GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da stefi78 » 7 set 2010, 10:24

Ok ragazze, adesso vi racconto cosa mi sta succedendo anche se devo ammettere che mi vergogno un po'.

Mia mamma ha seri problemi con l'alcool, tanto seri che normalmente con i bambini si è sempre trattenuta, ma nel mese di agosto, in cui i bimbi erano a casa con noi, ha esagerato tantissimo, tanto che venerdi ha avuto un crollo.
Aveva i movimenti rallentatissimi, le mani cianotiche, fegato ovviamente messo male e il respiro corto. Il medico si è spaventato e l'ha catapultata al pronto soccorso. Qui i medici hanno conclamato la sua dipendenza, così la cosa è diventata ufficiale. Ha già dei danni a livello cerebrale, qualche neurone è già "bruciato". Ieri ha parlato con una psichiatra, ha raccontato un mare di bugie, dicendo che lei è una donna felice, che mangia, che beve un bicchiere di vino e uno di limoncino a pasto.
Magari fosse vero. Una bottigia a casa sua dura un pasto, lei ne beve 3/4 bicchieri, mio papà ne beve mezzo bicchiere. Una bottiglia di limoncino dura al massimo 2 giorni. Più tutto quello che abbiamo trovato nascosto.
Ieri in ospedale ha negato il problema, poi io e la psichiatra l'abbiamo messa con le spalle al muro perchè gli esami sono chiarissimi, quindi lei ha detto che non gliene frega niente di nessuno, compresi i nipoti e che se muore perchè beve le sta bene così.
Poi visto che in ospedale non sapevano cos'altro fare l'hanno mandata a casa. Mio papà ha rivoltato casa alla ricerca di bottiglie nascoste e ha buttato via tutto quello il vino che ha trovato.
Stamattina però ho avuto una bella sorpresa: mi ha telefonato lei dicendomi che era a casa e che ha deciso di aderire ad un gruppo di recupero per alcolisti gestito ambulatorialmente dall'ospedale di Parma. Non smetterò mai di ringraziarla per questo, le ho detto che non ha idea del regalo che mi ha fatto. Spero che basti il nostro amore per farle rendere conto che se non si cura ci muore! Questo gliel'ho detto, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire....
Adesso bisogna vedere quanto dura questa sua voglia di curarsi. Aiuto, sarà durissima. Io sarei più propensa ad un ricovero in una struttura specializzata che c'è nella zona, ma non penso che lei approvi. Adesso è a casa da sola, e chi lo sa cosa fa? Ho il terrore tremendo che sia tutta una facciata e che abbia acconsentito solo per farci stare zitti. D'altronde gli alcolisti, come tutte le persone che hanno una dipendenza, sono estremamente furbi.
Vedremo come va. :incrocini
Vi ringrazio per aver letto questo mio fiume di parole :cuore

Tutto sommato c'è una nota positiva, questa giornata è iniziata proprio bene: la chiamata di mia mamma, mi ha reso estremamente felice, e poi ho parlato col parroco che gestisce l'asilo e mi ha detto che per il momento Andrea potrà frequentare in modo provvisorio, mentre da gennaio sarà fisso.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 set 2010, 10:26

Con tutti i miei casini mi sono ricordata adesso che TULIPANO ieri ha potuto abbracciare la sua piccolina :emozionee
Un grosso abbraccio! :cuore

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 7 set 2010, 10:43

Micetta un abbraccio sincero....sarà un percorso difficile ma leggo tantissimo amore nelle tua parole!!

Per quanto riguarda Tulipano ho letto su fb che le hanno rimandato il parto ad oggi.....se so qualcosa di nuovo vi dico!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 set 2010, 10:50

Altra buona notizia: mia mamma adesso chiama per prendere appuntamento con la dottoressa del centro di Alcologia. Speriamo che sia un nuovo inizio :incrocini

Olli, tienici aggiornate!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 7 set 2010, 10:56

micettapr ha scritto:Altra buona notizia: mia mamma adesso chiama per prendere appuntamento con la dottoressa del centro di Alcologia. Speriamo che sia un nuovo inizio :incrocini
:incrocini

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 7 set 2010, 12:51

Vi riporto il messaggio che ho trovato in un altro post:

Questa mattina ha un'imprecisata ora è arrivata la nostra piccola e tanto attesa GIADA !!!
Benvenuta pulcina :cuore

Infinite congratulazioni vanno al papà impanicato che mi ha scritto solo il peso (3,57 kg) :prr , alla super mamma Stè, e al fratellone Damiano :emozionee

p.s. Tulliiii non farci l'abitudine che le ferie finiscono in fretta !!!! :hi hi hi hi

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 7 set 2010, 13:00

Ciao ragazze!
Sì sì, io ci sono ancora, ma non ho mai tempo di scrivere, però vi leggo abbastanza spesso...

Che felicità per Tuli, tanti baci a lei a alla piccolina!!!!!!! :cuore

micetta, un abbraccio e sii forte! :incrocini

Ho letto anche di satru: tieni duro e "lascialo" andare, lascia che si diverta, che esca con gli amici, lascia che faccia. Solo così può capire che cos'ha a casa che gli altri amici non hanno... Te lo dice una che ne ha passate di cotte e di crude (se hai letto la mia storia durante la gravidanza, puoi capire) e ora ha il socio letteralmente e perdutamente innamorato della nostra splendida cucciola. Figurati, io lo lascio uscire ben volentieri, tanto ormai è lui stesso che si autolimita uscendo al massimo una sera alla settimana. Il succo è che ci devono arrivare da soli, con la loro testolina!

mammakoala, ciao! A volte vorrei mandarti un sms ma ho paura di disturbarti... :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2010, 13:09

Micetta, vedrai che se il gruppo di aiuto le farà bene. :incrocini :bacio
purtroppo questi problemi si nascondono anche nei posti più impensati e averli portati "ufficialmente" allo scoperto, secondo me, è già un passo sulla via della guarigione, che però sarà lunga e accidentata.

