GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da Liz78 » 20 feb 2013, 13:44

Ma ciao mamme!!!
Scusate la lunga latitanza, il tempo vola, soprattutto quelle poche volte che sono al pc!!
Ho letto abbastanza velocemente i vari post...
Efes: guarda, io già con un bimbo son stressata, mi vien male a pensare di averne due, riuscire a gestire entrambi con i loro bisogni, necessità e capricci!!! complimenti a chi ce la fa :clap

Anche Alessio, che ha cominciato da pochissimo a stare in piedi e camminare se lo teniamo con le manine, ha un piede che tende a mettere storto verso l'interno... da come ho capito io, finchè non sono in grado di camminare bene da soli, non c'è da preoccuparsi. Ma chiederò anche io alla pediatra.

Qui son già iniziati a spuntare i canini, i premolari han tagliato in un mese, ora faranno la stessa cosa anche in canini, è un delirio! Finiranno prima o poi!!

Siamo appena usciti dall'intestinale, dopo alcuni giorni in cui mangiava poco o niente, ora il pupetto ha ripreso a mangiare ed è sempre affamato. Sono alcuni giorni che si sveglia di notte e piange disperato, chiedendo il latte, se gli do il bibe con l'acqua si incavola e urla ancor più forte...si beve il latte, anche 250 ml a volte, e finchè non ha il pancino pieno non riprende a dormire. e prima della nanna si beve un bibe di latte, e anche appena sveglio....latte a gogo!! Sarà una fase???
Da alcune settimane ho cominciato a dargli il nostro cibo tagliato a pezzettini, è un buongustaio!! :)

Questa età secondo me è stupenda, cominciano a parlare, muoversi, dialogare, è belllissimo stare in loro compagnia, ma è comunque stancante, non posso stare un attimo da sola che lo ho sempre attaccato alle gambe, che vuole esplorare e avere compagnia :emozionee
E non avendo aiuti esterni, è faticoso!! Per fortuna c'é il nido!!

Un salutone!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 feb 2013, 15:44

Buongiorno a tutte,LIZ bentornata bene per il piccolo che cresce e vedo anche lui vittima dei malanni!Ma dai anche lui storta il piedino?Guarda io dopo aver avuto la spiegazione ben dettagliata dal pediatra(privato ovviamente :che_dici )ora sono tranquilla,spero da quello che ho scritto di averti in qualche modo aiutato ma giusto per toglierti ogni scrupolo chiedi comunque alla pediatra!

Fede meno male sono contenta di sentirti dire che Davide sta bene finalmente....speriamo continui così :incrocini
OHHH la prima confessione di Gabriele :congratulations: io me la ricordo benissimo......ma mi ricordo anche la seconda,la terza eccc......perchè confessavo sempre le stesse cose :risatina: .....comunque e pur sempre qualcosa di emozionante e di nuovo per lui!

Manu meno male che forse hai trovato la soluzione per la dermatite povero Alessandro chissà che fastidio!

Noi per ora tutto bene Elena è sempre più ribelle e la cosa mi sta demoralizzando un pò nel senso che non so come prenderla capisco perfettamente che è il suo modo per attirare l'attenzione però è pesanteeee!
Dimenticavo Lunedì mi telefona la suocera dicendomi che la nipotina più grande forse(cosa ci vuole a capirlo?) ha la varicella,sto ancora aspettando la conferma comunque,il punto è questo esattamente 11 giorni fà abbiamo passato la giornata con loro perchè era il compleanno di mia suocera e ci ha invitato tutti a pranzo quindi se il periodo d'incubazione è di circa 15 giorni Elena potrebbe essere a rischio giusto????speriamo di no è vero che prima la fà meglio è ma se aspetta ancora un pochino è meglio!
Vedi un pò una volta tanto che abbiamo un invito ufficiale :che_dici

Buona giornata a tutte! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 feb 2013, 8:12

Un mega abbraccio a tutte.

Liz stai con noi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 25 feb 2013, 9:58

Ciao ragazze!

Liz, brava che sei passata, torna più spesso! Hai ragione, quest'età da un lato è molto bella perché ogni giorno c'è un progresso in più e vedi che capiscono e si fanno capire, d'altro canto sono molto impegnativi, non li si può lasciare un attimo sia perché se no si fanno male sia perché hanno bisogno di moltissime attenzioni.

Speravo che finalmente Davide stesse meglio, invece dopo soli 4 giorni di asilo si è preso l'influenza intestinale che ha poi passato a tutta la famiglia perciò abbiamo trascorso un weekend infernale!! :vomitino :impiccata: :x:

Com'è il tempo da voi? Qui nevica di brutto, però ha alternato neve a nevischio bagnato perciò per il momento si gira abbastanza bene (anche se ora vedo che sta di nuovo nevicando abbondantemente ... speriamo che si riesca a guidare!)

