GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da clo'76 » 6 mag 2008, 11:02

Bonjour!!! :bacio :bacio
scusate ma sono molto contenta!!!!!siamo accomunate tutte dallo stesso problema....NON SI DORME!!!io sinceramente stamattina iniziavo a deprimermi....nanna ore 21.00, sveglia alle 22.30 x tetta (pochino), sveglia alle 24.00 x tetta dormendo dormendo, poi sempre tetta alle 4.00 e poi alle 6.30 si lamentava. Sveglia definitiva alle 7.30!!Poi ho visto che qui tutte non dormono e allora inizio a tranquillizzarmi!!!
Non si puo'...dicono che quando iniziano con la cena dormono tutta la notte...io ancora devo inziare con il pranzo :buuu :buuu ...figuriamoci!!!
Emmarty :bacio mi dispiace molto!! :incrocini x te e vienici a salutare!!!

Maia troppo carina :cuore :cuore
Ragazze sono un paio di giorni che ho iniziato con la frutta, senza il parere del ped che vuole inziare dal compimento del 6 mese subito con la pappa e una novità ogni 3 giorni! Premesso che mi fido molto del mio ped ma ho creduto di iniziare con un po' di frutta per abituarla al cucchiaino e alla consistenza, altrimenti secondo me i primi giorni di pappa non mangia quasi nulla!
Ho provato prima con la mela grattuggiata e non le è piaciuta e poi con il vasetto di omo e se l'è divorato perchè secondo me è + facile!
scusate ma sono arrivata dopo...voi come avete iniziato?
grazie grazie
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2008, 11:15

Clo76 Secondo me hai fatto benissimo a partire con un po' di frutta, io ho fatto così con Giacomo che così quando ha iniziato con la pappa era già abituato al cucchiaino e non ha avuto problemi. Invece col mio primo bimbo ero partita direttamente dalla pappa e mi ricordo ancora la faccia disperata e il pianto dirotto che mi ha fatto quando gli ho messo il cucchiaino in bocca... naturalmente non ha mangiato nulla, e ho dovuto dargli un bel bibe in sostituzione, questo finchè non ha preso confidenza...
Printemps e i suoi Ciccetti

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mag 2008, 13:11

pem ha scritto:tweety:
ishetta: guarda che allattare è una cosa positiva, non negatva.
e non credere mai alla perfezione dei figli altrui.
elisa dormiva tutta notte, e io me ne vantavo. ora si sveglia anche 4 o 5 volte :buuu

p
Ci rispecchia in pieno !!! :buuu
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mag 2008, 13:17

garden ha scritto: E non ti fidare di quello che dicono le altre mamme...molte MENTONO!! o omettono altri problemi più seri mettendo in evidenza solo quello che va bene :fischia :fischia
Patrizia ricordati che I BIMBI PERFETTI NON ESISTONO e proprio come dice Garden, quelle mamme che lodano tanto i figli che dormono, di solito nascondono tanti altri problemi e problemucci
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mag 2008, 13:26

M76 ha scritto:non so voi come siate messe, ma x me dormire tutta la notte significa almeno 7 ore!
i bimbi allattati al seno hanno ovviamente altre esigenze, si svegliano di più ed è normale.
io allora non vi dico quanto dormono alessandro e aurora altrimenti mi fate fuori..
la sera vanno a letto alle 20 e la mattina lei sveglia alle 7.30 lui se non lo sveglio io anche le 9.30..
Anche Yannick faceva così fino a 2 settimane fa e vi giuro quando dico TUTTA LA NOTTE lo penso veramente.
Niente risvegli dalle 20:30 fino alle 06:30 - 07:00.
Peccato che ormai questo fa parte della storia e siamo tornati ai 3/4 risvegli a notte. Fate conto che io non allatto da 1 mese e che lui di notte non mangia. si sveglia e basta :buuu
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 mag 2008, 13:45

