GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da sissyby74 » 30 giu 2011, 11:54

buongiorno mamme !!!!

non so da voi ma qui si :caldo: :caldo: :caldo:

adesso leggo un po' cosa avete scritto ...........a più tardi!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2011, 12:34

garden miu hai fatto morre con sta cen.a...

oggi abbiamo iniziato lo svezzamento. Sbafato mezzo piatto di sbobba, poi ha voluto la tetta xchè era troppo affamato :hi hi hi hi

-26 minuti all'inizio delle vacanze (sue) e del terrore (mio).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2011, 13:01

non mettete il dito nella piaga con questa cena che sono cose tristi, significa che ho raggiunto un nuovo livello di difficoltà. :fischia

Oggi Aida ha avuto l'ultimo giorno di scuola, mi sono ammazzata ma sono arrivata con soli 8 minuti di ritardo e...avevano già consegnato il regalo e tutti i bimbi se li erano già portati via :x: Anzi la rappresentante di classe mi ha detto di avermi chiamato al cellulare (che come sempre era scarico) però cacchio, 8 minuti di ritardo e mia figlia era l'ultima rimasta, manco in svizzera sono così precisi!
La verità è che tra queste mamme si va dall'indifferenza ad una parvenza di cordialità, quindi quando siamo tutte insieme c'è un fuggi fuggi generale perchè non si danno confidenza a vicenda e quindi non sanno che fare lì impalate per più di 2 minuti. Sono proprio chiusi. Anzi io nel mio piccolo mi difendo, ieri una mamma mi ha pure offerto la colazione :hi hi hi hi ma è una delle 4 con cui ho un pò di confidenza in più, e sempre queste 4 per quanto mi facciano festa, si guardano bene dal fare o accettare inviti per far giocare i bimbi insieme, ormai mi sono rassegnata.

Domani Aida inizia il grest estivo, stavolta in una scuola vicino casa, vediamo come si trova. Almeno risparmio in benzina e non vedo le stesse facce. A proposito di benzina, ma avete visto a quanto è arrivata? :urka praticamente tra poco spenderò più di benzina per accompagnare aida a scuola che per la retta della scuola, assurdo.
Tra 2 anni la sposto a mascalucia e se non altro dovrei spendere 1/3.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 giu 2011, 13:32

garden ma cos'è il GREST?
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2011, 14:19

A proposito di asili.....anche qui ultimo giorno di scuola, sono terrorizzata al pensiero di domani e dei giorni a seguire :buuu
Comunque ho deciso di non mandarla il mese di luglio per risparmiare qualcosina, visto che sono in maternità (non pagata tra l'altro :che_dici ) però oggi per curiosità ho chiesto se potevo pagare la quota al giorno casomai decidessi di mandarla 1 o 2 giorni alla settimana. Bene 20€ al giorno :urka :urka mi sembra uno sproposito visto che al mese pago 220 € fino alle 6 del pomeriggio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2011, 14:23

il grest? è una specie di campo scuola estivo, in cui i bimbi vanno in estate, quando la scuola è chiusa, per fare varie attività (es. ceramica, pittura, manipolazione con la pasta di sale, primi rudimenti di musica...), giochi vari e attività sportive di gruppo (più sotto forma di gioco che altro), spesso montano anche delle piscine all'aperto ...da voi non c'è? è un'ottima alternativa a nonni/babysitter per chi in estate lavora oppure un modo per far giocare i bimbi la mattina. Di solito lo fanno da metà giugno a inizio agosto, alcuni anche per parte di agosto. Quasi tutte le scuole materne private lo fanno in estate quindi c'è una buona scelta. Quella che ho scelto io poi costa anche poco, 100 euro per il mese di luglio (ma perchè aida non fa orario prolungato e non mangia lì, alle 13 la riprendo, altri invece si trattengono e mangiano a prezzo maggiorato). Poi naturalmente a seconda del "prestigio" del posto, tipo di attività, orari, cibo etc. c'è una certa varietà di costi, ma qui per quello che devo fare io e per la mia zona 100 euro è il prezzo medio.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2011, 14:27

mhhh..cercando online ho capito che GREST sta per GRuppo ESTivo e spesso si fa negli oratori delle parrocchie, da noi invece si usa come termine anche nelle strutture private

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2011, 14:33

clo informati se trovi qualche centro estivo in zona più economico, magari facendo solo la mattina e senza pranzo spunti un buon prezzo, visto che per permanenze prolungate e pranzo incluso anche qui arriviamo a oltre 200 euro, forse i prezzi non sono così distanti.
Se li porti ogni tanto costa molto di più apposta per scoraggiare.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2011, 14:45

garden ha scritto:clo informati se trovi qualche centro estivo in zona più economico, magari facendo solo la mattina e senza pranzo spunti un buon prezzo, visto che per permanenze prolungate e pranzo incluso anche qui arriviamo a oltre 200 euro, forse i prezzi non sono così distanti.
Se li porti ogni tanto costa molto di più apposta per scoraggiare.
Infatti già stavo vedendo un po' qualche altra soluzione
maaaaa o se la tengono tutta la giornata o niente :ahah :ahah :ahah
diciamo che la mattinata passa anche più velocemente è il pomeriggio che non finisce mai.....mettici che non puoi uscire alle 4 per il caldo, Lorenza ahimè non dorme più e poi alle 6 è intrattabile per quanto è stanca!!! Cercherò di alternare un po' Procida da mia madre e po' di mare qui!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 giu 2011, 15:13

anche da noi ci sono queste cose, quella del comune è estate ragazzi, sarebbe la scuola estiva, poi ci sono quelle private e quelle delle parrocchie... però la parola grest non l'avevo mai sentita...
anche qui ultimo giorno di scuola, fra poco io e giacomo andiamo a prendere ale! per lui è proprio l'ultimo ULTIMO perchè a settembre fa prima :emozionee