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 25 feb 2013, 10:01

MANELA ha scritto: Dimenticavo Lunedì mi telefona la suocera dicendomi che la nipotina più grande forse(cosa ci vuole a capirlo?) ha la varicella,sto ancora aspettando la conferma comunque,il punto è questo esattamente 11 giorni fà abbiamo passato la giornata con loro perchè era il compleanno di mia suocera e ci ha invitato tutti a pranzo quindi se il periodo d'incubazione è di circa 15 giorni Elena potrebbe essere a rischio giusto????speriamo di no è vero che prima la fà meglio è ma se aspetta ancora un pochino è meglio!
Vedi un pò una volta tanto che abbiamo un invito ufficiale :che_dici
Oh no, spero che non l'abbia presa! Per una volta che vi invita!!!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 feb 2013, 10:45

buongiorno e buon inizio settimana!
No Fede non è possibile ma non è mai finita!!!!Io per fortuna non lo mai preso il virus gastrointestinale e spero di tenerlo ben alla larga!
Com'è andata la prima confessione di Gabriele?
Il pericolo varicella è scampato per fortuna :yeee ,la nipotina ha avuto solo la reazione al richiamo del vaccino MPR!
Anche qui ha appena finito di nevicare e fortunatamente le strade sono pulite quindi questa volta sono riuscita a venire a lavorare senza problemi!
Noi abbiamo passato il fine settimana in casa perchè il marito è ammalato,al lavoro siamo rimasti in tre su sei,spero di non prendermi niente io,per la cronaca Elena ha di nuovo il raffreddore! :impiccata:
Devo scappare che arrivano dei clienti.......
Un bacione :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 26 feb 2013, 12:33

MANELA ha scritto: Com'è andata la prima confessione di Gabriele?
Il pericolo varicella è scampato per fortuna :yeee ,la nipotina ha avuto solo la reazione al richiamo del vaccino MPR!
Ciao,
la confessione è andata bene, Gabri sta prendendo il percorso di preparazione alla comunione molto bene perché lo sta facendo insieme ai suoi compagni con cui va molto d'accordo. Alla fine della prima confessione c'è stata una piccola festa, perciò il tutto non è stato pesante. Poi ha scelto lui di fare la comunione (anche se a quest'età è una scelta non totalmente consapevole), io e mio marito avevamo pensieri un po' diversi in merito e l'abbiamo lasciato libero di decidere. Certo la messa della domenica non lo entusiasma molto! :risatina:
Ottimo, niente varicella!! :yeee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 26 feb 2013, 13:54

Bene per la prima confessione di Gabriele,non sembra ma è importante chi ti accompagna in questo cammino,vedo invece la mia nipotina(figlia di mia sorella)a Maggio fa la prima comunione ma non è molto entusiasta,ma anche i suoi compagni,infatti sia l'insegnante di catechismo che il percorso che stanno facendo è molto freddo e sicuramente poco coinvolgente figurati che frequenta la stessa scuola,lo stesso oratorio dove andavo io eppure tutto è cambiato,personalmente mi ricordo molto bene quei momenti e sono ricordi piacevoli,per lei invece è un peso,ovviamente anche la messa domenicale!Cmq poi crescendo avranno le loro idee e seguiranno una propria strada.....come tutti!

Cambiando discorso tutto bene?
Noi diciamo di sì a Elena sta spuntando un altro incisivo :congratulations: era ora!!!
Ciao a tutte :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 feb 2013, 14:00

Ciao ragazze, un abbraccio a tutte :bacetto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 27 feb 2013, 9:06

buongiorno a tutte :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 feb 2013, 10:52

Ciao a tutte!
Manu tanti auguri(per ieri)al tuo piccolo grande ometto Alessandro :emozionee

Tutto bene?Noi sì,ma tutti intorno a noi sono ammalati......speriamo di non essere le prossime,magari proprio nel fine settimana :che_dici

:bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 mar 2013, 19:54

Ciao care.

Manu grazie. Sono stata un po' impegnata con la torta, alla fine non e' risultata un granche' ma ad Alessandro e' piaciuta molto.

Sabato abbiamo iscritto Annasofia al nido, speriamo che questa volta la prendano.

Un abbraccio a tutte

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 5 mar 2013, 8:56

buongiorno,noi sopravviviamo all'influenza per fortuna :ok

Manu ma la torta è stupenda complimenti io non saprei nemmeno da che parte cominciare,tanto per dire quanto sono imbranata sabato sera ho fatto una semplicissima torta margherita ecco il sapore ancora ancora ma se la tiro contro al muro rimane intatta da quanto è dura :risatina:
Tanti :incrocini per il nido!