Clo' - hai fatto bene a cominciare. La prima cosa da indrodurre è la frutta, mela e pera.
Se la piccola gradisce, vuol dire che è pronta per passare alla pappa.
Tweety - mi associo alle altre MAIA è semplicemente :emozionee sul nuovo avatar !
Emmarty - :coccola
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 13:56

Buongiorno ragazze, secondo giorno di nido. Emma è stata soprannominata "la rivoluzionaria". Oggi è stata da sola 10 minuti, dopo 2 minuti si è resa conto che non ero lì e ha scatenato l'uragano Emma, facendo piangere tutti i bimbi nell'aula... :che_dici Vabbè la maestra del nido mi ha rincuorato dicendo che si ambienterà presto, intanto oggi pomeriggio è tipo cozza attaccata allo scoglio. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 13:57

emmarty: per la pma :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 13:59

M76 ha scritto:stanotte come è andata?
non dico niente x scaramanzia, ma ha fatto qualcosa che non era mai successo prima. :fischia :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2008, 14:30

evviva EMMA!!!

cmq è vero, adesso i miei dormono, ma anche io ho passato nottate in bianco.
e poi quando si svegliano alle 4 e vogliono giocare non lo mettiamo??
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2008, 14:31

e poi loro dormono ma non mangiano...
vedi che io ho altri problemi che magari voi non avete??
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2008, 14:46

M76 ha scritto:e poi loro dormono ma non mangiano...
arghhh! come fai a dire questo, sembrano due porcellini :prrrr vuol dire che mangiano a sufficienza in base al loro metabolismo. Non ti angustiare, se fossero pallidi, emaciati, rinsecchiti capirei, ma sono floridi e salutivi, quindi non crearti problemi :ok

Ishetta, vedrai che pian piano Emma ti farà più spesso delle belle sorprese, abbi fiducia :-D

Per la pappa serale, dopo circa 1 mese e mezzo potremmo anche avventurarci, però già si sporca e la devo cambiare da capo a piedi a pranzo, figuriamoci se dovessi allestire tutto questo anche la sera, perdendo mezz'ora per volta e cambiandola... no no, finchè non impara a mangiare più velocemente e senza sbruffare pastina in ogni angolo, va bene 1 pasto al giorno, non c'è fretta. :che_dici

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 6 mag 2008, 14:47

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:stanotte come è andata?
non dico niente x scaramanzia, ma ha fatto qualcosa che non era mai successo prima. :fischia :ok
Stavo per scriverlo: vedrai che quando incominciano il nido dormono di più!
Al nido hanno talmente tanti stimoli e cose nuove da fare/vedere/toccare che poi la notte devono recuperare. Anika ha cominciato il nido a 11 mesi, ma le dormite che mi sono fatta in quel periodo me le ricordo ancora...

A proposito di nido...da noi c'è il nido integrato (integrato con la materna) e comincia dall'anno circa. Ma quando è andata Anika davano la precedenza ai bimbi nati nel nostro comune, ora invece vanno solo per età e Raya essendo nata in novembre rischia di non entrarci. Se non la prendono dovrò arrangiarmi con una baby sitter e aspettare l'anno successivo. Ad un altro nido non ci penso nemmeno, troppo lontani e non ce la farei a portare Anika da una parte e Raya dall'altra. Solo che la baby sitter mi costerebbe un delirio. In questo mese saprò se prendono o no Raya...mi mandate qualche incrocino?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 6 mag 2008, 14:56