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 giu 2011, 15:14

Anche per Elisa oggi è l'ultimo di giorno di Asilo ... stamattina è voluta andare tutta vestita bene con la gonnelina...poi da domani iniziano il programma Estivo...ed Elisa inizia le Vacanze con i nonni...io avevo anche pensato di farla andare a luglio ma vogliono 140,00 € a settimana :urka ...scusatemi se è poco ma i nonni sono gratis :fischia !!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 giu 2011, 15:38

printemps ha scritto:anche da noi ci sono queste cose, quella del comune è estate ragazzi, sarebbe la scuola estiva, poi ci sono quelle private e quelle delle parrocchie... però la parola grest non l'avevo mai sentita...
anche qui ultimo giorno di scuola, fra poco io e giacomo andiamo a prendere ale! per lui è proprio l'ultimo ULTIMO perchè a settembre fa prima :emozionee
Print che emozione :emozionee ....allora tutto pronto per il mare??? come vanno gli acciacchi?
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2011, 15:39

Da noi la scuola è finita alle 13. Alle 14 mi stavo già chiedendo perchè non l'ho iscritta al centro estivo :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah beh cmq qui c'è la scuola estiva e altre cose organizzate sia dal pubblico che dai privati. Quest'anno me la tengo a casa, tanto partiamo a metà mese (se ci arrivo :fischia ). L'anno prossimo me la porto al lavoro xchè abbiamo il centro estivo aziendale organizzato dalla stessa società che gestisce il nido, così ne porto 2 in un colpo solo :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2011, 16:09

garden ha scritto:grazie print, ho messo nuove foto di Livio, anche se in foto non rende bene che personaggino sia.
Per la cena: ancora neanche Aida la fa tutte le sere, mica ero preparata! :fischia
Ho rispolverato quindi un ricettario di alimentazione infantile che credo possa essere utile anche a Ishetta, che si appresta allo svezzamento
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8064" onclick="window.open(this.href);return false;
è un ricettario bimby, ma personalmente io che pure ce l'ho spesso e volentieri faccio le cose in quantità nella pentola e poi frullo con bimby (pertanto basta una comune pentola e un frullatore o minipimer o omogeneizzatore).
CON EDO STO FACENDO UN PO' UN MISTO FRA SVEZZAMENTO CLASSICO E AUTOSVEZZAQMENTO. CIOÈ QUELLO CHE C'È IN TAVOLA (SE NON CI SONO UOVA, POMODORO, COSE DEL GENERE) GLIELO DÒ.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 giu 2011, 22:12

sera anche i miei oggi hanno finito e sabato andranno dalla nonna.
io non li ho iscritti al GREST (anche qui si chiama così!).
un pò perchè quello comunale lo fanno in un asilo che mi piace proprio poco.
l'altro, quello bello, lo fanno in cascina, con fattoria ecc, ma il prezzo per il mese di luglio era di 150 a settimana a bambino + 5 euro di pasto al giorno. ok.. bene, vanno dalla nonna al lago in campeggio....che si divertono di più, lei se li gode e io quei soldi me li tengo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2011, 22:23

cavoli che prezzi my Ti venivano 400 euro alla settimana :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 lug 2011, 7:09

quindi si vede che si chiamano grest a seconda delle zone...Qui non c'è il grest comunale, ma c'è un'ampia scelta per tutte le tasche, certo non ho idea del livello qualitativo essendo tutto nuovo per me. Myriam quei prezzi in effetti mi sembrano eccessivi, se poi hai la possibilità di farli stare con la nonna al lago, direi che è la soluzione perfetta :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 lug 2011, 7:14

ah volevo dirvi che ho sentito Cinzia, sta bene ma è presa da mille cose. Salvo col lavoro sta ingranando, si sta applicando molto e ha ottime prospettive di inserirsi a tempo indeterminato. :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 lug 2011, 7:48

Myriam davvero è un ottima soluzione!
Qui da noi gli asili comunali restano aperti tutto luglio però non c'è più lo stesso personale bensì le cooperative, ad agosto invece i bambini rimasti nella scuola estiva li raggruppano tutti in due o tre scuole, le uniche che restano aperte, sempre con cooperativa. Per fortuna che sono a casa perchè questo tipo di organizzazione a me non garba granchè. Cmq si paga a seconda del modello isee.
Poi volendo ci sono gli estate ragazzi delle parrocchie, che vanno a prezzi stracciatissimi del tipo 10 euro a settimana (però il pranzo glielo dai tu al sacco), oppure i campi estivi nei parchi che cominciano ad essere sfiziosi e carissimi (tipo quello di myriam della cascina)
Diciamo che scelta ce n'è parecchia, però bisogna prima studiarsele bene, queste alternative... io ogni estate per esempio vedo passare dei gruppi di bambini dell'asilo tipo i nostri accompagnati da delle specie di ragazzini e ragazzine che mi sembrano giovanissimi, si siedono al giardino, sguinzagliano i piccoli e si mettono a messaggiare col cellulare... oppure li portano in luoghi in cui io i miei non li porterei mai... insomma certo non sono tutti così ma quando ne dovessi aver bisogno controllerò bene chi si occupa dei bambini.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 lug 2011, 7:51

Garden grazie delle notizie di cinzia, certo che questo salvo è proprio bravo ad essersi già organizzato col lavoro per di più venendo da lontano e non avendo grandi conoscenze!
Cinzia sta meglio? Aveva detto che le veniva l'ansia ed era agitata... facci sapere, spero che stia meglio e stia girando per trovare casa e... abito da sposa :cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”