Per il resto ho parlato con mio marito raccontandogli tutto ma proprio tutto riguardo sua sorella e sua mamma dato che ho saputo proprio qualche giorno fà che vanno o meglio và(mia cognata.....che quindi alla fine è peggio di mia suocera)in giro a sparlare di me mettendo il becco sul lavoro,dando la colpa a me se mio suocero poco prima di natale è stato in ospedale per un malore dovuto a stres e udite udite questa è grossa la gallina ha messo in giro la voce che è preoccupata che stiamo per divorziare :martello ma io di dico ma come ti permetti,su che base arrivi a queste conclusioni ma soprattutto fatti i caxxacci tuoi che non sai proprio niente di noi perchè mai ci vediamo,quindi non sono riuscita ovviamente a stare zitta e gli ho raccontato tutto,per mia immensa gioia mio marito è dalla mia parte,abbiamo deciso di non voler litigare con nessuno ma prenderemo le nostre precauzioni nei loro confronti!Sono rimasta male sapere queste cose ma dato che Mauro è con me non me ne importa un fico secco di loro io ho la mia bimba,mio marito,la mia famiglia altro non mi importa!

Come mi sento bene.........buona giornata care :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 5 mar 2013, 10:02

Efes, mi associo, la torta era bellissima!!! Spero che prendano Annasofia all'asilo!

Manela, mi dispiace x le cattiverie della cognata, ma come hai detto l'importante è che tuo marito sia d'accordo con te, per il resto cerca di non farti innervosire troppo, non ne vale la pena!

Davide è tornato all'asilo ieri, speriamo regga... e soprattutto che stia bene a Pasqua perché abbiamo deciso di andare qualche giorno al mare, non vedo l'ora (sperando nel bel tempo e nella salute :incrocini )
Ieri Gabri è andato a teatro con la scuola, mi ha fatto morire dal ridere perché quando gli ho chiesto com'era andata mi ha detto che gli è piaciuto ma "dietro c'erano delle femmine che ci hanno importunato tutto il tempo!" :caduta_sedia:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 5 mar 2013, 10:10

FedericaF ha scritto:

Davide è tornato all'asilo ieri, speriamo regga... e soprattutto che stia bene a Pasqua perché abbiamo deciso di andare qualche giorno al mare, non vedo l'ora (sperando nel bel tempo e nella salute :incrocini )
Ieri Gabri è andato a teatro con la scuola, mi ha fatto morire dal ridere perché quando gli ho chiesto com'era andata mi ha detto che gli è piaciuto ma "dietro c'erano delle femmine che ci hanno importunato tutto il tempo!" :caduta_sedia:
Bene per il rientro di Davide e spero tanto riusciate ad andare al mare non può che fargli bene e non solo a lui!
Troppo forte Gabriele :ahaha

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 mar 2013, 10:26

Buongiorno,auguri a tutte le donne.........e piccole donnine! :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 8 mar 2013, 23:00

Grazie! Auguri anche a voi!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 mar 2013, 8:33

Buongiorno e buon inizio settimana!
Finalmente ieri siamo riusciti a farci un giretto grazie alla bella giornata di sole caldo(forse anche troppo)ma meglio non abituarsi troppo all'idea già oggi è nuvoloso e si prospetta una settimana di freddo e pioggia!
Voi come state?i bambini?
Elena stanotte ha cominciato a tossire alle 2.30,poi frignava ho aspettato ad alzarmi illudendomi che si riaddormentasse invece niente sono/siamo state in giro fino alle 5.00 :che_dici inutile dire che me ne andrei a dormire moooolto volentieri!
Un :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 11 mar 2013, 12:14

Ciao!

Bel tempo anche qui ieri, abbiamo fatto un bel giro ai giardini anche noi con la compagnia delle cuginette.
Peccato che poi ieri sera a Davide è salita la febbre a 38.7, quindi nottataccia anche per noi perché continuava a lamentarsi e svegliarsi, poi l'ho messo nel lettone con noi, ho dormito malissimo perché si rigirava in continuazione (sempre verso di me), alla fine ho dormito in un angolino del letto tutta storta (ho un altro "déjà vu")
Vedo che anche la tua notte è stata piuttosto movimentata, Manela
Io e mio marito non vediamo l'ora di dormire, Gabri invece odia dormire e tutte le sere non fa che dirmi:"Ma perché bisogna dormire! Ma che noia dormire!" Sul suo diario scolastico al venerdì scrive il suo proposito per il sabato: "Sveglia alle 6" :x:
Non capisco come da due dormiglioni come noi (per lo meno lo eravamo prima di avere figli) siano nati due bambini che non dormono!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 20 mar 2013, 18:28

Dormire, che soave parola. Solo che ultimamente si avvera poco.
Io dormirei dodici ore al giorno.
Anche Ale mi dice ma perche' si deve dormire? Io non voglio :x:

Rispondi

Torna a “Novembre”