Per il discorso nanna quoto quello che ha scritto garden, dipende anche da come lo percepisce la mamma. Per esempio Anika si è svegliata fino a poco tempo fa almeno una volta, Raya si sveglia circa 2 volte le notte. Ma Raya (come Anika prima) si sveglia solo per poppare e poi si addormenta subito, Anika quando ha smesso di mangiare la notte si svegliava perchè voleva venire nel lettone, poi si riaddormentava subito. A me i risvegli notturni non pesano se durano poco, perchè mi riaddormento subito. Invece se il risveglio è prolungato allora ne soffro, ma è successo pochissime volte. In totale dormo 7/8 ore, non attaccate, ma mi bastano. Perciò io dico sempre che con entrambe le bambine sono stata fortunata perchè la notte ho sempre dormito a sufficienza. Ma un'altra nelle mie condizioni magari direbbe che sono 3 anni che non dorme.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 16:27

garden ha scritto: però già si sporca e la devo cambiare da capo a piedi a pranzo, figuriamoci se dovessi allestire tutto questo anche la sera, perdendo mezz'ora per volta e cambiandola...
io la sto facendo mangiare solo con body e bavaglia ora che fa caldo. Ecco :ok

Io ho fissato la visita con la ped il 29/5 e fino ad allora non darò la pappa serale e introdurro solo quello che è indicato sul foglio, circa 1 cosa alla settimana. Mi mancano ancora alcuni tipi di carne (x ora solo agnello e pollo) e di verdure.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 16:29

Maya per il nido :incrocini :incrocini :incrocini , ma non ci sono agevolazioni se uno ha 2 bimbi?

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 6 mag 2008, 16:46

Ne tengono conto, ma il primo criterio è l'età quindi le passano davanti tutti i nati fino a ottobre, poi se ci sono nati a novembre lei ha la precedenza perchè ha la sorella alla materna.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 mag 2008, 16:50

Maya :incrocini :incrocini :incrocini !vedrai andrà tutto bene!!
Ragazze è un periodo che qui in ufficio non si lavora proprio e io a stare qui senza fare niente non ce la faccio!!Mi sembra tempo perso, tempo tolto a mia figlia....che nostalgia!!!
Non so mi è presa una crisi di gelosia...sono andata a casa a ora di pranzo e ho visto la baby sitter che cercava di insegnare a Lorenza a fare ciao ciao.....ovviamente è presto lo so, infatti non lo faceva, ma mi sono sentita una schifezza, sono io a dover insegnare queste cose a mia figlia, le dovrà fare con me, così come dovrà dire mamma con me e non con la babysitter...insomma mi sono ingelosita!!!Uffa :buuu :buuu
ishetta Emma mi fa troppo ridere nell'avatar...è una comica :ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 17:00

Clo: visto che c'è poco lavoro non riesci a prenderti qualche giorno di ferie o di facoltativa? Così ti godi la gnoma.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 6 mag 2008, 17:01

garden ha scritto:
M76 ha scritto:e poi loro dormono ma non mangiano...
arghhh! come fai a dire questo, sembrano due porcellini :prrrr vuol dire che mangiano a sufficienza in base al loro metabolismo. Non ti angustiare, se fossero pallidi, emaciati, rinsecchiti capirei, ma sono floridi e salutivi, quindi non crearti problemi :ok
Mi hai fatto venire in mente una bambina bengalese. L'ho vista domenica, ne avevo parlato in un post sul salottino più di un anno fa. Sua mamma l'ingozza all'inverosimile, adesso ha tre anni ed è enorme, ma veramente enorme. Siccome dovevamo accompagnarli con la nostra macchina, dovevo metterla sul seggiolino di Anika e non ce l'ho fatta a sollevarla. :urka L'osservavo domenica: gli altri bambini correvano e giocavano, lei li guardava, si muoveva pochissimo e goffamente. Mi fa una pena incredibile. Ma quello che mi fa rabbia è sua mamma che continua a dire che non mangia! :pistole E dice che ha qualcosa che non va perchè vomita sempre! E te credo, se continui a ingozzarla così!
La mamma di questa bambina è una ragazza tanto dolce e gentile, ma io ogni volta che la vedo vorrei spaccarle le testa. :martello
Scusate se mi sfogo con voi e Myriam non sto facendo un paragone con te, sicuramente tu non sei come questa mamma, ma veramente non angustiarti troppo per le quantità che mangiano i tuoi bambini.

Bloccato

Torna a “Novembre”