Tilly, ma scrivi pure!! Non mi disturbi, anzi!
Firmati solo la prima volta, perchè lo scorso Natale mi è impazzito il telefonino e ho perso un sacco di numeri della rubrica, perciò potrei non risconoscerti! :bacio
2008
2011

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 7 set 2010, 17:19

MicettaNon c'è da vergognarsi,l'importante è che tutto è venuto a galla e che quindi si possa trovare una soluzione,chissàcosa avrà fatto scatenare questa debolezza, certo avrà bisogno di ritrovare fiducia in se stessa ma vedrai che se vuole essere aiutata ce la farete. :ok :incrocini

TULI
:congratulations: :clap evviva Giada!!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 set 2010, 9:43

RAgazze, finalmente buone notizie!!!
Mia mamma ha preso appuntamento per lunedi prossimo e sembra proprio convinta, speriamo bene :incrocini

In più, sono andata a leccare il Kiul al don che gestisce l'asilo dove va già Angelica e ha preso Andrea :yeee :yeee :yeee

Ha iniziato ieri con due ore, oggi con tre e per il momento nessuna crisi al saluto, solo un attimo ieri, poi si è calmato subito. Se va tutto bene da venerdi prossimo (l'asilo sarà chiuso da lunedi a mercoledi x festa del paese) starà là anche a mangiare e poi a dormire! :clap

Evviva, tutti i miei problemi stanno lentamente finendo!!!! :hi hi hi hi

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 9 set 2010, 19:46

:cuore Bene micetta, almeno ora vedi tutto con occhi diversi!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 set 2010, 21:35

:ok Micetta
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 10 set 2010, 9:08

:cuore
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 10 set 2010, 9:33

GRAZIE AMICHE MIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO :cuore

Aggiornamento inserimento: stamattina Andrea mi ha coscientemente salutato ma era decisamente perplesso.... quindi mi ha seguita fino alla porta, mi ha risalutato, poi la maestra lo ha invitato ad andare a giocare con Angelica. Alle 11 lo vado a prendere, speriamo che non sia andato in crisi :incrocini

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 set 2010, 22:19

EHI NON C'è PIù NESSUNO???

Dai su farsi sentire........siamo solo a pag 14!!

Finiamo il topic con gli auguri di Natale??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 set 2010, 8:39

Olli... non ho guardato quando è Pasqua 2011... ma, se ci impegnamo, potremmo anche arrivarci! :ahah
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 set 2010, 8:40

Micetta come va? :incrocini
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 set 2010, 8:43

Ragazze, la mia pulce sta diventando una peste!
E' in un periodo di ribellione totale, altro che terrible two!! E se la metto in punizione ride :fischia
Speriamo passi in fretta questo periodo!
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 set 2010, 9:15

Giorno.....stamattina ondata di cacca puzzolente che ha contaminato nel'ordine: body, jeans, seggiolino auto, indumenti mamma (miei), e n°3 asciugamani.... :x:

pupa pulita e tranquilla
iandumenti in lavatrice (della nonna) a lavare tranne maglietta della mamma che è corsa in ritardo al lavoro (puzzolente) e seggiolino auto che (ancora puzzolente) è rimasto in auto....

per fortuna che ho in borsa un campioncino di CKone :x:

che dite? migliorerà?

besitossssssssssssssssssssssssssssss
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 set 2010, 9:45

Aggiornamenti Andrea: stamattina quando l'ho lasciato al nido ha pianto, oggi quando mio papà lo andrà a prendere si informerà su quanto è durata la crisi, speriamo poco :incrocini

Aggiornamenti mamma: ieri prima visita al centro di alcologia. La dottoressa è davvero in gamba, è stata molto dura con mia mamma, dicendole che se continua così ci muore, e nel giro di poco tempo. Le ha prescritto vari accertamenti tra cui la gastroscopia perchè è dimagrita tanto in poco tempo. Ha detto chiaramente che quando ci sono persone messe così male la famiglia deve intervenire anche duramente. Ma voi ve la sareste sentite di fare un TSO a vostra madre? Io a parole dico di si, perchè comunque è per il suo bene, a fatti, vi dico che è estremamente difficile prendere una decisione simile.
E' stato terrificante sentirmi dire che la mia mamma, il punto fermo per la maggior parte della mia vita, non sia più in grado di intendere e volere e quindi l'unico modo x salvarla sarebbe stato un TSO. Poi per fortuna è stata male e quindi si è reso necessario il ricovero, da cui è venuta fuori, nero su bianco, la verità. Ha dei segni di danni cerebrali dovuti al fatto che beve da troppo tempo, e questo le impedisce di rendersi conto della gravità della situazione. La settimana prossima farà il primo colloquio con la psicologa, speriamo che sia carina, gentile disponibile e tosta come la dottoressa che abbiamo visto oggi.
Ragazze, com'è dura la realtà. Però adesso, senza piangerci addosso, ci rimbocchiamo le maniche e vediamo di saltarci fuori bene! :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”