELLE SORPRESE!
Che giornata!!!!!!

Ieri sera siamo usciti a cena e quindi i bimbi sono andati a letto tardi....
Stamattina si sono svegliati che ormai erano le 10!

Dovevo fare un po' di cose...... invece sono riuscita a tirare un bidone a un'amica con cui mi dovevo trovare (

Poi sono stata a pranzo da mia suocera, così ci siamo fatte gli auguri e poi è passata mia cognata con i bimbi!
Inizialmente avevo pensato di prendere i pacchetti e portare tutto in montagna, ma poi mi spiaceva per mia suocera e quindi ho detto a Pietro che Babbo Natale è passato prima di lì!
Meno male...... perchè hanno ricevuto:
- Pietro: computer di Winnie pooh, ferrari telecomandata, teatro dei burattini
- Lorenzo: tappeto interattivo di winniw pooh, chitarra chicco (che ha già!!!), topo rap della chicco (che ha già!!!)
I due regali doppi (con molta astuzia) sono riuscita a non aprirli! Non li voglio reciclare con amiche, ma magari si possono regalare a qualche comunità o all'asilo di Pietro!

Se poi penso a tutto quello che li aspetta in montagna mi viene da piangere e penso che non diamo valore al Natale per quello che è ma solo per il fattore regali & co.!!!

Parlo per la mia famiglia..... in generale!
Ieri sera eravamo tutti insieme (è un momento che io adoro

Dobbiamo apprezzare questo....... e basta!
Va beh, scusate per la morale........ ma è una ramanzina che faccio a me stessa!

A parte questo..... non so quanto riuscirò a collegarmi ancora, quindi
A TUTTE VOI I MIGLIORI AUGURI PERCHE' SIA UN NATALE SERENO E RICCO DI BELLE SORPRESE!
-
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo......... tornerò a casa il 9 gennaio, quindi mancherò per un po'! Magari mi collegherò a leggere qualcosa quando mio marito mi concederà il suo cell!!!!
Però daiiiiiiiii............ passo ancora prima di domani!!!!

Però daiiiiiiiii............ passo ancora prima di domani!!!!